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Ecco il miglior "setting" per le sospensioni originali
7296361
7296361 Inviato: 1 Apr 2009 18:16
 

io a livello tecnico ancora non ho messo le mani visto che ho la moto da 5 mesi ma compenso con quello estetico e se penso che quando diciamo sarò un po più bravo mi verrà voglia mettere mano al livello tecnico della zeta, se unisco le spese mi sa che farei prima a comprarmi un ducati, però quando me la guardo sono cosi fiero icon_asd.gif perciò avanti cosi 0509_doppio_ok.gif
 
7296381
7296381 Inviato: 1 Apr 2009 18:18
 

ah scusami non ti ho risposto alla fine: penso che un caffè al max corretti sia il massimo che ti può chiedere 0509_si_picchiano.gif
 
7298762
7298762 Inviato: 1 Apr 2009 21:54
 

spacecowboy ha scritto:
ma che addirittura chiedono anche i soldi per usare un paio di giraviti dalla forma strana icon_question.gif
ci vogliono si e no 5 minuti, offrigli il caffè e ci vanno bene loro icon_wink.gif


Ok, perfetto non voglio fare la fine del primo meccanico con il passamontagna... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
effettuero il setting prima dell uscita in pista cosi vi dico come mi ci trovo...ovviamente faremo tante foto!!!!
e comunque la piccola attende con pazienza parafango post e puntale...non vedo l ora di finirla cosi potro' finalmente presentarvela ufficialmente 0509_up.gif
 
7300269
7300269 Inviato: 2 Apr 2009 0:14
 

e io che mi ricordo ancora che sbraitavi per acquistarla, ora c'avrai speso migliaia di € in accessori icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif
ps: se t'avanza qualcosina, monta i tubi in treccia icon_wink.gif magari prima di andare in pista, là l'impianto frenante è stressato parecchio, i tubi in treccia sopportano molto meglio l ostress della pisa e rendono costante la potenza dell'impanto frenante icon_cool.gif
 
7301741
7301741 Inviato: 2 Apr 2009 11:58
 

Ciao ragazzi posto qua che la discussione riguarda le sospensioni.
Sto pensando all'acquisto della zetina 750 e al concessionario ci sono salito sopra per vedere un attimo la postura, devo dire che al primo impatto mi sono un attimo scoraggiato perchè a terra non toccavo benissimo cioè entrambi i piedi non toccavano completamente a terra ma solamente uno e l'atro solo con la punta o mezza scarpa...modificando il precarico delle sospensioni riesco ad abbassarla un paio di cm? O vado a compromettere la ciclicstica?
non è il massimo in queste condizioni muovere il mezzo da fermo, io sono alto 1.72.
grazie
 
7302484
7302484 Inviato: 2 Apr 2009 14:14
 

fatti una minimoto rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7302500
7302500 Inviato: 2 Apr 2009 14:16
 

we scherzo comunque non lo so se si puo fare sinceramente aspetta qualcuno più tecnico
 
7302517
7302517 Inviato: 2 Apr 2009 14:17
 

Avvitabile , guarda puoi abbassarla fino a quel poco che ti permetterebbe di toccare agiatamente a terra.
Non preoccuparti , vai tranquillo con l'acquisto , non te ne pentirai.

doppio_lamp.gif
 
7302938
7302938 Inviato: 2 Apr 2009 14:54
 

--SiMo-- ha scritto:
Avvitabile , guarda puoi abbassarla fino a quel poco che ti permetterebbe di toccare agiatamente a terra.
Non preoccuparti , vai tranquillo con l'acquisto , non te ne pentirai.

doppio_lamp.gif

straquoto, e se proprio non ce la fai a metter piede per terra esistono kit di leveraggi per abbassarla di 3 cm icon_wink.gif man on redo che ce ne sarà bisogno, devi solo prenderci un pò la mano, parlane col tuo concessionario 0509_up.gif
 
