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R 125 - Marmitta e scarico [discussione generale - NO SPAM]
6928268
6928268 Inviato: 8 Feb 2009 16:42
 

e vabeh dai!!! basta che subito dopo ne senti uno con lo scarico originale!! icon_wink.gif

comunque, è verissimo che cambia il sound...io lo farei, solo che ho saputo che modificando lo scarico originale si perde la garanzia!
e poi sinceramente preferisco 10000 volte prendermi o un bel termignoni o un bel leovince, piuttosto che mettere mani a quello originale! icon_wink.gif
 
6929102
6929102 Inviato: 8 Feb 2009 19:07
 

in effetti quando vai a fare la revisione devi rimettere l'originale , e se l'originale ce l'hai modificato non la passi icon_confused.gif
quindi sto pensando di lasciarlo così com'è icon_rolleyes.gif
 
6968730
6968730 Inviato: 14 Feb 2009 0:56
 

ragazzi cambiando discorso...ho letto qui: Link a pagina di Motoelaborate.com che questo ragazzo ha leveto "l'emissione dell'aria forzata" nello scarico...(ottenendo credo risultati positivi) icon_eek.gif

poichè non so cosa sia...chi me lo spiegerebbe???
e poi se è vero quello che ha detto...come si fa a levare questa emissione di aria dallo scarico??
 
6970129
6970129 Inviato: 14 Feb 2009 14:31
 

mark-r125 ha scritto:
ragazzi cambiando discorso...ho letto qui: Link a pagina di Motoelaborate.com che questo ragazzo ha leveto "l'emissione dell'aria forzata" nello scarico...(ottenendo credo risultati positivi) icon_eek.gif

poichè non so cosa sia...chi me lo spiegerebbe???
e poi se è vero quello che ha detto...come si fa a levare questa emissione di aria dallo scarico??


Dovrebbe essere un tubicino che immette aria nel collettore per diminuire la percentuale di CO2 rilevata al terminale...cerca se c'è qualcosa del genere icon_wink.gif

C'è anche sull'rs my2008/9 icon_razz.gif
 
6970806
6970806 Inviato: 14 Feb 2009 16:16
 

ma non credo proprio!!!
perchè altrimenti avrebbe detto che aveva levato i catalizzatori...invece ha parlato in maniera specifica...come se sapesse il fatto suo!!
perciò ribadisco...chi cavolo mi spiega cos'è e come si potrebbe levare questa cavolo di emissione forzata dell'aria!!!!!!!!!!!?????????????' icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6970835
6970835 Inviato: 14 Feb 2009 16:21
 
 
6970839
6970839 Inviato: 14 Feb 2009 16:21
 

ma che catalizzatore icon_asd.gif

c'è un tubicino che parte dal collettore, probabilmente l'ha staccato... ho seri dubbi sull'utilità di questa operazione icon_rolleyes.gif

edit: fabyo mi hai battuto sul tempo icon_xd_2.gif
 
6970853
6970853 Inviato: 14 Feb 2009 16:24
 

immissione forzata dell'aria=mettere dentro l'aria con forza eusa_think.gif
ciò potrebbe succedere per esempio nel ciclo del 4t , imissione compressione scoppio e scarico per intenderci , nell'ultimo in particolare , l'aria viene sparata via dal cilindro , ma non penso che abbia levato le valvole , forse sta qualcosa nella marmitta , ma oltre ai catalizzatori e al dbk cosa c'è? icon_rolleyes.gif
 
6970943
6970943 Inviato: 14 Feb 2009 16:41
 

ho letto un po su internet, serve a "analizzare" i gas di scarico e quindi ridurre l'inquinamento
 
6970956
6970956 Inviato: 14 Feb 2009 16:44
 

mah...io quel tubo stamattina non l'ho proprio visto!! (anche se la moto non l'ho smontata per niente icon_mrgreen.gif )
comunque in teoria potrebbe essere quello...e se non ho capito male...ma leggendo in giro questa emissione forzata tende appunto ad immettere aria nello scarico, per mantenere l'omologazione euro 3
in realtà mi sembra una ca**ata quella che ho appena scritto perchè la fonte non era molto attendibile... icon_rolleyes.gif
 
6970998
6970998 Inviato: 14 Feb 2009 16:52
 

con le carene montate è impossibile da vedere icon_asd.gif

comunque serve a comunicare con la centralina informazioni sui gas di scarico.
 
6972872
6972872 Inviato: 14 Feb 2009 22:30
 

segui il corso del collettore partendo dal cilindro e e lo trovi di sicuro icon_asd.gif
 
6973092
6973092 Inviato: 14 Feb 2009 23:39
 

Ma si è come il ricircolo del 50... appena cambi scarico lo togli !! icon_cool.gif
 
6973155
6973155 Inviato: 15 Feb 2009 0:10
 

quel tubicino è l'immissione dell'aria forzata posso confermarlo 0509_up.gif io quando ho montato la leovince l' ho tappato perchè sulla marmitta non è previsto.
 
