Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Informazione Sulla Daytona 675 [guidabilità, valore usato..]
6976732
6976732 Inviato: 15 Feb 2009 17:47
Oggetto: Informazione Sulla Daytona 675 [guidabilità, valore usato..]
 

Ragazzi ormai seguendo questa piccola parte di forum mi stanno balenando idee in testa malsane e no icon_asd.gif .
Mi stavo chiedendo se fra un motore quattro cilindri e questo c'è cosi tanta differenza?
Da quanto ho capito un motore standard jap riesce a fare i 260km/h invece la daytona fa i 255...
Come erogazione come siamo messi è fattibile riuscirla a portarla da cristiani senza avere strappi^?
Su strada è sfruttabile?
Si riescono a fare lunghi tragitti tipo di 1000km?
Manutenzione e pezzi di ricambio come siamo messi?
L' usato costa tanto (tipo)?
scusate se faccio tante domande ma questa motina mi affascina semrpe di più 0509_up.gif
 
6976939
6976939 Inviato: 15 Feb 2009 18:26
 

beh allora:

per la velocità massima effettiva...si...più o meno siamo sui 255/260 effettivi

l'erogazione è corposa....e basta solo essere abituati a portare la moto per non avere strappi......io non ho trovato problemi icon_mrgreen.gif

su strada come ttte le sportive non è sfruttabile al massimo..ma comunque la coppia e la corposità anche ai giri un po' più bassi rispetto alle japp si fanno volee bene su strada

lungh tragitti tipo 1000 km li fai a livello di motore.....a livello di schiena dipende da soggetto a soggetto icon_asd.gif

manutenzione e pezzi..beh i prezzi sono un po' altini.......specialmente per i pezzi in carbonio XD

per l'usato....dato che i concessionario non fanno forti sconti sul nuovo dovrebbe mantenere un valore diametrialmete più alto rispetto alle japp........ovviamente dipende dalle solite variabili (anno, kilometri, stato)....

altro? icon_mrgreen.gif
 
6979314
6979314 Inviato: 15 Feb 2009 23:00
 

Ha più coppia di una japp ma ha meno allungo, raggiunge circa i 250 effettivi, giusto una decina di km/h meno delle giapponesi, ma la coppia è mostruosa davvero.
Portarla senza strappi e fattibile senza problemi, basta prenderci la mano ed essere sempre delicati con il comando del gas.
Le sportive in strada sono poco sfruttabili come tutti sappiamo, ma la Daytona avendo più coppia è molto più gradevole e pronta rispetto alle 4 cilindri.
I lunghi tragitti potrebbero essere fattibili...però è ovvio che come tutte le sportive non è il massimo della comodità sui lunghi viaggi. E' abbastanza stancante, ma con più soste e un po' di sacrificio secondo me tutto è possibile.
Come manutenzione è a livello delle giapponesi, è affidabilissima comunque e come ricambi forse hai meno possibilità di trovarli disponibili all'istante in magazzino appena li ordini, è meno diffusa delle giapponesi, ma in 3-4 giorni arriva tutto, forse la Triumph è più "puntuale" e seria di altre case giapponesi(nulla togliere alle giapponesi, ma ho sentito più volte gente che si lamentava dei tempi di consegna, poi è ovvio che può capitare anche in Triumph).
L'usato, dipendentemente dalle condizioni della moto ovviamente, lo paghi di più rispetto alle giapponesi, perchè la moto mantiene di più il suo valore, però ne vale la pena! 0509_doppio_ok.gif
 
6985769
6985769 Inviato: 16 Feb 2009 21:19
 

ma non cera gia un topic che trattava questo argomento? 0510_grattacapo.gif

comunque confermo tuttocio detto da claboy e mat!! icon_wink.gif
 
6987588
6987588 Inviato: 16 Feb 2009 23:46
 

Sta daytona me sta a stuzzicare xd comunque grazie ragazzi epr le risposte ora la vorrei vedere da ferma sta motina sono rarissimisisisme 0509_si_picchiano.gif
 
