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considerazioni er 6f 2009
7596886
7596886 Inviato: 15 Mag 2009 12:18
 

bhe oddio, anche io sono alto 178 e dopo un paio d'ore la sopra il dolore/fastidio alle ginocchia lo sento abbastanza icon_xd_2.gif

per il passeggero la mia zavorrina si lamenta che scivola al 99% delle frenate e me la sento ad ogni uscita di curva che si riposiziona eusa_wall.gif eusa_wall.gif
però forse è lei un po incapace... voi come avete risolto? ^^'

poi un aggiunta che ho avuto modo di notare è che il posteriore inchioda facilmente... anche andando a passo d'uomo come lo piggio con decisione (però forse non mi rendo molto conto) sento slittare dietro icon_confused.gif
 
7596940
7596940 Inviato: 15 Mag 2009 12:24
 

ah un altra cosa un pò fastidiosa:

soprattutto nelle prime due marcie, tra i 2 e i 3 mila giri, a gas costante (al minimo o comunque poca roba), sento la moto come se zoppica... sembra di stare su un cavalluccio boh... è normale?
 
7597005
7597005 Inviato: 15 Mag 2009 12:31
 

Egocentrum ha scritto:
ah un altra cosa un pò fastidiosa:

soprattutto nelle prime due marcie, tra i 2 e i 3 mila giri, a gas costante (al minimo o comunque poca roba), sento la moto come se zoppica... sembra di stare su un cavalluccio boh... è normale?


Poco prima dei 4000 giri è normale. Non mi ricordo chi (forse Coil?) spiegava che quello è il regime dove viene"testato" l'euro 3, quindi l'iniezione è un pelino discontinua.
Io mi ricordo così, spero di non aver scritto una cavolata.
Comunque a parte il motivo è normale lo fanno tutte le errine.
 
7597705
7597705 Inviato: 15 Mag 2009 13:55
 

Il freno posteriore va sempre pelato o premuto GRADUALMENTE con più decisione/forza, ma mai premuto brevemente e di "botta", altrimenti è normale che il dietro si blocchi e scivoli!

Quanto ai giri motore... sì, in effetti l'Errina è un po' irregolare a marce corte e giri bassi. Infatti in città io uso:

- marce corte (seconda terza) ad "alti giri" (4000-5000 e non sono poi tanto fuori dal codice, davvero)

- marce più lunghe con giri più bassi
 
7647324
7647324 Inviato: 21 Mag 2009 17:56
 

Ciao a tutti nuovo iscritto. Acquistato a fine aprile 2009 la nuova er-6f, dopo 720 km vedo perdita liquido raffreddamento dal tubo che porta (probabilemente) al motore, domani la porto alla concessionaria.
 
7653623
7653623 Inviato: 22 Mag 2009 13:01
 

Ciao a tutti, è il mio primo post e la errina carenata è anche la mia prima moto (anche se ho sempre viaggiato su una mitica Vespa PX125!). Che dire: fantastica!
L'ho presa sabato scorso a Salerno e ci sono venuto subito a Teramo, dove lavoro. In pratica le sto facendo fare il rodaggio in viaggio:)
Fatti già 700 Km e problemi nulla di nulla. Condivido però tutte le osservazioni fatte in questo post.
- Per quanto riguarda la stanchezza è di sicuro imputabile alla tensione. Anch'io non sono un esperto e ricordo i primi km, soprattutto fatti in discesa erano davvero pesanti per i polsi. Presa la dimistichezza necessaria si va che è un amore e soprattutto si possono provare le varie "posizioni" (di guida ovviamente eheh) che può offrirti.
- Protezione all'aria: qui mi sento di poter condividere un'esperienza determinante. Anche se siamo a metà Maggio ho dovuto affrontare un viaggio di 300 e passa km attraverso gli Appennini centrali. Ebbene sono riuscito a sopravvivere indenne ai 10 km di galleria del Gransasso senza particolari problemi, senza contare il fatto che mi trovavo lì circa a mezzanotte:) Certo faceva un freddo cane! Ma trovata la giusta posizione "rannicchiata" dietro la carena è stato sopportabile. Il calore del motore alle gambe ha poi dato una mano:)
- Su fischio che si sente in marcia si è detto che si riferisce allo sfiato del serbatoio ma credo che forse ci si voleva riferire ad un'altra cosa. Anch'io sento un rumore continuo sulle alte frequenze e credo sia invece imputabile alla centralina. Sembra unfatti un "rumore" di origine elettronica piuttosto che meccanica. Ma vorrei conferma da qualcun altro.
- Sul motore non dico nulla, vorrei finire il rodaggio. Vorrei smentire la sensazione che ho avuto di "chiusura" ai bassi rispetto alla Versys, che ho guidato parecchio.
- Vibrazioni: c'è un certo fastidio attorno ai 4000 con tanto di vibrazione accentuata della parte superiore del cupolino (succede anche a voi?) però vorrei aspettare la fine del rodaggio.

