Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
dove me lo attacco il radiatore??sur groppone??? [M600]
7023718
7023718 Inviato: 21 Feb 2009 21:45
Oggetto: dove me lo attacco il radiatore??sur groppone??? [M600]
 

slve cari ragazuuoli oggi parleremo dei miei problemi personali..
dai caxxate a parte sto trovando un piccolo problema nel rimontare il mio monster come qualcuno sapra avevo un 600 che ora é diventato 750 e volevo metter il radiatore dell olio(come ogni cristiano che si rispetti) il problema é questo sul lato destro della mia moto ci sono i due fori da dove teoricamente dovrebbe partire il ricircolo che entra nel radiatore solo che3 questi 2 tubi a me vanno nelle vaschette dei carburatori piu precisamente formano un circuito entrando in una vaschetta tramite un ponte passano nell altra vaschetta e poi usciti dalla seconda vaschetta rientrano nel carter motore! ora mi chiedo io che il radiatore dell olio volevo metterlo usando i due fori in questione come posso fare??? se levo i tubi che vanno ai carburatori del tutto cosa succede???a cosa serve questo ricircolo? grazie a tutti x l eventuale risposta(come di consueto allego un po di punteggiatura che potrete metter a vostro piacimento all interno del mio discorso .,.,...,.,.,.,.,.,?!?1?1.l,.,.,.,.,.:;:icon_wink.gif
grazie iron!
 
7025240
7025240 Inviato: 22 Feb 2009 11:24
 

Il ricircolo serve a riscaldare i carburatori, in maniera automatica, quando la temperatura è sotto i 3°C. E' una miglioria che è stata apportata al motore 750 nel 2000. La stessa cosa era già stata fatta sul 900, e pensarono bene di farlo anche per il settemmezzo. Quindi tutto regolare, collega e vai tranquillo.
Ma non hai un manuale d'officina per il tuo motore?
 
7026557
7026557 Inviato: 22 Feb 2009 14:55
 

ok grazie pier ma una cosa io uso i due fori x collegare il radiatore.. e quelli del carburatore???li lascio scollegati??? non é che poi mi puo dare problemi??
 
7026563
7026563 Inviato: 22 Feb 2009 14:55
 

ok grazie pier ma una cosa io uso i due fori x collegare il radiatore.. e quelli del carburatore???li lascio scollegati??? non é che poi mi puo dare problemi??
 
7026636
7026636 Inviato: 22 Feb 2009 15:03
 

io avevo il 750 in questine, anche il mio aveva il riscaldamento dei carburatori,in pratica se mi ricordo bene funzionava cosi:
Il tubo usciva dal carter motore andava a un rubinetto a 2 vie,una andava direttamente al radiatore dell'olio e l'altra passava prima per i carburatori.
il ritorno arrivava dal radiatore al carter motore!
 
7026907
7026907 Inviato: 22 Feb 2009 15:43
 

a perfetto quindio devo creare un circuito dove sono in serie i 2 carburatori e il radiatore.. allora non posso escludere i carburatori.. ho sentito un mio amico che lavora in ducati e lui mi ha detto parole sue(ma che ce lo metti a fa il radiatore tanto vedr5ai x quello che fa!?!?) vi sembra normale_?? se cel hanno messo a qualcosa servira!! no?ora io la moto d inverno non la uso mai.. quindi il dispositivo x i carburatori che scalda le vaschette bene o male non mi servirebbe a molto non so che fare consigliatemi voi.. non vorrei fare un circuito e magari fare peggio che meglio..
 
7028333
7028333 Inviato: 22 Feb 2009 20:21
 

ironsbiribuda ha scritto:
a perfetto quindio devo creare un circuito dove sono in serie i 2 carburatori e il radiatore.. allora non posso escludere i carburatori.. ho sentito un mio amico che lavora in ducati e lui mi ha detto parole sue(ma che ce lo metti a fa il radiatore tanto vedr5ai x quello che fa!?!?) vi sembra normale_?? se cel hanno messo a qualcosa servira!! no?ora io la moto d inverno non la uso mai.. quindi il dispositivo x i carburatori che scalda le vaschette bene o male non mi servirebbe a molto non so che fare consigliatemi voi.. non vorrei fare un circuito e magari fare peggio che meglio..




