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[acquisto california del '99] Come Capire se tutto ok ???
6925732
6925732 Inviato: 8 Feb 2009 9:09
Oggetto: [acquisto california del '99] Come Capire se tutto ok ???
 



Ciao a tutti,
io sto per acquistare un Guzzi California del '99 con "apparentemente" circa 50.000 km.
A me sembra in ottime condizioni, ma come posso fare per capire se i km sono stati tirati indietro o cosa altro dovrei controllare per capirne il buono stato?
Io non le conosco tanto le guzzi e per questo gradirei un VS parere.

Grazie in anticipo ed un lampeggio a tutti.
 
6925931
6925931 Inviato: 8 Feb 2009 10:19
 

Ciao, c' un bell' articolo sulla California e sui consigli per comprarla usata su Motociclismo del gennaio 2008, non riesco a riportarti l' articolo perch lunghissimo
 
6929982
6929982 Inviato: 8 Feb 2009 19:49
 

io ho un California 1064cc del 2001....
non ha ancora 50.000km....comunque se ben tenuto non deve avere problemi di avviamento a freddo...fai un giro di prova magari se riesci..non preoccuparti se gratta il cambio... normale avolte succede...anzi pi ha km meno gratta...
dai qualche accelerata, non devi sentire rumoracci dal cardano....ed in fine un'occhiata generale a usura delle gomme e freni...
 
6932527
6932527 Inviato: 9 Feb 2009 8:13
 

prova a contattare questa officina non te ne pentirai 0509_up.gif

Murrifactory.com

digli che ti manda mascalzonelatino icon_xd_2.gif
 
6933438
6933438 Inviato: 9 Feb 2009 11:48
 

La moto non l'ho ancora provata, la ruota avanti consumatissima, quella dietro al 60% ed i dischi freno sembrano ottimi, la prova della partenza devo farla con o senza starter?
Lampsss
 
6992572
6992572 Inviato: 17 Feb 2009 17:49
 

BikerByte ha scritto:
La moto non l'ho ancora provata, la ruota avanti consumatissima, quella dietro al 60% ed i dischi freno sembrano ottimi, la prova della partenza devo farla con o senza starter?
Lampsss


prova senza staerter... filo di gas e run!! controlla lo stato dei comandi elettrici, le guaine dei vari cavi, i cavi candela e le pipette, stato della pelle della sella, le cromature e se dopo che hai fatto un giro di un tot di tempo guarda se lascia la gocciolina e da dove arriva.... 50000km il motore ha quasi finito il rodaggio ma se stato trattato male allora.... ti avevo postato un link di una persona pi che affidabile l'hai contattato?
 
6993934
6993934 Inviato: 17 Feb 2009 19:58
 

mascalzonelatin ha scritto:


prova senza staerter... filo di gas e run!! controlla lo stato dei comandi elettrici, le guaine dei vari cavi, i cavi candela e le pipette, stato della pelle della sella, le cromature e se dopo che hai fatto un giro di un tot di tempo guarda se lascia la gocciolina e da dove arriva.... 50000km il motore ha quasi finito il rodaggio ma se stato trattato male allora.... ti avevo postato un link di una persona pi che affidabile l'hai contattato?


Allora, le cromature e la vernice sono appostissimo, la pelle della sella stupenda, tutti e tre i dischi sono stupendi, non ho visto olio sotto al motore, la leva della frizione fa un leggero stridolio, come di molla che si tente, ho dovuto farla partire con lo starter, ma il conce dice che era stata ferma un po di tempo e che mi avrebbe cambiato l'olio e fatto regolare anche le valvole. Ho notato poi che una volta scaldata per un paio di minuti manteneva bene il minimo. Cosa ne pensi ?

un saluto.
 
6994585
6994585 Inviato: 17 Feb 2009 20:50
 

BikerByte ha scritto:


Allora, le cromature e la vernice sono appostissimo, la pelle della sella stupenda, tutti e tre i dischi sono stupendi, non ho visto olio sotto al motore, la leva della frizione fa un leggero stridolio, come di molla che si tente, ho dovuto farla partire con lo starter, ma il conce dice che era stata ferma un po di tempo e che mi avrebbe cambiato l'olio e fatto regolare anche le valvole. Ho notato poi che una volta scaldata per un paio di minuti manteneva bene il minimo. Cosa ne pensi ?

un saluto.


