Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi EBS050
8915439
8915439 Inviato: 26 Nov 2009 22:01
 

scusate ho una derbi gpr 50 racing del 2004 quindi con motore dbs050
ho chiesto al mio meccanico se poteva elaborarmi la moto.
mi ha risposto di si ma vuole mettere solo pezzi malossi (che costano molto anche essendo ottimi)....
infatti per un elaborazione completa mi ha chiesto 750 euro.
comunque la mia domanda è un altra.
il motore che mi ha prposto lui è il 70cc malossi mhr (quello da 260-280 euro) ma gli ho proposto di mettere un Métrakit pro-race 70cc (che costa un po meno ma ha molti cavalli in più), ma lui mi ha risposto che è meglio il malossi essendo fatto apposta per la mia moto e non conoiscendo il metrakit ha detto che potrebbe essere di materiali scarsi e non adatti.


perciò metrakit fa motori buoni o no???
è meglio il malossi o il metrakit??
 
8915483
8915483 Inviato: 26 Nov 2009 22:07
 

ammazza che meccanico "onesto" xD dunque dipende da che ela vuoi fare sul tuo gpr...se vuoi fare un'ela completa che la moto ti va e ti dura allora ok sul fatto di farla malossi, i motori metrakit sono motoro molto poco reperibili in italia e sono gt spintissimi di ottimissima qualità molto superiore al malossi ma come tutti i gt spinti durano di conseguenza molto poco...dipende tutto da che tipo di ela vorresti fare sul gpr!!
 
8915754
8915754 Inviato: 26 Nov 2009 22:38
 

vorrei fare un elaborazione spinta. ecco perchè preferisco il metrakit.
ma senza spendere tutti questi soldi. o perlomeno preferirei spenderli per maggiori prestazioni
infatti il gt metrakit costa meno ma è più potente. icon_biggrin.gif
quali pezzi potrei abbinare al metrakit invece dei pezzi malossi???
 
8915804
8915804 Inviato: 26 Nov 2009 22:45
 

beh ti ricordo che ce anche l'hebo che è un gran motore e + reperibile del metrakit...comunque sia se vuoi fare un'ela spinta tieni conto dei consumi e della durata, tutte le ela spinte bene o male presto si spompano, comunque sia ipotetizziamo che metti un pro race a corsa standard (il pro race xl è fin troppo esagerato per l'uso stradale) potresti abbinarci un albero sempre metrakit frizione top pacco vforce carb dal 24 al 28 ovviamente con carter lavorati e scarico metrakit o mhr, in poche parole se metti il gt metrakit ti conviene abbinare tutto il kit metrakit...
 
8916051
8916051 Inviato: 26 Nov 2009 23:18
 

e i pezzi metrait quanto mi vengono a costare???
per il motore marmitta carbu pacco lamellare filtro e candela tutti della malossi mi chiede 600 euro.
per i pezzi metrakit o hebo quanto verrebbero a costare??
(penso che con il metrakit ci voglia anche un albero motore vista la potenza maggiore cioè 20/22 cv contro i 15/16 del malossi)
 
8916065
8916065 Inviato: 26 Nov 2009 23:21
 

anche con l' MHR che è un buon intermedio ci vuole assolutamente l'albero
 
8917979
8917979 Inviato: 27 Nov 2009 14:42
 

appunto...ma se vuoi un consiglio non elaborarla tanto...primo per la durata secondo per il prezzo terzo per i consumi quarto che se ti beccano ti fanno un mazzo tanto...io ti consiglierei di fare un ela non troppo spinta...un malossi replica + carb del 19 o 21 marmitta una gianelli o arrow e se proprio necessita una frizione...lo so è un ela buttata li cosi...ma almeno non dovresti spendere un esagerazione e la moto comunque ti viaggia...la mia viaggia tanto con un top nero preparato da me...ho il blocco come il tuo
 
8918839
8918839 Inviato: 27 Nov 2009 17:02
 

quindi è meglio dar retta al meccanico e non avere tutti questi cavalli???
mi sa che hai ragione.
comunque quantoi mi farebbe quiondi con le elaborazioni malossi??

