Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Rs 125 in 6 nn sopra i 10500 giri/min !!!
7169276
7169276 Inviato: 14 Mar 2009 15:20
 

Ragazzi l'attrito dell'aria non c'entra un bel niente icon_confused.gif icon_eek.gif

Con gli stessi rapporti, a 6k giri sei a 90km/h, a 12k giri sei a 180km/h.

Il programmino non tiene conto di tutti i fattori di cui state parlando (sbagliando).

Se fosse come dite voi, la moto avrebbe si una resistenza aereodinamica maggiore, e quindi andrebbe meno, ma allo stesso numero di giri corrisponde la stessa velocità! Non è che se un giorno avete vento in coda a 10k giri siete a 150, mentre in un giorno con vento contro sempre a 10k giri siete a 130...

Dai un minimo di fisica la sanno anche le strade 0509_si_picchiano.gif

Voi mischiate il fatto che sul lungo la moto non riesca a stendere bene le marce con il fatto che la velocità teorica è troppo alta...

Se la moto non ha abbastanza potenza va meno perchè non riesce a salire di giri, non è che sale uguale ma la velocità è inferiore 0509_si_picchiano.gif
 
7169290
7169290 Inviato: 14 Mar 2009 15:23
 

ciccio ti sbagli,il motore probabilmente i giri li prende,m per via di molti fattori esterni ed interni ad esso la moto va di meno,la mia in sesta a 6000 giri segna i 95ca.,ha 12000 segna solo i 170
 
7169322
7169322 Inviato: 14 Mar 2009 15:27
 

La legge è quella ed è sicuro al 110%

Poi ci sono altri fattori che influiscono come le resistenze meccanice, la deformazione delle gomme, il consumo di esse, l'aderenza ecc...

Ma il motore e la ruota girano esattamente secondo questa legge icon_wink.gif
 
7169331
7169331 Inviato: 14 Mar 2009 15:28
 

si ok ma come ti ho detto prima ci sono altri fattori per i quali al doppio dei giri non farai il doppio della velocità
 
7169354
7169354 Inviato: 14 Mar 2009 15:32
 

Principalmente è la ruota che non essendo rigida non trasmette esattamente i giri motore all'asfalto ma ha una certa "elasticità" che alle alte velocità fa perdere buona parte dei giri motore che non vengono riportati sull'asfalto icon_wink.gif
 
7169412
7169412 Inviato: 14 Mar 2009 15:40
 

anche
 
7170138
7170138 Inviato: 14 Mar 2009 19:00
 

-ciccio92- ha scritto:
Ragazzi l'attrito dell'aria non c'entra un bel niente icon_confused.gif icon_eek.gif

Con gli stessi rapporti, a 6k giri sei a 90km/h, a 12k giri sei a 180km/h.

Il programmino non tiene conto di tutti i fattori di cui state parlando (sbagliando).

Se fosse come dite voi, la moto avrebbe si una resistenza aereodinamica maggiore, e quindi andrebbe meno, ma allo stesso numero di giri corrisponde la stessa velocità! Non è che se un giorno avete vento in coda a 10k giri siete a 150, mentre in un giorno con vento contro sempre a 10k giri siete a 130...

Dai un minimo di fisica la sanno anche le strade 0509_si_picchiano.gif

Voi mischiate il fatto che sul lungo la moto non riesca a stendere bene le marce con il fatto che la velocità teorica è troppo alta...

Se la moto non ha abbastanza potenza va meno perchè non riesce a salire di giri, non è che sale uguale ma la velocità è inferiore 0509_si_picchiano.gif
ciccio in assenza di forze sarebbe cosi, e l ho anche specificato che ci sono tantissime altre forze su un corpo che ne modifica il moto, non solo l aerodinamica...comunque sia mi sono espresso male..ok a tot giri corrisponde tot velocita...però per fattori di cui hai elencato anche te(vedi la ruota) non è vero che in pratica il doppio dei giri equivale al doppio della velocita...se non ci fossero forze allora si...ma dato che sulla terra le forze ci sono sempre(per esempio la gravita e gia una c'è per forza) il massimo che si puo ottenere è la somma delle forze 0 ma in una moto che viaggia a 180km/h la vedo durissima icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7170455
7170455 Inviato: 14 Mar 2009 20:04
 

Quindi in conclusione sono giusti quei 160 ??? Tutto normale ???
 