7039868
7039868 Inviato: 24 Feb 2009 11:56
 

Ciao ho avuto la Daytona per poco piu' di 3 mesi... ( me l'hanno rubata ... icon_sad.gif )

Queste le mie osservazioni:

1)Manegevolezza al top. Anche nel traffico ( ovviamente con gli specchietti kiusi ) sembra uno scooter. Molto leggera.
2) Il motore 3 cilindri è una goduria anche a bassi regimi.
3) Il " Sound " ( ti parlo con lo scarico aperto.. ) è favoloso....!
4) Secondo me non adatta a viaggi lunghi,anche se con il tempo ti abitui alla posizione e braccia e polsi ne risentiranno un po' di meno.Non c'è posto per le borse.
5) posto passeggero scomodissimo ( ma che ce frega ... icon_razz.gif )
6) Pezzi di ricambio e manutenzione costano.... purtroppo come ogni moto...
7) Svalutazione minore rispetto alle jap


Conclusioni:



CORRI A PRENDERLA.... io senza sto morendo icon_sad.gif
 
7042799
7042799 Inviato: 24 Feb 2009 17:32
 

Ciao, ti scrivo le mie impressioni.
Ho acquistato una daytona usata l'11 Novembre scorso e ho già percorso circa 4.000km alla faccia della brutta stagione.
Mi sembra che 255 contro i 260 di una jap sia la cosa da prendere meno in considerazione perchè queste punte le puoi raggiungere SOLO in pista, se lo fai su una strada aperta al traffico è da suicidio... ma la vita e la patente sono tue.... non quelle degli altri.
A parte questo, la posizione di guida è molto spinta sui semimanubri, ma a me piace e non mi stanca troppo, riesco a fare anche 400km in una giorata senza eccessivi problemi.
Ha il serbatoio in metallo pertanto volendo puoi mettere una borsa magnetica sul serbatoio e unozaino sul posto dietro usando il ragno (io l'ho fatto).
Il motore è guidabilissimo nel traffico delle statali e delle provinciali e sopporta anche andature tranquille, soffre però nell'intenso traffico cittadino. Frizione comunque non ha mai dato strappi e il cambio si manovra sempre bene.
In due è una faticaccia terribile, se devi fare mototurismo in coppia e vuoi assolutamente una sportiva te la SCONSIGLIO vivamente.
Le quotazioni dell'usato sembrano alte, ma quando vai per comprarla (almeno dai privati) secondo me si riesce ad acquistarla a prezzi più che convenienti.
A me è riuscito ho trattato sul prezzo e l'ho portata a casa alla cifra che mi ero preposto.
Ciao
Lorenzo
 
8482591
8482591 Inviato: 14 Set 2009 0:03
 

...avete convinto anche me... 0510_five.gif
 
8555685
8555685 Inviato: 25 Set 2009 12:47
 

...state convincendo anche me... icon_mrgreen.gif ho letto un pò i vari post già esistenti sulla daytona 675 e se ne dice un gran bene e infatti sto quasi pensando di prendere questa (usata) invece del cbr 600 rr (usato anch'esso naturalmente). Quello che però ancora mi frena è il discorso affidabilità e manutenzione. Se ne è parlato poco nei vari topic:c'è qualcuno che dice che questa daytona è affidabilissima e c'è gente che ha rotto il motore da nuova...vorrei qualche parere in più a riguardo indicando,se possibile, quanti km hanno adesso le vostre 675 in modo da capire se l'eventuale assenza di problemi dipende dal basso chilometraggio o dall'effettiva qualità del mezzo. Inoltre si dice che la manutenzione costa come le jap e poi qualcun altro asserisce che è "costosa",come a dire che sotto questo aspetto le moto giapponesi costano meno. Tanto x avere un'idea mi piacerebbe sapere quanto avete pagato i vari tagliandi fatti.Infine vi chiedo come giudicate l'assistenza Triumph. grazie x le risposte e scusate se vi chiedo mille cose ma non vorrei toppare l'acquisto. icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
8556201
8556201 Inviato: 25 Set 2009 13:57
 

