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R1 - Gioiello tecnologico o tanti cavalli ingnoranti?
2511027
2511027 Inviato: 19 Set 2007 11:08
Oggetto: R1 - Gioiello tecnologico o tanti cavalli ingnoranti?
 

Ciao a tutti,vi spiego : icon_surprised.gif
io e un amico ad ogni occasione ci scanniamo perchè entrambi vogliamo cambiare moto.
io vorrei barattare il mio 636 con una R6 nuova o seminuova mentre lui sta cercando un r1 del 2001-20002

tralasciando il discorso prezzo,e il fattore manico io sono convinto leggendo anche i vostri commenti che R6 sia un ottima moto da pista il mio "rivale" invece punta tutto sulla cilindrata da 1000

che dite mi asfalterà? he he he icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

grazie
 
2511110
2511110 Inviato: 19 Set 2007 11:19
 

asfalterà è una parola grossa...
guarda fai conto che la daytona 675 al mugello viene sverniciata dai 1000 solo dopo il traguardo....

per la velocità in curva e tutto il resto lascio la parola agli esperti... icon_cool.gif
 
2511446
2511446 Inviato: 19 Set 2007 12:06
Oggetto: Re: Gioiello tecnologico o tanti cavalli ingnoranti
 

Credo dipenda molto da dove utilizzerete le moto, in linea di massima, sia su strada che su pista il 1000 dovrebbe aver ragione del 600.
Su strada il 1000 ha più coppia e forse rende la guida meno "impiccata" dal canto suo la 600 è più agile.
Su pista, dipende dal circuito, credo che il 1000 in rettilineo faccia ancora un pò di differenza.
 
2512346
2512346 Inviato: 19 Set 2007 14:11
 

Se andate al mugello, tenendo presente che siete equivalenti in termini di capacità, con il 1000 farà ancora troppa differenza sul rettilineo, almeno credo. In tutti gli altri posti, secondo me vai almeno come lui se non più di lui. Provare per credere! icon_wink.gif

Michele
 
2512993
2512993 Inviato: 19 Set 2007 14:57
 

in piste veloci e in montagna ti asfalta
nello stretto e in piste guidate lo asfalti tu
 
2519226
2519226 Inviato: 20 Set 2007 9:35
 

secondo me lo lasci indietro te tranne dove serve motore
l'r1 2001-2002 comunque è un progetto che ha già 5-6 anni
nel frattempo le ciclistiche sono migliorate e non poco
per non parlare di sospensioni, freni e tutto quello che viene aggiornato su una moto icon_wink.gif
 
2519658
2519658 Inviato: 20 Set 2007 10:40
 

cavalli ignoranti la fanno da padrone icon_biggrin.gif
 
3492186
3492186 Inviato: 24 Gen 2008 13:03
Oggetto: Re: Gioiello tecnologico o tanti cavalli ingnoranti
 

DkBlake ha scritto:
Ciao a tutti,vi spiego : icon_surprised.gif
io e un amico ad ogni occasione ci scanniamo perchè entrambi vogliamo cambiare moto.
io vorrei barattare il mio 636 con una R6 nuova o seminuova mentre lui sta cercando un r1 del 2001-20002

tralasciando il discorso prezzo,e il fattore manico io sono convinto leggendo anche i vostri commenti che R6 sia un ottima moto da pista il mio "rivale" invece punta tutto sulla cilindrata da 1000

che dite mi asfalterà? he he he icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

grazie

Tieniti il 636 che e' migliore di tutte 2 le moto che volete (e' un consiglio vissuto icon_rolleyes.gif ) 0509_up.gif
 
3492226
3492226 Inviato: 24 Gen 2008 13:07
 

fubv ha scritto:
asfalterà è una parola grossa...
guarda fai conto che la daytona 675 al mugello viene sverniciata dai 1000 solo dopo il traguardo....

per la velocità in curva e tutto il resto lascio la parola agli esperti... icon_cool.gif


Certo icon_wink.gif

Comunque parlando seriamente l'R1 del 2002 è una bella bestia, non cattiva come quella del 99, ma cammina di brutto! In dritta ci fai poco!
Tu poi cambieresti un 600 per un altro 600? Non passi più su? icon_biggrin.gif
 
3492615
3492615 Inviato: 24 Gen 2008 13:45
 

In strada si, ti asfalta. A parità di capacità, in pista, lui è sempre avvantaggiato dal motore, ma tu puoi contare su una ciclistica, un impianto frenantee un peso che lui si sogna; per cui con un pò di malizia lo fai dannare e far dannare un mille col seicentino, è una gran guduria...
 
