Leggi il Topic


125 2t o 250 4t? [quale dei due è meglio acquistare?]
7399904
7399904 Inviato: 17 Apr 2009 17:40
Oggetto: 125 2t o 250 4t? [quale dei due è meglio acquistare?]
 

ciao a tutti, sono qui per ricevere consigli da gente più esperta di me: ho appena venduto il mio 125 ora ho bisogno di cambiare moto e sono indeciso se rimanere sul 125 o cambiare e prendere un 250 4t. Ho il dubbio in quanto non sò se ho il fisico per tenere un 250 visto che ho 15 anni sono alto 1.80 ma sono un pò magrolino e infatti peso 60 kili.
datemi una mano!
 
7399911
7399911 Inviato: 17 Apr 2009 17:42
 

a 15 anni il 250?
me se nn puoi neanche prendereil 125
 
7399919
7399919 Inviato: 17 Apr 2009 17:43
 

mi sa che li usa per correre a quanto ho capito, comunque credo che un 250 sia più oneroso di manutenzione rispetto a un 125
 
7399932
7399932 Inviato: 17 Apr 2009 17:45
 

pica13 ha scritto:
a 15 anni il 250?
me se nn puoi neanche prendereil 125

scusa ma qui stiamo parlando di cross e non di moto omologate icon_rolleyes.gif
comunque io ti consiglio di riprenderti un 125 e magari migliorare i tuoi tempi.io al incirca son come te però son alto 1.65 e facio un po fatica per l'atezza a tenere il 125
 
7399946
7399946 Inviato: 17 Apr 2009 17:47
 

io di tenere il 125 non ho grossi problemi, sono le braccia che dopo un pò di giri si fanno sentire...
 
7399947
7399947 Inviato: 17 Apr 2009 17:47
 

se prendo un 250 4t ha molta manutenzione ... però è molto più semplice molto bello corposo il motore

protresti prendere un 144 cc 2t ...ha una schiena molto migliore che il 125
 
7399955
7399955 Inviato: 17 Apr 2009 17:49
 

topo ha scritto:
se prendo un 250 4t ha molta manutenzione ... però è molto più semplice molto bello corposo il motore


è quello che mi attira, mi piace di più il 4t che il 2t come guida..
 
7400196
7400196 Inviato: 17 Apr 2009 18:26
 

il 2504t sia da guidare, da sentire e di manutenzione è molto meglio di 125 2t.
Per portarlo credo sia uguale al 125, il peso non si sentirà molto
 
7400283
7400283 Inviato: 17 Apr 2009 18:36
 

io se fossi in te prima di comprarlo ne proverei uno icon_wink.gif
 
7401646
7401646 Inviato: 17 Apr 2009 21:09
 

Sanchezcross ha scritto:
il 2504t sia da guidare, da sentire e di manutenzione è molto meglio di 125 2t.
Per portarlo credo sia uguale al 125, il peso non si sentirà molto


no, la manutenzione di un 4t SPINTO è molto più costosa di quella di un 2t spinto, col 2t di costoso c'è il pistone poi le altre cose sono più economiche, con il 4t bisogna stare attenti alle valvole e tutto ciò che ne consegue, poi il 2t è anche più semplice, e quello che non c'è non si può rompere no?
 
7401817
7401817 Inviato: 17 Apr 2009 21:24
 

beh, 15 anni non sono molti,ma non è questione di età. Se la tua corporatura è piuttosto magrolina avresti fatto bene a restare sul 125 ma ormai che l'hai venduto, secondo me, non avrai problemi a guidare e divertirti con un 250 4t. considera che sarà di cilindrata doppia al 125, MA È 4TEMPI, quindi ha la potenza di un 125 (più o meno).

Riguardo la mautenzione più onerosa, ti consiglio vivamente di usare la funzione cerca e di leggere più materiale possibile, perchè è scritto tutto. Riscrivere sarebbe una inutile ripetizione.
In 2 parole: il 4t è un pò più costoso di manutenzione, non puoi sottovalutare gli intervalli di manutenzione, se rompi qualcosa sono solori al 99%.
 
