ciao a tutti, ho un "problema" con la mia SX 125. Problema tra virgolette perche nulla è appurato ma è solo una mia sensazione. Dopo un incidente fatto a novembre ho notato che la leva freno aveva la corsa leggermente più lunga di prima, e l'altro ieri pomeriggio ho notato che non avevo più confidenza con la moto. Nel senso che non avevo mai aperto per bene il gas dopo l'accaduto e ieri pomeriggio, dato che la mattina ho preso la patente (
) ho provato di nuovo l'emozione di un pò d'aria sul corpo; di conseguenza ho forzato le frenate. E qui è nato il problema: già dalla prima frenata la moto non mi ha trasmesso quella sicurezza che mi trasmetteva, dato che ha iniziato a vibrare il manubrio e le forcelle affodavano in modo anomalo, come se il freno funzionasse a tratti, come se avesse l'abs, ma non ce l'ha. Mi sono insospettito e ho provato più di 10 frenate forzate e si è presentato sempre questo spiacevole problema.
Allora ho provato a frenare dolcemente da velocità molto ridotta (accarezzare la leva da 30km/h) e ho sentito, e visto dato che era sera e avevo il faro acceso, che la moto dava dei colpi leggeri per frenare; non so se rendo l'idea, ma è come se le pastiglie si staccassero per un attimo, quindi la moto non frenasse, per subito dopo frenare normalmente e poi di nuovo "staccarsi" e attaccarsi ad ogni giro del disco. Ho provato a osservare il disco in marcia e effettivamente è leggermente piegato, ma una cosa impercettibile, tipo 2mm. Però ho escluso questa ipotesi perche dato che ho le pinze flottanti dovrebbero copiare le imperfezioni del disco.
La moto ha 1300 km quindi non credo sia da spurgare il circuito.
Attendo vostri pareri perche io non mi sento più sicuro a frenare forte. Help!!
Scusate per il poema epico.........








