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Taratura Urgente [stalker con ela soft]
7434583
7434583 Inviato: 22 Apr 2009 18:05
 

Ma perchè non vanno bene icon_question.gif per montare montano... eusa_think.gif
 
7439191
7439191 Inviato: 23 Apr 2009 14:47
 

runner_58 ha scritto:
allora per le mollette se hai preso 3 bianche 3 verdi e 3 gialle hai preso quelle per la fly clutch, devi prendere le mollette per la frizione originale che sono 3 nere 3 bianche e 3 gialle(messe per durezza). se non mi sbaglio hanno il codice 29 7454. poi di queste monta le bianche con la molla originale e i rulli malossi 5.7

ps:controlla il getto max per sicurezza e facci sapere

esattamente..concordo in tutto.. a parte che secondo me deve metterci le bianche di mollette..i rulli è meglio arrotondarli a 6 forse 6,5..poi l'allungo mi sembra un po poco perche io facevo 75 80 da originale
 
7439258
7439258 Inviato: 23 Apr 2009 14:53
 

il mio tachimetro è precisissimo, a pari velocità un booster segnava 80 km/h, mentre il mio 70km/h...
 
7440342
7440342 Inviato: 23 Apr 2009 16:24
 

parla ha scritto:
il mio tachimetro è precisissimo, a pari velocità un booster segnava 80 km/h, mentre il mio 70km/h...

anche il mio sballa di pochissimo è molto preciso il tachimetro ma comunque dovrebbe fare un po di piu di 70 effettivi con un ela soft
 
7441284
7441284 Inviato: 23 Apr 2009 18:23
 

Per adesso ho montato ancora su il variatore originale, poi più in là, tra 1 mesetto compro la fly e la campana e faccio tutto in una volta, perchè in questo periodo non ho molto tempo.....adesso, se col vario originale, metto i rulli da 5.5g come và?
 
7441734
7441734 Inviato: 23 Apr 2009 19:13
 

allora se compri la fly dentro ti escono le mollette bianche e puoi lasciare quelle

ora col variatore originale metti molla originale mollette frizione orginali(dato che quelle che hai sono per la fly) e i rulli 5.5 che dovrebbero andare bene
al max puoi mettere le mollette della marmitta se ti sono uscite.

ps:non è che per errore hai preso rulli di dimensioni sbagliate?
 
7442373
7442373 Inviato: 23 Apr 2009 20:26
 

no, i rulli sono giusti, 19 x qualcosa, ed erano identici a quelli usciti nel multivar... icon_wink.gif
 
7446880
7446880 Inviato: 24 Apr 2009 14:34
 

parla ha scritto:
no, i rulli sono giusti, 19 x qualcosa, ed erano identici a quelli usciti nel multivar... icon_wink.gif

avevi detto di avere il multivar..allora metti molla originale mollette originali e rulli da 5,5
 
7448551
7448551 Inviato: 24 Apr 2009 18:49
 

si, ma adesso ho rimesso l'originale....
 
7448749
7448749 Inviato: 24 Apr 2009 19:13
 

parla ha scritto:
si, ma adesso ho rimesso l'originale....

hai provato come ti ho detto io ?
 
7450150
7450150 Inviato: 24 Apr 2009 22:35
 

avevo le mollette sbagliate...
 
7451971
7451971 Inviato: 25 Apr 2009 12:04
 

ciao parla...io ho un f12 LC con:
- 2 plus
-17,5 dell'orto
-polini for race 2
-multivar 2000


...ti racconto la mia storia....prima quando avevo montato tutte le cose sopra elencate (tranne il vario) la moto andava da dio....poi successivamente ho acquistato il vario, lo ho portato a far montare e la moto adesso fa un casino di giri e al massimo 70 Km/h (prima 105)....quando l'ho portato a far montare il meccanico me l ha tarato con molle bianche malossi , mdc bianca e rulli da 5,6 gr.

dici che abbiamo circa lo stesso problema???

guardando dentro il carter ho notato che il variatore si sposta di circa 1 cm...è normale??
 
7453509
7453509 Inviato: 25 Apr 2009 19:08
 

in che senso circa 1mm, balla dentro?
 
7470117
7470117 Inviato: 28 Apr 2009 15:45
 

1 cm......si sposta in orizzontale di circa 1 cm...ci vuole un distanziale o qualcos'altro??
 
