Batteria e pompa benzina
7073407 Inviato: 1 Mar 2009 0:45
Oggetto: Batteria e pompa benzina

Salve a tutti mi chiamo Gaspare e scrivo da Palermo. Saluto tutti e vi ringrazio perchè mi siete stai utilissimi (ho letto moltissimi topic sul K75S)nell'affrontare preparatissimo l'acquisto del mio nuovo ( si fa per dire considerando che è del 1988) K75S.
Ho controllato se le mie richieste non fossero state già affrontate e spero di non far cattiva figura propria la mia prima volta. La mia K75s ha 115.000 km ma nell'ultimo anno si è mossa davvero poco quando l'ho presa l'ex proprietario l'aveva lasciata a secco di benzina e con la batteria attaccata quindi scarica....abbiamo provato a farla ripartire a spinta ma quando stavo sfiorando l'infarto sono andato a comprare una batteria nuova.

Mi è capitato che sostituendo la batteria vecchia con quella nuova anche se il quadro era spento la moto tentava di accendersi come se il quadro fosse accesso e si pigiasse il pulsante dello start. Praticamente dopo aver collegato il morsetto negativo alla batteria non appena avvicinavo il morsetto al polo positivo della batteria si facevano delle scintille e la moto faceva il rumore di quando pigi il tasto dello start...ma a quadro spento....Ho provato a smontare di tutto e di piu'.
Sotto il serbatoio ho visto una specie di vano in plastica ho solo svitato e riavvitato un po di roba ( scusate i termini ma sono molto ignorante) ...Insomma fatto sta che ho riprovato ad attaccare il morsetto e non ha piu' dato quel problema....Ma non ho capito che è successo e soprattutto temo possa riverificarsi quando io posteggio la moto e non posso intervenire. Qualcuno sa dirmi cosa è successo e cosa dovrei fare??

E' normale che anche con il pieno la pompa della benzina faccio non moltissimo ma molto rumore?

Nel centro del manubrio c'è un pulsante similissimo a quello delle 4 frecce delle auto ma ha i fili staccati a cosa serve?

Sul quadro la spia rossa con il simbolo del triangolo identica a quella del tasto di cui sopra rimane sempre accesa. Cosa indica questa spia?? Le due cose hanno qualcosa in comune??

Oggi è il mio primo giorno con il K75S ed ho già riscontrato tutti questi problemi e altri che ho risolto leggendo il forum....sono un po' scoraggiato e desideravo da esperti come voi consigli e informazioni. Grazie Gaspare

7075918 Inviato: 1 Mar 2009 15:34

0509_welcome.gif Ciao Gaspare e benvenuto anche a te nel club delle muKKe,

per il problema dell'avviamento, leggi qui

Avviamento anomalo BMKK75s

per quanto riguarda la pompa della benza che fa rumore, potrebbe essersi anche leggermente bloccata a causa dell'inutilizzo forzato, in parte aiutato dall'età (ammesso che sia ancora la sua originale) della pompa carburante.

Per gli altri tuoi quesiti, non sò che dirti, conosco poco la K 75 avendo una muKKa boxer, ma credo che qui troverai certamente qualcuno che saprà aiutarti

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Buona domenica, doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Vitto58

Ultima modifica di Vitto58 il 1 Mar 2009 19:34, modificato 1 volta in totale

7077585 Inviato: 1 Mar 2009 19:34

Ciao.
Allora, per l'avviamento si è incollato il relè che si trova proprio sotto il serbatoio ed avviene spesso quando si cerca di mettere in moto con la batteria molto scarica. In pratica se la batteria è a posto è un' evenienza piuttosto rara.
L'interruttore di cui parli dovrebbe essere quello delle quattro frecce d'emergenza, se ha i fili staccati cerca di farti aiutare a riattaccarli e prova.
La spia di cui parli è quella del ceck freni: in pratica si accende all'inizio, non appena azioni i due freni, se la lampadina non è fulminata, si spegne. Se rimane accesa vuol dire che la lampadina dello stop o non si accende quando freni o c'è un falso contatto. La pompa benzina rumorosa come ti è stato detto può essere compatibile con l'età.
Comunque poichè anch'io possiedo un K 75 del 95 ed abito a Palermo in caso di problemi contattami pure e se ti potrò essere d'aiuto lo farò volentieri. Ciao Michele.

7080922 Inviato: 2 Mar 2009 11:10

Grazie mille ad entrambi e scusate se qualche risposta qua e la era gia presente... icon_redface.gif Mic56 ti ho inviato un MP...non spaventarti per la lunghezza icon_mrgreen.gif

Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici