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corsa leva freno [lunga rispetto ad altre]
428485
428485 Inviato: 23 Giu 2006 17:42
Oggetto: corsa leva freno [lunga rispetto ad altre]
 

ciao a tutti, la corsa della leva freno a me sembra lunga rispetto al cbr 600rr di un mio amico la vostra com'e'?
 
428614
428614 Inviato: 23 Giu 2006 18:52
 

ma hai provato a regolare la leva?
 
428789
428789 Inviato: 23 Giu 2006 19:57
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma hai provato a regolare la leva?


Credo si riferisca alla corsa della leva del freno e non alla sua distanza dal manubbrio icon_wink.gif

La corsa della leva, non si può regolare. Dipende principalmente dal diametro del pistoncino della pompa. E quindi sarebbe necessario sostituire la pompa con una più "grossa".

L'unica cosa che potresti provare a fare, è spurgare l'impiano frenante e sostituire i tubi originali con quelli aeronautici. Già così, dovresti notare un notevole miglioramento icon_wink.gif


facci sapere 0509_up.gif
 
428960
428960 Inviato: 23 Giu 2006 21:33
 

il problema sostanzialmente è la pompa
io oltre che a trovarla spugnosa, anche con i tubi in treccia, ho avuto problemi di fading in pista e anche venendo giu' dalla montagna allegro..
problema risolto con la discacciati 19 mm radiale ricavata dal pieno...un'altro pianeta, te la consiglio
 
429029
429029 Inviato: 23 Giu 2006 22:32
 

IlNanni ha scritto:
il problema sostanzialmente è la pompa
io oltre che a trovarla spugnosa, anche con i tubi in treccia, ho avuto problemi di fading in pista e anche venendo giu' dalla montagna allegro..
problema risolto con la discacciati 19 mm radiale ricavata dal pieno...un'altro pianeta, te la consiglio


Stessi problemi che ho io icon_cry.gif

Domani mattina però provo una bella brembo 0509_pernacchia.gif e vediamo come cambia la situazione 0509_up.gif
 
429109
429109 Inviato: 23 Giu 2006 23:19
 

si la corsa è più lunga che sulle altre, però io mi ci sono abituato, e mi sono abituato anche all'allungamento aggiuntivo della corsa se strapazzi un po' il freno icon_evil.gif , e la potenza e modulabilità è veramente al top!
cia'
 
429387
429387 Inviato: 24 Giu 2006 9:10
 

be a qusto punto proverei prima con pastiglie sinterizate tubi in treccia e olio con un sae leggermente maggiore cosi dovrebbe gia avere un miglioramento
 
429569
429569 Inviato: 24 Giu 2006 11:17
 

Snake86 ha scritto:
IlNanni ha scritto:
il problema sostanzialmente è la pompa
io oltre che a trovarla spugnosa, anche con i tubi in treccia, ho avuto problemi di fading in pista e anche venendo giu' dalla montagna allegro..
problema risolto con la discacciati 19 mm radiale ricavata dal pieno...un'altro pianeta, te la consiglio


Stessi problemi che ho io icon_cry.gif

Domani mattina però provo una bella brembo 0509_pernacchia.gif e vediamo come cambia la situazione 0509_up.gif



bene! fammi sapere icon_smile.gif
 
430069
430069 Inviato: 24 Giu 2006 15:59
 

Questa mattina ho smontato una brembo radiale dalla moto di mio papà (andata distrutta lunedì in pista eusa_doh.gif ) e l'ho provata sulla mia...

...beh, una cosa devastante!

Non mi aspettavo una tale differenza. Purtroppo non l'ho ancora provata "a fondo", però ora con un dito riesco ad alzare il posteriore senza alcun problema 0509_up.gif

Il prossimo acquisto sarà di sicuro una bella pompa (visto che questa a breve dovrò rismontarla e consegnarla al legittimo proprietario 0510_sad.gif )
 
430346
430346 Inviato: 24 Giu 2006 19:12
 

giorgiocentauro ha scritto:
be a qusto punto proverei prima con pastiglie sinterizate tubi in treccia e olio con un sae leggermente maggiore cosi dovrebbe gia avere un miglioramento


sono le stesse modifiche ke ho fatto io
tubi fast by ferracci
pasticche brembo sintetizzate
e olio freni dot5

la frenata cosi' mi e cambiata totalmente rispetto all'originale
ma quell'effetto spugna un po' ti rimane sempre icon_rolleyes.gif
se questi interventi nn ti soddisfano ancora ti rimane solo la pompa, e come detto sopra discacciati e brembo sono al top 0509_up.gif
 
474496
474496 Inviato: 14 Lug 2006 16:31
 

Scusate la mia nubbiaggine... ma avere un freno ke come lo tokki "impenni con la ruota davanti", non è fastidioso e meno modulabile? eusa_think.gif


PS: ma la rotella regolabile che c'è li vicino alla leva a cosa serve?
 
474773
474773 Inviato: 14 Lug 2006 18:32
 

Non'è che come tocchi la leva, ti ribalti, però diciamo che è necessaria molta meno forza per effettuare delle gran belle staccate. Un pò di modulabilità forse la perdi, ma lo noti solo nelle mini-frenate in città. Per il resto io nn ho mai trovato problemi.

Io adesso ho su una discacciati e non è affatto male neanche questa.
L'unica cosa che vorrei, è un pò più di mordente iniziale. Mi sa che 'ste pastiglie originali sono un pò troppo dure. Prossimo acquisto... icon_wink.gif

Per quanto riguarda la rotellina, serve solamente a regolare la sitanza della leva dal manubrio. Niente di più.

ciauz ®


Ps: anche la vostra pompa ha circa un centimetro di corsa a vuoto? Io l'ho notato con la pompa originale, ed anche con la discacciati è rimasto icon_cry.gif
 
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