7303358
7303358 Inviato: 2 Apr 2009 15:30
 
 
7306701
7306701 Inviato: 2 Apr 2009 21:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7307447
7307447 Inviato: 2 Apr 2009 22:00
 

spacecowboy ha scritto:
e io che mi ricordo ancora che sbraitavi per acquistarla, ora c'avrai speso migliaia di € in accessori icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif
ps: se t'avanza qualcosina, monta i tubi in treccia icon_wink.gif magari prima di andare in pista, là l'impianto frenante è stressato parecchio, i tubi in treccia sopportano molto meglio l ostress della pisa e rendono costante la potenza dell'impanto frenante icon_cool.gif


No dai... migliaia di euro no...ma centinaia si... icon_asd.gif
i tubi in treccia ci avevo pensato ma se ne riparla a maggio per questa modifica...e poi me devo da una regolata perche davvero sto cambiando tutto!!!
fino a che sono viti in ergal e cazzatine varie ok ma poi la cosa vedo che si sta facendo molto pesante per il mio portafoglio....ecco perche sto cercando di vendermi tutto il vendibile che non uso! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7309417
7309417 Inviato: 3 Apr 2009 9:41
 

The_Crow ha scritto:
Se proprio nin riesci a risolvere prova con queste:
Link a pagina di Lullabydream.it
Di sicuro risolvi... icon_asd.gif


ecco la soluzione...però poi come faccio col cambio? eusa_think.gif

comunque pensavo anche io che con le regolazioni potesse apsrire il problema, cercavo solo conferma...grazie
 
7328692
7328692 Inviato: 6 Apr 2009 16:18
 

Ragazzi, domani porto la zetina a far irrigidire le sospensioni con le istruzioni soprariportate...
il meccanico ( non il ladro ma uno ufficiale Kawa icon_asd.gif ) mi ha detto che sarebbe meglio montare da subito molle ed olio...
non gli ho chiesto quanto vuole ma secondo me sparerebbe una cifra del tipo 250/300 compreso montaggio...
e non so se e' proprio conveniente alla fin fine...
vi faccio sapere!
ciao
 
7332759
7332759 Inviato: 7 Apr 2009 0:04
 

Maurizio73 ha scritto:
Ragazzi, domani porto la zetina a far irrigidire le sospensioni con le istruzioni soprariportate...
il meccanico ( non il ladro ma uno ufficiale Kawa icon_asd.gif ) mi ha detto che sarebbe meglio montare da subito molle ed olio...
non gli ho chiesto quanto vuole ma secondo me sparerebbe una cifra del tipo 250/300 compreso montaggio...
e non so se e' proprio conveniente alla fin fine...
vi faccio sapere!
ciao

icon_eek.gif
secondo me non lo è.
un buon kit molle e olio su ebay o altri canali si rova sui 150€, e per montarlo di certo non possono chiederti 150€ di manodopera, altrimenti so peggio di quell'altro meccanico icon_xd_2.gif
alla fine si devono sol sfilare le forcelle dalla piastra, scolare l'olio, sostituire le molle e fare di nuovo il livello all'olio. icon_wink.gif e reinserire il tutto ovviamente icon_mrgreen.gif
 
7332936
7332936 Inviato: 7 Apr 2009 0:32
Oggetto: ooooooooooooooooooooooook ciaooo....
 

ma io dico... o andate in pista e modificate determinati parametri come è giusto e meglio fare o evitate di dare retta a qualsiasi consiglio spassionato che potrebbe darci una rivista o come al solito il classico ingeniere che crede di essere lo special-one dei bikers... kawasaki anche se in sbk e moto gp è una kiavica fa moto, e che moto, da tantissimi anni e credo che già il restyling 07 della linea z 750 sia al top in quanto fino al 2009 è cambiata esclusivamente la colorazione... credo che per la strada sia già regolata a sufficienza... e come dicono tanti in questo topic ank'io penso che pur impostandola come hanno detto, la differenza x chi la riconosce sarà minima... ps: se sai metter mano sulla moto ok ma se nn ne capisci un gran chè è meglio evitare... piuttosto prestate attenzione alle gomme!!! quelle sì che fanno la differenza... ciao a tutti...
 
