Leggi il Topic


Indecisione totale [ss naked o altro?]
7471557
7471557 Inviato: 28 Apr 2009 19:33
Oggetto: Indecisione totale [ss naked o altro?]
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Dopo uno sfortunato incidente che ha distrutto la mia povera Ninja ZX-6R 636 del 2003, mi appresto a comprare una nuova moto, visto che il costo delle riparazioni ammonterebbe a 9800 euro...
Come avete letto dal titolo del topic sono indeciso tra queste due moto usate. L'uso che ne faccio è un uscita settimanale, qualche scorribanda con gli amici e vorrei iniziare ad andare in pista (ma mooolto raramente, visto gli impegni di lavoro!).
Le moto che ho adocchiato sono:
- Aprilia RSV Mille Factory 06>
- Honda CBR 1000 RR 2006-2007
- Triumph Daytona 675
- Triumph Street Triple
- Ducati Hypermotard
- Monster 1100
- Ducati 848
Quello che cerco è una moto godibile prevalentemente in strada, a volte con zavorrina dietro e con una gran spinta (non come le ss 600 4 cilindri che sono vuote ai bassi-medi...). Da premettere che ho solo 6 mesi di esperienza motociclistica. Mio fratello continua a dirmi che le supersportive, soprattuto le 1000cc, sono esagerate, prevalentemente da pista e, le 1000cc, inadatte a me visto la mia poca esperienza, così mi aveva consigliato una naked, come il monster 1100, che ho già guidato e mi era piaciuta molto. Il problema però è che io voglio protezione aerodinamica da una moto perchè vado molto allegro, inoltre ho paura di stufarmi presto della mancanza di allungo che una moto del genere potrebbe avere... insomma sono nell'indecisione più totale! Aiutatemi a decidere!
***Ovviamente visto la mia situazione siete liberi di proporre altre moto al di fuori di quelle che ho elencato io***
Vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicherete icon_smile.gif
 
7471905
7471905 Inviato: 28 Apr 2009 21:01
 

CLASSIFICA:

- Honda CBR 1000 RR 2006-2007 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
- Triumph Daytona 675 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
- Triumph Street Triple 0509_up.gif 0509_up.gif
- Ducati 848 0509_up.gif

Le altre non le prenderei icon_wink.gif . Però con queste ci fai pochi giri in 2. In generale però, il discorso vale anche per le altre. Se vuoi un motorone e abbastanza capacità di carico icon_asd.gif icon_asd.gif per zavorra icon_mrgreen.gif vai di FZ1 o FAZER per esempio. Ma io dico che te con la ragazza ci vai poco e se ti ama, per quella volta che viene, saprà accontentarsi del sellino del CBR 1000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif . TU vacci piano però, sennò la scarichi icon_asd.gif icon_asd.gif !!!
 
7472210
7472210 Inviato: 28 Apr 2009 21:29
 

Potrei aggiungere l'SV1000S, gran motore, ciclistica discreta e protezione aerodinamica dignitosa. In più la trovi a cifre veramente allettanti.

Detto ciò, mi sento di quotare tuo fratello: i milloni 4 cilindri li lascerei perdere. Magari sei bravissimo, ma 6 mesi di esperienza (che poi non è tanto il tempo, ma i km che ci hai fatto...), mi sembrano un po' pochini, non tanto per portarla in giro, quanto per non rischiare di farti portare in giro da lei, piuttosto che essere tu a guidarla. Già considero un po' azzardato iniziare ad andare in moto con una SS, ma questo è un altro discorso...

Tornando al consiglio, boh, direi Street Triple, perchè è senza dubbio più amichevole, ti tira fuori dalle curve con molto più brio di altre 4cilindri e se ci giri con la donna va un po' meglio. Ok, non ha protezione aero, ma non lo trovo così uno svantaggio: avere il vento addosso contribuisce a farci andar più piano.... icon_asd.gif
 
7472732
7472732 Inviato: 28 Apr 2009 22:17
 

Street triple è il miglior compromesso... poi quella base non costa neanche tanto... ed ha 108 cv che ti bastano e avanzano per divertirti su strada... poi essendo 3 cilindri ha molta piu coppia di un 4 in linea ma senza essere scorbutico... icon_wink.gif
Un 1000 hypersport te lo sconsiglio per le stesse ragioni espresse da Paolo558 icon_cool.gif
 