Eccomi qui! icon_wink.gif

Beh, la mia ha avuto un grosso problema dopo 18 Km che la guidavo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma direi che è più che giustificata, aveno acquistato una moto che si è fatta tutto il Campionato Mondiale SuperStock... icon_wink.gif

Sistemato il motore ho persorso, dal 29 aprile ad oggi, poco più di 13.000 Km ed è tutto a posto...

Io di Kilometri ne faccio, non sono certo uno che risparmia strada alla moto, ma non ho notato rogne...

Io alla concessionaria Triumph di Verona non mi sono trovato bene, hanno un meccanico direi poco preparato, e a Trento va decisamente molto peggio.....

..ma i tagliandi, mica li devi fare dal concessionario.... icon_wink.gif Anzi, molto meglio farli da un meccanico affidabile! 0509_up.gif
 
8557273
8557273 Inviato: 25 Set 2009 15:32
 

Azz quindi neanche Verona eusa_wall.gif

Ma c'è una cavolo di officina autorizzata che sia decente?? icon_evil.gif
 
8557402
8557402 Inviato: 25 Set 2009 15:45
 

Io a verona mi ero trovato bene.
Te lo avevo scritto anche sul forum di Triumphchepassione.

Poi i giudizi sono molto soggettivi.

A questo punto ti conviene solo provare

Per Chavas:
La mia Daytona acquistata a Novembre scorso con 5.700km da privato, ha ora 22.700km e non ha mai avuto problemi.
Nessuna rottura, nessun malfunzionamento e tagliandi pagati il giusto prezzo: 149 quello dei 10.000 e 217 quello dei 20.000.
La moto va che è una meraviglia, pensa che stavo cominciando a mettermi nell'ordine di idee di cambiarla per una Firblade nuova, ma tutte le volte che la accendo e ci vado in giro (pista compresa) quell'idea meravigliosa svanisce.... puff.....
 
8558670
8558670 Inviato: 25 Set 2009 18:22
 

sagyttar ha scritto:
Io a verona mi ero trovato bene.
Te lo avevo scritto anche sul forum di Triumphchepassione.

Poi i giudizi sono molto soggettivi.

A questo punto ti conviene solo provare


Sisi ho visto, grazie del parere icon_wink.gif

Magari proverò a portarla a Padova che mi vien comodo... poi c'è solo da sperare...
 
8561674
8561674 Inviato: 26 Set 2009 10:16
 

Ma quindi i tagliandi vanno fatti ogni 10000 km?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Io sapevo ad esempio che per le jap erano ogni 6000...
 
8561703
8561703 Inviato: 26 Set 2009 10:29
 

il primo tagliando, quello di fine rodaggio è previsto agli 800km (anzichè ai 1000 come la stragrande, se non la completa, maggioranza delle moto), dopo di 10000 in 10000.


Anche se a me ha detto il conce di portargliela ogni 5000 per il controllo dell'olio, in quanto girando in città può perdere molto più rapidamente la sua viscosità in quanto magari si gira con il motore più caldo e la ventola accesa per diverso tempo (adesso non so se mi abbia detto una bagianta o no) icon_wink.gif
 
8561707
8561707 Inviato: 26 Set 2009 10:32
 

Sono quasi convinto... icon_smile.gif
 
8565523
8565523 Inviato: 27 Set 2009 3:17
 

claboy ha scritto:
il primo tagliando, quello di fine rodaggio è previsto agli 800km (anzichè ai 1000 come la stragrande, se non la completa, maggioranza delle moto), dopo di 10000 in 10000.