7333013
7333013 Inviato: 7 Apr 2009 0:53
 

avvitabile ha scritto:
Ciao ragazzi posto qua che la discussione riguarda le sospensioni.
Sto pensando all'acquisto della zetina 750 e al concessionario ci sono salito sopra per vedere un attimo la postura, devo dire che al primo impatto mi sono un attimo scoraggiato perchè a terra non toccavo benissimo cioè entrambi i piedi non toccavano completamente a terra ma solamente uno e l'atro solo con la punta o mezza scarpa...modificando il precarico delle sospensioni riesco ad abbassarla un paio di cm? O vado a compromettere la ciclicstica?
non è il massimo in queste condizioni muovere il mezzo da fermo, io sono alto 1.72.
grazie


tranquillo... io sono 1.67 e ti garantisco che è solo questione di provare x credere... ank'io avevo timore... specie a muoversi lentamente.. molti esperti mi hanno sconsigliato di farla abbassare (che si può fare ma solo di un paio di cm) appunto perchè come dici tu andresti a compromettere la ciclistica e se nn hai esigenze per il momento di pista nn è il caso... te sei pure più alto di me... vedrai... ti troverai benissimo... io se sono seduto e devo spostarla in dietro spesso e volentieri mi tocca scendere e tirarmela... icon_asd.gif
 
7336743
7336743 Inviato: 7 Apr 2009 17:36
 

tracid innanzitutto niente linguaggio sms sul forum please icon_wink.gif k e parole accorciate qua "nn" (non)si usano icon_wink.gif grazie.

per quanto riguarda la taratura delle sospensioni, ok per il discorso riviste ecc ecc,proprio perchè sono un discorso personale icon_wink.gif qui però nessuno ha mai detto che kawasaki non sappia fare le moto icon_asd.gif altrimenti non sceglievamo la zetina 0509_up.gif
però a taratura standard la zetina è troppo morbida epr un utilizzo più allegro, e settare le sospensioni in base al peso e al proprio "feeling" non diventa più una "modifica", ma una regolazione obbligatoria per migliorare sicurezza e tenuta di strada 0509_up.gif
io la penso così icon_cool.gif
 
7340201
7340201 Inviato: 8 Apr 2009 3:01
 

spacecowboy ha scritto:
tracid innanzitutto niente linguaggio sms sul forum please icon_wink.gif k e parole accorciate qua "nn" (non)si usano icon_wink.gif grazie.

per quanto riguarda la taratura delle sospensioni, ok per il discorso riviste ecc ecc,proprio perchè sono un discorso personale icon_wink.gif qui però nessuno ha mai detto che kawasaki non sappia fare le moto icon_asd.gif altrimenti non sceglievamo la zetina 0509_up.gif
però a taratura standard la zetina è troppo morbida epr un utilizzo più allegro, e settare le sospensioni in base al peso e al proprio "feeling" non diventa più una "modifica", ma una regolazione obbligatoria per migliorare sicurezza e tenuta di strada 0509_up.gif
io la penso così icon_cool.gif



Quoto in tutto!!!
e devo dire che a differenza di quanto affermato oggi ho fatto settare le sospensioni e credetemi: e' tutta un altra moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
certo prima le buche si sentivano di meno ma ora e' una goduria sentirla ben stabile e che non traballa davanti....
venerdi' la prova della pista...e poi credetemi, se volete lasciare il settaggio delle sospensioni originali...vuol dire che la zetina la usate solo per andare a fare la spesa icon_asd.gif perche' appena la si fa andare un minimo, sembra di stare su un materasso ad acqua e non su una moto! certo ovviamente mi riferisco a velocita' che vanno dai 90 in su...
 
7340638
7340638 Inviato: 8 Apr 2009 9:26
 

che settaggio hai usato alla fine???????????????????????????????????
 
7341733
7341733 Inviato: 8 Apr 2009 11:43
 

Maurizio73 ha scritto:



Quoto in tutto!!!
e devo dire che a differenza di quanto affermato oggi ho fatto settare le sospensioni e credetemi: e' tutta un altra moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
certo prima le buche si sentivano di meno ma ora e' una goduria sentirla ben stabile e che non traballa davanti....
venerdi' la prova della pista...e poi credetemi, se volete lasciare il settaggio delle sospensioni originali...vuol dire che la zetina la usate solo per andare a fare la spesa icon_asd.gif perche' appena la si fa andare un minimo, sembra di stare su un materasso ad acqua e non su una moto! certo ovviamente mi riferisco a velocita' che vanno dai 90 in su...


