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Tornanti montagna e n° cilindri.
7082454
7082454 Inviato: 2 Mar 2009 15:35
 

ok, ma a quanto dovrebbe scendere il prezzo della cagiva raptor per renderla competitiva con la SV650S (quella col cupolino) a 4400? 3000 basterebbero? glielo posso sempre proporre al tipo che la vende, ma devo essere sicuro di quello che dico.
 
7083573
7083573 Inviato: 2 Mar 2009 17:31
 

guarda, vai dal prossimo concessionario Triumph, ti presti una Day, Street o Speed Triple (quella che preferisci) e ti fai una bella strada con curve ed un paio di rettilinei, ritorni dal concessionario (lui ti dovra tirare giu con forza dalla moto perche tu non vorrai scendere mai piu) gli dici di quale colore vuoi la tua moto, firmi il contratto e te ne vai con un smile cosi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

secondo me un bel Triple hai tutto quello che vuoi..Coppia, cavalli, allungo..e hai qualcosa di speciale! ti giuro sai che goduria vedere la gente gia da lontano girarsi a vedere che cosa é sto fischietto.. icon_asd.gif e poi il sound, devi provare cosi non ho parole per descrivertelo icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

e non é affatto vero che il Triple beve a raffica, solite minkiate da Bar.. eusa_wall.gif

provalo..




doppio_lamp.gif
 
7084204
7084204 Inviato: 2 Mar 2009 18:49
 

Per le strade che descrivi ed il budget io andrei di bicilindrico. Monster o sv.. Forse monster per via di una ciclistica più a punto... l'allungo del 4 cil. non ti serve. Ti serve invece coppia, facilità di guida, buona cilclistica, maneggevolezza e freni. Quindi scarterei la z750...
Se hai la possibilità certo, la street sarebbe veramente un fi..ta per te, ma siamo decisamente su altri costi... (il doppio).
Per iniziare io ti consiglio uno delle 2 citate sopra... Con preferenza per la Ducati per la ragione che ti ho spiegato ed anche perchè una volta che avrai fatto un po di esperienza ed avrai le idee più chiare su cosa ti si addice, il monster lo rivenderai anche meglio rispetto all'sv, che è quasi invendibile a meno che non lo regali.(pur essendo una moto valida). icon_wink.gif
 
7084802
7084802 Inviato: 2 Mar 2009 19:59
 

in effetti è troppo la street per me, costa troppo e poi va anche troppo forte come prima moto. IO starei su una bicilindrica, ma la versione S della SV è così brutta come dicono esteticamente, io non ne ho mai viste col cupolino. Devo adnare a vederla, comunque.
 
7084887
7084887 Inviato: 2 Mar 2009 20:08
 

in tutta sincerità a me non piace neanche un po la versione semicarenata della SV...in generale le naked per me devono essere naked davvero...poi certo non discuto i vantaggi...ma esteticamente icon_confused.gif
 
7085016
7085016 Inviato: 2 Mar 2009 20:23
 

avendo una raptor 650ie e avendo un amico che ha l'sv650 s + uscendo insieme x i tornantini di montagna non posso che consigliarti la Raptor!!!come ha già detto qualcuno la Rap ha delle sospensioni ed un telaio che l'sv si sogna!quindi se vuoi prendere l'sv dopo poco tempo cioè quando comincerai a "spingere" sarai costretto(come il mio amico)a cambiare forcella(che l'sv non ha a steli rovesciati ma ha di quality molto scadente) e mono!altro punto a favore della rap. è l'estetica! il disegnatore è Galluzzi quello che nel 93' ha rivoluzionato il mondo delle 2 ruote con la Monster!L'sv soprattutto quella ad iniezione è troppo spigolosa!!!poi sono gusti;-)))))) doppio_lamp_naked.gif
 
7085109
7085109 Inviato: 2 Mar 2009 20:34
 

JackC ha scritto:
ma la versione S della SV è così brutta come dicono esteticamente, io non ne ho mai viste col cupolino


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Non è così malvagia, dai... Certo, ve ne sono di più belle, ma anche di molto più brutte secondo me!
 
7087253
7087253 Inviato: 2 Mar 2009 23:42
 

visto che ce l'ho mi riinserisco. la raptor e' superiore alla sv come sospensioni e freni ma e' anche vero che ha un assemblaggio e ricambistica (quella non in comune) non allo stesso livello.
la rivendibilita' a prezzo adeguato per la raptor e' pressoche inesistente mentre per la sv e' molto bassa.
con 3000 euro ti porti a casa una sv 650 che in pratica e' come nuova. hai molta scelta, raptor ne hanno vendute enormemente meno quindi devi prendere un po cosa trovi.
il motore e' eccellente per entrambe (lo stesso con elettronica un po diversa) , un domani che ti viene voglia con 300 euro la sv va aposto di sospensioni anche per uso allegro.
sono entrambe moto ideali per cosa vuoi farci, imho vanno comprate a poco con l'idea di farsi le ossa sopra e poi rottamate o regalate.
se ti piace la guida e non girare una manopola sui rettilinei una sv + sospensioni o una raptor possono comunque darti soddisfazioni finche' non diventi un super manico assoluto. sono gia' moto che si cambiano per sfizio, quasi mai perche' il pilota e' piu' veloce di quanto permetterebbe la moto......
 
