Salve a tutti, sono in possesso di una vecchia CBR 600 F dell' 88/89 che per nostalgia ho rimesso a nuovo, riverniciato e modificato nell'aspetto. L'unico difetto che nn riesco ad eliminare è il seguente: dopo circa 10 giorni dalla sostituzione delle candele la moto inizia ad andare a tre o addirittura a due...le ho provate tutte, ho provato una centralina di un amico a cui la moto andava bene ma niente, ho fatto controllare tutto l'impianto elettrico e fatto regolare la carburazione ma ancora niente.
.Adesso mi sono accorto che nel gruppo bobine cavi e pipette queste ultime presentano micro lesioni e dunque protrebbe esserci dispersione di corrente cosi le vorrei sostituire ma dato che nn ho la certezza matematica che si tratti di questo non vorrei acquistarle nuove (più di 200 euro Ho contattato un rivenditore di pezzi di ricambio e mi ha detto che per il momento non ne ha per cbr 600 di quell'anno ma per CBR 1000f si. Secondo voi andrebbero bene? Se no, posso utilizzare quelle di un modello più recente?
Grazie



quel fastidiosissimo (a dir poco) difetto della moto che mi andava a tre ai bassi regimi e non superava i diecimila giri (a meno che non avevo appena montato candele nuove..). Praticamente una schifezza...