Confermo inoltre che anche dalle mie parti mi hanno detto che con ABS la importano solo nera, tuttavia adesso ce l'ho verde e senza riverniciare;) Provate a chiedere al rivenditore di farvi uno scambio delle carene-serbatoio-ruote. Per il resto infatti le moto sono identiche.

comunque è proprio bella e ne sono contento, non vedo l'ora di finire il rodaggio e il primo tagliando...alla prossima allora!
 
7664169
7664169 Inviato: 23 Mag 2009 23:09
Oggetto: bauletto!
 

Salve colleghi erristi! Oggi ho ordinato il monorack givi con piastra M5 e bauletto V46. So che Giada storcerà il naso ma spero che non mi sgridi! eusa_shifty.gif
Proprio non mi ci trovo senza bauletto, ormai ho preso quell'abitudine... mi spiace solo per i bei maniglioni d'alluminio che dovrò togliere. icon_cry.gif Pare che il portapacchi originale che si vede nelle foto all'Aicma scattate da Coil, non sia ancora in commercio.
Per il resto, sono ancora a 250 km, purtroppo per motivi lavorativi la uso solo nel w.e. e non ho ancora potuto constatare le sue doti oltre i 4000 giri.
Oggi ho riscontrato un calore eccessivo nell'uso cittadino, cosa che non avevo prima con la Diversion, che era raffreddata ad aria e dissipava meglio il calore, mentre qui temo che il radiatore per svolgere bene il suo compito deve essere a sua volta raffreddato col movimento e in città nel traffico proprio non ci riesce.
Per gli specchietti temo che dovrò ordinare le prolunghe in quanto per vedere in lontananza devo spostare il gomito.
Comunque non temete, nonostante il mio inguaribile perfezionismo non mi sono pentito della scelta; guidare una bicilindrica è più divertente che una quadricilindrica, a meno che non si debba frequentare spesso le autostrade, ma chi ama la moto cerca sempre percorsi alternativi e meno noiosi.
alla prox!
 
7792977
7792977 Inviato: 8 Giu 2009 22:55
Oggetto: 900 km
 

Rieccomi, sono ora a 900 km, usandola solo nel w.e. adesso posso finalmente andare più veloce (fino a 6000 giri)... domenica l'ho portata per la prima volta a 105 orari. adesso si che inizio a portare una moto. Sono troppo razionale e sto seguendo alla lettera il manuale (fa anche rima!), ormai la fase pallosa dei 4mila giri è alle spalle. Come sapete ho preso il portapacchi Givi, compresi i portavalige laterali, ma non l'ho ancora montato in quanto lo farò in occasione del tagliando dei 1000 km. Devo ordinare anche le prolunghe degli specchietti in quanto non riesco a vedere gran chè. Per il resto sono abbastanza contento, una scelta che rifarei. 0509_up.gif
 
7802854
7802854 Inviato: 9 Giu 2009 22:50
 

La er6f 2009 è una bella moto, almeno in foto visto che da me non ne ho vista neanche una, neanche dal concessionare (che però ha 4 er6n in esposizione).
Purtroppo in Italia questo tipo di moto non è apprezzato; io ho una z750s e chi la vede mi dice di toglierci il cupolino icon_eek.gif ; peccato che poi in superstrada/autostrada io viaggio "abbastanza comodo" e soprattutto stabile.
Io vado generalmente piuttosto tranquillo e penso che i 70cv della er6 siano più che sufficienti, visto che ora con la mia su strada molto raramente passo i 9000 giri, anche con le prime 3 marce; quando ho scelto la mia prima moto, sentendo varie opinioni, sembrava che sotto i 100cv non ci si muove, vabbe' .
Vedrò di cercare un concessionario che ce l'abbia in prova ma penso che sarà difficile.

