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Fantic Caballero o Yamaha DT?
7347719
7347719 Inviato: 9 Apr 2009 1:05
Oggetto: Fantic Caballero o Yamaha DT?
 

Salve a tutti,
un mio amico è molto indeciso tra queste due moto,e io non esperto di enduro non so quale consigliargli.
So che il Fantic è un 4t e che il DT invece è un 2t (quindi ripotenzaibile) ma mi sembra che il modello da 15cv della fantic non sia niente male come spinta (visto il peso di 96kg).
Le sospensioni e la dotazione mi sembrano migliori sul Fantic.
C'è chi mi ha chiesto:"ma sto qua non si poteva prendere il Fantic e basta??!" per via della componentistica di riferimento.
Il mio amico ha trovato un Fantic del 2006/7 (ora non ricordo bene) intorno ai 2800E e un DT125Re del 2006 a 2200E.
Cosa è meglio? Il 2t è ancora il migliore nel campo dei 125? Considerate che il tipo dovrebbe usare la moto anche per andare a scuola,non solo per andare per campi.
Grazie a tutti per le risposte,
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7347735
7347735 Inviato: 9 Apr 2009 1:11
 

Fantic, senza ombra di dubbio anche se è un 4 tempi.
Comunque la cruda realtà vuole che per preggiare le prestazioni e la potenza di un 2 tempi, un 4 tempi debba avere il doppio della cubatura...le prestazioi di un 125 2 tempi sono equiparabili a quelle d un 250 4 tempi...
é difficile se non impossbile ce un 125 4 tempi possa arrivare al livello di un 125 2 tempi 0510_sad.gif
 
7347757
7347757 Inviato: 9 Apr 2009 1:22
 

VandelGa ha scritto:
Fantic, senza ombra di dubbio anche se è un 4 tempi.
Comunque la cruda realtà vuole che per preggiare le prestazioni e la potenza di un 2 tempi, un 4 tempi debba avere il doppio della cubatura...le prestazioi di un 125 2 tempi sono equiparabili a quelle d un 250 4 tempi...
é difficile se non impossbile ce un 125 4 tempi possa arrivare al livello di un 125 2 tempi 0510_sad.gif

infatti nelle competizioni 125 2t corrono insieme a 250 4t...
 
7347770
7347770 Inviato: 9 Apr 2009 1:28
 

Io ti consiglio il DT... non credo il tuo amico debba farlo a livello agonistico (altrimenti comprerebbe ben altre moto) e per divertirsi è molto meglio il dt 2t.. io l'ho avuto (la versione enduro) e già ripotenziandolo a casa a costo zero e montando uno scarico come quello giannlli la moto è un piccolo mostriciattolo.. se vuoi una bella spinta vai di DT e non ci pensare che è pure affidabile seppur 2 t icon_wink.gif
 
7347984
7347984 Inviato: 9 Apr 2009 8:13
 

Ma il DT, scusate se sono volgare ma è davvero un aborto, non lo si può guardare icon_rolleyes.gif
Con tutto l' amore che provo per la Yamaha, bah capita di produrre degli errori icon_asd.gif
 
7348487
7348487 Inviato: 9 Apr 2009 9:36
 

VandelGa ha scritto:
Ma il DT, scusate se sono volgare ma è davvero un aborto, non lo si può guardare icon_rolleyes.gif
Con tutto l' amore che provo per la Yamaha, bah capita di produrre degli errori icon_asd.gif


Quoto esteticamente non c'è paragone il Fantic è mooooooolto meglio, però da sostenitore del 2 stroke ti posso consigliare DT. Poi il fantic che modello è? aria o liquido?
 
7349469
7349469 Inviato: 9 Apr 2009 11:40
 

Non lo so ma penso raffreddato a liquido,glielo chiedo e poi vi dico.
Però fate attenzione all'ultima domanda che ho posto,da usare per strada per andare a scuola qual'è il piu' pratico?Quello che consuma meno? In questo caso l'ago della bilancia si sposta verso il Fantic che oltre a essere bellissimo (se dovessi prendere io un enduro avrei preso quello) è un 4t.
Non credo che il ragazzo farà dell'enduro estremo,ma però varie uscite con altri nostri amici che hanno moto 125 da enduro.
Io forse gli consiglierei il Fantic,ma rimane che il DT abbia dalla sua una facilità di ripotenziamento (e in generale di prestazioni) molto maggiore di quella del Fantic,e se per caso il mio amico si dovesse stufare dei 15cv allora il DT sarebbe meglio.
Vedete? Sono indeciso io che devo solo consigliare pensate questo poveraccio! icon_asd.gif
Grazie a tutti delle risposte fin'ora!
 
