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Inviato: 18 Feb 2009 20:38 Oggetto: motore lc su carter vespa
ciao a tutti vorrei creare una vespa dragster e volevo sapere se qualcuno conosce questo cilindro su questo sito
il titolo del video è vespa racing
Link a pagina di Youtube.com
biliardman
Senza Targa
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Inviato: 18 Feb 2009 21:09
mamma che bestia mi sà di un cilindro da cros
pistoncino
Derapata
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Inviato: 19 Feb 2009 14:08
dovrebbe essere un rotax o mito.
c'è chi ha prodotto una basetta che adatta i carter al rotax, montarlo diventa quasi come montare un polini!
zucchi13
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Inviato: 19 Feb 2009 14:18
zucchi13 ha scritto:
dovrebbe essere un rotax o mito.
c'è chi ha prodotto una basetta che adatta i carter al rotax, montarlo diventa quasi come montare un polini!
dai zukki troviamo un radiatore e lo montiamo pure noi
pistoncino
Derapata
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7006869
7006869
Inviato: 19 Feb 2009 14:28
vedrai che aoppena trovo vicino a me un pk a 100 euro lo faccio, non preoccuparti!
zucchi13
Esperto di Meccanica
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7009430
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Inviato: 19 Feb 2009 19:03
io l'avevo simile però con il cilindro zirri a liquido,qua a bagna per c'è uno che ha il cilindro della mito su e va che è un gioiello
allora nessuno mi sa dire di che cilindro si tratta????????'''
non e che si tratta di un rotax 122/123 polini 160cc????????
biliardman
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2009 20:27
non penso un 160 ma forse un mito origjnale
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 23 Feb 2009 21:52
potrebbe essere tutto:
rotax 122 123 160 polini
DR sst 140
mito ktm tm
zucchi13
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Inviato: 27 Feb 2009 20:40
nessuno a qualche gida per poter montare un cilindro rotax su carter vespa??????????
grazie a chi potrà darmela
biliardman
Senza Targa
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Inviato: 27 Feb 2009 21:06
non ci sono guide, devi avere esperienza e possibilità di fare lavori come spianatura, raccordo, barenatura, adattamenti vari.
zucchi13
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Inviato: 27 Feb 2009 23:13
MAMMA MIA!
è sempre stao il mio sogno montare il motore della mito su una vespa...
ma poi come marmitta ci dei mettere la jolly moto?
Mitch93
MotoGp
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Inviato: 28 Feb 2009 11:38
no una bella artigianale realizzata in casa con lammierno dolce e via di gas
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 28 Feb 2009 13:12
però la mito ha sei marce... anzi alcune anche 7... avranno fatto qualche modifica al cambio?
Mitch93
MotoGp
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Inviato: 1 Mar 2009 15:26
Mitch93 ha scritto:
però la mito ha sei marce... anzi alcune anche 7... avranno fatto qualche modifica al cambio?
i carter sono quelli vespa! il cambio resta a 4 marce!
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 1 Mar 2009 16:43
cioè quello che volevo dire è che con 2 (o 3) marce in meno, il gt fatica di piu?
Mitch93
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Inviato: 1 Mar 2009 17:24
Mitch93 ha scritto:
cioè quello che volevo dire è che con 2 (o 3) marce in meno, il gt fatica di piu?
i rapporti vengono adeguati ovviamente
zucchi13
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Inviato: 1 Mar 2009 17:26
comunque avendola guidata la mito mi immagino che potenza abbia la vespozza
Mitch93
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Inviato: 1 Mar 2009 17:35
di più in quanto gli buttanodi quelle espansioni e di quei carburatori....
e comunque sono tutte da accelerazione
zucchi13
Esperto di Meccanica
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7077227
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Inviato: 1 Mar 2009 17:45
comunque se vuoi (forse è meglio) rispondermi nell' ot
volevo chiederti come si stringe il manubrio della vespa?
perchè quando freno con il davanti o vado sui 75 mi trema tutto...
Mitch93
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Inviato: 1 Mar 2009 18:10
sulle vecchie vespe è normale che tremi, dipende da quanto.
innanzitutto dipende dalla strada in cui ti trovi
per stringerlo o usi l'attrezzo apposito, introvabile, o ti inventi qualcosa a seconda del tuo attacco. mi servirebbe una foto
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 1 Mar 2009 18:24
la vespa è uguale e identica alla tua.. credo è dell 1990...
ilfatto che tremi è normale ma io ti dico che a momeni perdevo il controllo...
Mitch93
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Inviato: 1 Mar 2009 18:42
Mitch93 ha scritto:
la vespa è uguale e identica alla tua.. credo è dell 1990...
ilfatto che tremi è normale ma io ti dico che a momeni perdevo il controllo...
stringi con una grossa pinza e due tamponi che si infilino nelle scanalature.
comunque non epnso sia questo il problema
zucchi13
Esperto di Meccanica
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7077666
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Inviato: 1 Mar 2009 18:44
grazie per il consgilio ma non ho capito un tubo
cioè dove sono le scalanature?
Mitch93
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7077708
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Inviato: 1 Mar 2009 18:48
caspita è da un po' che non metto le mani da quella parti sulla mia.
quando tiri via la parte superiore di manubrio dovresti trovare due fermi color ottone pieni di scanalature...
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 1 Mar 2009 18:50
ah bisogna smontare l manubrio capisco!
grazie mille
domani che torna mio padre vediamo di fare qualcosa..
poi siccome il filo del cambio a volte dava problemi spesso abbiamo aperto il manubrio può darsi che sia quello..
Mitch93
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Inviato: 1 Mar 2009 19:01
Mitch93 ha scritto:
ah bisogna smontare l manubrio capisco!
grazie mille
domani che torna mio padre vediamo di fare qualcosa..
poi siccome il filo del cambio a volte dava problemi spesso abbiamo aperto il manubrio può darsi che sia quello..
non penso che il filo del cambio faccia tremare il manubrio...
zucchi13
Esperto di Meccanica
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7077881
Inviato: 1 Mar 2009 19:06
ma mi hai frainteso!!!
cioè aprendo mote volte il manubrio...
che poi la retroilluminazione del tacchimetro non mi funziona neache..
Mitch93
MotoGp
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7077891
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Inviato: 1 Mar 2009 19:06
Mitch93 ha scritto:
ma mi hai frainteso!!!
cioè aprendo mote volte il manubrio...
che poi la retroilluminazione del tacchimetro non mi funziona neache..
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