Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
iniziano i controlli [ Smontaggio motore-frizione ]
6987224
6987224 Inviato: 16 Feb 2009 23:16
 

bo..
comunque non capisco perche affermi con cosi tanta sicurezza questa cosa sui gt???
ce..hai provato un gt come quello originale ma in alluminio????
comunque be c'è è da dire, che mettiamo stesso gt ma uno in ghisa e l'altro alluminio...praticamente saranno uguali, solo che con i gt in alluminio si possono ottenere caratteristiche migliori e farli piu spinti
 
6987340
6987340 Inviato: 16 Feb 2009 23:25
 

l'alluminio è migliore in tutto ragazzi.... dissipazione.... facilità nell'ottenere risultati.... facilità nelle lavorazioni artiginali.... è rigido... e tutto ciò crea una serie di punti a vantaggio e svantaggio.... sulla superficie è più facile lavorare e creare strati particolari, mi pare che sia più facile galvanizzarlo... la ghisa mi pare di no... 0509_up.gif
 
6987365
6987365 Inviato: 16 Feb 2009 23:27
 

no ti sbagli, non è rigido, tutt'altro...è molto piu "molle" rispetto alla ghisa, per questo viene creata una camicia cromata dura sulla canna
 
6987407
6987407 Inviato: 16 Feb 2009 23:31
 

giordy93 ha scritto:
no ti sbagli, non è rigido, tutt'altro...è molto piu "molle" rispetto alla ghisa, per questo viene creata una camicia cromata dura sulla canna

che permette un attrito mooolto minore
l'alluminio è migliore ma se grippi so cacchi icon_asd.gif
 
6987425
6987425 Inviato: 16 Feb 2009 23:32
 

si infatti, poi è molto piu dura e non ovalizza come nel ghisa...poi raffredda molto meglio...insomma, è migliore ma è anche piu delicato, perche si hanno tolleranze minori, quindi devi scaldarlo bene e balle varie
 
6987455
6987455 Inviato: 16 Feb 2009 23:35
 

l'alluminio io sapevo che aveva il vantaggio della rigidità.... poi bho...
 
6987493
6987493 Inviato: 16 Feb 2009 23:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
l'alluminio io sapevo che aveva il vantaggio della rigidità.... poi bho...

l'alluminio è ambiguo icon_asd.gif
 
6987506
6987506 Inviato: 16 Feb 2009 23:39
 

no.. lo so di verto, se ne era gia anche parlato...che l'alluminio è piu mkorbido...l'aveva pure detto non so piu chi, forse fex, che quando alesava i gt in alluminio, era molto piu pastoso e facile da alesare rispetto alla ghisa...
infatti l'alluminio è un materiale molto manleabile
 
6987530
6987530 Inviato: 16 Feb 2009 23:41
 

giordy93 ha scritto:
no.. lo so di verto, se ne era gia anche parlato...che l'alluminio è piu mkorbido...l'aveva pure detto non so piu chi, forse fex, che quando alesava i gt in alluminio, era molto piu pastoso e facile da alesare rispetto alla ghisa...
infatti l'alluminio è un materiale molto manleabile
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
malleabile 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6990793
6990793 Inviato: 17 Feb 2009 15:35
 

lo affermo con sicurezza perchè so che da quanto va (o meglio.. andava) la mia moto, difficilmente potrebbe essere superata da una della stessa categoria con motore in alluminio icon_wink.gif
in questo forum, gli unici che la hanno provata sono edomaske e guiaz
 
6990827
6990827 Inviato: 17 Feb 2009 15:39
 

hai grippato o no!!! potevi mettere una foto del cilindro dal dentro in modo da vedere se avevi grippato! il mio gt è in alluminio e va un pelo di più degli altri ma poco
 
6990871
6990871 Inviato: 17 Feb 2009 15:45
 

tabiotto ha scritto:
hai grippato o no!!! potevi mettere una foto del cilindro dal dentro in modo da vedere se avevi grippato! il mio gt è in alluminio e va un pelo di più degli altri ma poco

non ho potuto fare foto.. oggi rimedio icon_wink.gif
 
6990892
6990892 Inviato: 17 Feb 2009 15:46
 

dai che le vogliamo
 
6991012
6991012 Inviato: 17 Feb 2009 15:59
 

e comunque l'alluminio da + prestazioni che la ghisa...metti a confronto un blocco derbi e un am6...il derbi esce di casa con il gt in alluminio e il vecchio blokko come il mio ha il gt in alluminio e pistone monofascia! nessun 50 mi stava dietro quando avevo ancora il 50...poi dopo che ho mastruzzato il gt sempre 50 davo anche a un 70 base...ma pur sempre 70!
 