7349585
7349585 Inviato: 9 Apr 2009 11:52
 

Il fantic però ha un maggioramento di motore che da 125cc lo porta a 200cc erogando circa 20-22 cv... Non male!
 
7349638
7349638 Inviato: 9 Apr 2009 11:58
 

a parte che comunque anche fantic ha il ripotenziamento senza la richiesta di spese ingenti sulla moto e senza fare modifiche sostanziali alla coponentistica.... l'aumento è relativamente meno sensibile, ma parlando per esperienza personale, c'è.

comunque se intende il fantic ad aria (sicuramente pè quello visto che quello a liquido è uscito da aprile 2008 in poi) digli di lasciar perdere, il motore è ancora piuttosto pacco, anche se dovesse capitargli tra le mani il competizione ad aria, più potente del casa, ma sempre scarso rispetto a quelli a liquido, specie nella spinta agli alti regimi.

non ho mai provato un DT 125, ma il caballero ti posso assicurare, specie se è il casa, che su strada lo userai senza problemi, in off road... bhe è nata per quello quindi non avrai problemi, semplicemente ovrai stare a gas aperto in molti pezzi, ma finche hai le gomme conservate va su benissimo, a mio parere ne peggio ne meglio di come può fare un dt 0509_up.gif
 
7352347
7352347 Inviato: 9 Apr 2009 19:46
 

Non,ho capito esattamente cio' che vuoi dire,ok è meglio il Liquid Cooled (il tuo vero Yuzzo?) come cv,ma devi sempre stare a manetta in ogni caso?
La ripresa com'è? Prende bene i giri?
Su strada le gomme artigliate danno fastidio (vibra)?
In generale in Caballero è comodo nell'uso quotidiano? (ha dei consumi decenti...,non è troppo scomodo...,è abbastanza agile nel traffico?)
Come consumi,com'è se non guidi come un assasino (parlo di strada,non di off-road lì penso che i consumi siano una cosa molto secondaria)?

Grazie mille per le risposte,il mio amico è ancora indeciso,anche se adesso ha trovato un usato LC del 2008 a piu' o meno 3000 E (com'è come prezzo?) e mi sembra che gli piaccia.
 
7353634
7353634 Inviato: 9 Apr 2009 22:29
 

Eugene93 ha scritto:
Non,ho capito esattamente cio' che vuoi dire,ok è meglio il Liquid Cooled (il tuo vero Yuzzo?) come cv,ma devi sempre stare a manetta in ogni caso?
La ripresa com'è? Prende bene i giri?
Su strada le gomme artigliate danno fastidio (vibra)?
In generale in Caballero è comodo nell'uso quotidiano? (ha dei consumi decenti...,non è troppo scomodo...,è abbastanza agile nel traffico?)
Come consumi,com'è se non guidi come un assasino (parlo di strada,non di off-road lì penso che i consumi siano una cosa molto secondaria)?

Grazie mille per le risposte,il mio amico è ancora indeciso,anche se adesso ha trovato un usato LC del 2008 a piu' o meno 3000 E (com'è come prezzo?) e mi sembra che gli piaccia.


guarda io ti dico di lasciar perdere il dt se ha trovato un caballero LC perchè alla fine da ripotenziete non sono tanto tanto distanti come prestazioni e poi se non deve fare enduro estremo ed è alle prime armi meglio un 4t perchè è più facile da gestire mentre con il 2t ci vuole più manico 2t icon_wink.gif

inoltre i bassi del 4t sono nettamenti superiori e secondo me si diverte di più col caballero icon_wink.gif

oltretutto la ciclistica del dt a me non piace anche perchè pesa molto icon_wink.gif

alla fine secondo me dovrebbe prendere il caballero LC o al massimo se trova un Husqvarna wre che,a parte il forcellone un pò morbido devo dire che spinge abbastanza avendola provata icon_wink.gif
 
7356834
7356834 Inviato: 10 Apr 2009 13:53
 

Husqvarna Wre 0509_up.gif
 
7356895
7356895 Inviato: 10 Apr 2009 13:59
 

E' andato a provare un DT (ma non ha potuto provarlo troppo per campi) e mi ha detto che alla guida gli sembra di essere un pò impacciato...e che deve provare il Caballero e poi saprà fare un confronto decente.

Il motore del DT non l'ha tirato tutto ovviamente ma un due tre marce sì e dice che non è male e che la "bottarella" del 2t si sente ma che sotto è veramente morta (ancora Depo).

Vi terrò aggiornati,io in ogni caso sarei per il Caballero per l'uso che deve farne,ma lui dice che è ancora indeciso...
 
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