7470702
7470702 Inviato: 28 Apr 2009 17:23
 

penso di si, perchè non si dovrebbe muovere......e poi controlla che dopo il ventolino del variatore, vicino alla cinghia, non ci sia una rondella nera, come in questo caso nella prima immagine:

Link a pagina di Dna-tutorials.de
 
7470961
7470961 Inviato: 28 Apr 2009 18:03
 

0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif

Ultima modifica di mirkostt il 28 Apr 2009 18:06, modificato 2 volte in totale
 
7470963
7470963 Inviato: 28 Apr 2009 18:03
 

no la rondella nera non c'è.....dici che il mio problema è causato dal variatore montato male???...

per chi non avesse letto il mo scooter fa tantissimi giri ed è sempre fermo....max 70 Km/h.....tutto da quando ho montato il variatore multivar... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7471663
7471663 Inviato: 28 Apr 2009 20:08
 

prova a mettere i rulli del 6g o 6.5g, poi dovrebbe andare meglio icon_wink.gif
 
7498403
7498403 Inviato: 2 Mag 2009 21:53
 

Ho provato bene lo scooter, e ho notato, che dopo una curva, se apro al massimo fa come un vuoto per una frazione di secondo e poi va, e nelle salite ogni tanto perde potenza come se fa un vuotino e poi va un po piano, e anche all'inizio. Poi dal beccuccio finale della marmitta esce un po d'olio, che va a sporcare la pancia della marmitta. Cosa può essere?
 
7498407
7498407 Inviato: 2 Mag 2009 21:53
 

Ho provato bene lo scooter, e ho notato, che dopo una curva, se apro al massimo fa come un vuoto per una frazione di secondo e poi va, e nelle salite ogni tanto perde potenza come se fa un vuotino e poi va un po piano, e anche all'inizio. Poi dal beccuccio finale della marmitta esce un po d'olio, che va a sporcare la pancia della marmitta. Cosa può essere?
 
7498900
7498900 Inviato: 2 Mag 2009 23:48
 

parla ha scritto:
Ho provato bene lo scooter, e ho notato, che dopo una curva, se apro al massimo fa come un vuoto per una frazione di secondo e poi va, e nelle salite ogni tanto perde potenza come se fa un vuotino e poi va un po piano, e anche all'inizio. Poi dal beccuccio finale della marmitta esce un po d'olio, che va a sporcare la pancia della marmitta. Cosa può essere?

non lo so pero lo sai che è molto strano...potrebbe essere roba di carburazione se ti fa quel tipo di vuoto
 
7499015
7499015 Inviato: 3 Mag 2009 0:17
 

lo fa anche a me!!!pero non mi piace sto fatto!!cosa puo essere??il getto io ho il 72 sul 17,5 orig
 
7499084
7499084 Inviato: 3 Mag 2009 0:35
 

crinrg ha scritto:
lo fa anche a me!!!pero non mi piace sto fatto!!cosa puo essere??il getto io ho il 72 sul 17,5 orig

carburazione provate a chiudere un po l'aria
 
7499497
7499497 Inviato: 3 Mag 2009 9:07
 

dov'è l'aria? quella da parte del parafango o da parte dove sta la scatola del filtro? in poche parole: dalla parte della marmitta o del carter?
 
7500035
7500035 Inviato: 3 Mag 2009 11:17
 

parla ha scritto:
dov'è l'aria? quella da parte del parafango o da parte dove sta la scatola del filtro? in poche parole: dalla parte della marmitta o del carter?

eusa_doh.gif hai presente il carburatore ?? ci sono due viti di regolazione..una che si regola col cacciavite a stella e una che si regola col cacciavite a taglio..quella che si regola col caccciavite a stella è il minimo quella che si regola col cacciavite a taglio è l'aria tu chiudila un po (per chiuderla devi avvitarla in senso orario) e vedi come ti va
 
7500800
7500800 Inviato: 3 Mag 2009 13:38
 

ma da che parte si torva?
 
7502306
7502306 Inviato: 3 Mag 2009 18:10
 

è la piu vicina al filtro...io l'avevo chiusa tutta e poi riaperta di 3 giri...adesso provo mezzo giro in meno...
 
7502980
7502980 Inviato: 3 Mag 2009 19:57
 

Io di quanto la chiudo?
 
7503066
7503066 Inviato: 3 Mag 2009 20:07
 

parla ha scritto:
Io di quanto la chiudo?

non lo so..devi provare non si puo dire la carburazione o la taratura cosi
 
7503261
7503261 Inviato: 3 Mag 2009 20:28
 

Ma sono grasso o magro?
 
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