7087884
7087884 Inviato: 3 Mar 2009 0:53
 

ragazzi vi ricordo che siamo in tecnica di guida, non in consigli acquisti icon_rolleyes.gif
 
7088311
7088311 Inviato: 3 Mar 2009 3:35
 

diciamo questo
pilota mediocre sul 2 cilindri le prende e di brutto dal pilota mediocre su 4 cilindri
buon pilota su 2 cilindri bastona il buon pilota su 4 cilindri

il tutto nella zona montana

il 4 cilindri non ha MENO coppia del 2 cilindri, ce l ha a regimi più alti....
abitando in montagna io ti consiglio un motard 4 tempi.... icon_wink.gif
 
7089004
7089004 Inviato: 3 Mar 2009 12:18
 

ho finalmente provato una 4 cilindri...una hornet 600 di 5 anni fa. in basso è più vuota e fino a 6000 giri la differenza è sensibile, rispetto alla raptor, ma in seconda i tornanti li faccio lo stesso. comunque da neofita e come prima moto credo che il raptor vada bene.
Riguardo la tecnica di guida, sui tornanti che differenza c'è nello stacco della frenata tra tornante in salita e discesa? posto che la velocità di percorrenza deve essere la stessa, è vero che in discesa la frenata deve finire molto prima dell'inizio curva?
 
7089158
7089158 Inviato: 3 Mar 2009 12:52
 

un domani che ti viene voglia con 300 euro la sv va aposto di sospensioni anche per uso allegro.
eusa_liar.gif 300 euro per forcella e mono mi sembrano un p'ò pochini!!!!comunque buona scelta icon_cool.gif
 
7089455
7089455 Inviato: 3 Mar 2009 13:43
 

JackC ha scritto:
ho finalmente provato una 4 cilindri...una hornet 600 di 5 anni fa. in basso è più vuota e fino a 6000 giri la differenza è sensibile, rispetto alla raptor, ma in seconda i tornanti li faccio lo stesso. comunque da neofita e come prima moto credo che il raptor vada bene.
Riguardo la tecnica di guida, sui tornanti che differenza c'è nello stacco della frenata tra tornante in salita e discesa? posto che la velocità di percorrenza deve essere la stessa, è vero che in discesa la frenata deve finire molto prima dell'inizio curva?

in teoria su strada vanno impostati entrambi in modo di farli con un pelo di gas fin dall'ingresso o almeno dal punto di corda.
non credo che in discesa sia necessario stabilizzare molto prima la velocita', semplicemente e' piu' importante riuscire a farlo con certezza icon_smile.gif
in caso di errore in salita il 90% delle volte per non uscire dalla tua corsia basta togliere il gas fin oltre la corda, in discesa invece puoi essere costretto a toccare i freni con la moto piegata.
su strada sforzati di fare e curve in accelerazione e vedrai che ti eviti tanti casini e mutande da cambiare icon_smile.gif


p.s. circa le sospensioni dell'sv 300 euro bastano tranquillamente per molle + olio + mono adattato gsx-r. la ciclistica non diventa quella di uno moto da 10000euro ma si adegua abbondantemente al tipo di moto.
 
7089490
7089490 Inviato: 3 Mar 2009 13:47
 

30x26 ha scritto:

su strada sforzati di fare e curve in accelerazione e vedrai che ti eviti tanti casini e mutande da cambiare icon_smile.gif


QUOTONE
 
7092991
7092991 Inviato: 3 Mar 2009 20:52
 

ho capito il discorso, ma come si fa a tenere l'acceleratore in un tornante in discesa con una pendenza del 15%? (dalle mie parti sovente vi sono pendenze >10%), devo tenere freno tirato e acceleratore al minimo contemporaneamente?, oppure metto in prima?
Grazie
 
7094733
7094733 Inviato: 3 Mar 2009 23:48
 

vado in bici da 20 annni e ti posso garantire che tornanti col 15% reale in moto ne fai uno su 100 se li vai a cercare icon_smile.gif
a parte gli scherzi: in discesa ripida sicuramente e' molto difficile guidare da manuale, non a caso quelli che hanno tecnica superiore si vedono in discesa. ti ripeto, la tecnica sicura e' entrare piano finche' basta ed iniziare a pelare il gas almeno un po prima della corda. non dico che sia facile o che io riesca a farlo sempre , solo che volendo migliorare la strada e' quella. cosi' facendo se sbagli hai sempre l'opportunita' di dare gas dopo, oltre ovviamente a quella di piegare di piu' senza andare sui freni (margine che dovresti sempre tenerti). certo non e' come in salita ma se non dai gas la moto con dentro una marcia giusta rallenta anche in discesa, trovare pendenze che hanno la meglio sul freno motore e' assai raro (se non hai il passeggero)
la prima in discesa rende solo la moto piu' nervosa, ad esclusione di tornanti a dx in cui faresti una fatica enorme a girare in auto la moto in seconda sta sempre accesa. non li fai a gas aperto ma se non c'e' fretta di riaccelerare forte in uscita imho la seconda e' preferibile.
la frizione tirata invece e' vietata icon_smile.gif
 
