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quesiti su tuono 2005 [velocità e assetto tuono 1000]
427817
427817 Inviato: 23 Giu 2006 13:51
Oggetto: quesiti su tuono 2005 [velocità e assetto tuono 1000]
 

ciao a tutti mi sono iscritto ora e vorrei chiedervi alcune cose
1° possiedo una tuono 2005 completamente libera con eprom speciale
e akrapovic da corsa quanto dovrei vedere sul display in rettilineo
al palo? 2° sui curvoni veloci sono normali le oscillazioni al manubrio?
3°l'avantreno con le dunlop di serie è sicuro? grazie in anticipo x le risposte
ps. fate o ci sono raduni delle tuono??? ciao grande paolino
 
428885
428885 Inviato: 23 Giu 2006 20:50
 

guarda non sono in grado di darti le info sulle velocita... potresti prendere in riferimento quelle dei magazines e aggiungergi un paio di km... magari un deca... x quanto riguarda le oscillazioni hai controllato se è avvitato bene il dado??? x la terza, nn so risponderti mi spiace ^^'
 
429373
429373 Inviato: 24 Giu 2006 8:54
Oggetto: Re: quesiti su tuono 2005 [velocità e assetto tuono 1000]
 

holland ha scritto:
ciao a tutti mi sono iscritto ora e vorrei chiedervi alcune cose
1° possiedo una tuono 2005 completamente libera con eprom speciale
e akrapovic da corsa quanto dovrei vedere sul display in rettilineo
al palo? 2° sui curvoni veloci sono normali le oscillazioni al manubrio?
3°l'avantreno con le dunlop di serie è sicuro? grazie in anticipo x le risposte
ps. fate o ci sono raduni delle tuono??? ciao grande paolino


La tuono non è una moto per andare veloci, se questo dato per te è importante, mi spiace ma credo tu abbia sbagliato tipologia di moto. Cmq come dato pure e semplice, fine a sè stesso, dovresto sfiorare i 250km/h con un lancio decisamente lungo. Se vuoi un consiglio, monta un pignone da 16 che toglie velocità massima ma ti permette di raggiungere il fuorigiri sempre, anche in 5° e 6°.

Le oscillazioni nei curvoni veloci non sono normali e spesso dipendono da errori di guida. Essendo una moto con manubrione largo, risente in maniera evidente quando si resta aggrappati al manubrio. Ricordati che il manubrio è un timone col quale devi indirizzare dolcemente la moto, non un ancoraggio al quale aggrapparsi! Cmq per sicurezza controlla il settaggio delle sospensioni come indicato da libretto uso e manutenzione. Li troverai degli ottimi setting. Se senti ancora queste oscillazioni dopo aver fatto queste due cose, allora vuol dire che hai un peso diverso da quello std e quindi devi attuare dei piccoli aggiustamenti.
Controlla il cedimento del mono, che non deve essere superiore ai 28mm e magari aumenta un pelo la compressione(sempre del mono) e l'estensione(delle forcelle)

Ultima cosa riguardo alle Dunlop, dovresti specificare il modello, cmq Dunlop produce ottime gomme che si sposano molto bene con la ciclistica della RSV/tuono.

Se ti interessano i raduni, il 18 luglio a Rijeka ci sarà l'aprilia day... se vai sul sito ufficiale Aprilia.it trovi tutte le info. Io con altri amici, ovviamente ci sarò!
ciao
bull
 
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