Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
problema rs 125 aiutatemi [perdita velocità]
6198564
6198564 Inviato: 3 Nov 2008 17:36
Oggetto: problema rs 125 aiutatemi [perdita velocità]
 

Ciao a tutti
un amico ha un rs 125 che faceva i 140km/h in seguito ad una scivolata però la moto ha iniziato a perdere velocità con il passare dei km, inoltre fa molto fumo... volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere, secondo me con il colpo dovuto alla caduta la candela non fa più bene la scintilla

grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
6198599
6198599 Inviato: 3 Nov 2008 17:38
 

se fa molto fumo e perde velocità (e magari anche giri) potrebe essere grassa di carburazione, non per forza dato dalla caduta
 
6198654
6198654 Inviato: 3 Nov 2008 17:41
 

il motore non sale di giri nel contagiri si ferma a 8500 quando prima arrivava a 12000 pensavo anche che avrebbe potuto essere il cambiamento della temperatura
 
6198665
6198665 Inviato: 3 Nov 2008 17:42
 

driller92 ha scritto:
il motore non sale di giri nel contagiri si ferma a 8500 quando prima arrivava a 12000 pensavo anche che avrebbe potuto essere il cambiamento della temperatura
valvola sporca o rotta
 
6198684
6198684 Inviato: 3 Nov 2008 17:43
 

Scalisius ha scritto:
valvola sporca o rotta


quale valvola?? icon_confused.gif
 
6198736
6198736 Inviato: 3 Nov 2008 17:47
 

ma è depotenziata sta moto?
 
6198749
6198749 Inviato: 3 Nov 2008 17:48
 

Scalisius ha scritto:
valvola sporca o rotta




se prima gli faceva i 140...mi sa che era depo...di conseguenza non aveva la valvola.

Comunque può essere un problema di carburazione troppo grassa icon_wink.gif
 
6198776
6198776 Inviato: 3 Nov 2008 17:50
 

ma se fosse la carburazione troppo grassa non avrebbe dovuto farlo sempre? icon_confused.gif
 
6198813
6198813 Inviato: 3 Nov 2008 17:53
 

no, è cambiato il clima!!!
 
6198828
6198828 Inviato: 3 Nov 2008 17:53
 

driller92 ha scritto:
ma se fosse la carburazione troppo grassa non avrebbe dovuto farlo sempre? icon_confused.gif

avrebbe dovuto farlo tutta l'estate per poi smettere quando si abbassano le temperature... ma se aveva carburato a gennaio è normale che adesso che son 20° e passa sia un po grassa icon_wink.gif
 
6198833
6198833 Inviato: 3 Nov 2008 17:54
 

può essere che adesso essendo cambiata la temperatura si è accentuata...non saprei. Di certo la carburazione è molto soggetta al cambio di temperatura, non è una cosa fissa. Bah...non è ch gira con l'aria tirata? XD
 
6198847
6198847 Inviato: 3 Nov 2008 17:54
 

immaginavo quindi per carburarla cosa devo fare?? devo per forza portarla da un meccanico?
 
6198857
6198857 Inviato: 3 Nov 2008 17:55
 

però strano, con l'abbassarsi della temperatura dovrebbe smagrire, anche se i sintomi sono chiaramente da carburazione grassa!!
 
6198861
6198861 Inviato: 3 Nov 2008 17:55
 

ma non è che so le fasce che stanno a parti.Di solito quando le fasce stanno a salta è solito veder uscire dai propri scarichi fumatone bianche
 
6198877
6198877 Inviato: 3 Nov 2008 17:56
 

claboy ha scritto:
può essere che adesso essendo cambiata la temperatura si è accentuata...non saprei. Di certo la carburazione è molto soggetta al cambio di temperatura, non è una cosa fissa. Bah...non è ch gira con l'aria tirata? XD
+

no quello sicuramente no
 
6198901
6198901 Inviato: 3 Nov 2008 17:57
 

Rakom ha scritto:

avrebbe dovuto farlo tutta l'estate per poi smettere quando si abbassano le temperature... ma se aveva carburato a gennaio è normale che adesso che son 20° e passa sia un po grassa icon_wink.gif


l'aveva fatta carburare a luglio quando aveva fatto l'ultimo tagliando...
 