per lo stridolio normale perch da quando ferma non messo nulla per lubrificare il cavo dentro la guaina comunque dai un occhio alla leva della frizione... verifica che il fermo del cavo sia a posto e che sia abbastanza pulito... dischi stupendi significa che la moto stata tenuta bene oppure li hanno cambiati da poco... attento al conce... ti devi far cambiare non solo l'olio motore ma anche cambio e cardano!!!! icon_evil.gif hai guardato i blocchetti?? sono gli interruttori guarda lo stato d'usura dei tasti e delle levette... icon_smile.gif strano che abbia gomme da cambiare e dischi nuovi... eusa_think.gif rimando alla seconda.. partita con lo starter ma non hai girato... cos vedi poco... devi girare se gi ti dice che ti deve regolare le valvole... io guarderei attentamente tutto... mi dici chi il conce? vedo se c' qualcuno che conosco delle tue parti cos ti faccio aiutare... 0509_up.gif
 
7003930
7003930 Inviato: 18 Feb 2009 22:44
 

dischi stupendi nel senso che sono usurati omogeneamente, senza solchi e senza il bordo esterno, i blocchetti sembrano in buonissimo stato e le levette sono ok, ha detto che le valvole erano a posto, hanno cambiato l'olio motore, la leva frizione non stride piu' ma il cambio un po' rumoroso, ma forse tipico delle california. La gomma dietro al 50 % mentre davanti era da cambiare e mel'ha cambiata !!! adesso parte come un orologio anche serza starter. Ho guardato tutte le cromature e sembrano davvero ok. Prima cel'aveva un signore di 65 anni. Ma tu che olio mi consigli per il Cardano e per il cambio?

Grazie in anticipo


Lampsssss 0509_doppio_ok.gif
 
7024986
7024986 Inviato: 22 Feb 2009 8:49
 

per il cambio rumoroso.... non normale.... se mi dici per rumoroso cosa intendi.... per l'olio del cambio e cardano io uso il sae 90/140 se ben ricordo... provo a guardarci cos te lo confermo icon_wink.gif fammi sapere per il rumore del cambio... prima di ritirarla cheidi al conce se ti ingrassa i fili della frizione e del gas... operazione semplicissima per loro un p laboriosa per noi icon_asd.gif
 
7026652
7026652 Inviato: 22 Feb 2009 14:06
 

mascalzonelatin ha scritto:
per il cambio rumoroso.... non normale.... se mi dici per rumoroso cosa intendi.... per l'olio del cambio e cardano io uso il sae 90/140 se ben ricordo... provo a guardarci cos te lo confermo icon_wink.gif fammi sapere per il rumore del cambio... prima di ritirarla cheidi al conce se ti ingrassa i fili della frizione e del gas... operazione semplicissima per loro un p laboriosa per noi icon_asd.gif


I fili della frizione e del gas me li ha ingrassati, li adesso sono spariti i rumori di stridolio, ma il cambio rumoroso, nelle marce in salita sento un secco "STOC", solo la quinta non fa rumore.

Un lampeggio.
 
7027228
7027228 Inviato: 22 Feb 2009 15:36
 

quel rumore strano... ma lo f anche quando scali? eusa_think.gif
 
7028749
7028749 Inviato: 22 Feb 2009 20:05
 

In scalata il rumore diverso, sembra un rumore molto normale di scalata, pur sempre una guzzi e non una mucca . comunque si, lo fa solo ad andare su con le marce.

doppio_lamp_naked.gif
 
7030934
7030934 Inviato: 23 Feb 2009 7:54
 

allora bisogna provare a cambiare l'olio del cambio ed aggiungerci una piccola dose di.... magia... poi ti fo' sapere icon_wink.gif
 
7032003
7032003 Inviato: 23 Feb 2009 11:34
 

Grazie, ma cosa vuol dire magia ??????????

Lampeggi...
 
7032978
7032978 Inviato: 23 Feb 2009 13:36
 

un prodotto a base di ceramide che grazie alla quale tutte le parti erose vengono riempite... in pratica la ceramide va' a posizionarsi in quei punti dove l'uso del cambio o del motore si consuamto un po' di piu'. icon_wink.gif mi devo ricordare come si chiamava...
 
7034167
7034167 Inviato: 23 Feb 2009 15:39
 

ma un olio particolare oppure devo mischiare l'olio con questo componente?

Ma tu per il cambio che tipo di olio usi?

Grazie.
 
7034660
7034660 Inviato: 23 Feb 2009 16:32
 

hai un mp!!!!
 
7038327
7038327 Inviato: 23 Feb 2009 23:18
 

ok ti ringrazio tantissimo.
Ciao
 
7039116
7039116 Inviato: 24 Feb 2009 8:47
 

BikerByte ha scritto:
ok ti ringrazio tantissimo.
Ciao


facci sapere 0509_up.gif
 
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