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Rs 125 in 6 nn sopra i 10500 giri/min !!!
7150870
7150870 Inviato: 11 Mar 2009 20:53
 

penso di aver capito che programma è,come si chiama?
 
7150907
7150907 Inviato: 11 Mar 2009 20:57
 

non ha un nome icon_asd.gif

è una pagina di excel in pratica... icon_wink.gif
 
7150917
7150917 Inviato: 11 Mar 2009 20:58
 

allora non è quello che penso,dove lo hai preso???
 
7150930
7150930 Inviato: 11 Mar 2009 21:00
 

Dovrebbe essere anche nelle FAQ degli RSsisti
 
7150991
7150991 Inviato: 11 Mar 2009 21:04
 

e dov'è scusa?sai non sono molto sveglio
 
7151008
7151008 Inviato: 11 Mar 2009 21:06
 
 
7151034
7151034 Inviato: 11 Mar 2009 21:08
 

grazie
 
7151056
7151056 Inviato: 11 Mar 2009 21:10
 

e secondo il programmino la mia quanto fa con jolly 107 v force 3 kit potenziamento e 17 41????
 
7151097
7151097 Inviato: 11 Mar 2009 21:14
 

nicors12507 ha scritto:
e secondo il programmino la mia quanto fa con jolly 107 v force 3 kit potenziamento e 17 41????


il programma non tiene conto dello scarico nè di lavorazioni o aggiunta altri pezzi...tiene conto solo dei giri del motore e della trasmissione (e ovviamente di tutte le altre informazioni necessarie per fare il calcolo visto che è matematica icon_wink.gif )....
 
7151128
7151128 Inviato: 11 Mar 2009 21:16
 

ho capito ma allora non è reale!
 
7151143
7151143 Inviato: 11 Mar 2009 21:17
 

no è ottimistica
 
7151196
7151196 Inviato: 11 Mar 2009 21:23
 

nicors12507 ha scritto:
ho capito ma allora non è reale!
ma tel ho spiegato prima con l esempio dell r1 icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif

mi ripeto: il programma utilizza

-grandezza ingranaggi del cambio
-grandezza cerchio
-grandezza gomme
-rapporti secondari

e ti dice qual è la massima velocita che riesce a raggiungere una moto generica che riesce ad arrivare a 11.500 giri con quei rapporti, che sia rs originale che sia rs con jolly...piu chiaro ora? icon_wink.gif ho fatto l esempio dell r1 perche anche se metti 180cv con quei rapporti hai la stessa velocita finale ma con accellerazione 16 volte superiore icon_lol.gif (sempre se non ti metti l r1 per cappello icon_xd_2.gif )
 
7151274
7151274 Inviato: 11 Mar 2009 21:31
 

sisi ho capito
 
7157073
7157073 Inviato: 12 Mar 2009 17:37
 

ma non riesco a capire un acosa perche in 6 a 6.000 mi segna 90km/h e a 11.500 solo 160 !!! Scusate ma nn dovrebbe essere 180 + o - ?!?!?!

Auito perchè ????????????????
 
7157781
7157781 Inviato: 12 Mar 2009 19:25
 

Ricc46 ha scritto:
ma non riesco a capire un acosa perche in 6 a 6.000 mi segna 90km/h e a 11.500 solo 160 !!! Scusate ma nn dovrebbe essere 180 + o - ?!?!?!

Auito perchè ????????????????
l attrito dell aria quadruplica se la velocita raddoppia....ergo è una cazzata ke se s 6000vai a 90 al doppio dei giri fai il doppio della velocita icon_wink.gif
 
7157862
7157862 Inviato: 12 Mar 2009 19:38
 

ma non centra l'atrito quì perchè il cambio è meccanico e se a 6.000 vado a 90 a 12.000 dovrei andare a 180 !!! E non riesco a capire il perchè !!! Mi sto dannando ... icon_twisted.gif
 
7158077
7158077 Inviato: 12 Mar 2009 20:09
 

per plurimi mtivi,ttriti aerodinamici,attriti meccanici,che con l'aumentare dei giri aumentano,ecc.
 
7158132
7158132 Inviato: 12 Mar 2009 20:16
 

e questo comporta 20km/h ??? Mi sembra un pò troppo !!!
 