6198903
6198903 Inviato: 3 Nov 2008 17:57
 

adrnr ha scritto:
ma non è che so le fasce che stanno a parti.Di solito quando le fasce stanno a salta è solito veder uscire dai propri scarichi fumatone bianche


dipende , quanti chilometri ha il pistone della moto dell'amico? e poi la portata dell'olio miscela è regolata correttamente?
 
6198920
6198920 Inviato: 3 Nov 2008 17:58
 

Matt-best91 ha scritto:


dipende , quanti chilometri ha il pistone della moto dell'amico? e poi la portata dell'olio miscela è regolata correttamente?


19000

sisi
 
6198929
6198929 Inviato: 3 Nov 2008 17:59
 

driller92 ha scritto:
immaginavo quindi per carburarla cosa devo fare?? devo per forza portarla da un meccanico?

se non sai fare si icon_wink.gif
ps... quoto claboy... non è che gira con l'aria tirata??????
 
6198957
6198957 Inviato: 3 Nov 2008 18:01
 

beh comunque una cosa è (quasi) sicura....non è che c'è questo calo per colpa della caduta.....d'altronde stesso tu hai detto che man mano facendo altri km ha riscontrato questi sintomi
 
6198959
6198959 Inviato: 3 Nov 2008 18:01
 

Rakom ha scritto:

se non sai fare si icon_wink.gif
ps... quoto claboy... non è che gira con l'aria tirata??????


a uno che conosco gli si era incastrata l'aria, e quindi era sempre aperto, facendo una bella fumera
 
6198976
6198976 Inviato: 3 Nov 2008 18:03
 

Rakom ha scritto:

se non sai fare si icon_wink.gif
ps... quoto claboy... non è che gira con l'aria tirata??????


non gira con l'aria tirata... comunque solo per regolarmi se lo posso fare io o no quale sarebbe diciamo il rito per carburarla?
 
6198991
6198991 Inviato: 3 Nov 2008 18:04
 

e io perciò ho avanzato l'ipotesi XD



comunque 19000km per un pistone...può essere anche che sia arrivato alla frutta...o almeno che non sia più bello pimpante.....considera che con quel kilometraggio SICURO si è spompato un po'
 
6198993
6198993 Inviato: 3 Nov 2008 18:04
 

claboy ha scritto:
beh comunque una cosa è (quasi) sicura....non è che c'è questo calo per colpa della caduta.....d'altronde stesso tu hai detto che man mano facendo altri km ha riscontrato questi sintomi


si ma dopo la caduta non andava proprio più come prima man mano che viaggiava perdeva velocità...
 
6199004
6199004 Inviato: 3 Nov 2008 18:05
 

Matt-best91 ha scritto:


a uno che conosco gli si era incastrata l'aria, e quindi era sempre aperto, facendo una bella fumera


no perchè a fredda quando tira l'aria al minimo il motore sale di giri...
 
6199017
6199017 Inviato: 3 Nov 2008 18:06
 

è depo o ripo?
 
6199022
6199022 Inviato: 3 Nov 2008 18:07
 

Scalisius ha scritto:
è depo o ripo?


depo
 
6199058
6199058 Inviato: 3 Nov 2008 18:10
 

Scusate ma adesso con l'arrivo dell'inverno la carburazione come bisogna adeguarla??
 
6199107
6199107 Inviato: 3 Nov 2008 18:15
 

8500 giri per una depo non sono cosi pochi icon_rolleyes.gif
 
6199112
6199112 Inviato: 3 Nov 2008 18:15
 

teoricamente la temperatura più fredda tende a smagrire la carburazione, di conseguenza bisogna ingrassare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©