Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema: ninja che gira a 3 cilindri!(ORA GIRA A 2!!)
7293613
7293613 Inviato: 1 Apr 2009 12:32
Oggetto: problema: ninja che gira a 3 cilindri!(ORA GIRA A 2!!)
 

l'altro ieri ho cambiato olio e filtro olio ed ho ripulito il filtro aria. alla mia 636/06.
alla fine di tutto accendo la moto e tutto ok, ma il giorno dopo la riaccendo e il motore gira a tre cilindri, e dandogli gas lo scarico scoppiettava, poi dopo essersi scaldata un po' (sui 50 gradi) ha smesso di farlo. l'indomani accendo la moto e tutto sembra tornato a posto, mentre oggi la riaccendo e subito parte bene poi dopo qualche secondo rinizia a girare a tre finche' non sale un po' di temperatura.
premetto che ho 12000 km e candele ancora quelle di serie.
grazie a chi mi aiuta a risolvere. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di marcorossonero il 5 Apr 2009 21:20, modificato 3 volte in totale
 
7293643
7293643 Inviato: 1 Apr 2009 12:40
 

uhm..ne sei cosi sicuro del fatto che giri a 3 cilindri?da cosa lo riesci a capire,non essendone io capace?comunque mi viene da pensare alle candele,anche se van cambiate come da manuale al tagliando dei 12mila che mi pare di aver capito abbia fatto tu da solo.
Hai lasciato la moto ferma parecchio o sotto la pioggia o fuori per molto tempo? icon_wink.gif
 
7293676
7293676 Inviato: 1 Apr 2009 12:46
 

cambia le candele vedrai che risolvi il problema icon_wink.gif
 
7293812
7293812 Inviato: 1 Apr 2009 13:10
 

NinjaZX-6R ha scritto:
cambia le candele vedrai che risolvi il problema icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
Per me sono le candele che vanno sostituite.
Io le cambio ogni 6000 nonostante il motore non venga mai tirato (solo ogni tanto icon_mrgreen.gif )
 
7294496
7294496 Inviato: 1 Apr 2009 14:28
 

già lo scoppiettio sono sintomo di candele poco buone,o comunque problemi allo scintillamento icon_mrgreen.gif di una o più candele

Ninja2007 ha scritto:
da cosa lo riesci a capire,non essendone io capace?


prova a toccare i collettori icon_asd.gif se ne senti uno freddo vuoi dire che nel cilindro corrispondente non avvengono scoppi 0509_banana.gif ma occhio alle manine icon_mrgreen.gif
 
7294512
7294512 Inviato: 1 Apr 2009 14:29
 

già lo scoppiettio è sintomo di candele poco buone,o comunque problemi allo scintillamento icon_mrgreen.gif di una o più candele

Ninja2007 ha scritto:
da cosa lo riesci a capire,non essendone io capace?


prova a toccare i collettori icon_asd.gif se ne senti uno freddo vuoi dire che nel cilindro corrispondente non avvengono scoppi 0509_banana.gif ma occhio alle manine icon_mrgreen.gif
 
7295377
7295377 Inviato: 1 Apr 2009 16:08
 

NinjaZX-6R ha scritto:
cambia le candele vedrai che risolvi il problema icon_wink.gif

quoto... cambia le candele e passa la paura...
 
7295836
7295836 Inviato: 1 Apr 2009 17:03
 

devo cambiarle anche io ma sono in una posizione bruttissima icon_evil.gif
 
7296355
7296355 Inviato: 1 Apr 2009 18:15
 

inoltre le candele originali vanno sostituite ogni 12000 km...
 
7296460
7296460 Inviato: 1 Apr 2009 18:28
 

stesso problema e' successo a me dopo un inverno di scarso utilizzo girava a 3... sn andato dal mecca e ha risolto subito, ha tenuto la moto a circa 7000 giri costanti per un po' e le candele si sn pulite....
 
7297088
7297088 Inviato: 1 Apr 2009 19:23
 

gia che ci sei meti quelle all iridio...
 
