Scooter tiene il minimo ma si affoga se accellero [perchè?]
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Inviato: 10 Apr 2009 18:35 Oggetto: Scooter tiene il minimo ma si affoga se accellero [perchè?]
ciao a tutti...il mio gulliver tiene il minimo abbastanza perfettamente ma appena accellero si affoga, ogni tanto va bene ma appena decellero si affoga di nuovo...ho pulito il carburatore e il filtro ma il problema c''è sempre, cosa potrebbe essere?
reko
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Inviato: 10 Apr 2009 18:51
sei grasso
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 10 Apr 2009 20:07
rikykx125 ha scritto:
sei grasso
Se fosse stato grasso, il motore non si sarebbe "affogato" ma bensi' avrebbe camminato facendo fatica a salire di giri....
Quando il motore si "affoga" cioè fa il classico vuoto d'aria, è perchè è magro ti conviene ingrassare la carburazione direttamente dalla vite dell'aria posta vicino al venturi sul carburatore
Enrico_zip
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Inviato: 10 Apr 2009 23:11 Oggetto: Re: Scooter tiene il minimo ma si affoga se accellero
reko ha scritto:
ciao a tutti...il mio gulliver tiene il minimo abbastanza perfettamente ma appena accellero si affoga, ogni tanto va bene ma appena decellero si affoga di nuovo...ho pulito il carburatore e il filtro ma il problema c''è sempre, cosa potrebbe essere?
sei magro, abbassa il seeger dello spillo di una tacca e sei ok.
Saluti, Ziodic.
ZioDic
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Inviato: 11 Apr 2009 11:34
Il seeger lo devi mettere alla 2 tacca dello spillo controlla la vite dell'aria ke sia a 2 giri e mezzo o 3 ciri e 3/4 il minimo deve essere a 2500 giri..... devi portare la vite dell'aria nel punto dove senti ke la moto accelera.....
Peppebwsmhr
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Inviato: 11 Apr 2009 11:48
se ho capito bene devo avvitare tutta l'aria e poi svitarla di 2 giri e mezzo\3 e mettere il minimo a 3\4 giri...ma il seeger cos'è?
reko
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Inviato: 11 Apr 2009 12:13
reko ha scritto:
se ho capito bene devo avvitare tutta l'aria e poi svitarla di 2 giri e mezzo\3 e mettere il minimo a 3\4 giri...ma il seeger cos'è?
è una specie di coppiglia che si trova sullo spillo...abbassala di una tacca in modo da ingrassare la carburazione in apertura.
ZioDic
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Inviato: 11 Apr 2009 12:41
non vedo niente sullo spillo, l'ho cacciato dal caburatore ma non capisco cos'è che dovrei abbassare...
reko
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Inviato: 11 Apr 2009 12:51
prendi lo spillo in mano, sulla parte delle intaccature c'è PER FORZA una coppiglia, altrimenti il carburatore non funzinerebbe.
ZioDic
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Inviato: 11 Apr 2009 12:58
se ti affoga la carbruazione è magra non grassa...quando è grassa fa il classico rumore ttrtrtrtrtrtrtrtrtrt e sale male di giri...
matte_NrG_MhR
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Inviato: 11 Apr 2009 13:05
ma tu intendi dove si trova la vaschetta???
reko
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Inviato: 11 Apr 2009 13:16
sei grasso di carburazione,fai come ti hanno detto tutti gli altri...
controlla anche il pacco perchè qnd a me faceva cosi si erano rotte le lamelle e per fortuna erano rimaste un po li e quelle poche che erano cadute,li ha buttate fuori dallo scarico(che fortuna )
danievoemhr
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Inviato: 11 Apr 2009 13:19
reko ha scritto:
ma tu intendi dove si trova la vaschetta???
no, quello è lo spillo del galleggiante. io intendo lo spillo che sta nel pezzo dove è attaccata la cordicella dell'acceleratore.
