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Confronto RapidBike3 e PC3
6842950
6842950 Inviato: 27 Gen 2009 14:23
Oggetto: Confronto RapidBike3 e PC3
 



Ciao a tutti,
dopo diversi lavoretti alla mia moto, sono arrivato a toccare l'elettronica, ho tenuto per ultimo questo aspetto perchè ritengo che la nostra bambina di motore da sfruttare ne abbia già abbastanza e sfido chi sappia davvero sfruttarlo tutto...Diciamoci la verità anche lui fa la sua parte ma vi assicuro che il manico fa la differenza...da frequentatore di piste e prove libere ho preferito metter mano prima a sospensioni trasmissione e carene in vtr piuttosto di andare a cercare cavalli...

Ora nella pausa invernale ho montato scarico, filtro e di conseguenza volevo montare una centralina per poi tarare tutto al banco...un famoso dynojet center approvato dalle mie parti mi ha sconsigliato fortemente di montare rapidbike perchè dice che la maggior parte dei clienti suzuki che le ha montate han sempre avuto problemi piuttoso una pc3 semplice senza modulo d'anticipo ed una spesa contenuta mi avrebbe dato grandi soddisfazioni...
Per sentire tutte le campane mi son recato in un'altro dynojet center specializzato che tratta anche rapidbike lui mi ha detto ovviamente l'esatto contrario o meglio che tra le 2 centraline l'unica differenza è che la rapid è più completa e questo lo sappiamo tutti come già discusso diverse volte...
La mia domanda è riguardo l'affidabilità o problemi di tutti i generi voi che le avete montate come vi trovate con l'una o con l'altra nella nostra suzu?

Lamps
 
7053494
7053494 Inviato: 25 Feb 2009 23:27
 

io con la PCIII mi trovo bene, l'ho presa su ebay a 152 euro e posso montare il modulo anticipo quando voglio, la rapid bike è più completa ma costa tanto ed è difficile trovarla a prezzi bassi, secondo me dipende da quanto hai da spendere considerando che la rapid bike (se non erro) non ha le mappature scaricabili dal sito quindi dovresti aggiungere i costi del rullaggio al banco
 
7053878
7053878 Inviato: 26 Feb 2009 0:16
 

ma come si fa a mettere su un completo, filtro, centralina e poi caricare una mappatura scaricata da internet... va giusto bene se hai bisogno di usare la moto fintanto che la fai mappare... io piuttosto eviterei di fare il tutto.
 
7054540
7054540 Inviato: 26 Feb 2009 9:38
 

GeryKO67 ha scritto:
io con la PCIII mi trovo bene, l'ho presa su ebay a 152 euro e posso montare il modulo anticipo quando voglio, la rapid bike è più completa ma costa tanto ed è difficile trovarla a prezzi bassi, secondo me dipende da quanto hai da spendere considerando che la rapid bike (se non erro) non ha le mappature scaricabili dal sito quindi dovresti aggiungere i costi del rullaggio al banco

Contando che ha già detto che la farà mappare a banco il discorso spesa in più decade.

Personalmente ho sempre preferito Rapidbike, per il fatto che un domani la puoi portare sulla moto nuova, PCIII in generale no (motivo per cui si trovano usate a prezzi "bassi").

Però, viste le moto e tecnologie di oggi mi sono fatto l'idea, confermata da molti, che circa a parità di spesa ti converrebbe installare:
1- X-tre, che ti sblocca le restrizioni sulle prime tre marcie, per cui "ti da di più" di qualunque altra centralina.
2- PCIII, magari per il momento senza modulo d'anticipo.

In questo modo, a parità di spesa con una Rapidbike secondo me ottieni molto di più.

Per quanto riguarda l'affidabilità, da quanto ne so io, nessuna delle due da particolari problemi, tutti quelli che conosco sia che montino una, sia l'altra sono molto soddisfatti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7055441
7055441 Inviato: 26 Feb 2009 12:38
 

Che restrizioni ci sono nelle prime 3 marce?
Su tutti i modelli o solo il mille?
La x tre dove si collega?
Per la rapid io ho la 3 da circa 3 anni l'ho passata dal 600 al 750 cambiando il cablaggio e mappatura e va' benissimo.
 
7055637
7055637 Inviato: 26 Feb 2009 13:06
 

riser61 ha scritto:
Che restrizioni ci sono nelle prime 3 marce?
Su tutti i modelli o solo il mille?
La x tre dove si collega?
Per la rapid io ho la 3 da circa 3 anni l'ho passata dal 600 al 750 cambiando il cablaggio e mappatura e va' benissimo.

Le restrizioni ci sono anche sul 600 e 750 altrimenti non rientrerebbero nelle emissioni per l'omologazione euro3.
Leggiti/sfogliati questo topic, è un pò lungo ma troverai tutte le risposte che cerchi, comprese le foto che mostrano come e dove installarla. 0509_up.gif

X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
 
7120630
7120630 Inviato: 7 Mar 2009 14:03
 

Grazie a tutti per i consigli...alla fine ho trovato una pc3 con modulo anticipo usati per il nostro modello a 400 euro più spese del montaggio, non sono riuscito a farli abbassare un pò il prezzo in compenso mi ha tolto un pò dalla manodopera perchè l'ho trovata direttamente da un meccanico centro dynojet con banco prova...Ovviamente ho tolto pair e pacchetto valvola di scarico...
Vado a ritirarla la sett prox e vedremo come va e soprattutto quanto mi da di cv al banco e il grafico completo... sono troppo curioso icon_biggrin.gif
 
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