7158484
7158484 Inviato: 12 Mar 2009 20:54
 

no sono più ottimi,prendi una moto scareata,tipo un costum e aprici a stare in posizione normale fara diciamo i 140 se ti sdrai sei capace di far segnare i 170.è normale
 
7158596
7158596 Inviato: 12 Mar 2009 21:08
 

Ricc46 ha scritto:
e questo comporta 20km/h ??? Mi sembra un pò troppo !!!
ma scusa ma se ti dico che è cosi perche non ci credi icon_rolleyes.gif per portare un auto a 270km/h bastano 300cv per portarla a 400km orari pensi che bastino 500cv? giusto per la croncaca ne servono 1050cv e un rettilineo infinitamente lungo....se ti ho detto che al raddoppiare della velocita il blocco aerodinamico quadruplica significa che se a 90 km/h l attrito è 90 a 180 l attrito è 360....quindi 20km/h ci stanno tutti....
 
7158720
7158720 Inviato: 12 Mar 2009 21:23
 

Ma se i giri del motore sono direttamente collegati alla velocità !!! Il doppio dei giri equivale al doppio di giri della ruota e quindi il doppio della velocità. Che poi magari la moto nn li riesca a raggiungere e una cosa ma nn ke li raggiunga e la velocità sia inferiore !!! Scusami ma devi spiagarmi meglio !!! Please
 
7158887
7158887 Inviato: 12 Mar 2009 21:42
 

Ricc46 ha scritto:
Ma se i giri del motore sono direttamente collegati alla velocità !!!
non è cosi semplice...nella fisica non esiste solo la potenza del motore e l attrito dell aria...esistono molte piu forze che agiscono su un moto...x spiegare perke una moto al doppio dei giri non fa il doppio della velocita devi prendere in considerazione cio che ti ho detto prima, che cioe al doppio della velocita non corrisponde il doppio di resistenza ma 4 volte tanto....dunque se per fare 90 servono 6000 giri per fare 180 12000 nn bastano....cioè se a 6000giri in presenza di aria si è a 90km/h per esempio facciamo caso nello spazio o comunque senza opposizione di aria la velocita teorica è 100km/h(scarto casuale perke non so quanto incide di preciso l attrito con l aria) in questo caso l aria ha tolto 10km/h alla velocita a 6000giri....bene se a 90km/h l attrito fa perdere 10km/h al doppio della velocita fa perdere 40km/h ecco perke doppio dei giri nn equivale a doppia velocita icon_wink.gif (specifico che i valori sono casuali non so se a 90km/h incide 10 e a 180km/h 40 pero il rapporto è quello) icon_wink.gif
 
7159119
7159119 Inviato: 12 Mar 2009 22:07
 

stuntman69 ha scritto:
non è cosi semplice...nella fisica non esiste solo la potenza del motore e l attrito dell aria...esistono molte piu forze che agiscono su un moto...x spiegare perke una moto al doppio dei giri non fa il doppio della velocita devi prendere in considerazione cio che ti ho detto prima, che cioe al doppio della velocita non corrisponde il doppio di resistenza ma 4 volte tanto....dunque se per fare 90 servono 6000 giri per fare 180 12000 nn bastano....cioè se a 6000giri in presenza di aria si è a 90km/h per esempio facciamo caso nello spazio o comunque senza opposizione di aria la velocita teorica è 100km/h(scarto casuale perke non so quanto incide di preciso l attrito con l aria) in questo caso l aria ha tolto 10km/h alla velocita a 6000giri....bene se a 90km/h l attrito fa perdere 10km/h al doppio della velocita fa perdere 40km/h ecco perke doppio dei giri nn equivale a doppia velocita icon_wink.gif (specifico che i valori sono casuali non so se a 90km/h incide 10 e a 180km/h 40 pero il rapporto è quello) icon_wink.gif



