Ciao,
per vari problemi che mi sono successi è da circa un mesetto che non uso la moto
Per evitare che si scarichi la batteria l'ho collegata ad un carica batterie da moto che fa anche da mantenimento... uno di quelli che si collega direttamente alla batteria e poi si fa uscire il cavetto da sotto il serbatoio, avete presente? (tra l'altro lo consiglio, è molto comodo).
Cosi ogni tanto attacco il carica batterie alla presa e lo lascio acceso per un giorno, tanto per non far morire la batteria.
Stamattina vado in garage e mi accorgo che sotto la moto ( precisamente all' altezza dell' ammortizzatore) c'è una macchia blu grande come un palmo della mano.
Ho pensato si trattasse del liquido della batteria perchè un paio di giorni fa l'avevo caricata come spiegato sopra... Poi sono andato a pulire, il liquido blu sembrava inodore, anche parte dell' espansione era bagnata da questo liquido. Asciugando l'espansione il liquido puzzava vagamente da benzina (non so se si trattasse di benzina o magari l'odore di benzina veniva da qualche vecchio deposito nell espansione).
Comunque, adesso ho asciugato tutto ma non mi fido a mettere in moto finchè non capisco che cavolo possa essere successo...
Ho paura che se è l'acido della batteria mi corroda qualcosa e se è benzina mi prenda fuoco tutto.
Aiuto sono terrorizzato!!! La mia motina
Che può essere? Che posso fare?
P.S. Spero di aver scritto in maniera chiara, portate pazienza ma sono ancora un po' agitato e ho scritto tutto di getto.
Grazie.