7297359
7297359 Inviato: 1 Apr 2009 19:48
 

teoricamente la ninja con 3 cilindri dovrebbe avere più coppia(come la Daytona),no?

icon_asd.gif
 
7297386
7297386 Inviato: 1 Apr 2009 19:50
 

come ti hanno gia suggerito cambia le candele, visto che la loro vita oramai l'hanno fatta.

Dal loro colore potresti anche dedurre quale era che bruciava male o non bruciava affatto. icon_wink.gif


Se il problema si dovesse riproporre a candele nuove, prendi in considerazione il discorso "pipette" delle candele, anche se al 99% non dovresti avere più problemi.


Facci sapere! icon_wink.gif
 
7297545
7297545 Inviato: 1 Apr 2009 20:08
 

Come detto dagli altri sono sicuramente le candele, prova comunque a farla girare a regime costante e dalle una bella scaldata.. icon_wink.gif
Le mie le avevo sostituite proprio ai 12000km.. icon_wink.gif
 
7298257
7298257 Inviato: 1 Apr 2009 21:17
 

Grazie per le risposte, domani le sostituisco, ho preso quelle riportate sul libretto le ngk cr9e. Comunque ho dato un'occhiata al manuale d'officina per la loro sostituzione ma non ho capito un granchè...
sarei grato se qualcuno mi dice i passi da effettuare per il loro cambio 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7298376
7298376 Inviato: 1 Apr 2009 21:28
 

L'operazione è velocissima... eusa_liar.gif
Smonti fianchetti sottosella, sella guidatore, serbatoio, togli l'airbox (devi usare 4 brugole piccole piccole) e poi stacchi le 4 bobine sul coperchio valvole..una volta finito di inveire prendi la chiave a snodo del kit attrezzi di serie (oppure una T classica per candele da 16mm) e le sviti.Se usi la chiave di serie devi armarti di una chiave inglese da 17.
Una volta fatto ciò, stringi bene le candele ma non alla morte..e riparti col cristonare per montare bene l'airbox! icon_asd.gif
 
7298426
7298426 Inviato: 1 Apr 2009 21:33
 

Mattia636 ha scritto:
L'operazione è velocissima... eusa_liar.gif
Smonti fianchetti sottosella, sella guidatore, serbatoio, togli l'airbox (devi usare 4 brugole piccole piccole) e poi stacchi le 4 bobine sul coperchio valvole..una volta finito di inveire prendi la chiave a snodo del kit attrezzi di serie (oppure una T classica per candele da 16mm) e le sviti.Se usi la chiave di serie devi armarti di una chiave inglese da 17.
Una volta fatto ciò, stringi bene le candele ma non alla morte..e riparti col cristonare per montare bene l'airbox! icon_asd.gif

si ma il serbatoio basta che io lo alzi o conviene toglierlo del tutto? come si staccano le bobine?
 
7298530
7298530 Inviato: 1 Apr 2009 21:39
 

Il serbatoio devi proprio toglierlo, perchè altrimenti è impossibile rimuovere l'airbox..per togliere le bobine basta tirare, con forza, ma facendo attenzione a non spaccare i supporti in plastica..ci vuole un po' di "forza delicata"! icon_mrgreen.gif
 
7298558
7298558 Inviato: 1 Apr 2009 21:41
 

e il serbatoio come si leva??
 
7298613
7298613 Inviato: 1 Apr 2009 21:45
 

Si tolgono le 2 viti nere laterali, la vite vicino al canotto di sterzo e poi il perno sulla staffa fissata al telaietto posteriore, quella sopra la batteria.
Poi prendi qualcosa lungo circa 30/35 cm da infilare l'airbox e il serbatoio, così da poter scollegare lo spinotto della benzina dalla pompa..e scolleghi anche il connettore elettrico vicino all'attuatore della valvola allo scarico.Metti uno straccio o qualche pezzo di scotter sotto la pompa benzina prima di scollegare lo spinotto, esce sempre qualche goccia di benzina dalla pompa o dal tubo..
Dimenticavo: per rimuovere l'airbox devi anche scollegare gli iniettori secondari, ma lì ti basta premere ai lati di ognuno e poi svitare una sola vite sulla dx dell'airbox.. icon_wink.gif
 
