problema moto [ dopo rimozione manicotto in gomma]
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Inviato: 23 Feb 2009 17:51 Oggetto: problema moto [ dopo rimozione manicotto in gomma]
raga oggi ho tolto il manicotto che ha in gomma la tzr davanti l'arbox il rumore e nettemente migliorato ma ora sono preoccupato ... su di giri dopo 8500 la moto in 1a non tanto nellle altre marce affoga si ferma la lacnetta sale piano la lancetta dei giri COSA PUO' ESSERE ? passa più aria devo ricarburare ? speriamo non sia successo nulla di grave
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 18:02
certo, devi ricarburare perchè così facendo passa più aria e quindi la carburazione smagrisce. aumenta il getto di 5 punti e vedi come va
tabiotto
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Inviato: 23 Feb 2009 19:18
Sposto nella sezione più adatta.
Derapage.
Derapage
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Inviato: 23 Feb 2009 19:25
io avevo provato a toglierlo tempo fa. il rumore era più carino, ma la carburazione andava rifatta, così ho preferito rimetterlo.
non aspettarti cambiamenti notevoli...
anche se non l'ho mai tirata mentre giravo senza manicotto, si sentiva che andava meno.
ps che ti serve tirare così tanto la prima? per di più con moto scarburata..
emarex
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Inviato: 23 Feb 2009 19:28
a 8-9 mila giri per vedere ocme andava il rumore beh in paragone con il manicotto è migliorato di 10 volte... quindi devo ricarburare ma ocsì sono magro ? se passap iù aria
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 19:31
Stefano_tzr92 ha scritto:
a 8-9 mila giri per vedere ocme andava il rumore beh in paragone con il manicotto è migliorato di 10 volte... quindi devo ricarburare ma ocsì sono magro ? se passap iù aria
certo! farci troppa strada non va bene. non ho idea di quanto bisogna aumentare i getti... magari per ora va bene anche solo con la vite, ma è una cosina provvisoria...
emarex
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Inviato: 23 Feb 2009 19:36
quindi... posso provare con la vite svitandola di mezzo giro giusto ? e vedere ocme va o devo aumentare di 2 punti al getto del massimo ?
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 19:40
aumenta di 2 punti boh
comunque è il lavoro piu sbagliato da fare
a cosa serve quel manicotto lo sapete?
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 19:44
ddy ha scritto:
aumenta di 2 punti boh
comunque è il lavoro piu sbagliato da fare
a cosa serve quel manicotto lo sapete?
suppongo abbia più di una funzione.. può servire sia a incanalare bene l'aria, può far entarre meno polvere...
ma la quantità d'aria che entra nella scatola filtro, senza quel manicotto, aumenta
emarex
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Inviato: 23 Feb 2009 20:13
ioemarex ha scritto:
suppongo abbia più di una funzione.. può servire sia a incanalare bene l'aria, può far entarre meno polvere...
ma la quantità d'aria che entra nella scatola filtro, senza quel manicotto, aumenta
fa si che l'aria entri quieta e non in totale movimento come nei filtri a cono
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 20:34
io sapevo che si deve togliere perchè fa netrare meno aria e ovviamente si deve ricarburare
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:36
Stefano_tzr92 ha scritto:
io sapevo che si deve togliere perchè fa netrare meno aria e ovviamente si deve ricarburare
seguendo questo discorso perché non metti direttamente un cono allora?
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 20:39
ddy ha scritto:
seguendo questo discorso perché non metti direttamente un cono allora?
perchè togli gli strozzi alla marmitta anziche metterne una after?
per sapere bene se ci sono dei miglioramenti bisogna provare a toglierlo, carburare e fare uan tirata
emarex
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Inviato: 23 Feb 2009 20:42
io lo volevo togliere però il meccanico mi ha detto di non farlo e alla fine lo ha solo tagliato
ora stavo pensando di toglierlo però dato che ho carburato da poco non mi va di rifare la carburazione
karl92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:43
ioemarex ha scritto:
perchè togli gli strozzi alla marmitta anziche metterne una after?
per sapere bene se ci sono dei miglioramenti bisogna provare a toglierlo, carburare e fare uan tirata
non è lo stesso discorso perché il manicotto non è uno strozzo..
levandolo si avrà una carbuazione piu ballerina e per quel briciolo di aria in piu
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 20:45
bracciolo non proprio la fa passare proprio di più ma ovviamente mai ocme un cono perchè? [rispondo alla odmanda di prima] sneza manicotto la carburazione non dura natale e s.Stefano come un cono .. onn ho cpaito lo hai tgliato ?
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:48
Stefano_tzr92 ha scritto:
bracciolo non proprio la fa passare proprio di più ma ovviamente mai ocme un cono perchè? [rispondo alla odmanda di prima] sneza manicotto la carburazione non dura natale e s.Stefano come un cono .. onn ho cpaito lo hai tgliato ?
ma entra aria e si butta subito nel condotto che porta al carburatore..
invece col manicotto si forma il cuscino d'aria nella scatola favorendo una carbuazione stabile..
all'altra manierà sarà molto piu metereopatica
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 20:51
quindi non va bene toglierlo? o sepmlicemnete e lo stesso ma basta che ricarburo?
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:52
mi sono espresso male, l' ho accorciato ma non credo cambi niente
io lo vorrei togliere pure però ricarburare di nuovo no!!
karl92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:53
ti giuro appena l'ho tolto il rumore sotto di giri cmabia prorpio vabbè mai come un cono... però cambia... sono passato afifanco a mio padre se ne era già accorto... la moto anche se scarubrata sotto di giri si snete prorpio i lrumore come se fosse più libero...
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 20:54
io gli ho levato il divisorio e l'ho accorciato..
ma col 26
ma lo voglio riprovare normale
ddy
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Inviato: 23 Feb 2009 20:59
appenal 'ho accessa già a minimo si snete la differenza.... sotto di giri tipo se si accellera da 1500 a 5 mila si sente "wooo" prima il rumore era ridicolo tutto struzzato... sembrava una motosega
Stefano_tzr92
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Inviato: 23 Feb 2009 21:01
si! io l' ho sentito solo per poco e mi era piaciuto veramente, infatti per questo vorrei toglierlo
karl92
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Inviato: 23 Feb 2009 21:42
però non ho cpaito una cosa.... se la moto sino a 8 mila giri va bene... ma dopo come se stentasse sicuro cheè carburazione magra ? il minimo mi scende normalmente.. vabbè domani la riprovo senza tirare perchè se è vermanete magra rischio di scaldare
Stefano_tzr92
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Inviato: 24 Feb 2009 9:35
si, perchè devi ingrassare agli alti, alza il getto di 5 punti o anche più e vedi come va, se non va bene alza ancora, meglio essere un pelo grassi che un pelo magri
tabiotto
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Inviato: 24 Feb 2009 11:42
ma hai fatto il buco alla centralina???
perchè hai detto che dopo gli 8000 giri va bene ma dopo no
karl92
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Inviato: 24 Feb 2009 20:03
il buco è stato fatto ... quindi devo ingrassare solo agli alti ???
Stefano_tzr92
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