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Cambio moto..e dubbio.. [Speed 1050 vs zx6r]
7024094
7024094 Inviato: 21 Feb 2009 22:56
Oggetto: Cambio moto..e dubbio.. [Speed 1050 vs zx6r]
 

Cerco un parere da chi ha provato/posseduto una Speed 1050 e ora possiede una ZX-6R 07-08.. delusi dal cambiamento? c'è così tanta differenza tra le due moto o tutto sommato i bassi del 3 cilindri non si fanno rimpiangere?Ho una guida preferenzialmente rotonda, non mi piace spigolare le curve, mi piace far scorrere la moto in curva.. mi troverò soddisfatto? uso la moto solo in strada ma voglio iniziare a frequentare la pista vista i pericoli che ci sono in giro...

Grazie in anticipo a chi risponde!!
 
7024650
7024650 Inviato: 22 Feb 2009 1:23
 

ti dirò.. ho avuto la fortuna di lavorare in triumph e usare lo speed sia in città che in pista e.. beh la speed è la speed... nonostante io abbia uno zx-6RR la speed è tutt'altra cosa.. si secondo me se fai questo cambio di moto te ne penti. chiaro che se vuoi una moto solo pista allora ovviamente via di supersportiva.. ma te la scordi la coppia ai medio-bassi dello speed
 
7024791
7024791 Inviato: 22 Feb 2009 2:19
 

traditore!!!!!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
7024850
7024850 Inviato: 22 Feb 2009 3:06
 

tieniti la Speed e modificala per la pista
oppure ti compri una ninja solopista
 
7025140
7025140 Inviato: 22 Feb 2009 10:57
 

oppure prendi una zx6 r con un kit +3 o 4 denti di corona, ho dei dubbi che tu te ne penta ed hai smepre una moto che in co0nfigurazione stradale ti farà almeno i 240. se vai in piste tipo varano de melegari basta e avanza se vai al mugello monti i rapporti di serie e sei ok.
 
7025190
7025190 Inviato: 22 Feb 2009 11:12
 

secondo me venendo da una speed ti conviene rimanere piu alto di cilindrata... non so magari gixxer 750... oppure rimanendo in casa triumph una daytona 675 che è molto lineare e dovrebbe adattarsi bene alla tua guida icon_wink.gif
 
7025315
7025315 Inviato: 22 Feb 2009 11:40
 

Alex-90 ha scritto:
secondo me venendo da una speed ti conviene rimanere piu alto di cilindrata... non so magari gixxer 750... oppure rimanendo in casa triumph una daytona 675 che è molto lineare e dovrebbe adattarsi bene alla tua guida icon_wink.gif


però se viene da una 3 cilindri 1050 penso che si troverebbe deluso anche con una 3 cilindri 675, forse ancora più che con una 600 4 cilindri perchè è vero che le prendono ai bassi e ai medi però agli alti già una 600 canonica si difende più che bene. il suo problema mi sembra solo quello dei giri ad andature stradali quindi secondo me con una 600 rimani deluso a meno che come ti ho detto non gli modifichi i rapporti.
 
7025345
7025345 Inviato: 22 Feb 2009 11:46
 

metallico ha scritto:
...ti compri una ninja solopista

Secondo me questa è la soluzione migliore, potendo.
 
7026627
7026627 Inviato: 22 Feb 2009 15:03
Oggetto: Non so...
 

Alla fine sono più che sicuro di tenere la ninja solo per qualche mese, perchè vorrei tornare al 1000 supersport (avevo una zx10r '07), ma magari rifacendo un pò di pratica con i semimanubri, sono 2 anni che non guido più supersport... e poi volendo andare in pista (Vallelunga e Misano), penso sia più adatta la ninja (per ora 600 vista l'offerta che mi hanno fatto) e poi un 1000 (uno qualunque dei 4 cilindri)..
 
7030881
7030881 Inviato: 23 Feb 2009 3:33
 

sangrehirviente ha scritto:
oppure prendi una zx6 r con un kit +3 o 4 denti di corona, ho dei dubbi che tu te ne penta ed hai smepre una moto che in co0nfigurazione stradale ti farà almeno i 240. se vai in piste tipo varano de melegari basta e avanza se vai al mugello monti i rapporti di serie e sei ok.


Si 10 denti corona... puoi scorciare i rapporti quanto vuoi, i Kgm di coppia ed i cv in basso NON CI SONO!!! Anzi la coppia di 10 e passa Kgm la 600 se li scorda proprio anche a 14000 giri...

Quoto per prenderi una "solo pista". Piangerai se salirai su un 600, dopo un 1000...soprattutto un SIGNOR 1000... icon_cool.gif
 
7031393
7031393 Inviato: 23 Feb 2009 10:59
 

sono due moto diverse.

una è un 1050 3 cilindri, l'altra un 636.

una è una naked, l'altra una supersportiva.

se proprio devi fare un confronto, prendi un bel gsx-r 750 2008, o magari un qualsiasi 1000 4 cilindri, così vai sul sicuro.

ciao
 
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