Anche se a me ha detto il conce di portargliela ogni 5000 per il controllo dell'olio, in quanto girando in città può perdere molto più rapidamente la sua viscosità in quanto magari si gira con il motore più caldo e la ventola accesa per diverso tempo (adesso non so se mi abbia detto una bagianta o no) icon_wink.gif
Il tagliando dei 1000 si fa anche sulla Day eh! Poi è ogni 10'000!
Anche a me consigliarono comunque ogni 5000-6000 di portarla a dare un'occhiatina.
Io la ho da poco più di un anno e ho su più di 6000 km. A parte una volta che mi perdeva il tappo del radiatore(nn so se si era svitato per sbaglio o si era rovinata la guarnizione), non ho MAI avuto problemi.
Poi adoro le piccole finiture che con su le carene non puoi vedere, come le fascette varie, tutte le staffette create ad hoc icon_razz.gif

Io da Pettinari a Cinisello mi son trovato bene per ora! Pareri su questo concessionario?
 
9282835
9282835 Inviato: 6 Feb 2010 17:46
Oggetto: Pareri sulla Daytona 675.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti.
Vorrei dei pareri sulla Daytona 675, nel senso che:
Mi mancano ancora un decina di mesi prima di poter fare il salto di categoira, ma non vorrei arrivare proprio all'ulitmo a dover scegliere la moto. Mi piace molto la Daytona ma mi piacerebbe avere dei pareri da parte di possessori di questa bellezza .icon_smile.gif
Le informazioni che cerco sono:
Costi di mantenimento (servizi, consumi, pezzi di ricambio), se è una moto adatta per un neo patentato (anche se ora sono in giro con una moto 50 cc), e pareri a rigurado della posizione di guida, ecc.
Ringrazo già tutti coloro che mi saranno d'aiuto icon_smile.gif
P.S. mi piacerebbero anche dei confonti tra il modello 2009 e il 2008
 
9282845
9282845 Inviato: 6 Feb 2010 17:50
 

Chiedo un vostro parere! [utilizzo e costi]

Informazione Sulla Daytona 675 [guidabilità, valore usato..]

Oltre a questi posso darti delle dritte legate solo al buon senso:

- Consumi: dipende da come guidi. In autostrada a velocità costante sei sui 20km/l, in pista scendi tranquillamente a 8km/l

- Posizione: non so che 50-ino tu abbia, ma ti assicuro che le prime uscite sono toste da smaltire

- Motore: non superare i 10.000rpm se sei debole di cuore 0509_lucarelli.gif

- In città scalda come il nocciolo di un reattore nucleare prossimo alla fusione

La consiglierei ad un neopatentato solo se fossi sicuro della sua umiltà ....

doppio_lamp.gif
 
9282914
9282914 Inviato: 6 Feb 2010 18:10
 

Ora ho una Rieju RS2 Matrix 50 cc.
Ma per 2 anni dovrei tenerla bloccata a 25 kw per via delle leggi Svizzere.
È veramente cosi agressivo il motore?
 
9282922
9282922 Inviato: 6 Feb 2010 18:13
 

E' una moto speciale!! ma molto scomoda
 
9282938
9282938 Inviato: 6 Feb 2010 18:19
 

metto ha scritto:
Ora ho una Rieju RS2 Matrix 50 cc.
Ma per 2 anni dovrei tenerla bloccata a 25 kw per via delle leggi Svizzere.
È veramente cosi agressivo il motore?


In realtà è molto lineare nella progressione, ma sopra i 10.000 entra in coppia e la spinta cambia decisamente: il tachimetro digitale non riesce a seguire la velocità ed inizia a saltare parecchi numeri icon_mrgreen.gif

@Takim: E' scomoda se usata nel modo sbagliato, cioè in strada. In pista ti permette una buona mobilità e non è più così costrittiva come sembra, anzi!
 
