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Restauro motore MV Turismo Rapido '59 [terminato]
8347293
8347293 Inviato: 24 Ago 2009 21:36
 



montaggio testa e castelletto.

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8353593
8353593 Inviato: 25 Ago 2009 22:13
 

motore pronto per essere avviato.

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8353622
8353622 Inviato: 25 Ago 2009 22:19
 
 
8353657
8353657 Inviato: 25 Ago 2009 22:26
 

complimenti davvero, un ottimo lavoro, prosegui così e sta moto verrà un gioiello!
 
8353688
8353688 Inviato: 25 Ago 2009 22:36
 

comunque io ho solo il motore.
 
8355478
8355478 Inviato: 26 Ago 2009 11:14
 

pardon... pensavo facessi tutta la moto...
 
8356174
8356174 Inviato: 26 Ago 2009 12:41
 

mi hanno commissionato solo il motore. 0510_saluto.gif
 
8435372
8435372 Inviato: 7 Set 2009 12:25
 

motore terminato.

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8435382
8435382 Inviato: 7 Set 2009 12:26
 

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8435387
8435387 Inviato: 7 Set 2009 12:26
 

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8501272
8501272 Inviato: 16 Set 2009 19:03
Oggetto: bravo
 

Complimenti , sei stato bravissimo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8502327
8502327 Inviato: 16 Set 2009 21:14
 

grazie icon_wink.gif
 
10749819
10749819 Inviato: 11 Ott 2010 21:02
Oggetto: [Restauro motore] MV 150 Centomila
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti
qualcuno che ha già aperto il motore dell' Mv 150 mod. 100.000 mi può per cortesia dire perchè tende ad aprirsi vicino all' albero motore ma resta praticamente chiuso all' altezza del cambio??
utti i suggerimenti e consigli sono ben accetti eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10763011
10763011 Inviato: 13 Ott 2010 21:46
Oggetto: Restauro motore Mv 150 mod. 100.000
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Motore aperto!!
Non avevo visto una vite sotto il carter del selettore 0509_si_picchiano.gif
 
14809411
14809411 Inviato: 15 Gen 2014 14:44
 

Ciao, volevo sapere di che materiale sono le guarnizioni del cilindro e della testata ???
 
14809659
14809659 Inviato: 15 Gen 2014 17:51
 

Non sono di semplice carta ma di un materiale resistente alle alte temperature. Quelle originale sicuramente contengono amianto.
 
14810802
14810802 Inviato: 16 Gen 2014 15:56
 

Di che materiale sono ?

Siccome vorrei smontare testata e cilindro le guarnizioni le dovrei cambiare e non so dove trovare quelle originali.
 
14810826
14810826 Inviato: 16 Gen 2014 16:12
 

é una specie di impasto con amianto...ma se cerchi su internet sicuramente il kit guarnizioni li trovi.

Se smonti ti consiglio di farle con le massime cure...magari quelle guarnizioni li recuperi.
 
14810879
14810879 Inviato: 16 Gen 2014 16:51
 

Ok, grazie mille per le informazioni
 
14810894
14810894 Inviato: 16 Gen 2014 17:03
 

di nulla.

0510_saluto.gif
 
14826320
14826320 Inviato: 28 Gen 2014 12:44
 

il gioco delle valvole quanto dovrebbe essere ?

0.03 mm ?
 
14826616
14826616 Inviato: 28 Gen 2014 16:45
 

Si! 3 centesimi di mm.

A motore freddo.
 
14934082
14934082 Inviato: 15 Apr 2014 19:15
 

Ciao tonysub!!!
Complimenti per il lavoro che hai fatto, anche io sto cercando di restaure una Mv....
Ho visto che il motore è lo stesso (ho una TRE 125 anno 1958) o quasi, volevo chiederti come faccio a sfilare l'albero motore dalla parte della frizione, serve qualche attrezzo particolare????
Grazie in anticipo!!!!

Ps: perdonami per la domanda "banale" ma è la prima volta in vita mia che apro un motore......
 
14934126
14934126 Inviato: 15 Apr 2014 19:35
 

Ciao,

l' albero è infilato a pressione sul cuscinetto, se mai scaldi con cannello gas o fon per carrozzieri e poi batti con martello di gomma.

doppio_lamp_naked.gif
 
14936139
14936139 Inviato: 17 Apr 2014 0:02
 

Il martello di gomma, gli fa il solletico, meglio uno di nylon o plastica dura. Alla disperata, usare rame o alluminio.
 
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