ti ricordo che il meccanico vuole montare:
il motore 70 malossi (ne il team ne il replica ma quello intrmedio)
marmitta omologata malossi impianto alimentazioe malossi (carbu, pacc lamell, filtro cono).
per un tot di 600 euro

se ci aggiungiamo
+ carburazione
+ paraflù (che non so cosa sia)
+ candela ngk
+ 4 ore di manodopera (120 euro) (ma ci si mette così tanto???)
mi ritrovo 766 euro da sborsare.
con questi sodi penso che potrei fare ben altra elaborazione non prendendo pezzi malssi
 
8918944
8918944 Inviato: 27 Nov 2009 17:19
 

MUSCIO ha scritto:
quindi è meglio dar retta al meccanico e non avere tutti questi cavalli???
mi sa che hai ragione.
comunque quantoi mi farebbe quiondi con le elaborazioni malossi??

ti ricordo che il meccanico vuole montare:
il motore 70 malossi (ne il team ne il replica ma quello intrmedio)
marmitta omologata malossi impianto alimentazioe malossi (carbu, pacc lamell, filtro cono).
per un tot di 600 euro

se ci aggiungiamo
+ carburazione
+ paraflù (che non so cosa sia)
+ candela ngk
+ 4 ore di manodopera (120 euro) (ma ci si mette così tanto???)
mi ritrovo 766 euro da sborsare.
con questi sodi penso che potrei fare ben altra elaborazione non prendendo pezzi malssi

e l' albero te lo sei scordato?? con questo gt è praticamente indispensabile essendo un buon intermedio che spinge molto
 
8919137
8919137 Inviato: 27 Nov 2009 17:55
 

nel prevetivo che mi ha fatto non c è l albero...
se serve davvero gli dico di metterlo. spero che non voglia montarmi quello della malossi perchè 300 euro in più non li spendo.
comunque vi sembra possibile 4 ore di manodopera per montare tutti i pezzi???
 
8919655
8919655 Inviato: 27 Nov 2009 19:30
 

beh io ci metterei anche la metà del tempo e ne avanzerei però tutti i meccanici se la prendono con comoda...più ore impiegano e più guadagnano...
 
8919888
8919888 Inviato: 27 Nov 2009 20:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la cassa filtro non ha nulla a che vedere coi carter icon_eek.gif
al limite si lavora la cassa filtro icon_asd.gif
 
8920603
8920603 Inviato: 27 Nov 2009 21:52
 

MUSCIO ha scritto:
nel prevetivo che mi ha fatto non c è l albero...
se serve davvero gli dico di metterlo. spero che non voglia montarmi quello della malossi perchè 300 euro in più non li spendo.
comunque vi sembra possibile 4 ore di manodopera per montare tutti i pezzi???

infatti non devi necessariamente montare l' RHQ che costa 300 euro ce ne sono altri buoni che costano meno
 
8920620
8920620 Inviato: 27 Nov 2009 21:54
 

tipo il carenzi a spalle piene che costa 70€ è tanto come l'originale solo che ha la biella più rinforzata
 
8921022
8921022 Inviato: 27 Nov 2009 22:55
 

grazie.
se è un buon albero ha un ottimo prezzo.
comunque siamo tutti daccordo nel mettere il malossi invece del metakit??
 
9027235
9027235 Inviato: 19 Dic 2009 14:59
 

qualcuno ha il parmakit 110cc?? vorrei sapere se è buono. per le prestazioni penso che sia molto più che soddisfacente ,ma non è che mi dura mezza giornata???
se qualcuno lo sa mi farebbe un piacere
 
9027791
9027791 Inviato: 19 Dic 2009 16:49
 

MUSCIO ha scritto:
qualcuno ha il parmakit 110cc?? vorrei sapere se è buono. per le prestazioni penso che sia molto più che soddisfacente ,ma non è che mi dura mezza giornata???
se qualcuno lo sa mi farebbe un piacere

è spintissimo e ha pochissima affidabilità
 
9028590
9028590 Inviato: 19 Dic 2009 20:04
 

grazie
quindi dici che è altamente sconsigliabile metterlo??
 
9028836
9028836 Inviato: 19 Dic 2009 20:45
 

MUSCIO ha scritto:
grazie
quindi dici che è altamente sconsigliabile metterlo??

bè io mi orienterei su altri gt poi fai te
 
9028936
9028936 Inviato: 19 Dic 2009 21:07
 

allora vado di malossi mhr o mhr team (se ne trovo uno non troppo costoso).
grazie del chiarimento icon_wink.gif
0509_doppio_ok.gif
 
9128099
9128099 Inviato: 9 Gen 2010 21:04
Oggetto: Re: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi EBS050
 

ciao a tutti ... dite che l'HEBO MANSTON REPLICA 70cc ha una buona durata ?? mi da qualche dubbio guardando la sua potenza in base alla cilindrata..
 