Si anch'io ho notato subito la differenza dopo aver messo il settaggio di inmoto mi sembra (il foglio postato 100 volte x intenderci).
Mi e' rimasto il dubbio del precarico del mono che ho lasciato cosi' com'e' xche' non ho la chiave a ghiera. Ma di fabbrica a quanto sta?? E pesando sui 75kg sta bene dove sta?
grazie a chi vorra' rispondermi..
 
7342219
7342219 Inviato: 8 Apr 2009 12:38
 

chiedo a voi...sono alto 1 e 85 e peso piu di 110 kg... che modifiche dovrei fare?
 
7342382
7342382 Inviato: 8 Apr 2009 12:59
 

Maurizio73 ha scritto:


No, la chiave non l hanno messa nel kit attrezzi...e personalmente ti consiglio dato che costa solo 8 euro di comprartene una, e' una chiave utile e vedrai che la userai piu volte 0509_up.gif

Allora devo comprare una chiave a settori si chiama così e di che misura? qualcuno me lo sa dire? Almeno quando devo modificare il precarico mi arrangio da solo
 
7342875
7342875 Inviato: 8 Apr 2009 13:58
 

DOC88 ha scritto:
che settaggio hai usato alla fine???????????????????????????????????


Piu' o meno quello postato ad inizio discussione...
gli ho fatto vedere i dati al meccanico preparatore poi ci ha pensato lui, comunque mi ha detto che piu' di cosi non si poteva irrigidire, ma vi dico tranquillamente che sembra davvero di aver cambiato moto.
Da subito un ottimo feeling e nessuno scomponimento in curva manco a 140....
le buche come dicevo si sentono un pochino di piu pero mi sento molto ma molto piu sicuro!

0509_up.gif 0509_up.gif
 
7344099
7344099 Inviato: 8 Apr 2009 16:22
 
 
7344451
7344451 Inviato: 8 Apr 2009 17:09
 

spacecowboy ha scritto:


Non sta gia' a 3 tacche il mono quando esce dal concessionario la moto?
E per le canne come si vede quanto sono sfilate di serie??
Poi non vi rompo piu'..
icon_asd.gif
 
7349427
7349427 Inviato: 9 Apr 2009 11:35
 

Maurizio73 ha scritto:


Piu' o meno quello postato ad inizio discussione...
gli ho fatto vedere i dati al meccanico preparatore poi ci ha pensato lui, comunque mi ha detto che piu' di cosi non si poteva irrigidire, ma vi dico tranquillamente che sembra davvero di aver cambiato moto.
Da subito un ottimo feeling e nessuno scomponimento in curva manco a 140....
le buche come dicevo si sentono un pochino di piu pero mi sento molto ma molto piu sicuro!

0509_up.gif 0509_up.gif


quoto in tutto...
io ho "chiuso" tutto. la sensazione è di sicurezza e padronanza del mezzo maggiore;
in frenata non affonda e si ferma pure prima.
 
7349830
7349830 Inviato: 9 Apr 2009 12:19
 

BlueNote ha scritto:


quoto in tutto...
io ho "chiuso" tutto. la sensazione è di sicurezza e padronanza del mezzo maggiore;
in frenata non affonda e si ferma pure prima.


Le canne le hai lasciate come stavano??
Sono sfilate a 0 mm di fabbrica che tu sappia?
 
7350598
7350598 Inviato: 9 Apr 2009 15:00
 

BlueNote ha scritto:


quoto in tutto...
io ho "chiuso" tutto. la sensazione è di sicurezza e padronanza del mezzo maggiore;
in frenata non affonda e si ferma pure prima.


nessuna modifica sulle canne...
tutto chiuso in compressione, estensione e precarico...
moto irrigidta(il giusto direi) e mi sembra facilmente guidabile negli inserimenti..
devo provarla meglio...
 
7351026
7351026 Inviato: 9 Apr 2009 15:58
 

BlueNote ha scritto:


quoto in tutto...
io ho "chiuso" tutto. la sensazione è di sicurezza e padronanza del mezzo maggiore;
in frenata non affonda e si ferma pure prima.


Esattamente!!!!
ieri sera ne ho avuta la prova!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
anche io ho chiuso tutto, e devo dire che la padronanza e' incredibile!
 
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