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dubbi-consigli ktm exc 125 2009
10243854
10243854 Inviato: 16 Lug 2010 18:09
 



come faccio a capire se ha piu compressione....semplicemente va molto meno....comunque escluderei ke un pistone meno performante possa portare un exc al livello di un husky sm
 
10244651
10244651 Inviato: 16 Lug 2010 20:38
 

te la ricorderai bene come era priamd el cambio pistone la pedalina..?

prova a muoverla adesso e trai le tue conqlusioni.

comunque il problema non credo sia la coppia ma ben si l'erogazione per me sei magro di carburazione se provi a ingrassare lo spillo per me vai molto meglio.

rimetti il getto max che avevi prima! visto che il mecca nn credo te l'abbai cambiato!.
 
10245427
10245427 Inviato: 16 Lug 2010 23:08
 

prova a chiedere informazioni e spiegazioni al meccanico che ha fatto il lavoro ed hai risolto il problema.
io,per quello che mi hai detto,resto dell'opinione che hai fatto male il rodaggio ed il motore non ha la giusta "elasticit" per salire bene di giri.
 
10252085
10252085 Inviato: 18 Lug 2010 15:03
 

quindi secondo te il pistone durante la sua fase di crescita (rodaggio) si abituato solo ad un certo regime quindi non riesce a dare il meglio negli altri o a volte neanche ad arrivarci....in prima ad esempio, dando neanche meta gas, mentre sale di iri arriva ad un punto dove il motore ha un sobbalzo prima di continuare a salire...e anche in 4 o in quinta quando sono parecchio veloce e affondo tutto il gas il motore si blocca ad un certo numero di giri.....
quindi secondo la tua teoria il problema sta solo nel pistone mal rodato e, nel caso non riesca a recuperare, con un nuovo pistone dovrei risolvere tutto? grazie mille a tutti quelli ke hanno risposto in questo topic
 
10252986
10252986 Inviato: 18 Lug 2010 18:57
 

guarda io prima di questo direi che pu essere la carburazione ma hai detto che l'hai mesas a posto.
sicuro che sia giusta? pu darsi che tu abbia smagrito troppo e la moto fa fatica per questo.
controlla la candela:se color nocciola sei giusto,se troppo chiara sei magro e se tende a imbrattarsi o scurirsi sei grasso.
se il problema non si trova nella carburazione facile che sia il pistone mal rodato (e da come mi hai descritto il tuo rodaggio probabile).
controlla la candela per la carburazione e se sei a posto prova a fare come ti ho detto.
se nemmeno in quel modo va a posto cambia va in officina ktm e prova a chiedere a loro.
 
10253020
10253020 Inviato: 18 Lug 2010 19:02
 

yuci ha scritto:
quindi secondo te il pistone durante la sua fase di crescita (rodaggio) si abituato solo ad un certo regime quindi non riesce a dare il meglio negli altri o a volte neanche ad arrivarci....in prima ad esempio, dando neanche meta gas, mentre sale di iri arriva ad un punto dove il motore ha un sobbalzo prima di continuare a salire...e anche in 4 o in quinta quando sono parecchio veloce e affondo tutto il gas il motore si blocca ad un certo numero di giri.....
quindi secondo la tua teoria il problema sta solo nel pistone mal rodato e, nel caso non riesca a recuperare, con un nuovo pistone dovrei risolvere tutto? grazie mille a tutti quelli ke hanno risposto in questo topic



c***o ci avevo azzeccato!! mi ricordo di aver letto di uno col ktm che lamentava perdite di potenza e non si alzava,era scarburato!
sei magrissimo di carburazione se mura in alto! ma magro forte!

io te l'avevo detto che eri magro..
 
10253033
10253033 Inviato: 18 Lug 2010 19:04
 

Guitarman ha scritto:
guarda io prima di questo direi che pu essere la carburazione ma hai detto che l'hai mesas a posto.
sicuro che sia giusta? pu darsi che tu abbia smagrito troppo e la moto fa fatica per questo.
controlla la candela:se color nocciola sei giusto,se troppo chiara sei magro e se tende a imbrattarsi o scurirsi sei grasso.
se il problema non si trova nella carburazione facile che sia il pistone mal rodato (e da come mi hai descritto il tuo rodaggio probabile).
controlla la candela per la carburazione e se sei a posto prova a fare come ti ho detto.
se nemmeno in quel modo va a posto cambia va in officina ktm e prova a chiedere a loro.


basta co sta cosa della candela, la si usava una volta per capire la carburazione con la benza al piombo.

adess solo indicativa ...se nera pesta un po grassa se bianca sei magro.
 
10253062
10253062 Inviato: 18 Lug 2010 19:09
 

huskylarusp ha scritto:


basta co sta cosa della candela, la si usava una volta per capire la carburazione con la benza al piombo.

adess solo indicativa ...se nera pesta un po grassa se bianca sei magro.


ma che dici?? icon_rolleyes.gif
 
10256963
10256963 Inviato: 19 Lug 2010 12:54
 

mi dispiace huskylarusp.....anke io vorrei ke fosse la carburazione ma purtroppo nn quello il problema
 
10257183
10257183 Inviato: 19 Lug 2010 13:15
 

yuci ha scritto:
mi dispiace huskylarusp.....anke io vorrei ke fosse la carburazione ma purtroppo nn quello il problema


quindi hai controllato la candela? color nocciola?
 