PS ma le versioni con ABS sono ancora disponibili solo nere?
 
7804518
7804518 Inviato: 10 Giu 2009 9:07
 

cooter ha scritto:
La er6f 2009 è una bella moto, almeno in foto visto che da me non ne ho vista neanche una, neanche dal concessionare (che però ha 4 er6n in esposizione).
Purtroppo in Italia questo tipo di moto non è apprezzato; io ho una z750s e chi la vede mi dice di toglierci il cupolino icon_eek.gif ; peccato che poi in superstrada/autostrada io viaggio "abbastanza comodo" e soprattutto stabile.
Io vado generalmente piuttosto tranquillo e penso che i 70cv della er6 siano più che sufficienti, visto che ora con la mia su strada molto raramente passo i 9000 giri, anche con le prime 3 marce; quando ho scelto la mia prima moto, sentendo varie opinioni, sembrava che sotto i 100cv non ci si muove, vabbe' .
Vedrò di cercare un concessionario che ce l'abbia in prova ma penso che sarà difficile.

PS ma le versioni con ABS sono ancora disponibili solo nere?


quoto tutti quello che hai detto.
Per la versione con ABS kawasaki fornisce solo la versione in nero.
0510_saluto.gif
 
7804729
7804729 Inviato: 10 Giu 2009 9:39
 

TroyEr6n ha scritto:


quoto tutti quello che hai detto.
Per la versione con ABS kawasaki fornisce solo la versione in nero.
0510_saluto.gif


un vero peccato... proprio domenica scorsa ho dovuto fare una frenata improvvisa e l'anteriore si è bloccato, fortunatamente ho un'esperienza di 17 anni di moto, ma per uno alle prime armi consiglio vivamente l'Abs. Io la volevo verde a tutti i costi, fino a rinunciare all'abs icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7804798
7804798 Inviato: 10 Giu 2009 9:50
 

motorfabio ha scritto:


un vero peccato... proprio domenica scorsa ho dovuto fare una frenata improvvisa e l'anteriore si è bloccato, fortunatamente ho un'esperienza di 17 anni di moto, ma per uno alle prime armi consiglio vivamente l'Abs. Io la volevo verde a tutti i costi, fino a rinunciare all'abs icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif



già, peccato davvero.
La signora del concessionario mi disse che, se avrebbero dovuto importare per ogni colore (faccio un esempio per farvi capire,perchè avevamo discusso abbastanza su questa cosa) 5 senza ABS e 3 con ABS, avrebbero alla fine 15 moto per i tre colori nuovi senza ABS e 9 con.Lei mi diceva che quelle quindi non avrebbe avuto difficoltà a venderle invece per le 9 si, perchè non essendoci tanta gente che opta per l'ABS magari trova qualcuno a cui piace il verde, qualcuno il blu, ma poi gli rimangono in casa le altre 7.. eusa_think.gif


come mi sono spiegato male.. icon_eek.gif
 
7817575
7817575 Inviato: 11 Giu 2009 13:26
 

Egocentrum ha scritto:

ma come bianca?? io parlo del display della f, interamente elettronico... ci sta lo schermo verdognolo e i numeroni neri icon_smile.gif


...come verdognolo...è rosso!!!
 