3492687
3492687 Inviato: 24 Gen 2008 13:51
 

TheFlash ha scritto:
fubv ha scritto:
asfalterà è una parola grossa...
guarda fai conto che la daytona 675 al mugello viene sverniciata dai 1000 solo dopo il traguardo....

per la velocità in curva e tutto il resto lascio la parola agli esperti... icon_cool.gif


Certo icon_wink.gif

Comunque parlando seriamente l'R1 del 2002 è una bella bestia, non cattiva come quella del 99, ma cammina di brutto! In dritta ci fai poco!
Tu poi cambieresti un 600 per un altro 600? Non passi più su? icon_biggrin.gif

Non cambierei con un altro seicento ma ti posso garantire che fino ad una velocita' di 270/280 kmh il 636 04 riesce a tenere dietro anche l'R1 02....
questa e' la lista delle moto che ho sorpassato da 0 a 280 con il mio vecchio 636:
cbr 600 rr
cbr fsport
cbr 1000rr 05
r6 06
r6 03
gsxr 1000 k6 (fino a 230kmh)
cbr 924 02
ninja zx9r 01
ninja 636 05

PROVA CON UNA 636 04 PER UNA CONFERMA....... icon_lol.gif
 
3492933
3492933 Inviato: 24 Gen 2008 14:22
 

antonyR1 ha scritto:

Non cambierei con un altro seicento ma ti posso garantire che fino ad una velocita' di 270/280 kmh il 636 04 riesce a tenere dietro anche l'R1 02....
questa e' la lista delle moto che ho sorpassato da 0 a 280 con il mio vecchio 636:
cbr 600 rr
cbr fsport
cbr 1000rr 05
r6 06
r6 03
gsxr 1000 k6 (fino a 230kmh)
cbr 924 02
ninja zx9r 01
ninja 636 05

PROVA CON UNA 636 04 PER UNA CONFERMA....... icon_lol.gif


Ma che 636 avevi scusa? 280?? Indicati dici? Poi si deve vedere un po' com'era messa la tua moto e com'erano messe le altre...
 
3493768
3493768 Inviato: 24 Gen 2008 15:38
 

io ho un'R6 del 2001..ed un mio amico un cbr 954 fireblade...quando andiamo in giro insieme (ogni volta che si esce) sul misto siamo uguali..perche si, è vero, lui ha più coppia; però nei pezzi lenti deve metter in prima mentre io sto in seconda..nei tornanti pure...poi sul dritto ok..mi passa perche ha più cavalli e più tiro...però poi li riprendo..
 
3494086
3494086 Inviato: 24 Gen 2008 16:12
 

vabbe ma uno che sa partire bene col 1000 mi spiace ma non lo tieni dietro col 636...si vede che staltri non sapevano farle bene....

il 636 '03-'04 indicati faceva 284 ma effettivi siamo un po più di 260 quindi icon_rolleyes.gif ...

comunque secondo me tornando al titolo hai fatto meglio te....comunque non si capisce se te intendi l'r1 a carburatori o quella dopo perchè quella a iniezione è del 2002-03...perchè se è quella a carburi non fai strada icon_biggrin.gif penso sei più impegnato a domarla
 
3494773
3494773 Inviato: 24 Gen 2008 17:15
 

no no...straquoto...sul dritto o misto veloce un mille non lo pigli col 600...nemmeno morto...
 
3495526
3495526 Inviato: 24 Gen 2008 18:30
 

TheFlash ha scritto:
antonyR1 ha scritto:

Non cambierei con un altro seicento ma ti posso garantire che fino ad una velocita' di 270/280 kmh il 636 04 riesce a tenere dietro anche l'R1 02....
questa e' la lista delle moto che ho sorpassato da 0 a 280 con il mio vecchio 636:
cbr 600 rr
cbr fsport
cbr 1000rr 05
r6 06
r6 03
gsxr 1000 k6 (fino a 230kmh)
cbr 924 02
ninja zx9r 01
ninja 636 05

PROVA CON UNA 636 04 PER UNA CONFERMA....... icon_lol.gif


Ma che 636 avevi scusa? 280?? Indicati dici? Poi si deve vedere un po' com'era messa la tua moto e com'erano messe le altre...