7299614
7299614 Inviato: 1 Apr 2009 23:01
 

Mattia636 ha scritto:
Si tolgono le 2 viti nere laterali, la vite vicino al canotto di sterzo e poi il perno sulla staffa fissata al telaietto posteriore, quella sopra la batteria.
Poi prendi qualcosa lungo circa 30/35 cm da infilare l'airbox e il serbatoio, così da poter scollegare lo spinotto della benzina dalla pompa..e scolleghi anche il connettore elettrico vicino all'attuatore della valvola allo scarico.Metti uno straccio o qualche pezzo di scotter sotto la pompa benzina prima di scollegare lo spinotto, esce sempre qualche goccia di benzina dalla pompa o dal tubo..
Dimenticavo: per rimuovere l'airbox devi anche scollegare gli iniettori secondari, ma lì ti basta premere ai lati di ognuno e poi svitare una sola vite sulla dx dell'airbox.. icon_wink.gif

ok, sono arrivato alle candele ma dopo aver staccato i connettori vicino alle "pipette" come faccio a farle venire via? svitare? tirare?....
 
7299786
7299786 Inviato: 1 Apr 2009 23:15
 

Tira verso di te ruotando leggermente le pipette...sono ad incastro! icon_wink.gif
 
7302145
7302145 Inviato: 2 Apr 2009 13:17
 

Mattia636 ha scritto:
Poi prendi qualcosa lungo circa 30/35 cm da infilare l'airbox e il serbatoio, così da poter scollegare lo spinotto della benzina dalla pompa..



o senno fatti aiutare da un amico.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7303801
7303801 Inviato: 2 Apr 2009 16:12
 

Sick_Boy85 ha scritto:



o senno fatti aiutare da un amico.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Parlaperte.com

beh di sicuro lui non ha problemi quando si parla di cosi lunghi... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ps: il mio 100esimo post... che spettacolo!!!
 
7306288
7306288 Inviato: 2 Apr 2009 20:46
 

ok, lavoro fatto ma sara' la prima e l'ultima volta che cambiero' le candele da solo....
una fatica paura a togliere le pipette, e poi la chiave della dotazione di serie non la ho e non so com'è, allora provate a togliere la prima candela da sinistra.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7306606
7306606 Inviato: 2 Apr 2009 21:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


queste solo le candele dopo 11500km, praticamente finite!!
ora capisco perchè all'accensione girava a tre!!
comunque consiglio a chi si vuole avventurare al cambio candele senza averlo mai fatto di lasciar perdere 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7323247
7323247 Inviato: 5 Apr 2009 21:23
 

Aggiorno il fatto: dopo aver cambiato le candele la moto era tornata funzionante fino ad oggi, quando vado ad accenderla e mi accorgo che 2 collettori sono freddi e la moto nn sale di giri tendendo a spegnersi?. che succede? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
7323387
7323387 Inviato: 5 Apr 2009 21:37
 

marcorossonero ha scritto:
Aggiorno il fatto: dopo aver cambiato le candele la moto era tornata funzionante fino ad oggi, quando vado ad accenderla e mi accorgo che 2 collettori sono freddi e la moto nn sale di giri tendendo a spegnersi?. che succede? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif


Hai attaccato bene le pipette.....magari le hai messe male e fra buche e tutto si sono staccate......
Spero sia una cosa semplice icon_wink.gif
 
7325829
7325829 Inviato: 6 Apr 2009 10:38
 

RSsista2007 ha scritto:


Hai attaccato bene le pipette.....magari le hai messe male e fra buche e tutto si sono staccate......
Spero sia una cosa semplice icon_wink.gif


esatto..

controlla di averle posizionate in maniera corretta e che i connettori siano attaccati bene.
 
7325950
7325950 Inviato: 6 Apr 2009 10:58
 

devo fare il tagliando dei 12000, volevo montare le candele iridum vale la pena?
dovrebbero andare queste no?
cr9eIX
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©