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Inviato: 18 Feb 2009 22:04 Oggetto: Problema pignone su Tzr
Salve,
ho una tzr 50 del 2007, tutta originale e senza fermi. Purtroppo lo scorso mese la catena si è sganciata dalla corona e, una volta rimontato il tutto, ogni qualvolta che la catena effettua un giro sento un rumore dalla parte del pignone. Ho fatto visionare il tutto e non ci sono danni nè alla catena, nè alla corona nè tantomeno al pignone. Vorrei sapere se è possibile conoscerne l'origine...
Un altro problema è questo: in giro sento di persone con la tzr che arrivano (in stato originale) a circa 100 km/h, ma la mia arriva solamenete a 75km/h ed ha un'altissima ripresa. Non so che pignone e che corona possa avere, poichè quando sono stati tolti i fermi mi sono state cambiate, quindi vi chiedo con quale tipo di rapporto possa otimizzarla. Persone mi hanno detto che potrei risolvere questo problema e mantenere la stessa ripresa cambiando solamente il carburatore, me ne potreste dare conferma?
Vi ringrazio,
siete un forum magnifico
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2009 22:12
Dovresti mettere a posto la quantità di denti di corona e pignone, secondo me non c'è bisogno di cambiare il carburatore, specialmente se non hai cambiato nemmeno la marmitta. Ma la tua moto, prima che venissero sostituiti corona e pignone, li prendeva i 100 km/h o aveva ancora questo problema ?
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 18 Feb 2009 22:13
non cambiare il carburatore, non otterresti nulla.
puoi benissimo farla andare più cambiando i rapporti (la mia moto, originale, montanto 12/48 raggiunge i 90 reali, sui 95 da tachimetro)
se dici che ha molta ripresa vuol dire che la poca velocità è causata proprio dai rapporti.. informati su quali monti. quelli corretti per la tua moto dovrebbero essere 12/48
ps, se ti dicono che raggiungevano i 100 o ti stavano dicendo una balla, o avevano marce lunghissime, o tachimetri sballatissimi
circa il rumore, prova a oliare un po gli ingranaggi
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Feb 2009 22:17
Poichè presenti gli strozzi, non mi è stato possibile conoscere la velocità prima del cambio del rapporto.
Che catena mi consigliereste per un rapporto 12/48?
Vi ringrazio
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2009 22:20
BlackBloody ha scritto:
Poichè presenti gli strozzi, non mi è stato possibile conoscere la velocità prima del cambio del rapporto.
Che catena mi consigliereste per un rapporto 12/48?
Vi ringrazio
dovresti però dirci quali monti ora.. così si potrebbe fare un paragone
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Feb 2009 23:38
ioemarex ha scritto:
dovresti però dirci quali monti ora.. così si potrebbe fare un paragone
forse ha 12/60
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 19 Feb 2009 10:48
per risparmiare un po potresti allungare la catena e mettere un 14/60
peppino94
Impennata
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7005568
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Inviato: 19 Feb 2009 10:54
peppino94 ha scritto:
per risparmiare un po potresti allungare la catena e mettere un 14/60
che gira anche meglio visto l'angolo largo del pignone
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 19 Feb 2009 11:07
Hermes_93 ha scritto:
forse ha 12/60
rapporti da cross....
Scott51
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2009 11:09
metti 11/47
e magicamente arriverà a quasi 100 segnati
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2009 13:31
Non ho la minima idea di che rapporto possa montare ora... Comunque 11/47 non sacrifica troppo la ripresa?
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2009 15:03
BlackBloody ha scritto:
Non ho la minima idea di che rapporto possa montare ora... Comunque 11/47 non sacrifica troppo la ripresa?
se volevi una ripresa esagerata dovevi prender un motard
no..va bene 11 47
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2009 15:50
comunque quelli che dovrebbero essere originali sono 11-47 solo che dal 2007 in su hanno messo 11-60 per cui ti fa 75 km
cambia corona
hurricanee
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2009 17:32
Ok, deciso... Prendo 11/47.
Grazie mille a tutti.
Idee per la catena?
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2009 17:44
ma noo
metti 12/48 ed è perfetta è il compromesso migliore tra ripresa e allungo (che comunque non scherza)
per la catena, devi aggiungerli qualche maglia
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Feb 2009 18:51
si ma la corona da 48 per il tzr non tutti la vendono, poi cosa cambia,sono quasi uguali quei rapporti...
per la catena ti sbagli di grosso, deve togliere delle maglie
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Feb 2009 18:59
giordy93 ha scritto:
si ma la corona da 48 per il tzr non tutti la vendono, poi cosa cambia,sono quasi uguali quei rapporti...
per la catena ti sbagli di grosso, deve togliere delle maglie
quoto...
non la fanno la 48 per tzr se non sbaglio ...per lo meno su biolla
poi 47 e 48 sono identiche xD
11-47 è il giusto compromesso poi se vuoi piu allungo (magari con un elaborazione base) metti 12-47
hurricanee
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Inviato: 19 Feb 2009 19:00
BlackBloody ha scritto:
Ok, deciso... Prendo 11/47.
Grazie mille a tutti.
Idee per la catena?
non vorrei che ha capito che deve prendere pure il pignone!
tu hai gia 11-60 quindi prendi solo la corona 47
hurricanee
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2009 19:03
prendi sia uno che l'altro almeno non si rovina niente
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2009 19:09
ddy ha scritto:
prendi sia uno che l'altro almeno non si rovina niente
paga 16 euro in piu per avere la stessa velocita
hurricanee
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Inviato: 19 Feb 2009 19:12
hurricanee ha scritto:
paga 16 euro in piu per avere la stessa velocita
della PBR costa 10
comunque se mette tutto nuovo e pignone vecchio si usura tutto..
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2009 20:15
Ho controllato, attualmente c'è un 12/60...
Quindi basta prendere una corona da 47 o per sicurezza compro anche il pignone da 12?
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2009 20:23
BlackBloody ha scritto:
Ho controllato, attualmente c'è un 12/60...
Quindi basta prendere una corona da 47 o per sicurezza compro anche il pignone da 12?
fai 11 47..
li ho io col viola 12 47 un po corti
ddy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2009 20:41
ddy ha scritto:
fai 11 47..
li ho io col viola 12 47 un po corti
Però sono sempre meno corti del 12-60 e non si sacrifica molto la ripresa... O sbaglio?
BlackBloody
Foglio Rosa
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7010359
Inviato: 19 Feb 2009 20:43
BlackBloody ha scritto:
Però sono sempre meno corti del 12-60 e non si sacrifica molto la ripresa... O sbaglio?
sono cortissimi!
senti me!
metti o i 11-47 oppure i 14 60
hurricanee
Senza Freni
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7010451
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Inviato: 19 Feb 2009 20:52
hurricanee ha scritto:
sono cortissimi!
senti me!
metti o i 11-47 oppure i 14 60
per rimediare i pezzi dovresti andare in un motoforniture.
li chiedi sia per il 12/48 che per l'11/47
io ti consiglierei il 12/48, ma prendi quello più conveniente
emarex
S. Stock 600 Champ
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7010455
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Inviato: 19 Feb 2009 20:52
Ok. Le differenze fra 11/47 e 14/60 sarebbero?
BlackBloody
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2009 21:52
BlackBloody ha scritto:
Ok. Le differenze fra 11/47 e 14/60 sarebbero?
14-60 hai piu ripresa
hurricanee
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Inviato: 20 Feb 2009 21:09
un amico quando ha levato i blocchi dalla tzr ha lasciato la corona da 60 e ha fatto mettere un 15 cosa mi dite di questi rapporti?
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