Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Riparazione telaio [scheggiato da bloccasterzo]
6961946
6961946 Inviato: 13 Feb 2009 0:35
Oggetto: Riparazione telaio [scheggiato da bloccasterzo]
 

Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione adatta, comunque vi spiego il mio problema.
Ho un gsx-r 600 k7, e la scorsa settimana mi è stata rubata...comunque la sera stessa sono riuscito a ritrovarla ma ovviamente con alcuni danni.
Per rompere il bloccasterzo immagino sia stato preso a calci il semimanubrio, con il risultato che la piasta si è rotta, ma purtroppo si è scheggiato anche il pezzo del telaio dove si infila il perno del bloccasterzo (spero mi abbiate capito).
Qualcuno di voi sa come si può intervenire per ripararlo, quanto può costare o da chi posso portarlo?? Grazie mille
doppio_lamp.gif
 
6962581
6962581 Inviato: 13 Feb 2009 9:36
 

Dipende da come si è rotto. Se si è staccato solo il blocca sterzo o il fermo potrebbe essere sufficiente risaldare il pezzo. Su un telaio in alluminio è più complicato che su uno in acciaio, ma si fa. Il problema è se si è verificato qualche altro danno collaterale.
Un tipo che conosco ha un monster. L'hanno urtato mentre era parcheggiato ed è caduto. Aveva il blocca sterzo inserito. Questo nel cadere si è rotto e si è portato dietro il fermo di fondo corsa del manubrio. Per ripararlo ha speso più di 1500 euro. Il consiglio che ti posso dare pertanto è uno solo porta la tua bambina da un bravo meccanico esperto in riparazione telai. Alias un carrozzaio per moto, e fagliela controllare tutta. Non vorrei mai che si fosse verificato un danno più grave del previsto e ti si presentasse a battere cassa in mezzo a un curvone del mugello tipo....
 
6962991
6962991 Inviato: 13 Feb 2009 11:03
 

Per dare un parere più mirato l'ideale sarebbe postare una foto, ma se il danno è lo stesso di un mio cliente basta una saldatura con riporto in alluminio, poi con frese adeguate portare il tutto alle dimensini originali, il nottolino del bloccasterzo passa vicinissimo alla zona interessata, con un pò di pazienza viene fatto un ottimo lavoro, robusto come prima.
Difficle che ci siano incrinature in quella zona, poi il danno è stato causato dal furto della moto, quindi i ladri hanno dato un bel calcio allo sterzo per rompere il nottolino, la forza impressa non è paragonabile ad una caduta, e i materiali in questione (telaio in alluminio, nottolino in semplice ferro) sono molto duttili.
Per il prezzo non so dirti, ma credo che starai abbondantemente nelle 200 Euro.
Nel caso del monster il fine corsa è dello stesso materiale del telaio (acciaio) e quello della piastra di sterzo abbastanza duro, poi il colpo da caduta è abbastanza seco e forte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©