6991419
6991419 Inviato: 17 Feb 2009 16:40
 

cià dico anche la mia sul gt in alluminio...chissà perchè per esempio il cre competition esce con il gt in alluminio icon_asd.gif
 
6991723
6991723 Inviato: 17 Feb 2009 17:15
 

secondo me non hai grippato affatto icon_asd.gif
 
6992030
6992030 Inviato: 17 Feb 2009 17:48
 

si ma finche non si vedono foto della canna e del pistone mica possiam sapere se hai grippato o no...

comunque ioemarex, sicuramente un cilindro 50cc anche bifascia, ma in alluminio, renderebbe meglio, in dissipazione, dunque in resistenza e durata, rispetto all'am6 in ghisa 0509_up.gif a parità di fasature etc 0509_up.gif
 
6992366
6992366 Inviato: 17 Feb 2009 18:26
 

piStoner..
le foto non sono venute un granche, nella realtà il pistone è un po più pulito. le fasce sono lucide

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


eusa_drool.gif
 
6993750
6993750 Inviato: 17 Feb 2009 20:38
 

metti le foto della moto con la pezza nei carter e non metti quelle del cilindro? icon_eek.gif icon_asd.gif
comunque il pistone è ok con una sistematina torna nuovo...te lo dice uno che ai tempi quando aprii il 50 non si distingueva pistone da cilindro icon_asd.gif
 
6994093
6994093 Inviato: 17 Feb 2009 21:13
 

asp, potrebbe sembrare tutto ok ma ti dico che quando l'ho acceso era strano.. fischiava e aveva il minimo basso nonostante l'aria chiusa
eusa_think.gif mio papa è d'accordo su farlo rettificare quindi meglio sistemarlo, perchè qualcisa deve avere sto motore..
 
6994220
6994220 Inviato: 17 Feb 2009 21:23
 

ioemarex ha scritto:
asp, potrebbe sembrare tutto ok ma ti dico che quando l'ho acceso era strano.. fischiava e aveva il minimo basso nonostante l'aria chiusa
eusa_think.gif mio papa è d'accordo su farlo rettificare quindi meglio sistemarlo, perchè qualcisa deve avere sto motore..
eh ma la foto che dovevi postare (interno del cilindro) non l'hai postata icon_asd.gif
 
6994991
6994991 Inviato: 17 Feb 2009 22:19
 

MuNkY ha scritto:
eh ma la foto che dovevi postare (interno del cilindro) non l'hai postata icon_asd.gif

ok ma.. non si vede nulla. le foto non rendono quanto si vede nella realtà
dato che fuori è un po arrugginito, alla fine proverò a colorarlo di nero, testata compresa; oppure cilindro grigio e testata rossa
come starebbe meglio? la marmitta la rivernicio nera

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



si intravedono delle righette.. purtroppo le foto vengono sfocate

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6998119
6998119 Inviato: 18 Feb 2009 13:23
 

potrei solo sapere perché il tuo gt in ghisa va meglio di uno in alluminio? icon_asd.gif
 
6999528
6999528 Inviato: 18 Feb 2009 16:05
 

ddy ha scritto:
potrei solo sapere perché il tuo gt in ghisa va meglio di uno in alluminio? icon_asd.gif

non lo so, ma vedendo quanto va la mia penso che sia già il massimo per un 50cc icon_wink.gif
 
7000436
7000436 Inviato: 18 Feb 2009 17:31
 

ioemarex ha scritto:

NON LO SO, ma vedendo quanto va la mia penso che sia già il massimo per un 50cc icon_wink.gif

ecco appunto..
allora è meglio che non dici fesserie.. icon_wink.gif icon_wink.gif
non sto parlando con cattiveria sia chiaro 0510_five.gif
 
7001471
7001471 Inviato: 18 Feb 2009 19:35
 

si, pultroppo hai grippato, pitturalo grigio il cilindro e rosso acceso la testa
 
7002209
7002209 Inviato: 18 Feb 2009 20:46
 

ddy ha scritto:

ecco appunto..
allora è meglio che non dici fesserie.. icon_wink.gif icon_wink.gif
non sto parlando con cattiveria sia chiaro 0510_five.gif

e che ti devo dire.. vuoi che ti racconto balle? icon_confused.gif
la spiegazione non la so, sta di fatto che il mio motorino va (andava) un molto bene, allo stesso livello di un motore spinto in alluminio..
 
7004049
7004049 Inviato: 19 Feb 2009 0:03
 

ioemarex ha scritto:

e che ti devo dire.. vuoi che ti racconto balle? icon_confused.gif
la spiegazione non la so, sta di fatto che il mio motorino va (andava) un molto bene, allo stesso livello di un motore spinto in alluminio..

ma se tu stesso hai ammesso che non lo sai il motivo..
è solo una supposizione dettata dall'amore verso la tua moto..e ci puo stare
ma sappi che la realtà è un altra..
come già ampiamente spiegato prima l'alluminio è una spanna sopra..
e cio vale anche per il tuo gt icon_wink.gif
spero che ti renderai conto di avere un normalissimo am6 col ghisotto
che sarà sempre inferiore all'alluminio..
 
7004340
7004340 Inviato: 19 Feb 2009 0:51
 

ddy ha scritto:

ma se tu stesso hai ammesso che non lo sai il motivo..
è solo una supposizione dettata dall'amore verso la tua moto..e ci puo stare
ma sappi che la realtà è un altra..
come già ampiamente spiegato prima l'alluminio è una spanna sopra..
e cio vale anche per il tuo gt icon_wink.gif
spero che ti renderai conto di avere un normalissimo am6 col ghisotto
che sarà sempre inferiore all'alluminio..

ma non è un limite
 
7005081
7005081 Inviato: 19 Feb 2009 10:27
 

Hermes_93 ha scritto:

ma non è un limite

cosa? icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©