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Problemi vari [carburazione e erogazione]
7409569
7409569 Inviato: 19 Apr 2009 14:40
Oggetto: Problemi vari [carburazione e erogazione]
 

Apro un topic tutto per i problemi della mia motina perchè sto diventando pazzo icon_mrgreen.gif
Allora, partiamo da lei: è ripotenziata, eliminato il sistema di ricircolo dell'aria e chiuso il famoso ugello sul carburatore (€3) e monta una Jolly 107.

Incominciamo dall'erogazione: tra i 4'000 e i 6'000 giri ha un vuoto di potenza, borbotta e fatica a salire oltre. Superati i 6K va molto meglio, raggiunge i 12'000 (segnati) nelle prime marce, ma se apro completamente l'acceleratore la moto affoga.
Il getto del minimo è l'S45, il massimo credo sia pochi punti in meno del 185, come spillo ho il D53 e la valvola 50; l'ho portata a ricarburare ma il meccanico, giocando con lo spillo, non è riuscito a migliorare la situazione. In rilascio sembra essere magra (strattona un poco), così ho abbassato il minimo, la candela è nera (fin troppo) ma non smette di strattonare, non si sente molto ma non vorrei rimanere a piedi.

Poi, a 8'000 giri, quando apre la valvola (che va perfettamente, l'ho pulita e regolata seguendo la guida di smarmittato, scorre benissimo e al minimo si sente il "tac") non sento affatto la "spinta", anzi sembra diminuire la coppia, al punto che se rimango a gas costante la spinta diminuisce notevolmente. Capisco che la 107 dia il meglio più agli alti, ma non credo sia normale questo problema... icon_confused.gif Inoltre, cosa molto importante, non riesco a superare i 145K/h.

Terzo ( icon_asd.gif ): se tiro la frizione e do qualche sgasata sento un leggero "uuuu" venire dal blocco, che aumenta di tono all'aumentare dei giri... L'olio c'è, è normale?

Quarto eusa_shifty.gif : ormai la trasmissione è alla frutta, anzi diciamo che ha già sparecchiato icon_asd.gif ... Ecco, in sesta non posso dire come sia il mio 16/40 visto che mi fa i 145 eusa_doh.gif ma nelle altre marce non mi dispiacerebbe un pelo più di allungo, mi piace stare alto di giri. Faccio bene a montare un 17/42 ?

Grazie a tutti, offro una birra per problema risolto rotfl.gif
 
7409676
7409676 Inviato: 19 Apr 2009 14:52
Oggetto: Re: Problemi vari (carburazione e erogazione)
 

MaViRS ha scritto:

Incominciamo dall'erogazione: tra i 4'000 e i 6'000 giri ha un vuoto di potenza, borbotta e fatica a salire oltre. Superati i 6K va molto meglio, raggiunge i 12'000 (segnati) nelle prime marce, ma se apro completamente l'acceleratore la moto affoga.
Il getto del minimo è l'S45, il massimo credo sia pochi punti in meno del 185, come spillo ho il D53 e la valvola 50;


grasso di spillo e di getto max! icon_wink.gif con l'ugello chiuso parecchi consigliano di rimettere lo spillo D-49 della depo! come getto massimo prova un'175-180!
per la velocità, credo derivi proprio dal fatto che sei grasso di carburazione!
del massimo sono stra sicuro che sei grasso perchè quando apri completamente il gas, entra in gioco quel getto quindi quello è sicuro! icon_wink.gif per lo spillo idem perchè tra i 4k e i 6k giri va regolata con lo spillo!! icon_wink.gif abbassa il max, prova il D-49 e vedi come va!

per i rapporti, 16/40 e 17/42 sono molto molto simili (40/16=2.5 42/17= 2.47) se vuoi più allungo prova a lasciare la corona da 40 e a mattere il pignone da 17 icon_wink.gif
 
7409736
7409736 Inviato: 19 Apr 2009 14:58
 

guarda ho avuto gli stessi problemi del ca..o che borbotta quando parti....Metti lo spillo d49 sulla prima tacca e se non la lasci troppo al minimo non dovrebbbe più farti girare i maroni.Per gli strattoni in rilascio lo faceva anche la mia con il getto del minimo u36 mettendo il d45 lo fa molto meno, devi carburare bene con la vite dell'aria, per il resto io non so consigliarti, io monto 17/40 ma non ho ancora provato la v max perche ho da poco finito il rodaggio(1600 km).Comunque tirando da arrabbaito la tua arriva a 120 in quarta?
 
7409767
7409767 Inviato: 19 Apr 2009 15:01
 

Ok, proverò il D49 icon_smile.gif
I 120 in quarta li vedo giù dal dirupo icon_asd.gif , al massimo li prendo in 5a icon_neutral.gif
 
7409794
7409794 Inviato: 19 Apr 2009 15:04
 

MaViRS ha scritto:
Ok, proverò il D49 icon_smile.gif
I 120 in quarta li vedo giù dal dirupo icon_asd.gif , al massimo li prendo in 5a icon_neutral.gif

per la velocità come ti hanno gia detto sarà colpa della carburazione troppo grassa icon_wink.gif
aspetta di ricarburare e poi vedi come si comporta la moto, dopo decidi che tipo di rapportatura montare
 
7409883
7409883 Inviato: 19 Apr 2009 15:13
 

sei decisamente grasso....cambia il getto del massimo.... però prima devi vedere di quanto è il tuo,...e prova a mettere 5 punti in meno.... poi rimetti lo spillo della depo sulla tacca + alta... ( la prima tacca giusto?)
 