7818815
7818815 Inviato: 11 Giu 2009 14:58
 

TroyEr6n ha scritto:



già, peccato davvero.
La signora del concessionario mi disse che, se avrebbero dovuto importare per ogni colore (faccio un esempio per farvi capire,perchè avevamo discusso abbastanza su questa cosa) 5 senza ABS e 3 con ABS, avrebbero alla fine 15 moto per i tre colori nuovi senza ABS e 9 con.Lei mi diceva che quelle quindi non avrebbe avuto difficoltà a venderle invece per le 9 si, perchè non essendoci tanta gente che opta per l'ABS magari trova qualcuno a cui piace il verde, qualcuno il blu, ma poi gli rimangono in casa le altre 7.. eusa_think.gif


come mi sono spiegato male.. icon_eek.gif

Beh, potrebbero anche importare le sole carene di piu' colori, secondo me in tanti ne sarebbero molto felici, io per primo.

Ciao
 
7902339
7902339 Inviato: 21 Giu 2009 21:45
 

Io posseggo uno scooterone di 400cc ma in un futuro (un paio di anni) vorrei proprio prendere una moto, e la Er6f mi sembra quelo che cerco (sto ancora pensando anche a Versys o V-Strom). Il punto è che io non uso più la macchina. Chi usa l'errina anche d'inverno tra voi? E come si è equipaggiato?
 
7902836
7902836 Inviato: 21 Giu 2009 22:56
 

frankeno ha scritto:
Io posseggo uno scooterone di 400cc ma in un futuro (un paio di anni) vorrei proprio prendere una moto, e la Er6f mi sembra quelo che cerco (sto ancora pensando anche a Versys o V-Strom). Il punto è che io non uso più la macchina. Chi usa l'errina anche d'inverno tra voi? E come si è equipaggiato?


Ciao,
anche io non uso più la macchina per la maggior parte dell'anno,
ma dalle mie parti dicembre, gennaio e febbraio, sono mesi di neve e ghiaccio.
La moto la lascio a casa.
Tuttavia, per il resto dell'inverno uso stivali impermeabili,
una giacca con protezioni impermeabile e imbottita con fascia lombare e maglia termica,
guanti invernali impermeabili e pantaloni imbottiti invernali impermeabili e resistenti al vento. Uso anche un sottocasco tecnico e consiglio i paracollo della tucano.
Questo di base...poi puoi aggiungere accessori tutti utilissimi a tuo piacimento...secondo me non sono mai troppi. La mia errina il freddo ancora non l'ha provato ma credo non avrà grossi problemi (prima giravo col custom icon_asd.gif ).

0509_up.gif
 
7959140
7959140 Inviato: 27 Giu 2009 23:34
 

qualcuno sa dirmi qual'è il comando per abbassare un pò la luce che spara troppo alto?
dal libretto sembra che sia il pomello di sinistra quello della regolazione verticale, però non vorrei fosse l'altro di destra, manomettendo così la regolazione orizzontale che invece va bene. doppio_lamp.gif
 
7965265
7965265 Inviato: 29 Giu 2009 8:06
 

non vedo perche il libretto dovrebbe dire una cosa sbagliata... eusa_think.gif


comunque, se punti la moto conto a un muro col faro acceso, vedi che si sposta e lo regoli come piu ti piace.
occhio che troppo basso poi non si vede piu niente icon_wink.gif
 
7965825
7965825 Inviato: 29 Giu 2009 9:56
 

Matt-Er6n ha scritto:
non vedo perche il libretto dovrebbe dire una cosa sbagliata... eusa_think.gif


comunque, se punti la moto conto a un muro col faro acceso, vedi che si sposta e lo regoli come piu ti piace.
occhio che troppo basso poi non si vede piu niente icon_wink.gif


volevo dire che dal libretto non si capisce bene se è quello di destra o di sinistra in quanto non lo dice, ma riporta solo la foto difficile da decifrare in quanto sono uguali...
 
7966582
7966582 Inviato: 29 Giu 2009 11:25
 

motorfabio ha scritto:


volevo dire che dal libretto non si capisce bene se è quello di destra o di sinistra in quanto non lo dice, ma riporta solo la foto difficile da decifrare in quanto sono uguali...


purtroppo non saprei dirti sulla f nuova dove sia la regolazione, ma come ti ha detot matt, se lo fai tenendo sotto controllo il puntamento ti risolvi il dubbio: alla fine se anche spostassi in orizzontale, basta riavvitare e torna tutto come prima... icon_wink.gif
 
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