ZioDic
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Inviato: 11 Apr 2009 13:24
ZioDic ha scritto:
no, quello è lo spillo del galleggiante. io intendo lo spillo che sta nel pezzo dove è attaccata la cordicella dell'acceleratore.
basta che prendi lo spillo in mano,guardi la parte opposta alla punta,trovi delle incavature e trovi questo benedetto seeger lo devi avere per forza...
danievoemhr
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Inviato: 11 Apr 2009 14:29
hO CAPITO FINALMENTE!!!...si trova ora alla seconda tacca partendo da su...lo devo spostare???
reko
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Inviato: 11 Apr 2009 15:17
si abbassalo di una tacca in giu
ZioDic
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Inviato: 11 Apr 2009 15:57
fatto ho controllato pure le lamelle e sono a posto...non so più dove sbattere la testa!
reko
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Inviato: 12 Apr 2009 9:57
pure un mio amico ha il tuo problema e non sa nemmeno lui dove sbarre la testa,forse nel suo è il volano xk gli era entrata dell'acqua...prova a controllare statore e volano ma non penso proprio che sia quello il problema...se alzi il minimo piu che puoi fa la stessa cosa??
danievoemhr
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Inviato: 12 Apr 2009 12:42
si...il volano non c'è, è a LC.
reko
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Inviato: 12 Apr 2009 13:02
reko ha scritto:
si...il volano non c'è, è a LC.
HAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHA!!!!
ZioDic
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Inviato: 12 Apr 2009 13:20
reko ha scritto:
si...il volano non c'è, è a LC.
dopo questa io mi ritiro il volano lo hai se no come fai ad andarein giro ecc??mah vb stendiamo un velo pietoso...
danievoemhr
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Inviato: 12 Apr 2009 13:24
reko ha scritto:
si...il volano non c'è, è a LC.
tu hai l'adinamo sulla gomma come le biciclette di un tempo hahahahhahahahahhahahah scherzo eh tranquillo!
ZioDic
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Inviato: 12 Apr 2009 13:39
ZioDic ha scritto:
tu hai l'adinamo sulla gomma come le biciclette di un tempo hahahahhahahahahhahahah scherzo eh tranquillo!
dai povero facciamo dinta di nulla...comunque controllano perchè non si sa mai che magari è entrata dell'acqua anche a te...pulisci il carburatore(getti,ugelli ecc)
danievoemhr
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Inviato: 12 Apr 2009 13:43
scusa per la domanda strana ma è per capire meglio e darti una mano... per il motorino "affoga" intendi che fa prrrrrrrrrr e si imbratta oppure wooooowoooowoo e fa dei vuoti?? perche sono due cose MOLTO diverse.
ZioDic
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Inviato: 12 Apr 2009 14:47
Scusate per la cazzata del volano , ma non sono abbituato a mettere mano su motorini a LC visto che ho uno scarabeo modificato e questo gulliver che essendo a LC uso per fare viaggi lunghi...comunque ZioDic qundo si affoga e come se la candela non desse più la scintilla...
reko
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Inviato: 12 Apr 2009 15:11
reko ha scritto:
Scusate per la cazzata del volano , ma non sono abbituato a mettere mano su motorini a LC visto che ho uno scarabeo modificato e questo gulliver che essendo a LC uso per fare viaggi lunghi...comunque ZioDic qundo si affoga e come se la candela non desse più la scintilla...
allora sei magro per forza io aumenterei il getto e lascierei perdere lo spillo
DaDd3
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Inviato: 12 Apr 2009 20:48
reko ha scritto:
Scusate per la cazzata del volano , ma non sono abbituato a mettere mano su motorini a LC visto che ho uno scarabeo modificato e questo gulliver che essendo a LC uso per fare viaggi lunghi...comunque ZioDic qundo si affoga e come se la candela non desse più la scintilla...
se sei magro il problema è dato da una eccessiva quantita di aria nel motore.controlla il tubo del depressore, il collettore del carburatore che non sia rovinato, e accertati che i paraoli del carter stiano al loro posto. se tutto sta messo bene basta una bella carburata aumentando il getto di 4 o 6 punti..
ZioDic
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