Honda Deauville Club Italia - Rieti

Rieti – Centro d’Italia

Venerdì 1 Maggio – Motolasagna

I punti salienti sono :

- Raduno/Iscrizione a Montebuono (Rieti)

- Giro turistico in Sabina

- Rientro a Montebuono e pranzo a base di lasagna fatta in casa ed altre prelibatezze

- Varie ed eventuali

Al termine della manifestazione chi partecipa al Raduno Nazionale si sposterà a Rieti (circa 40Km).

La sistemazione consigliata è presso l’Hotel Cavour :

Hotel Cavour, Piazza Cavour, 10 - 02100 Rieti

e-mail: info@hotelcavour.net

Hotelcavour.net

Cena presso il ristorante dell’hotel

Sabato 2 Maggio

Raduno a Piazza Cavour alle ore 9:00

Partenza del giro turistico tra Alto Lazio ed Abruzzo, di circa 230 Km, che si snoderà attraverso percorsi stupendi dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, tra cui

- Lago del Salto

- Passo delle Capannelle (nel Parco nazionale del Gran Sasso)

- Lago di Campotosto (1400m s.l.m.)

- Amatrice

- Leonessa (ai piedi del Terminillo)

E’ prevista una sosta per un pranzo “leggero” al Lago di Campotosto

Il rientro a Rieti è previsto per le ore 18:00, con tutta calma

Cena tipica presso la “Sala dei Cordari” (a circa 200m dall’albergo)

Domenica 3 Maggio

Saluti a chi deve partire.

Per chi non deve partire presto è in programma la visita ad uno dei Santuari Francescani che si trovano nella valle di Rieti, per questo denominata anche “Valle Santa".

In base a quanti di voi me lo confermeranno, potrò organizzare un pranzo per coloro che possono ripartire nel pomeriggio.

Sistemazione

La sistemazione, come già detto, è prevista presso l’Hotel Cavour.

Il prezzo a noi riservato è di 35 Euro per persona/per notte inclusa prima colazione in camera doppia.

Se ci fosse esigenza di camere singole fatemelo sapere.

L’Hotel dispone solo di un piccolo garage (due posti auto), insufficiente (credo) ad ospitare tutte le moto, ma si affaccia, sul retro, su di una via senza uscita ed il proprietario mi ha detto che potrebbe farci parcheggiare le moto lungo tale via nella zona di fronte alla porta, così da farle tenere sott’occhio dal portiere di notte.

Del resto Rieti è un posto tranquillo, dove non si verificano danneggiamenti e/o furti.

Per chi volesse assolutamente parcheggiare le moto in un luogo chiuso c’è un parcheggio coperto a pagamento, distante però circa 800 metri dall’Hotel e chiuso durante la notte.

In alternativa, se siamo d’accordo in un certo numero, posso chiedere al prete (ebbene si) della chiesa adiacente all’Hotel se ci fa parcheggiare le moto dietro la canonica, nel cortile recintato. Ovviamente dovremo fargli un’offerta, ma credo che basteranno pochi euro se siamo in parecchi.

Mi sento comunque confidente di affermare che le moto non corrono rischi : mi è capitato di parcheggiarla in luoghi molto peggiori nei nostri giri in Europa e credo che sia successo un po’ a tutti voi.

I menu delle cene non sono ancora stati definiti nel dettaglio, ma entrambe saranno costituite da :

- Antipasto

- Due primi

- Secondo

- Contorno

- Frutta

- Dolce

- Caffè

- Bevande

Il prezzo concordato è di 25 Euro per persona

Per quello che riguarda la cena del Sabato penso di far preparare un menu tipico che comprenda alcune specialità locali tra cui i famosi “Spaghetti all’Amatriciana”.

L’Hotel è adiacente al centro della città, per cui chi non volesse partecipare al giro del Sabato (magari qualche “zavorra” stanca del viaggio fino a Rieti) può tranquillamente farsi una passeggiata e/o un po’ di shopping.

Se saranno un certo numero posso vedere di organizzare, se può interessare, una visita guidata della città.

Mi sembra di aver detto più o meno tutto : le iscrizioni sono aperte, chi è già convinto di partecipare può chiamare o scrivere all’albergo per prenotare la stanza.

Invito chi è intenzionato a prenotare al più presto perché in quei giorni ci sono anche altre manifestazioni in città e, sebbene al momento non ci sia penuria, potrebbe succedere che da un momento all’altro vengano a mancare le camere.

Quando chiamate o scrivete citate la convenzione “Honda Deauville Club” per ottenere i prezzi a noi riservati.

Vi aspettiamo tutti a “Rieti – Centro d’Italia”

Lampeggireatini

Claudio e Fiorenzo

Hondadeauvilleclub.it