7094985
7094985 Inviato: 4 Mar 2009 0:22
 

Peraltro un trucchetto utile in aggiunta ai buoni consigli di 30x26 è quello di sfruttare il freno posteriore per i tornanti. Gas puntato e traiettoria gestita col freno: frenando chiude, mollando allarga!
 
7117638
7117638 Inviato: 6 Mar 2009 21:57
 

non è facile, comunque una buona dose di prudenza col tempo si trasforma in esperienza: vi ringrazio dei consigli, questo è il bello di un forum.
 
7120607
7120607 Inviato: 7 Mar 2009 13:59
 

JackC ha scritto:
non è facile, comunque una buona dose di prudenza col tempo si trasforma in esperienza

si', se ti applichi per imparare la tecnica corretta. altrimenti col tempo impari solo ad eseguire un errore a velocita' piu' elevata.
 
7207583
7207583 Inviato: 20 Mar 2009 10:56
 

Paolo558 ha scritto:
JackC ha scritto:
ma la versione S della SV è così brutta come dicono esteticamente, io non ne ho mai viste col cupolino


immagini visibili ai soli utenti registrati



Non è così malvagia, dai... Certo, ve ne sono di più belle, ma anche di molto più brutte secondo me!


sono gusti... per me quella moto è da sbavo assoluto tanto che era (è) nei miei sogni eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7210570
7210570 Inviato: 20 Mar 2009 17:13
 

salve a tutti,
io quando percorro i tornanti in discesa, intendo quelli tosti, cerco sempre di arrivare con il gas neutro senza freno e senza tiro, entro largo non appena ho la visuale libera apro (comunque delicatamente).
bella la foto della sv-s e' tanto ke non ne vedevo una anke se quel motore peraltro ottimo, ha avuto più fortuna sulla v-storm, e pure quella svolazza tra i tornanti..

vivaviva i V2 anzi i V60
 
7217926
7217926 Inviato: 21 Mar 2009 18:23
 

Paolo558 ha scritto:
Peraltro un trucchetto utile in aggiunta ai buoni consigli di 30x26 è quello di sfruttare il freno posteriore per i tornanti. Gas puntato e traiettoria gestita col freno: frenando chiude, mollando allarga!


quoto... nei tornanti in discesa faccio anch'io così..

però bisogna ovviamente dosare bene il freno, perchè se c'è troppa pendenza... si va in derapata icon_confused.gif eusa_whistle.gif
 
7237519
7237519 Inviato: 24 Mar 2009 18:55
 

ciao a tutti mi prsento il mio nik name e MONZI ho compratto la moto da poco e una FZ6 S2 e pul tropo non sono tanto bravo a portarla e volevo un consiglio come fare le curve di montagna e in quale velocita devo andare? perche ho paura di cadere quando piego ciao e grazie 0510_help.gif
 
7242328
7242328 Inviato: 25 Mar 2009 12:14
 

Se posso pemettermi.

Nei giorni passati ho fatto provare il T-REX in foto (vedere a sx, prego) ad un paio di amici (un manico con ducati 748 ed uno con R1)

Entrambi entusiasti per la coppia da trattore e per l'allungo da 4 cilindri..

Insomma... pochi cavalli (125... proprio pochi non sono!) ma subito come un bi-cilindrico.

Ovvio che non è una libellula, ma giuro che una volta in sella è moto divertente e maneggevole. BADA BEN: và guidata di corpo, non è una signorina!

Yamaha XJR? Bruciasemafori da paura, bella, ma nel misto la brucio!!

@MONZI: Ultima cosa... consigli per fare le curve e i tornanti in montagna? TANTI KM e perfezionare la tecnica.. in due uscite con gente che ne sapeva ed un pò di teoria... Da così a Pomì!!
 
7242424
7242424 Inviato: 25 Mar 2009 12:30
 

JackC ha scritto:
in altre parole mi stai dicendo che i consumi non sono il vero problema, e che con quel motore che si ritrova i tornanti se li mangia e che vale quanto costa...devo vedere...comunque sono al momento orientato verso una bicilindrica. Grazie


Visto che ti piacciono i 2 cilindri posso consigliarti l'acquisto di due monocilindriche io posso vendertene già uno icon_asd.gif
 
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