Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R1 - Aumento di cavalli [modello 2003,cosa modificare ?]
7242250
7242250 Inviato: 25 Mar 2009 12:00
Oggetto: R1 - Aumento di cavalli [modello 2003,cosa modificare ?]
 



Salve ragazzi...
Sono in possesso di una R1 2003 con scarico completo Arrow,power commander e filtro K&N ma vorrei avere ancora qualche cavallo in più...
Qualcuno può darmi consigli?
 
7242875
7242875 Inviato: 25 Mar 2009 13:39
 

cambia moto!

la soluzione miglire è comprarti una moto nata con più cv e più moderna, ma se volessi andare avanti con la tu apuoi comprare delle camme e lavorare la testata, ma economicamente ti viene più che cambiare moto, con lo svantaggio di mantenere una ciclisica "vecchia".
 
7242896
7242896 Inviato: 25 Mar 2009 13:43
 

alexss ha scritto:
cambia moto!

la soluzione miglire è comprarti una moto nata con più cv e più moderna, ma se volessi andare avanti con la tu apuoi comprare delle camme e lavorare la testata, ma economicamente ti viene più che cambiare moto, con lo svantaggio di mantenere una ciclisica "vecchia".


Ci stavo pensando di cambiare moto ma con questa mi trovo davvero bene..
Che vuoi farci..un po sono affezzionato..
 
7242937
7242937 Inviato: 25 Mar 2009 13:49
 

LA R1 2003 è una gran bella moto. se vuoi cambiarla...fallo.. altrimenti, lasciala così com'è...scusa...non ricordo bene, ma quanti cv ha?
 
7242939
7242939 Inviato: 25 Mar 2009 13:49
 

ti capisco, ma allora tienila per quello che è appezzandone l'essenza, sono sicuro che riesce a dire la sua anche con 10 cv in meno!
 
7243450
7243450 Inviato: 25 Mar 2009 15:03
 

Invece di trovare a tutti i costi potenza, perchè non trovi il modo di "scaricarla" a terra quella che hai (tra l'altro non poca).
Ci sono tantissimi modi per aumentare i CV, dipende molto dal conto corrente, ma adeguando una giusta rapportatura già puoi avere una moto più reattiva al comando del gas, però insisto sempre sulla ciclistica, vecchi adagi dicevano:" la potenza è nulla senza controllo".
Vai di ciclistica, portai spalancare meglio il gas e la moto andrà come un treno (il frecciarossa)
Ricordati però che dopo la devi anche fermare, quindi adegua l'impianto alle diverse prestazioni.
 
7243570
7243570 Inviato: 25 Mar 2009 15:15
 

whoody ha scritto:
Invece di trovare a tutti i costi potenza, perchè non trovi il modo di "scaricarla" a terra quella che hai (tra l'altro non poca).
Ci sono tantissimi modi per aumentare i CV, dipende molto dal conto corrente, ma adeguando una giusta rapportatura già puoi avere una moto più reattiva al comando del gas, però insisto sempre sulla ciclistica, vecchi adagi dicevano:" la potenza è nulla senza controllo".
Vai di ciclistica, portai spalancare meglio il gas e la moto andrà come un treno (il frecciarossa)
Ricordati però che dopo la devi anche fermare, quindi adegua l'impianto alle diverse prestazioni.



Ho già mono WP, forcelle con molle,pompanti,e olio WP, pompa radiale Discacciati e se riesco a combinare pinza brembo a 6 pistoncini.

Vorrei solo qualche cavalluccio in più senza però adar a spendere 2000€.
 
7243971
7243971 Inviato: 25 Mar 2009 15:53
 

alex_namco ha scritto:



Ho già mono WP, forcelle con molle,pompanti,e olio WP, pompa radiale Discacciati e se riesco a combinare pinza brembo a 6 pistoncini.

Vorrei solo qualche cavalluccio in più senza però adar a spendere 2000€.


Tiettela così com'è, se la vendi non ti danno niente per il mono e tutto il resto. 0509_up.gif
 
7244109
7244109 Inviato: 25 Mar 2009 16:09
 

lavorazione testa, la mia 00 ne è soddisfatta icon_mrgreen.gif
 
7244431
7244431 Inviato: 25 Mar 2009 16:44
 

alex_namco ha scritto:



Ho già mono WP, forcelle con molle,pompanti,e olio WP, pompa radiale Discacciati e se riesco a combinare pinza brembo a 6 pistoncini.

Vorrei solo qualche cavalluccio in più senza però adar a spendere 2000€.


riesci davvero a scaricare tutti e 170 i cavalli a terra sempre?????

magari ritocca i rapporti, accorciali leggermente..

secondo me ne guadagni..
 
7245343
7245343 Inviato: 25 Mar 2009 18:29
 

Gnammy_R6_To ha scritto:
alex_namco ha scritto:



Ho già mono WP, forcelle con molle,pompanti,e olio WP, pompa radiale Discacciati e se riesco a combinare pinza brembo a 6 pistoncini.

Vorrei solo qualche cavalluccio in più senza però adar a spendere 2000€.


riesci davvero a scaricare tutti e 170 i cavalli a terra sempre?????

magari ritocca i rapporti, accorciali leggermente..

secondo me ne guadagni..
ù


Piano piano la mia non ha 170 cavalli è un 2003 non un 2008...
Io ho un 111,8 KW dunque 152CV non 170 per questo che ne vorrei un pelo di più..
 
7245347
7245347 Inviato: 25 Mar 2009 18:29
 

Alex-5 ha scritto:
lavorazione testa, la mia 00 ne è soddisfatta icon_mrgreen.gif



Costo??
 
7245394
7245394 Inviato: 25 Mar 2009 18:33
 

alex_namco ha scritto:
ù


Piano piano la mia non ha 170 cavalli è un 2003 non un 2008...
Io ho un 111,8 KW dunque 152CV non 170 per questo che ne vorrei un pelo di più..



solo 152 -.-

e scusa, riesci a spalancare tutte le marce in qualsiasi situazione??

boh vabbeh, non importa, diventerei solo polemico icon_biggrin.gif

buona fortuna per l'elaborazione icon_biggrin.gif
 
7245759
7245759 Inviato: 25 Mar 2009 19:12
 

comprati un jet 0509_si_picchiano.gif sto scherzando.. ti consiglio di cambiare l'albero... icon_asd.gif
Il modello nuovo è sicuramente + potente ma va anche di meno!!
 
7246830
7246830 Inviato: 25 Mar 2009 21:14
 

alex_namco ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
lavorazione testa, la mia 00 ne è soddisfatta icon_mrgreen.gif



Costo??


se non ricordo male intorno alle 350/400€ icon_rolleyes.gif
 
7247095
7247095 Inviato: 25 Mar 2009 21:43
 

Non è per fare polemica ma che te ne fai di più cavalli? O sei un pilota con le palle....oppure ti servono per farti bello con gli amici al bar!!
Comunque prova con un dente in meno di pignone o con tre di corona in più. Tanta resa con poca spesa 0509_doppio_ok.gif
 
7247206
7247206 Inviato: 25 Mar 2009 21:50
 

Gnammy_R6_To ha scritto:



solo 152 -.-

e scusa, riesci a spalancare tutte le marce in qualsiasi situazione??

boh vabbeh, non importa, diventerei solo polemico icon_biggrin.gif

buona fortuna per l'elaborazione icon_biggrin.gif



Se per questo non sfrutteresti neanche un 250 che significa...avendo più cavalli riesco a gestirli come pare a me..e quando ne ho bisogno sono tutti pronti a scattare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7247324
7247324 Inviato: 25 Mar 2009 22:00
 

AndR1ea ha scritto:
Non è per fare polemica ma che te ne fai di più cavalli? O sei un pilota con le palle....oppure ti servono per farti bello con gli amici al bar!!
Comunque prova con un dente in meno di pignone o con tre di corona in più. Tanta resa con poca spesa 0509_doppio_ok.gif



Non credo di essre né un incoscente né di essere un buffone da bar... icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho chiesto solo se qualcuno sa come poter aumentare i cavalli a disposizone...Tutto ciò solo per lo stile di guida che ho..
In 4 anni prima con un 600 poi con un 1000 sempre super sport ho fatto 60000km se permetti,credo di sapere cosa voglio dalla MIA moto...
 
7249361
7249361 Inviato: 26 Mar 2009 10:16
 

Una operazione "reversibile" e con una spesa non proibitiva è la sostituzione della guarnizione della testa, c'è un buon incremento delle prestazioni, in più ti conviene montare insieme alla PWC III (che già hai) il modulo di anticipo. quello fa veramente la diferenza, regolare l'anticipo ai vari regimi di rotazione, per avere prontezza ai bassi ed un allungo decoroso, con degli intermedi corposi.
La lavorazione della testa ti dà pulizia dei flussi ed una curva di potenza più appuntita, ma è un lavoro irreversibile, se non ti piace devi tenertela così.
Stesso discorso con le camme, svuotano un pò i bassi ma agli alti la moto canta, molto apprezzabile per un uso in pista, e su piste veloci.
P.S. credo che su un post precedente hai fatto un errore di scrittura, non esiste la Brembo a 6 pistoncini.
 
7251061
7251061 Inviato: 26 Mar 2009 14:57
 

il 2002/2003 non ha l' airbox, la diaposon racing, tanto per citarne una, ha in catalogo la scatola di modifica airbox, da accoppiare ai tromboncini piu corti.
 
7254947
7254947 Inviato: 26 Mar 2009 22:08
 

musio ha scritto:
il 2002/2003 non ha l' airbox, la diaposon racing, tanto per citarne una, ha in catalogo la scatola di modifica airbox, da accoppiare ai tromboncini piu corti.