7473793
7473793 Inviato: 29 Apr 2009 0:46
 

La street è un buon compromesso ma non ha protezione aerodinamica; cè sempre la daytona che ha lo stesso motore ( più potente nella versione 09 di 3 cv ); tuttavia... non potrà mai avere la corposità ai bassi di un 848, il quale non avrà mai una spinta paragonabile a quella della RSV.
Se cerchi qualcosa con moto cappia "sotto" e se non hai intenzione di usare la moto in pista, devi scartare il 4 cilindri.... stando su un 2 o un 3.
A questo punto sarei indeciso tra un 848 e un RSV; la prima vanta una linea che diciamolo... piace a tutti, è divertente, leggera e nuova.
Dall'alltra parte cè l RSV, gran motore e telaio, nei tracciati senza lunghi rettilinei riesce ancora a giocarsela con le nuove bicilindriche; è un ottima moto che monta di serie antisaltellamento e ammortizzatore di sterzo ( l 848 non li ha )... puoi trovarla nuova a prezzi davvero bassissimi, non tiene molto il valore dell usato ed è stato presentato il modello nuvo; ma se vuoi spendere il giusto e avere una moto spettacolare, allora l RSV è la miglior scelta...
 
7473826
7473826 Inviato: 29 Apr 2009 0:57
 

fedez86 ha scritto:
La street è un buon compromesso ma non ha protezione aerodinamica; cè sempre la daytona che ha lo stesso motore ( più potente nella versione 09 di 3 cv ); tuttavia... non potrà mai avere la corposità ai bassi di un 848, il quale non avrà mai una spinta paragonabile a quella della RSV.
Se cerchi qualcosa con moto cappia "sotto" e se non hai intenzione di usare la moto in pista, devi scartare il 4 cilindri.... stando su un 2 o un 3.
A questo punto sarei indeciso tra un 848 e un RSV; la prima vanta una linea che diciamolo... piace a tutti, è divertente, leggera e nuova.
Dall'alltra parte cè l RSV, gran motore e telaio, nei tracciati senza lunghi rettilinei riesce ancora a giocarsela con le nuove bicilindriche; è un ottima moto che monta di serie antisaltellamento e ammortizzatore di sterzo ( l 848 non li ha )... puoi trovarla nuova a prezzi davvero bassissimi, non tiene molto il valore dell usato ed è stato presentato il modello nuvo; ma se vuoi spendere il giusto e avere una moto spettacolare, allora l RSV è la miglior scelta...
adoro quest'uomo! icon_eek.gif icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
 
7473841
7473841 Inviato: 29 Apr 2009 1:05
 

Dopo aver letto, riletto e ponderato rispondo: Suzuki GSX-R 750. Vediamo perchè....

Design: la GSX-R è piccola, tagliente e spigolosa, non fa nulla per nascondere la sua vocazione racing ed il suo fascino è quello delle superbike di Hamamatsu che da oltre vent'anni calcano i campi di gara. Bella e funzionale è anche la soluzione dello scarico, piccolo e compatto.

Motore: la cilindrata di 750 è decisamente inconsueta se paragonata al panorama attuale ma il propulsore della Gixxer è il risultato di un lungo processo di affinamento e sviluppo. Il risultato? Oggi può essere considerato come la terza via, il compromesso ideale tra facilità di guida e prestazioni di alto livello.

Prestazioni: la Gixxer supera la Daytona in tutti i campi (velocità, accelerazione e ripresa). I valori sono di grande rilievo: 267 Km/h, il quarto di miglio in 11" netti e una ripresa sui 400 m nel rapporto più lungo in 12"8. Cosa si desidera di più?

Su strada: la GSX-R è una moto dal sapore racing, si guida di forza, facendo affidamento sul suo avantreno granitico in grado di tagliare le traiettorie come un bisturi. Impeccabile in frenata, la Suzuki è in grado di regalare accelerazioni in uscita di curva davvero rabbiose.