io ho capitoo!!! 0509_mitra.gif aria 0509_down.gif
 
7159344
7159344 Inviato: 12 Mar 2009 22:41
 

stuntman69 ha scritto:
non è cosi semplice...nella fisica non esiste solo la potenza del motore e l attrito dell aria...esistono molte piu forze che agiscono su un moto...x spiegare perke una moto al doppio dei giri non fa il doppio della velocita devi prendere in considerazione cio che ti ho detto prima, che cioe al doppio della velocita non corrisponde il doppio di resistenza ma 4 volte tanto....dunque se per fare 90 servono 6000 giri per fare 180 12000 nn bastano....cioè se a 6000giri in presenza di aria si è a 90km/h per esempio facciamo caso nello spazio o comunque senza opposizione di aria la velocita teorica è 100km/h(scarto casuale perke non so quanto incide di preciso l attrito con l aria) in questo caso l aria ha tolto 10km/h alla velocita a 6000giri....bene se a 90km/h l attrito fa perdere 10km/h al doppio della velocita fa perdere 40km/h ecco perke doppio dei giri nn equivale a doppia velocita icon_wink.gif (specifico che i valori sono casuali non so se a 90km/h incide 10 e a 180km/h 40 pero il rapporto è quello) icon_wink.gif


Ma nn è ke al doppio di giri la ruota gira il doppio più veloce ??? se è tutto meccanico in teoria si
 
7159676
7159676 Inviato: 12 Mar 2009 23:19
 

Ricc46 ha scritto:


Ma nn è ke al doppio di giri la ruota gira il doppio più veloce ??? se è tutto meccanico in teoria si
in teoria...ma se cosi fosse allora senza resistenza al vento la moto dovrebbe fare di piu di 180 icon_rolleyes.gif perche se ragioni solo guardando il rapporto motore giri ruota e non tieni conto della spinta contraria dell aria....in poche parole...in un ambiente vuoto come lo spazio se fai correre una moto su un piano e a 6000giri la moto fa 90km/h a 12000giri fa 180km/h, solo che noi siamo sulla terra e non è affatto la stessa cosa...sicuramente agiscono forze che non conosciamo ma mettiti l anima in pace che se si aumenta la velocita aumentano anche le forze contrarie...e purtroppo aumentano esponenzialmente....infatti se ci fai caso dall esempio delle auto allora diciamo:
bmw 645i 300cv raggiunge i 270km/h
bugatti veyron 1050cv raggiunge i 400km/h scannandola..

secondo il tuo ragionamento alla bugatti ci sono 450cv inutili perke un auto da 600cv fa i 400km/h ma NON è cosi!!!! infatti se ci fai caso per meno del doppio della velocita ci vogliono 3 volte e piu cv per battere l aereodinamica

uno che non conosce queste cose puo pensare benissimo che con 600cv i 400km/h si prendono come una serie6 4500cc 300cv prende i 270km/h anzi addirittura meglio perke con il doppio dei cv il traguardo possibile sarebbe 540km/h (270 x 2) ma per arrivare a 540 ci vogliono minimo 1300cv

capito ora?
 
7163954
7163954 Inviato: 13 Mar 2009 16:48
 

ok !!! Quindi 160 per la mi amoto sono buoni ???
 
7164086
7164086 Inviato: 13 Mar 2009 17:09
 

Ricc46 ha scritto:
ok !!! Quindi 160 per la mi amoto sono buoni ???
non so quanto incide di preciso l aria a 160km/h comunque sia se hai la 111 e arrivi solo a 11.500 giri forse hai rapporti che il motore non tira dato ke svuota la 111...perke per una marmitta aperta come quella jolly sono pokini....diciamo che non è molto appropriata per il gt originale icon_wink.gif
 
7166050
7166050 Inviato: 13 Mar 2009 21:37
 

OK !!! comunque penso che vada anche più di 11.500 me nn volevo tirarla !!! comunque fino a quanto posso tirarla per nn rischiare di grippare ???? Tipoo la zona ross(sss)a !?!?!
 
7167127
7167127 Inviato: 13 Mar 2009 23:27
 

credo che sia bene non superare mai i 12.000 giri segnati
 
7167272
7167272 Inviato: 13 Mar 2009 23:46
 

Matt-best91 ha scritto:
credo che sia bene non superare mai i 12.000 giri segnati

Ma se la tiro a 11.500 per un pò e sicuro ke grippo ??? è così facile grippare ??????
 
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