7171843
7171843 Inviato: 15 Mar 2009 1:06
 

alexion89 ha scritto:
la 111 su un motore non riguardato non credo che arrivi a 170...poi bò... icon_rolleyes.gif


173 avevo fatto....

ma chissenefrega della velocità massima eusa_doh.gif



no non è normale... o sei carburato male o pesi 843756943kg o hai le gomme sgonfie o magari un cuscinetto di una ruota fottuto o checcazzonesoio 0509_up.gif
 
7172155
7172155 Inviato: 15 Mar 2009 9:55
 

Teo89 ha scritto:


173 avevo fatto....

ma chissenefrega della velocità massima eusa_doh.gif



no non è normale... o sei carburato male o pesi 843756943kg o hai le gomme sgonfie o magari un cuscinetto di una ruota fottuto o checcazzonesoio 0509_up.gif

Che sono grasso di carburazione ne sono sicuro ma nn pensavo influisse tanto... Forse prima o poi la porterò dal meccanico ma solo se farà la brava !!! icon_xd_2.gif
 
7172909
7172909 Inviato: 15 Mar 2009 13:22
 

Ricc46 ha scritto:

Che sono grasso di carburazione ne sono sicuro ma nn pensavo influisse tanto... Forse prima o poi la porterò dal meccanico ma solo se farà la brava !!! icon_xd_2.gif
e allora...dillo prima eusa_wall.gif eusa_doh.gif è logico che ti va meno se è grassa....soprattutto agli alti...comunque da quello che ho capito 160 li fai a 10.500...1.500giri di 6a sono un bordello in quei giri si prende un sacco di velocita...quindi ci puoi stare 160 a 10.500 giri icon_wink.gif
 
7173193
7173193 Inviato: 15 Mar 2009 14:24
 

No 160 a 11.500 purtroppo...
 
7173206
7173206 Inviato: 15 Mar 2009 14:25
 

comunque monto rapporti originali credo 17/40 ...ma non sono sicuro dato che l'ho comprata usata ... ma me l'avrebbe detto che ha cambiato pignone
 
7173212
7173212 Inviato: 15 Mar 2009 14:26
 

scusa togli il copripignone e guarda !
 
7173227
7173227 Inviato: 15 Mar 2009 14:30
 

nicors12507 ha scritto:
scusa togli il copripignone e guarda !

E che nn ho volgia ne tempo ... comunque può essre che con i rapporti originali mi fa 160 a 11.500 giri ???
 
7173239
7173239 Inviato: 15 Mar 2009 14:32
 

ma di che anno è la tua???
 
7173242
7173242 Inviato: 15 Mar 2009 14:33
 

nicors12507 ha scritto:
ma di che anno è la tua???

2006
 
7173247
7173247 Inviato: 15 Mar 2009 14:34
 

ho capito....rimetti a posto la carburazione allora perchè sarà quella!!!
 
7173256
7173256 Inviato: 15 Mar 2009 14:35
 

nicors12507 ha scritto:
ho capito....rimetti a posto la carburazione allora perchè sarà quella!!!

Ho ho provato ad aprire il filtro ce ho messo un filtro più aperto vedremo...
 
7173562
7173562 Inviato: 15 Mar 2009 15:37
 

2006= 16/40 ergo 165/170, grasso ergo 160 ergo nn rompere è la velocità giusta 0509_pernacchia.gif
 
7173575
7173575 Inviato: 15 Mar 2009 15:39
 

a me sembrava che dal 2007 avessere introdotto il pignone da 16 mi sbaglierò
 
7173798
7173798 Inviato: 15 Mar 2009 16:20
 

PakyRS ha scritto:
2006= 16/40 ergo 165/170, grasso ergo 160 ergo nn rompere è la velocità giusta 0509_pernacchia.gif


sbagliato

2006 ergo 17/40!!!

e se leggi ho scritto che io avevo fatto 173
 
7173805
7173805 Inviato: 15 Mar 2009 16:21
 

allora ho detto bene sono un genio icon_asd.gif icon_razz.gif
 
7176740
7176740 Inviato: 15 Mar 2009 23:40
 

Ricc46 ha scritto:

Ho ho provato ad aprire il filtro ce ho messo un filtro più aperto vedremo...
devi ricarburare con un filtro piu aperto...e non penso cambi la tua situazione icon_rolleyes.gif carbura e 170-175 li leggi icon_wink.gif
 
7176846
7176846 Inviato: 15 Mar 2009 23:54
 

stuntman69 ha scritto:
devi ricarburare con un filtro piu aperto...e non penso cambi la tua situazione icon_rolleyes.gif carbura e 170-175 li leggi icon_wink.gif

Ok Grazie !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©