DAMMI UN INDIRIZZO MAIL DOVE SPEDIRTI UN MANUALE D'0FFICINA DOVE SI VEDE COME SONO COLLEGATI STI TUBI DELL'OLIO
 
7030581
7030581 Inviato: 23 Feb 2009 0:51
 

grazie a tutti (in particolare)ad antonio x il pdf.. ho avuto quello che cercavo mod potete chiudere...
 
7037682
7037682 Inviato: 23 Feb 2009 23:02
 

gia che ho aperto questo topic lo uso x un altra domanda ce nessuno che ha qualche foto del mostro con il radiatore montato in modo diverso dal tradizionale x esempio di lato come nella buell etc etc grazie..
 
7038042
7038042 Inviato: 23 Feb 2009 23:43
 

Irons, se l'hanno montato in quel modo in Ducati avranno avuto i loro buoni motivi....
L'ho visto, su una special artigianale, montato in verticale sotto il cannotto...
ma le special molte volte stano ferme solo a farsi guardare, e non è detto che funzioni!
 
7038317
7038317 Inviato: 24 Feb 2009 0:17
 

in effetti é vero meglio delle scelte della casa non credo che ce ne siano.. xo x esempio la buell lo monta verticale e non é neanche rivolto a favore di vento ma ha un piccolo convogliatore x l aria! mi piacerebbe trovargli un posticino un po piu particolare .
 
7038477
7038477 Inviato: 24 Feb 2009 0:41
 

Alcuni preferiscono "girare" il radiatore sotto al cilindro orizzontale (stile SBK per intenderci). In tal modo il cilindro verticale si raffredda meglio essendo più esposto all'aria icon_wink.gif
 
7038496
7038496 Inviato: 24 Feb 2009 0:44
 

si ho visto qualche foto e devo dire che non mi dispiace anche questa soluzione..credo che alla fine faro' cosi xo voglio vedere quando vuoto rimane sopra.. .
 
7039257
7039257 Inviato: 24 Feb 2009 10:15
 

guarda il motore di un 750SS e lo vedrai. Hanno sempre avuto il radiatore in basso, che però, in assenza di carenatura, è abbastanza esposto a sassi e pietrisco vario. Io lo lascerei dov'è, a meno di piazzarlo di fronte alla forcella, sotto al faro, come sulle vecchie 750 F1.
Ma si trattava di carenate...
 
7040421
7040421 Inviato: 24 Feb 2009 13:10
 

di sicuro sotto il faro farebbe a pieno il suo dovere.. xo dal punto di vista estetico é un cazzotto in un okkio!!!no???,, un altra cosda che mi sfugge ma quel rubinetto che ce nel circuito dell olio a cosa serve?? x chiudere il circolo??ma se lo chiudo diventa inutile il radiatore!!??
 
7040741
7040741 Inviato: 24 Feb 2009 13:55
 

il rubinetto serve per il riscaldamento dei carburatori!se lo giri fai passare l'olio ANCHE per i carburatori altrimenti passa direttamente per il radiatore! icon_wink.gif
 
7124845
7124845 Inviato: 8 Mar 2009 2:16
 

ragazzi,
una domanda, ma secondo voi è utile montare il radiatore dell'olio sotto un 600 a carburatori?
qualcuno ho visto che lo fa, ma mi chiedo quali fossero i benefici.
è possibile avere il pdf di cui siparla nei post precedenti , vorrei capire un po di cose...
grazie
 
7128535
7128535 Inviato: 8 Mar 2009 21:28
 

se il seicento non lo monta di serie evidentemente non serve ma se modifichi un po il motore con l aumento delle prestazioni aumenta anche il calore da dissipare e il radiatore aiuta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©