Ho provato fino a 280 non ho detto che era la velocita' massima...
la mia ninja faceva 294 kmh indicati
ps. il ninja era dato per 273,4 kmh effettivi il 2004 ed il 2003 era dato per 269,8 ma haveva qualche decimo in meno sui 400m (aveva la centralina mappata piu' in basso).. icon_wink.gif
 
3495923
3495923 Inviato: 24 Gen 2008 19:08
 

2003 e 04 sono identici......e fa 264 effettivi

290 e passa segnati o li hai presi in discesa o non è possibile....
 
3496380
3496380 Inviato: 24 Gen 2008 19:46
 

273 non li fa manco il gixxer 750 manca poco...
E' possibile che ti segni più di 290 se hai cambiato il pignone o la corona, la mia segna 296, ma effettivi sono comunque meno di 260km/h.
Evidentemente coloro che hai sfidato non sapevano partire molto bene...perchè un 1000 pesa 10 kg in più di un 600 e ha 60cv in più...
 
3496392
3496392 Inviato: 24 Gen 2008 19:47
 

Andy87 ha scritto:
2003 e 04 sono identici......e fa 264 effettivi

290 e passa segnati o li hai presi in discesa o non è possibile....

Io l'ho avuta per 3 anni e il mio amico c'e' l'ha ancora io havevo la 04 e lui la 03 non cambiava solo il colore fidati....
e poi quando io l'ho tirata ho fatto almeno 5 km a tappo per vedere quella velocita', se la tiri un attimo e' ovvio che non arrivi neanche a 290 ma se la lasci andare per un po' ti rendi conta che ogni tanto sale qualche numeretto.... 0510_sorriso.gif
Ma tu che moto hai? eusa_think.gif
 
3497180
3497180 Inviato: 24 Gen 2008 20:57
 

Andy87 ha scritto:
vabbe ma uno che sa partire bene col 1000 mi spiace ma non lo tieni dietro col 636...si vede che staltri non sapevano farle bene....

il 636 '03-'04 indicati faceva 284 ma effettivi siamo un po più di 260 quindi icon_rolleyes.gif ...

comunque secondo me tornando al titolo hai fatto meglio te....comunque non si capisce se te intendi l'r1 a carburatori o quella dopo perchè quella a iniezione è del 2002-03...perchè se è quella a carburi non fai strada icon_biggrin.gif penso sei più impegnato a domarla


D'accordo che le moto di ultima generazini sono notevolmente migliorate come ciclistica, come freni, come agilità ... cavalcare una R1 2001 a carburatori è impegnativo e non ti permette distrazioni ... ma trasmette una goduria indescrivibile.
E sinceramente non credo che una 636 possa starmi davanti nemmeno se sbaglio partenza icon_wink.gif
 
3499563
3499563 Inviato: 25 Gen 2008 0:40
 

antonyR1 ha scritto:

Io l'ho avuta per 3 anni e il mio amico c'e' l'ha ancora io havevo la 04 e lui la 03 non cambiava solo il colore fidati....
e poi quando io l'ho tirata ho fatto almeno 5 km a tappo per vedere quella velocita', se la tiri un attimo e' ovvio che non arrivi neanche a 290 ma se la lasci andare per un po' ti rendi conta che ogni tanto sale qualche numeretto.... 0510_sorriso.gif
Ma tu che moto hai? eusa_think.gif


no be non ti dico per sentito dire...l'ho avuta 7 mesi e si fermava a 284...ovvio non la tenevo la 5km icon_lol.gif se mi dici che poi saliva ci credo

Spank ha scritto:


D'accordo che le moto di ultima generazini sono notevolmente migliorate come ciclistica, come freni, come agilità ... cavalcare una R1 2001 a carburatori è impegnativo e non ti permette distrazioni ... ma trasmette una goduria indescrivibile.
E sinceramente non credo che una 636 possa starmi davanti nemmeno se sbaglio partenza icon_wink.gif


infatti ho detto come te che il 600 non ha speranza in accelerazione....che la '99 sia una goduria ok immagino infatti non dicevo questo icon_wink.gif ...
 