7487528
7487528 Inviato: 30 Apr 2009 20:41
 

eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio ai grandi saggi delle due ruote 0510_saluto.gif

ho trovato un bel ktm 250 4 tempi 2007 prezzo relativamente basso (3500[con scarico akrapovic eusa_whistle.gif ]) non mi sono ancora informato sulle valvole però per il resto sembra perfetta, ora qualcuno mi potrebbe dare due consigli? ho sempre sentito parlare male delle forcelle della ktm: quelle del 2007 come sono?
in alternativa ho trovato una kawa 2007 a 3400 ma non ho ricevuto risposta per informazioni sulle parti meccaniche...
anche se l'arancione mi piace di più come colore 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
7490347
7490347 Inviato: 1 Mag 2009 12:42
 

Un bel 144 non ti piacerebbe? Non ci avevi pensato?
 
7490651
7490651 Inviato: 1 Mag 2009 13:37
 

Mirino ha scritto:
Un bel 144 non ti piacerebbe? Non ci avevi pensato?


come guida mi piace di più il 4 tempi, mi trovo meglio..
 
7490762
7490762 Inviato: 1 Mag 2009 13:52
 

Allora il 4t l'hai già guidato. Allora dovresti saperlo da solo se riesci o no a tenere il 4t.
 
7491046
7491046 Inviato: 1 Mag 2009 14:49
 

Mirino ha scritto:
Allora il 4t l'hai già guidato. Allora dovresti saperlo da solo se riesci o no a tenere il 4t.


si si infatti l'ho provato proprio pochi giorni fà, non in pista ma in un piccolo sterrato e mi trovo meglio come motore che ha i cavalli già in basso e come peso l'ho trovato poco più pesante del 125 ma niente di che pensavo peggio..

volevo solo due info sul ktm 250f 2007
 
7491434
7491434 Inviato: 1 Mag 2009 16:40
 

250 SX-F
Eredita le stesse novità telaistiche e ciclistiche della sorella maggiore.
Il motore rimane quello tutto nuovo del 2006, con le dovute modifiche alla ricerca di una migliore affidabilità. Viene inserito anche qui il nuovo silenziatore pentagonale e l’avantubo in titanio.
La spinta è decisamente potente, specialmente paragonata alla concorrenza, soprattutto in alto. Sotto è molto progressivo, ma se si vuole essere veloci bisogna farlo cantare per bene questo bialbero. Sicuramente più maneggevole e leggera della 450 rimane in alcune situazioni più ballerina, proprio per la mancanza di massa, e quindi richiede impegno fisico da parte del pilota. Anche in questo caso ho dovuto intervenire sui registri della forcella, (+ 5 compressione) per trovare il setting ideale per il mio peso e per la pista.
Le versioni enduro EXC, mantengono telaio e sovrastrutture invariate rispetto al 2006 e di novità importanti troviamo la 250 EXC-F con il motore bialbero derivato dal cross.
Il nuovo 250 gode di grande versatilità, equipaggiato del comodissimo avviamento elettrico, utilizza un cambio rapportato diversamente, con il primino per le arrampicate e la sesta più lunga per i tratti veloci e un silenziatore perfettamente in regola con le norme vigenti di rispetto per l’ambiente. E’ un po’ difficile essere oggettivi al 100% nel valutare questa 4T, specialmente perché l’ho testata subito dopo essere sceso dal modello analogo del cross.
Il motore esteticamente e tecnicamente è lo stesso, ma le prestazioni sono ben diverse, e questo non è necessariamente un parere negativo, anche perché le due specialità, e KTM lo sa bene, necessitano di due configurazioni completamente diverse. Nella prima parte di erogazione mi è parso un po' spento e poco progressivo a salire, cosa che in molti casi di scarsa aderenza aiuta, ma quando serve lo scatto deciso per superare qualche ostacolo o schizzare fuori dalle curve penso che possa penalizzare un po'. In realtà è un motore che va capito, dev’essere guidato per un po’ per scoprire dove sono i punti forti e dove invece occorre dargli una mano. Dalla metà in poi infatti si può contare su una spinta notevole e soprattutto lineare e costante fino in alto, dove c'è una bella schiena. Meno "sveglio" nel tratto che va dal filo di gas a metà, cosa che sui terreni pesanti e che legano, come quelli su cui abbiamo effettuato la prova, penalizza le prestazioni, ma sul viscido e in mulattiera stanca decisamente meno il pilota. Nei tratti lenti e tortuosi diventa davvero un gioco da ragazzi pilotare questa moto e, con il primino, è comodo arrampicarsi dappertutto, anche se, in alcuni casi, ho accusato una certa mancanza di trazione al posteriore, per via dell’assenza delle mousse, che non sembra, ma in questi casi aiutano davvero tanto. Il nuovo silenziatore la rende davvero silenziosa e per un discorso di omologazione è stato inserito un frangifiamma (svitabile con la chiave dei perni ruota) che porta il livello dei decibel a meno di 94. Il telaio è parecchio maneggevole, anche grazie al poco peso. Anche le sospensioni sono migliorate con la nuova asta interna da 12 mm invece che da 14 mm e la nuova taratura, ma rimangono di tipo a cartuccia aperta e si sente la differenza con il modello montato sul cross. Speriamo arrivi presto la rivoluzione stilistica anche per le enduro perché a vederle di fianco alle sorelle da pista, invecchiano a vista d’occhio, anche se le nuove colorazioni le rendono ancora più aggressive di quanto già non lo fossero lo scorso anno.
Infine siamo saliti brevemente sulla 400 EXC-F che resta sempre un’ottima via di mezzo, con un motore comunque parecchio potente, ma semplice e facile da sfruttare. Non vanta grosse novità rispetto al 2006, se non per le nuove colorazioni e le parti anodizzate nere.
Fonte:Moto.it
...comunque il 4t ha la coppia in basso!...........( rispetto al 2t )
 
