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Inviato: 8 Apr 2009 7:21 Oggetto: taratura typhoon con ela base
ciao raga mi sapreste consigliare la taratura per un typhoon con: polini for race,multivar, gt malossi base,mollettine frizione dure polini???????????? i rulli e la mdc quali dovrei mettere???
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 7:38
Usa una molla bianca Malossi, secondo me è la più adatta ad un base, mentre con i rulli parti dai 4,5
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 7:42
per i rulli ok ma per la mdc non è meglio la gialla???????????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 8:08
SimonX93 ha scritto:
per i rulli ok ma per la mdc non è meglio la gialla???????????
guarda io consiglio sempre la viola perchè alla fine risulta sempre la piu morbida nonostante la rigidità +82%
taralo con rulli da 5,7 con mdc viola e mollettine gialle
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 8:08
Si va benissimo anche la gialla.. Per i rulli vuoi l'allungo o lo scatto?
apriliazzo94
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Inviato: 8 Apr 2009 8:09
Secondo me è troppo dura per il tuo base, per comprimerla ed aprire il correttore dispenderebbe troppo e non otterresti un veloce cambio di marcia rimanendo troppo alto di giri.
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:15
robyliberty91 ha scritto:
guarda io consiglio sempre la viola perchè alla fine risulta sempre la piu morbida nonostante la rigidità +82%
taralo con rulli da 5,7 con mdc viola e mollettine gialle
Certe molle vanno usate con i correttori forniti nei kit over range. e se non mi sbaglio l' over range malossi viene fornito con la molla viola..
più una molla è dura più il motore farà fatica ad aprirla perdendo per strada CV che non arriveranno mai alla ruota.
Ok per un kit trofeo...ma per un base proprio no!!!!
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:24
quindi neanche la viola perchè per trofeo???? ma poi i rulli da 5,7 non sono troppo pesanti con un ela base e su la for race????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 8:26
VandelGa ha scritto:
Certe molle vanno usate con i correttori forniti nei kit over range. e se non mi sbaglio l' over range malossi viene fornito con la molla viola..
più una molla è dura più il motore farà fatica ad aprirla perdendo per strada CV che non arriveranno mai alla ruota.
Ok per un kit trofeo...ma per un base proprio no!!!!
la monto su un base ed è piu morbida della bianca provata personalmente
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 8:32
e per i rulli invece??? con quello che ho montato io non sarebbero meglio i 4,7????? infine pensavo a mollettine dure polini che ho già montate,rulli da 4,7 e mdc viola(consigiata da voi) cosi potrbbe andare??
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 8:36
robyliberty91 ha scritto:
la monto su un base ed è piu morbida della bianca provata personalmente
Stai scherzando vero??...come puoi dire che una molla viola, ovvero la più dura prodotta dalla Malossi sia più morbida, ma soprattutto piu adatta ad un base di una molla bianca o una gialla
in mezzo balla una bella % di carico!!
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:38
SimonX93 ha scritto:
e per i rulli invece??? con quello che ho montato io non sarebbero meglio i 4,7????? infine pensavo a mollettine dure polini che ho già montate,rulli da 4,7 e mdc viola(consigiata da voi) cosi potrbbe andare??
Non montare quella molla, piuttosto monta una gialla!, fidati
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:38
VandelGa ha scritto:
Stai scherzando vero??...come puoi dire che una molla viola, ovvero la più dura prodotta dalla Malossi sia più morbida, ma soprattutto piu adatta ad un base di una molla bianca o una gialla
in mezzo balla una bella % di carico!!
la più dura e l' azzurra,e poi devi prendere il numero di spire,guarda io sono il primo a fidarmi delle percentuali e dei numeri ma in questo caso la mdc viola e come burro
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 8:39
insomma devo montare la gialla o la viola???? raga decidetevi e per i rulli vanno bene i 4,7????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 8:40
SimonX93 ha scritto:
insomma devo montare la gialla o la viola???? raga decidetevi e per i rulli vanno bene i 4,7????
i 4,7 sono leggerissimi,hai un blocco piaggio con multivar
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 8:42
robyliberty91 ha scritto:
la più dura e l' azzurra,e poi devi prendere il numero di spire,guarda io sono il primo a fidarmi delle percentuali e dei numeri ma in questo caso la mdc viola e come burro
Certo, io per esempio cerco di lavorare sempre con molle corte evitando la torsione, ma occorre anche precisare la lunghezza della molla che monti.
é chiaro che se leggo base e molla viola mi prende un infarto altrimenti...
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:43
meglio i 5,0 ???? per la molla io adesso non ho ancora capito quale è meglio montare, vado di gialla o viola????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 8:49
Provale entrambe se puoi, è vero che se trovi una molla viola corta può andar bene, ma io proverei anche la gialla.
La taratura della trasmissione è come la carburazione, devi fare qualche prova.
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 8:54
ok grazie per quello che riguarda la mdc , mentre per i rulli i 5 vanno bene con quello che ho montato??
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 9:03
Penso di si, io volevo farti partire con i 4.5 ma credo che i 5 siano una base migliore.
VandelGa
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Inviato: 8 Apr 2009 9:06
SimonX93 ha scritto:
ok grazie per quello che riguarda la mdc , mentre per i rulli i 5 vanno bene con quello che ho montato??
si vanno bene!
apriliazzo94
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Inviato: 8 Apr 2009 9:08
ok quindi concludendo metto mdc gialla,rulli da 5 e poi va bè le mollettine le ho già su e sono quelle dure, quindi cosi va bene????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 9:11
SimonX93 ha scritto:
ok quindi concludendo metto mdc gialla,rulli da 5 e poi va bè le mollettine le ho già su e sono quelle dure, quindi cosi va bene????
tu prova ma prevedo un fuorigiri pazzesco
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 9:14
perchè???
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 9:19
SimonX93 ha scritto:
perchè???
blocco piaggio con multivar!
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 9:20
si ma non ho solo il multivar montato........qual è il problema??
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 9:23
SimonX93 ha scritto:
si ma non ho solo il multivar montato........qual è il problema??
pensa che il multivar esce con rulli da 8 grammi,e poi hai un blocco piaggio con un ela base,metti almeno i rulli da 5,7
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 9:25
ma scusa la domanda sul phantom f12 originale per esempio i rulli sono da 6 e io che ho una ela base devo mettere i 5,7????
SimonX93
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Inviato: 8 Apr 2009 9:26
SimonX93 ha scritto:
ma scusa la domanda sul phantom f12 originale per esempio i rulli sono da 6 e io che ho una ela base devo mettere i 5,7????
phantom è blocco minarelli
robyliberty91
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Inviato: 8 Apr 2009 9:27
robyliberty91 ha scritto:
pensa che il multivar esce con rulli da 8 grammi,e poi hai un blocco piaggio con un ela base,metti almeno i rulli da 5,7
prova quelli da 5 se poi va male metti dai 5.7 per la marca ti consiglio la stage 6 che sono più belli..
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