3499710
3499710 Inviato: 25 Gen 2008 1:09
 

Spank ha scritto:


D'accordo che le moto di ultima generazini sono notevolmente migliorate come ciclistica, come freni, come agilità ... cavalcare una R1 2001 a carburatori è impegnativo e non ti permette distrazioni ... ma trasmette una goduria indescrivibile.
E sinceramente non credo che una 636 possa starmi davanti nemmeno se sbaglio partenza icon_wink.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Infatti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3500628
3500628 Inviato: 25 Gen 2008 10:48
 

Andy87 ha scritto:
antonyR1 ha scritto:

Io l'ho avuta per 3 anni e il mio amico c'e' l'ha ancora io havevo la 04 e lui la 03 non cambiava solo il colore fidati....
e poi quando io l'ho tirata ho fatto almeno 5 km a tappo per vedere quella velocita', se la tiri un attimo e' ovvio che non arrivi neanche a 290 ma se la lasci andare per un po' ti rendi conta che ogni tanto sale qualche numeretto.... 0510_sorriso.gif
Ma tu che moto hai? eusa_think.gif


no be non ti dico per sentito dire...l'ho avuta 7 mesi e si fermava a 284...ovvio non la tenevo la 5km icon_lol.gif se mi dici che poi saliva ci credo

Spank ha scritto:


D'accordo che le moto di ultima generazini sono notevolmente migliorate come ciclistica, come freni, come agilità ... cavalcare una R1 2001 a carburatori è impegnativo e non ti permette distrazioni ... ma trasmette una goduria indescrivibile.
E sinceramente non credo che una 636 possa starmi davanti nemmeno se sbaglio partenza icon_wink.gif


infatti ho detto come te che il 600 non ha speranza in accelerazione....che la '99 sia una goduria ok immagino infatti non dicevo questo icon_wink.gif ...

Allora probabilmente mi dovro' iscrivere alle gare di sparo con la mia R1 visto che ho questo talento a far andare le moto come razzi.... icon_lol.gif
 
3505492
3505492 Inviato: 25 Gen 2008 19:20
 

io ho portato la 636 di un amico mio e posso assicurare che non c'è storia,la 636 in prima non ha l'accelerazione nemmeno della terza dell'R1
 
3505542
3505542 Inviato: 25 Gen 2008 19:27
 

anddev ha scritto:
io ho portato la 636 di un amico mio e posso assicurare che non c'è storia,la 636 in prima non ha l'accelerazione nemmeno della terza dell'R1

Io adesso ho l'R1 2007 se ne parlo e' perche' ne so qualcosa....
tiratela bene questa ninja..... icon_cool.gif
 
3510419
3510419 Inviato: 26 Gen 2008 14:44
 

antonyR1 ha scritto:

Io adesso ho l'R1 2007 se ne parlo e' perche' ne so qualcosa....
tiratela bene questa ninja..... icon_cool.gif

più che tirarla a manetta non posso icon_mrgreen.gif
 
3546387
3546387 Inviato: 30 Gen 2008 20:18
 

io credo che ti asfalti il vostro altro amico con un gsx-r 600 preparato da un esperto...girano voci che sia un manico incredibile icon_cool.gif
 
3546462
3546462 Inviato: 30 Gen 2008 20:24
 

e comunque mi allaccio alla discussione sopra...chi erano i tipi che hai "sfidato"...??? fai guidare un gsx-r 1000 k6 a uno che sa partire e quando siete a 500 metri dalla partenza fidati che la tua ninja sparisce negli specchietti...poi è ovvio se la tua ninja è preparata da ossessi e ci hai speso 5000 euro di modifiche al motore allora ci credo... icon_lol.gif
 
3549265
3549265 Inviato: 31 Gen 2008 1:48
 

ma nemmeno....con 5000€ di modifiche mica ottieni 60cv?
in realtà un modo c'è....ci metti il motore 1000 direttamente icon_lol.gif
 
3549740
3549740 Inviato: 31 Gen 2008 10:31
 

anddev ha scritto:
ma nemmeno....con 5000€ di modifiche mica ottieni 60cv?
in realtà un modo c'è....ci metti il motore 1000 direttamente icon_lol.gif

Forse non vi e' chiara una cosa....
i cavalli servono in piu' solo quando dovete passare da 250 a 299kmh in un batter dìocchio ma quando si parla di uno sparo come dicevo io ,i cavalli non contano tanto ma conta il peso della moto piu' che altro
ps.Ripeto io oggi ho la r1 in foto e vi assicuro che il tempo che ci metti a spuntare con una prima da 170kmh una ninja 636 se ne' gia' andata e ha gia' messo 2/3 marce ed il tempo che ci vuole a riprenderlo sei gia' a 270/280.......... icon_wink.gif
 
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