7410018
7410018 Inviato: 19 Apr 2009 15:28
 

ah un altra cosa
se cambi roba nel carburatore ( getti spilli ecc) cambia sempre una parte alla volta. cioe cambi lo spillo e provi, senti come va e poi decidi che getto mettere e riprovi ecc ecc
 
7410666
7410666 Inviato: 19 Apr 2009 17:03
 

Seguirò i vostri consigli, però ho poco da provare senza cambiare trasmissione: è messa da far paura icon_eek.gif
 
7410676
7410676 Inviato: 19 Apr 2009 17:04
 

io cambierei solo il getto del massimo icon_wink.gif
 
7410820
7410820 Inviato: 19 Apr 2009 17:27
 

valla a comprare domani la trasmissione icon_mrgreen.gif e ricarburi icon_wink.gif
 
7410902
7410902 Inviato: 19 Apr 2009 17:36
 

ilbacco ha scritto:
sei decisamente grasso....cambia il getto del massimo.... però prima devi vedere di quanto è il tuo,...e prova a mettere 5 punti in meno.... poi rimetti lo spillo della depo sulla tacca + alta... ( la prima tacca giusto?)


ma lo spillo della depo alla tacca più alta, non rischia che poi è troppo magra???? la tacca più alta è la più magra!!! io proverei da qualche tacca intermedia, se non pure dall'ultima e poi a salire.... icon_rolleyes.gif
 
7410904
7410904 Inviato: 19 Apr 2009 17:37
 

Proverò prima a cambiare getto del massimo (ma prima ancora dovrò trovarli in qualche negozio icon_xd_2.gif ) e poi lo spillo icon_wink.gif

-GaBrY- ha scritto:
valla a comprare domani la trasmissione icon_mrgreen.gif e ricarburi icon_wink.gif


No icon_asd.gif
Primo perchè ho le pa_le piene di smontare e rimontare la moto (tre volte in 10 giorni), secondo perchè voglio (eh si mi sono fissato) questa corona icon_arrow.gif Link a pagina di Supersprox.com icon_mrgreen.gif

Boanerghes89 ha scritto:


ma lo spillo della depo alla tacca più alta, non rischia che poi è troppo magra???? la tacca più alta è la più magra!!! io proverei da qualche tacca intermedia, se non pure dall'ultima e poi a salire.... icon_rolleyes.gif


Si, sicuramente andrò per gradi... Ci metterò quello che ci metto ma la devo mettere apposto una volta per tutte icon_wink.gif
 
7411937
7411937 Inviato: 19 Apr 2009 19:49
 

la tacca + alta è la + magra??? a me hanno consigliato di alzare il mio di una tacca per ingrassare..... non per smagrire....
 
7411963
7411963 Inviato: 19 Apr 2009 19:52
 

ilbacco ha scritto:
la tacca + alta è la + magra??? a me hanno consigliato di alzare il mio di una tacca per ingrassare..... non per smagrire....


Si la tacca più alta è la più magra, ti avranno consigliato di alzare lo spillo che vuol dire metterlo ad una tacca più bassa icon_wink.gif
 
7412013
7412013 Inviato: 19 Apr 2009 20:20
 

ilbacco ha scritto:
la tacca + alta è la + magra??? a me hanno consigliato di alzare il mio di una tacca per ingrassare..... non per smagrire....

si saranno confusi o hai capito male icon_asd.gif
 
7412038
7412038 Inviato: 19 Apr 2009 20:23
 

ma qualcuno ti ha detto di commentare??? vai a studiare che domani ti segano all'esame.. comunque mi hanno detto di alzare lo spillo..che poi consiste nell'abbassare la tacca... avevo capito male io... icon_asd.gif
 
7412081
7412081 Inviato: 19 Apr 2009 20:28
 

ilbacco ha scritto:
ma qualcuno ti ha detto di commentare??? vai a studiare che domani ti segano all'esame.. comunque mi hanno detto di alzare lo spillo..che poi consiste nell'abbassare la tacca... avevo capito male io... icon_asd.gif

come posso andare a studiare se scrivi sempre boiate 0509_vergognati.gif icon_asd.gif

p.s. quella corona è molto bella, ma costa davvero tanto!
 
7412104
7412104 Inviato: 19 Apr 2009 20:31
 

smarmittato ha scritto:


p.s. quella corona è molto bella, ma costa davvero tanto!


Lo so, ma me la faccio regalare da chi non sa minimamente cosa sia una corona icon_asd.gif
 
7412108
7412108 Inviato: 19 Apr 2009 20:31
 

io scrivo quello che capisco e comunque devi andarci volente o nolente.... perchè se hai il tempo di stare qua hai il tempo di venire a farti massacrare dove dico io.. !!!

per la corona è troppo tamarra... con metà prezzo te ne prendi una come la mia che è fine... resistente e leggera..... icon_asd.gif
 
7487513
7487513 Inviato: 30 Apr 2009 20:39
 

Aggiornamento: il D53 era molto grasso anche all'ultima tacca, così ho montato il D49 alla [non me la ricordo più eusa_shifty.gif ] tacca e alle medie aperture è perfetta, devo ancora cambiare il getto del massimo in quanto non trovo dove ordinarlo eusa_wall.gif .
Ho anche ordinato la trasmissione 17/42 , quindi fra poco potrò dire (spero) di aver risolto i problemi. Grazie a tutti 0509_up.gif
 
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