In definitiva una moto senza compromessi ma non estrema: la posizione di guida è sicuramente la meno affaticante tra tutte le race replica, inoltre la Gixxer vibra poco e costa il giusto.

Ciao,
Danilo
 
7473852
7473852 Inviato: 29 Apr 2009 1:11
 

eeeeeeeeeeeee danilo???stavolta non concordo!
ti sei scordato l'rsv!
comunque saresti un ottimo venditore! 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7473867
7473867 Inviato: 29 Apr 2009 1:22
 

No non me la dimentico, in un altro topic ne ho già tessuto le lodi ma il nostro amico viene da una supersport e vorrebbe più coppia senza rinunciare alla facilità di guida.
La RSV è un'autentica superbike replica specie nella versione Factory ma è una moto da smanettone esperto, una di quelle moto che, dopo una tirata a tutto gas, ti obbliga a fermarti, a toglierti il casco e i guanti, a guardare negli specchietti i tuoi occhi iniettati di sangue ed il tuo viso rubesco mentre ancora respiri profondamente, assaporando l'adrenalina che ti scorre dentro, e con le orecchie ascolti il tic-tac del motore che si raffredda....
Non dimentichiamo, il nostro amico guida da 6 mesi, sarà sicuramente bravissimo ma la RSV forse è un po' troppo. Per come la vedo io, la Gixxer è più equilibrata e assicura grandi emozioni senza richiedere un impegno psicofisico elevato.

Ciao,
Danilo
 
7473889
7473889 Inviato: 29 Apr 2009 1:37
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sei il mio venditore di moto preferito! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
parole stupende!e discorso ineccepibile! icon_wink.gif
 
7474914
7474914 Inviato: 29 Apr 2009 10:51
Oggetto: Re: Indecisione totale
 

Zoth ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Dopo uno sfortunato incidente che ha distrutto la mia povera Ninja ZX-6R 636 del 2003, mi appresto a comprare una nuova moto, visto che il costo delle riparazioni ammonterebbe a 9800 euro...
Come avete letto dal titolo del topic sono indeciso tra queste due moto usate. L'uso che ne faccio è un uscita settimanale, qualche scorribanda con gli amici e vorrei iniziare ad andare in pista (ma mooolto raramente, visto gli impegni di lavoro!).
Le moto che ho adocchiato sono:
- Aprilia RSV Mille Factory 06>
- Honda CBR 1000 RR 2006-2007
- Triumph Daytona 675
- Triumph Street Triple
- Ducati Hypermotard
- Monster 1100
- Ducati 848
Quello che cerco è una moto godibile prevalentemente in strada, a volte con zavorrina dietro e con una gran spinta (non come le ss 600 4 cilindri che sono vuote ai bassi-medi...). Da premettere che ho solo 6 mesi di esperienza motociclistica. Mio fratello continua a dirmi che le supersportive, soprattuto le 1000cc, sono esagerate, prevalentemente da pista e, le 1000cc, inadatte a me visto la mia poca esperienza, così mi aveva consigliato una naked, come il monster 1100, che ho già guidato e mi era piaciuta molto. Il problema però è che io voglio protezione aerodinamica da una moto perchè vado molto allegro, inoltre ho paura di stufarmi presto della mancanza di allungo che una moto del genere potrebbe avere... insomma sono nell'indecisione più totale! Aiutatemi a decidere!
***Ovviamente visto la mia situazione siete liberi di proporre altre moto al di fuori di quelle che ho elencato io***
Vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicherete icon_smile.gif


Mi sa che vuoi una moto che ancora non hanno inventato 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte io da possessore di una Ducati 848 non posso far altro che consigliartela.. 0509_up.gif non è il massimo della comodità sia da solo che con la zavorrina.. però sia in pista che per le stradine di montagna ti ripaga di tutto!! Sai 96Nm di coppia è tanta roba icon_asd.gif
Io avevo il 1098 e dopo un incidente ho deciso di scendere di cilindrata e ti devo dire la verità non me ne sono pentito, mi diverto molto di +!! comunque visto che vuoi anche un pò di protezione scarterei le naked e l'Hyper..
Se trovi una buona occasione valuta anche l'RSV 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©