10258758
10258758 Inviato: 19 Lug 2010 16:53
 

yuci ha scritto:
mi dispiace huskylarusp.....anke io vorrei ke fosse la carburazione ma purtroppo nn quello il problema



fai come vuoi bello! sei magro ci sentiamo tra un po quando inchiodi!
 
10261317
10261317 Inviato: 19 Lug 2010 23:09
 

huskylarusp ha scritto:



fai come vuoi bello! sei magro ci sentiamo tra un po quando inchiodi!


vabb non incazzarti perch non ti ha dato ragione,come fai a dirlo a distanza....
aspettiamo il responso della candela e poi vediamo.
 
10262253
10262253 Inviato: 20 Lug 2010 9:12
 

raga occhio che le candele non sono pi attendibili come prima..............era il piombo che dava la classica colorazione nocciola.

oggi con le benzine senza piombo pi difficile verificare la carburazione con quel sistema.
 
10262634
10262634 Inviato: 20 Lug 2010 10:17
 

in linea di massima sono ancora una buona spia per la carburazione.
te lo assicuro perch,dopo che husqylarusp l'ha detto,mi venuto il dubbio ed ho provato con due candele diverse a far girare la moto con e senza filtro aria (ovvio non l'ho fatta girare per molto tempo in questa condizione e senza accellerare se non qualche colpettino).
la candela nella seconda ipotesi era decisamente pi chiara.
 
10263082
10263082 Inviato: 20 Lug 2010 11:12
 

in linea di massima si usano ancora.....ma io personalmente da quando non c' pi la super di candele perfettamente nocciola come prima non ne ho pi trovate.

le grandi differenze che vedo ora tra carburazione grassa o magra tramite candela pi che altro se asciutta o no.....forse a livello colorazione influisce anche il tipo di olio.....e probabilmente anche il tipo di benzina verde....sulle mie moto ora uso solamente blu super oppure IP Plus...........sarebbe ottima la V-Power della Shell ma qu in zona nn c'
 
10265945
10265945 Inviato: 20 Lug 2010 19:07
 

ho fatto un giretto con la moto tenendo abbastanza a palla e la candela la definirei color nocciola...e poi se fosse magra nn avrei seccato una candela poco fa
 
10364018
10364018 Inviato: 6 Ago 2010 12:34
 

per smontare il blocco motore bisogna sfilare anche il perno forcellone??il blocco si fa poi passare dal lato della culla per estrarlo?
 
10364044
10364044 Inviato: 6 Ago 2010 12:38
 

si devi togliere anche il perno del forcellone e far scivolare il blocco di lato
 
10364097
10364097 Inviato: 6 Ago 2010 12:44
 

grz
 
10365013
10365013 Inviato: 6 Ago 2010 15:50
 

c qlke accorgimento x smontare il pistone del k 125 2009? bisogna togliere il liquido di raffreddamento, smontare la testa e sfilare il cilindro no?
 
10365092
10365092 Inviato: 6 Ago 2010 16:07
 

a grandi linee si 0509_up.gif


ovviamente il tutto v fatto con la massima attenzione e soprattutto con calma e delicatezza icon_mrgreen.gif
 
10365117
10365117 Inviato: 6 Ago 2010 16:13
 

la parte ke mi preoccupa di piu' lo smontaggio / montaggio dei seeger dello spinotto...si riesce a fare senza l' attrezzo?
 
10365150
10365150 Inviato: 6 Ago 2010 16:24
 

basta una semplice pinza apposita....la trovi in ferramenta a pochi soldi.

mi raccomando di mettere uno straccio per coprire il carter ed evitare che ti cadano dentro il basamento 0509_up.gif
 
10365361
10365361 Inviato: 6 Ago 2010 17:29
 

occhio quando scolleghi la valvola di scarico eh icon_wink.gif
 
10366382
10366382 Inviato: 6 Ago 2010 20:46
 

scolleghi da che cosa?
 
10368886
10368886 Inviato: 7 Ago 2010 12:30
 

yuci ha scritto:
scolleghi da che cosa?
dall' ingranaggio, che da il comando sul carter
 
10372226
10372226 Inviato: 8 Ago 2010 10:38
 

ok...altra question: oggi devo andare in montagna (sugli 800m) e ci restero per un po'....la mia moto carburata x la mia quota (pianura padana)....devo smagrire? se si...qnt? o piu semplicemente arrivo in montagna e poi smagrisco la ad orecchio?
 
10539842
10539842 Inviato: 8 Set 2010 14:44
 

yuci ha scritto:
ok...altra question: oggi devo andare in montagna (sugli 800m) e ci restero per un po'....la mia moto carburata x la mia quota (pianura padana)....devo smagrire? se si...qnt? o piu semplicemente arrivo in montagna e poi smagrisco la ad orecchio?

Casomai la dovevi ingrassare se fa pi freddo!!!
 
10539916
10539916 Inviato: 8 Set 2010 14:56
 

pero' salendo di quota la pressione diminuisce....difatti era ingrassata
 
10540531
10540531 Inviato: 8 Set 2010 16:30
 

ma perch devi sfilare tutto il blocco??
 
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