6973158
6973158 Inviato: 15 Feb 2009 0:12
 

Probabilmente serve realmente solo per la certificazione dei gas di scarico in fase di omologazione,per contenere al minimo le emissioni.

Dubito effettivamente che i terminali aftermarker abbiamo tale tipo di collegamento.
 
6974044
6974044 Inviato: 15 Feb 2009 11:38
 

ma influisce , seppur minimamente sulle prestazioni? icon_rolleyes.gif
 
6974276
6974276 Inviato: 15 Feb 2009 12:19
 

se serve per ridurre al minimo le emissioni...allora è probabile che un po influisce sulle prestazioni!!
comunque a sto punto conviene levarlo se si cambia scarico..altrimenti mi sembra un po una cavolata! icon_wink.gif
 
6974396
6974396 Inviato: 15 Feb 2009 12:35
 

Sinceramente non saprei,
credo comunque che la cosa sia minima,in quanto preleva gas si scarico in uscita.

Comunque,il confronto lo potete fare quando andata a sostituire il terminale di scarico.

Per chi volesse essere certo delle reali prestazioni prima e dopo,
basta fare due rullate a banco,
secondo me l'esigua variazione di prestazioni non giustifica un tale spreco di tempo e denaro.

0510_saluto.gif
 
6974418
6974418 Inviato: 15 Feb 2009 12:37
 

quoto bibe 0509_up.gif

i miglioramenti non valgono nemmeno il tempo di smontare la carena
 
6974470
6974470 Inviato: 15 Feb 2009 12:44
 

sono daccordo anche io...meglio farlo quando si cambia scarico! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6974863
6974863 Inviato: 15 Feb 2009 13:46
 

si , ma se quel pezzo toglie prestazioni , e il lavoro non mi costa nulla , bè allora.... icon_twisted.gif
 
6975060
6975060 Inviato: 15 Feb 2009 14:13
 

Sei certo che influisca sulle prestazioni?

Per averne assoluta certezza dovresti mettere la moto a banco,
poi staccare il tubo e quindi rimetterla a banco.

Ne vale la pena?

icon_eek.gif
 
6975128
6975128 Inviato: 15 Feb 2009 14:22
 

Secondo me NO...
 
6975204
6975204 Inviato: 15 Feb 2009 14:31
 

alogeno ha scritto:
si , ma se quel pezzo toglie prestazioni , e il lavoro non mi costa nulla , bè allora.... icon_twisted.gif


se si avesse la certezza...allora ben venga!! lo faccio subito anche io!! icon_mrgreen.gif
 
6975396
6975396 Inviato: 15 Feb 2009 14:57
 

infatti è quello che intendevo io , se è certo allora lo faccio togliere a papà , altrimenti , se non ne vale la pena , resta lì icon_rolleyes.gif
 
7079938
7079938 Inviato: 1 Mar 2009 23:50
 

dice che italiana..la marca è FRESCO!!!! Beh..gia tanrto che il sito esiste.. Ffbyfresco.com chissa come sarà...perchè d'estetica..parla da sola...FA PAURA!!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif E intanto ho trovato anche questo.. Link a pagina di Yzfr125.xooit.com tutte le marme...per la r125...ps..per Luciano...ce anche quello..con la R125 tutta gialla icon_xd_2.gif !
 
7079974
7079974 Inviato: 1 Mar 2009 23:55
 

sul sito che hai postato non la trovo... comunque questa marca non la ho mai sentita eusa_think.gif bisognare sentire qualcuno per vedere se è di qualità o meno... d'estetica è molto bella 0509_up.gif ma non come la LeoVince icon_asd.gif
 
7083230
7083230 Inviato: 2 Mar 2009 16:52
 

E' una buona marca, le fa artigianali su ordinazione, il prezzo dipende da cosa volete 0509_doppio_ok.gif

Il sile potete anche personalizzarvelo e come prestazioni...dipende da come lo volete! icon_mrgreen.gif

Sono anni che esiste e vende in tutta italia, e non è certo una marca "sconosciuta" o un salto nel vuoto...l'unica cosa è che appunto essendo artigianale manca qualsiasi tipo di omologazione e ogni marmitta è diversa dall'altra icon_mrgreen.gif
 
7083237
7083237 Inviato: 2 Mar 2009 16:54
 

ecco , finalmente un sito utile icon_asd.gif
 
7083785
7083785 Inviato: 2 Mar 2009 17:54
 

ma anche dato che sono come ti pare a te , ma ovviamente dipende anche da come la vuoi , non ti chiedono 500 € per un tubo e basta icon_asd.gif
 
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