9282950
9282950 Inviato: 6 Feb 2010 18:22
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:

@Takim: E' scomoda se usata nel modo sbagliato, cioè in strada. In pista ti permette una buona mobilità e non è più così costrittiva come sembra, anzi!

Cioè mi stai dicendo che è una moto da pista?icon_biggrin.gif
 
9282962
9282962 Inviato: 6 Feb 2010 18:26
 

metto ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che è una moto da pista?icon_biggrin.gif


A 8000 giri in 3° stai a 120km/h circa... fai tu icon_mrgreen.gif

Nessuno ti vieta di usarla su strada, ma è quasi uno spreco di risorse. Il divertimento è farla correre. Quando inizi a tirare il telaio, le sospensioni, il motore iniziano a reagire a dovere ed è una gioia sentirla.

Fare le stesse cose su strada significa avere grosse probabilità di finire contro un albero 0509_si_picchiano.gif (e dalle tue parti restare senza patente)
 
9282981
9282981 Inviato: 6 Feb 2010 18:29
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Fare le stesse cose su strada significa avere grosse probabilità di finire contro un albero 0509_si_picchiano.gif (e dalle tue parti restare senza patente)

Decisamente icon_biggrin.gif
Beh allora tu cosa mi consiglieresti?
 
9282999
9282999 Inviato: 6 Feb 2010 18:33
 

metto ha scritto:

Decisamente icon_biggrin.gif
Beh allora tu cosa mi consiglieresti?


Un bel Monster Dark magari?!? icon_asd.gif icon_asd.gif

Se ti piacciono le sportive punterei sulla Ninja 250. Non è da sottovalutare e ti permetterebbe di fare esperienza gradualmente.

Io dovrei tacere perchè dalla bici sono passato al Monster, ma nel panorama attuale è comunque una delle più "tranquille".

Ma per gli acquisiti in genere esiste già un'atra sezione del forum icon_wink.gif
 
9283009
9283009 Inviato: 6 Feb 2010 18:34
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Un bel Monster Dark magari?!? icon_asd.gif icon_asd.gif

Se ti piacciono le sportive punterei sulla Ninja 250. Non è da sottovalutare e ti permetterebbe di fare esperienza gradualmente.

Io dovrei tacere perchè dalla bici sono passato al Monster, ma nel panorama attuale è comunque una delle più "tranquille".

Ma per gli acquisiti in genere esiste già un'atra sezione del forum icon_wink.gif


Non mi piace il Kawa 250:D
 
9283027
9283027 Inviato: 6 Feb 2010 18:38
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


In realtà è molto lineare nella progressione, ma sopra i 10.000 entra in coppia e la spinta cambia decisamente: il tachimetro digitale non riesce a seguire la velocità ed inizia a saltare parecchi numeri icon_mrgreen.gif

@Takim: E' scomoda se usata nel modo sbagliato, cioè in strada. In pista ti permette una buona mobilità e non è più così costrittiva come sembra, anzi!

Infatti è quel che intendevo,è una sportiva pura con posizione caricata molto sulle braccia e una motore capace di farti schizzare fuori dalle curve con molta più coppia di una 600 4 cilindri..la sua natura è pistaiola,ergo scomoda non possiamo paragonarla a un cbr o a una gsx che nonostante tutto sono "comode" si fà per dire,ha una guida sacrificata per un utilizzo che non sia in pista. 0510_saluto.gif
 
9291566
9291566 Inviato: 8 Feb 2010 15:18
Oggetto: Re: Pareri sulla Daytona 675.
 

metto ha scritto:

______________

Salve a tutti.


Unisco la tua domanda a questo topic segnalato da Sorpasso-a-Dx dato che trattalo stesso argomento.

Lamps!
 
9292369
9292369 Inviato: 8 Feb 2010 17:00
 

metto ha scritto:


Non mi piace il Kawa 250:D


Allora vai di Daytona, chiama poi la FVP Moto e buttati in pista 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©