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problema moto [ dopo rimozione manicotto in gomma]
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 18:51
Oggetto: problema moto [ dopo rimozione manicotto in gomma]
 

raga oggi ho tolto il manicotto che ha in gomma la tzr davanti l'arbox il rumore e nettemente migliorato ma ora sono preoccupato ... su di giri dopo 8500 la moto in 1a non tanto nellle altre marce affoga si ferma la lacnetta sale piano la lancetta dei giri COSA PUO' ESSERE ? passa più aria devo ricarburare ? speriamo non sia successo nulla di grave 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 19:02
 

certo, devi ricarburare perchè così facendo passa più aria e quindi la carburazione smagrisce. aumenta il getto di 5 punti e vedi come va
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:18
 

Sposto nella sezione più adatta.

Derapage.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:25
 

io avevo provato a toglierlo tempo fa. il rumore era più carino, ma la carburazione andava rifatta, così ho preferito rimetterlo.
non aspettarti cambiamenti notevoli...

anche se non l'ho mai tirata mentre giravo senza manicotto, si sentiva che andava meno.
ps che ti serve tirare così tanto la prima? per di più con moto scarburata.. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:28
 

a 8-9 mila giri per vedere ocme andava icon_wink.gif il rumore beh in paragone con il manicotto è migliorato di 10 volte... quindi devo ricarburare ma ocsì sono magro ? se passap iù aria
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:31
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
a 8-9 mila giri per vedere ocme andava icon_wink.gif il rumore beh in paragone con il manicotto è migliorato di 10 volte... quindi devo ricarburare ma ocsì sono magro ? se passap iù aria

certo! farci troppa strada non va bene. non ho idea di quanto bisogna aumentare i getti... magari per ora va bene anche solo con la vite, ma è una cosina provvisoria...
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:36
 

quindi... posso provare con la vite svitandola di mezzo giro giusto ? e vedere ocme va o devo aumentare di 2 punti al getto del massimo ?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:40
 

aumenta di 2 punti boh icon_asd.gif
comunque è il lavoro piu sbagliato da fare icon_wink.gif
a cosa serve quel manicotto lo sapete?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 20:44
 

ddy ha scritto:
aumenta di 2 punti boh icon_asd.gif
comunque è il lavoro piu sbagliato da fare icon_wink.gif
a cosa serve quel manicotto lo sapete?

suppongo abbia più di una funzione.. può servire sia a incanalare bene l'aria, può far entarre meno polvere...
ma la quantità d'aria che entra nella scatola filtro, senza quel manicotto, aumenta icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:13
 

ioemarex ha scritto:

suppongo abbia più di una funzione.. può servire sia a incanalare bene l'aria, può far entarre meno polvere...
ma la quantità d'aria che entra nella scatola filtro, senza quel manicotto, aumenta icon_confused.gif

fa si che l'aria entri quieta e non in totale movimento come nei filtri a cono icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:34
 

io sapevo che si deve togliere perchè fa netrare meno aria e ovviamente si deve ricarburare
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:36
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
io sapevo che si deve togliere perchè fa netrare meno aria e ovviamente si deve ricarburare

seguendo questo discorso perché non metti direttamente un cono allora?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:39
 

ddy ha scritto:

seguendo questo discorso perché non metti direttamente un cono allora?

perchè togli gli strozzi alla marmitta anziche metterne una after?
per sapere bene se ci sono dei miglioramenti bisogna provare a toglierlo, carburare e fare uan tirata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:42
 

io lo volevo togliere però il meccanico mi ha detto di non farlo e alla fine lo ha solo tagliato
ora stavo pensando di toglierlo però dato che ho carburato da poco non mi va di rifare la carburazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:43
 

ioemarex ha scritto:

perchè togli gli strozzi alla marmitta anziche metterne una after?
per sapere bene se ci sono dei miglioramenti bisogna provare a toglierlo, carburare e fare uan tirata icon_wink.gif

non è lo stesso discorso perché il manicotto non è uno strozzo..
levandolo si avrà una carbuazione piu ballerina e per quel briciolo di aria in piu icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:45
 

bracciolo non proprio la fa passare proprio di più ma ovviamente mai ocme un cono perchè? [rispondo alla odmanda di prima] sneza manicotto la carburazione non dura natale e s.Stefano come un cono .. onn ho cpaito lo hai tgliato ? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:48
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
bracciolo non proprio la fa passare proprio di più ma ovviamente mai ocme un cono perchè? [rispondo alla odmanda di prima] sneza manicotto la carburazione non dura natale e s.Stefano come un cono .. onn ho cpaito lo hai tgliato ? icon_eek.gif

ma entra aria e si butta subito nel condotto che porta al carburatore..
invece col manicotto si forma il cuscino d'aria nella scatola favorendo una carbuazione stabile..
all'altra manierà sarà molto piu metereopatica
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:51
 

quindi non va bene toglierlo? o sepmlicemnete e lo stesso ma basta che ricarburo?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:52
 

mi sono espresso male, l' ho accorciato ma non credo cambi niente icon_wink.gif
io lo vorrei togliere pure però ricarburare di nuovo no!!
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:53
 

ti giuro appena l'ho tolto il rumore sotto di giri cmabia prorpio vabbè mai come un cono... però cambia... sono passato afifanco a mio padre se ne era già accorto... la moto anche se scarubrata sotto di giri si snete prorpio i lrumore come se fosse più libero...
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:54
 

io gli ho levato il divisorio e l'ho accorciato..
ma col 26 icon_asd.gif
ma lo voglio riprovare normale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 21:59
 

appenal 'ho accessa già a minimo si snete la differenza.... sotto di giri tipo se si accellera da 1500 a 5 mila si sente "wooo" prima il rumore era ridicolo tutto struzzato... sembrava una motosega
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 22:01
 

si! io l' ho sentito solo per poco e mi era piaciuto veramente, infatti per questo vorrei toglierlo eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2009 22:42
 

però non ho cpaito una cosa.... se la moto sino a 8 mila giri va bene... ma dopo come se stentasse sicuro cheè carburazione magra ? il minimo mi scende normalmente.. vabbè domani la riprovo senza tirare perchè se è vermanete magra rischio di scaldare
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2009 10:35
 

si, perchè devi ingrassare agli alti, alza il getto di 5 punti o anche più e vedi come va, se non va bene alza ancora, meglio essere un pelo grassi che un pelo magri
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2009 12:42
 

ma hai fatto il buco alla centralina???
perchè hai detto che dopo gli 8000 giri va bene ma dopo no eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2009 21:03
 

il buco è stato fatto ... quindi devo ingrassare solo agli alti ???
 
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