L'airbox della Diapason faceva grandi cose sul modello a carburatori, insieme ad il kit dedicato, promettevano circa 12 cv, ma in realtà erano intorno ai 6-7, comunque buoni.
Il modello 2002 è ad iniezione, ance se monta dei corpi farfallati a depresione simili ai carburatori, ma all'epoca l'elettronica non era così evoluta, in pochi anni sono stati fatti passi da gigante.
Questo modello l'airbox non serve a molto, guadagni qualcosina agli alti regimi ed alle alte velocità, per far entrare in pressione il tutto.
Poi i tromboncini più corti innalzano molto la coppia ed il range di utilizzo, impoverendola ai bassi ed intermedi, quindi più adatta a Monza che al Mugello per intenderci. icon_biggrin.gif
 
7255000
7255000 Inviato: 26 Mar 2009 22:13
 

da come parli immagino che tu possa essere un meccanico vero?'
Mi riesci a dare anche un'altra informazione?? mi sai dire dove trovo i fili per il sensore della velocità e quella del contagiri?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7256208
7256208 Inviato: 27 Mar 2009 0:15
 

Sono un meccanico molto appassionato di moto e tecnica, specializzato nella ciclistica (sospensioni e freni).
Il sensore del contakm si trova dietro al motore, in corrispondenza dell'albero secondario del cambio (asse pignone) ed ha un connettore triangolare a tre fili, il contagiri prende il segnale dalla centralina, domattina posso controllare il manuale d'officina e sarò più preciso, ora mi "cala la palbebra", sono sveglio dalle 5 di stamane. icon_smile.gif icon_smile.gif
Sei di Modena City o provincia?
 
7256630
7256630 Inviato: 27 Mar 2009 1:53
 

Citazione:
Sei di Modena City o provincia?


castelfranco..Dove hai l'officina??
Il sensore della celocità l'ho tovato e il conta giri che faccio molta fatica a trovalo..mi indica un connettore che dovrebbe partire dalla Bobina....Ma C................oooooooooo quanti colori ci sono e sopratutto quanti fili ci sono.......che palle.......
Magari manfami un MP per dirmi dove sei di preciso a Modena..che magari faccio una scappatina..in giornata..
 
7258649
7258649 Inviato: 27 Mar 2009 13:55
 

alex_namco ha scritto:


castelfranco..Dove hai l'officina??
Il sensore della celocità l'ho tovato e il conta giri che faccio molta fatica a trovalo..mi indica un connettore che dovrebbe partire dalla Bobina....Ma C................oooooooooo quanti colori ci sono e sopratutto quanti fili ci sono.......che palle.......
Magari manfami un MP per dirmi dove sei di preciso a Modena..che magari faccio una scappatina..in giornata..


Il filo del contagiri lo puoi prendere sia vicino al connettore della stumentazione che da quello della ECU (alias centralina)
Il colore è Y/B giallo predominante con riga nera, (non confonderi perchè c'è un'altro filo giallo/nero, ma la predominante è nera con una piccola riga gialla).

Per l'officina ti paccio sapere in PM
 
7261469
7261469 Inviato: 27 Mar 2009 19:51
 

alex_namco ha scritto:



Non credo di essre né un incoscente né di essere un buffone da bar... icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho chiesto solo se qualcuno sa come poter aumentare i cavalli a disposizone...Tutto ciò solo per lo stile di guida che ho..
In 4 anni prima con un 600 poi con un 1000 sempre super sport ho fatto 60000km se permetti,credo di sapere cosa voglio dalla MIA moto...


Tutto giusto sulla tua moto fai quel che vuoi....io vado in moto da 17 anni ho fatto molti più di 60000 km e ho capito che per divertirsi non servono molti cavalli e sempre secondo me la r1 ne ha più che sufficienti per un uso stradale...il resto sono solo soldi buttati! Infatti con la mia r1 del 2000 sono molto soddisfatto. icon_biggrin.gif
 
7265209
7265209 Inviato: 28 Mar 2009 12:26
 

Citazione:
Tutto giusto sulla tua moto fai quel che vuoi....io vado in moto da 17 anni ho fatto molti più di 60000 km e ho capito che per divertirsi non servono molti cavalli e sempre secondo me la r1 ne ha più che sufficienti per un uso stradale...il resto sono solo soldi buttati! Infatti con la mia r1 del 2000 sono molto soddisfatto.


Ognuno ha le proprie esigenze....ce chi si accontenta e chi no....Non vedo qual'è il vostro problema...
 
7269397
7269397 Inviato: 28 Mar 2009 22:25
 

il problema è tuo che vuoi più cavalli....
 
7269752
7269752 Inviato: 28 Mar 2009 23:32
 

Alex-5 ha scritto:
lavorazione testa, la mia 00 ne è soddisfatta icon_mrgreen.gif


ma se al curvone di misano una R6 ti ha strappato carene e viteria icon_asd.gif
 
7270878
7270878 Inviato: 29 Mar 2009 11:02
 

non ricordo niente cex icon_mrgreen.gif
però mi ha passato dopo il curvone, in allungo gli sono andato via icon_asd.gif quest'anno mi rifaccio, adesso lo so fare anch'io il carro a quelle velocità icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©