9128144
9128144 Inviato: 9 Gen 2010 21:15
 

che vuol di riguardo alla sua cilindrata? guarda il pata è un 70 ed ha sui 23cv... comunque è un intermedio (mi sembra)che ha bisogno di un'ela adeguata 0509_up.gif
 
9128183
9128183 Inviato: 9 Gen 2010 21:22
 
 
9135161
9135161 Inviato: 11 Gen 2010 10:07
 

buongiorno ragazzi! ho intenzione di stravolgere completamente il blocco derbi mantenendo però il cilindro originale ma portandolo al LIMITE.
Avevo penzato ad un'elaborazione tipo questa.
Cilindro completamente lavorato a livello del diagramma dei travasi, squish, luce di scarico, e tutto il possibile per far girare altissimo il motore.
Pistone monofascia lavorato anchesso.
Testa del tpr 50 se si adatta o un'altra aftermarket sempre lavorata.
Carburatore 22 o 24 devo decidere
Un buon collettore.. Non so se dritto o storto.
Filtro lavoratissimo
Pacco lam. Top V force
Missa che ci vorrà un'albero..
Una marmitta per intermedio.. Non so bene che marmitte ci sono per questo blocco.. La voglio sottosella come l'originale.. Ci fosse la top.. Omologata per forza
un rotore se trovo un buon usato
Poi ditemi voi!!
Ditemi se è il caso di aprire un topic.. Magarì potrà servire a qualcun'altro. Grazie a tutti!
 
9135478
9135478 Inviato: 11 Gen 2010 11:55
 

secondo me non hai le idee molto chiare, stravolgere il gt originale ok che ti darà soddisfazioni ma il gioco ne vale la candela?? insomma ci spenderesti un sacco di soldi per far preparare il cilindro e i carter e tutto il resto che poi se ci metti un top nero hai dei risultati migliori, però se le tue intenzioni sono quelle scordati un carb del 24 perchè è troppo grosso per la volumetria del gt originale, e la frizione? se vuoi fare un'ela completa hai anche bisogno di una frizione più rigida...se vuoi un consiglio prendi un top nero, carb del 19 o 21 pacco top collettore dritto filtro aperto e scarico giannelli...io avevo quei pezzi e ero molto soddisfatto di quel gt, l'ho elaborato e gira tutt'ora come il primo giorno, non perde un colpo e il mio per essere un base tira fuori i controcazzi per battere un semitrofeo su banco minarelli orizzontale icon_cool.gif
 
9135854
9135854 Inviato: 11 Gen 2010 13:45
 

no guarda le idee sono abbastanza chiare.. So benissimo che spenderei tanto ma il 70 sono d accordo con mio padre che non me lo fa mettere.. Per il carburatore ero più orientato su un 22.
La frizione si mi ero dimenticato.. La polini c'è? E quanto costa?
 
9135958
9135958 Inviato: 11 Gen 2010 14:09
 

si la polini ce...mi pare sui 60/70€ molle e dischi...ma guarda io te lo sconsiglio vivamente di fare tutto sto lavoro...poi le decisioni sn tue, io stesso ho preparato un ebs050 sia carter che gruppo termico ma ce l'ho su una moto che uso solo in pista...è il 50cc che tira di più nella mia zona ma ogni due per tre devo rifarci il pistone...vuoi un consiglio? prendi o un barikit o un vertex monofascia
 
9136059
9136059 Inviato: 11 Gen 2010 14:31
 

guarda lo so che non è molto conveniente..però voglio farlo!
si ero proprio interessato al vertex.. Ma anche il barikit mi ispira! Quanto costano? E qual'è al migliore?
 
9151917
9151917 Inviato: 13 Gen 2010 22:12
 

raga mi sapete dire le misure dei cuscinetti originali che si sono sul derbi ??
 
9169346
9169346 Inviato: 17 Gen 2010 11:14
 

qualcuno mi sa dire le marmitte omologate più aperte disponibili per questo blocco?? A passaggio alto per il gpr..
Se c'è qualcosa di simile alla top.. Le conti come sono?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©