7494839
7494839 Inviato: 2 Mag 2009 10:05
 

Nitro994 ha scritto:
volevo solo due info sul ktm 250f 2007


Se non ricordo male, l'utente rive872 aveva proprio un ktm sx-f 250 del 2007. Prova a mandargli un MP.

Modificato: ho controllato. Rive872 aveva proprio un ktm sx-f 250 del 2007.
 
7760390
7760390 Inviato: 4 Giu 2009 22:22
 

italotruncy metti la discussione in questo topic!!

Comunque se è la tua prima moto vai di KX 125 (anche per la manutenzione).
 
7760623
7760623 Inviato: 4 Giu 2009 22:40
 

io ho il 2008 ma ho amici che han il 2007, bhè che dire, motore esplosivo, tira veramente tanto (rispetto a tutte le mx2) le forcelle peccano in scorrevolezza nel primo tratto ma niente di che, si tara tutto bene e il pds non da problemi, moto a mio parere molto maneggevole, cambio olio+filtro olio ogni 5 ore, filtro pulito ad ogni uscita, controllo gioco valvole ogni 25 ore e il pistone ogni stagione, circa 70 ore in media, dipende...il 2008 ha lo scarico 96 db e ai bassi/medi viene leggermente tappato e al salire degli alti da la botta mentre il 2007 è più lineare...freni molto buoni, il posteriore oserei dire perfetto, l'anteriore invece va strizzato per avere frenate buone, è solo abitudine...la frizione idraulica è il top, precisa e morbida...messa in moto molto semplice, serve solo abitudine (vedi mio topic di gennaio 0509_si_picchiano.gif )
 
7761568
7761568 Inviato: 5 Giu 2009 1:24
 

KTM-85SX ha scritto:
io ho il 2008 ma ho amici che han il 2007, bhè che dire, motore esplosivo, tira veramente tanto (rispetto a tutte le mx2) le forcelle peccano in scorrevolezza nel primo tratto ma niente di che, si tara tutto bene e il pds non da problemi, moto a mio parere molto maneggevole, cambio olio+filtro olio ogni 5 ore, filtro pulito ad ogni uscita, controllo gioco valvole ogni 25 ore e il pistone ogni stagione, circa 70 ore in media, dipende...il 2008 ha lo scarico 96 db e ai bassi/medi viene leggermente tappato e al salire degli alti da la botta mentre il 2007 è più lineare...freni molto buoni, il posteriore oserei dire perfetto, l'anteriore invece va strizzato per avere frenate buone, è solo abitudine...la frizione idraulica è il top, precisa e morbida...messa in moto molto semplice, serve solo abitudine (vedi mio topic di gennaio 0509_si_picchiano.gif )


Io di 4t ne so meno di zero. Per me se mi dicessero che va cambiato a 5 ore lo farei....ma oltre le 50 ore mai nessuno mi ha consigliato di andare........ eusa_think.gif Tu addirittura parli di 70 ore icon_rolleyes.gif
 
7765854
7765854 Inviato: 5 Giu 2009 15:35
 

dipende dalla moto, ti dirò che il mio meccanico che è anche un caro amico ha cambiato a 80 ore un kappa il pistone e non era nemmeno male, mentre per honda 50 ore era finito...per le honda lo fa a 35 ore e per kappa va più avanti...

dipende anche dall'utilizzo, se uno è sempre a filo limitatore o se gira sottocoppia...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©