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Gsx-R 750 2006 vs 2005... confronto
784981
784981 Inviato: 26 Ott 2006 21:04
Oggetto: Gsx-R 750 2006 vs 2005... confronto
 



Ciao a tutti...
Sto valutando l'acquisto della meravigliosa Gsx-R 750!
Per ovvie ragioni finanziarie icon_cool.gif considero anche la versione 2005... quello che non riesco a trovare è un parere di confronto...
Qualcuno ha per caso fatto il cambio tra le due versioni?
Oppure sapete indicarmi qualche articolo comparativo dove vedere quanto effettivamente cambi tra quella del 2005 e quella del 2006?
Grazie
Lamps
 
785101
785101 Inviato: 26 Ott 2006 21:32
 

Scusami se non sono molto descrittivo nella mia rsp. icon_wink.gif

Ma si può dire che sono due moto completamente diverse! icon_wink.gif

Da partire dal motore a finire alle geometrie del telaio ecc. ecc.icon_wink.gif 0509_up.gif
 
785221
785221 Inviato: 26 Ott 2006 21:57
 

icon_cool.gif E secondo te quale merita di più?
Considerato il rapporto prezzo/prestazioni?
 
785853
785853 Inviato: 27 Ott 2006 8:33
 

Oddio icon_rolleyes.gif A me piace una cifra l'ultimo modello! icon_cool.gif linee, scarico e via così 0509_up.gif ovvio che questa costa di più! icon_rolleyes.gif
Bisognerebbe chiedere a chi ha il 750! 0509_up.gif

Alla fine sei tu che devi decidere icon_wink.gif

P.S. Le prestazioni sono circa uguali ma cambia sicuramente la guidabilità!
Cosa che io non ho provato 0510_sad.gif sempre felice però della mia suzukona icon_wink.gif
 
786046
786046 Inviato: 27 Ott 2006 10:05
 

C'era un bellissimo articolo di Superbike italia proprio sulle due moto da te citate.
Purtroppo io li butto quindi non ho sottomano il magazine.
Comunque loro dicevano che il k6 è più pistaiolo mentre il k5 è oiù stradale quindi, più coppia e potenza ad un numero di giri più basso.
Poi va a gusti, il k6 ha una linea diversa e più moderna ma per il prezzo di acquisto forse (detto da loro), il gioco non vale la candela.
icon_wink.gif
 
786144
786144 Inviato: 27 Ott 2006 10:49
 

vecchiaiolo ha scritto:
C'era un bellissimo articolo di Superbike italia proprio sulle due moto da te citate.
Purtroppo io li butto quindi non ho sottomano il magazine.


Io invece ciellò ancora, il numero di SBK Italia... icon_wink.gif

Tralasciando le differenze estetiche, da possessore del K6 posso dirti che:

- è più bello icon_lol.gif icon_wink.gif
- il K5 ha più schiena sotto i 10.000 giri, ma questo perchè il K6 è Euro3 ed ha una corona con 2 denti in meno
- il K5 è un pò più agile su strada, ma perchè il K6 ha una taratura un pò più rigida, anche dell'ammortizzatore di sterzo (non regolabile)

Tutto il resto penso tu lo sappia già confrontando le "schede": il K6 ha il mono con doppia regolazione della velocità, pompa e pinza radiali etc.

IMHO il 99% della gente (me compreso) non è in grado di tirar fuori quel "secondo al giro" che magari il K6 può POTENZIALMENTE rifilare al K5 in pista (a parità di pilota).

Però il K6 è più bello, soprattutto nero opaco... icon_cool.gif

Sappi che sono 2 ottime moto, al top come prestazioni e ciclistica, qualunque delle 2 tu decida di acquistare avrai speso bene i tuoi soldi! icon_biggrin.gif
 
786161
786161 Inviato: 27 Ott 2006 10:55
 

0509_up.gif
Io non avrei saputo spiegare meglio la situazione.
 
786446
786446 Inviato: 27 Ott 2006 12:26
 

E basta prendere ste moto nere!!!! Mi infestate l'italia, ce l'ho io e voi prendetela di un'altro colore!!!!! BASTAAAAAA!!!


Il nero fa schifo!!!!!


IL NERO é MIO!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Cmq per le due moto da te citate sono completamente diverse!!! Telaio, forcelle, forcellone, motore sia nella giometria che nell'erogazione, forse addirittura pure i freni sono diversi!!!!

Mi dicono chi le ha avute, meglio la k6, ma grande moto anche la k5!!!!!

Sei in una botte di ferro in qualsiasi delle due!!
 
786580
786580 Inviato: 27 Ott 2006 13:14
 

Ragazzi siete davvero utilissimi...
In effetti l'utilizzo che ne farei è sicuramente più stradale che pistaiolo...
Quindi forse mi conviene valutare questo aspetto, premesso che entrambe sono ottime...
Poi sapete com'è le vedi, le provi e ti innamori...
Comunque il parere di chi le usa mi interessava molto, soprattutto perchè come potete vedere finora sono stato un Hondista...

E comunque Superbike resta sempre uno dei migliori come giornale... questi articoli comparativi sono esattamente quello che uno cerca in fase d'acquisto...

Anche l'aspetto comodità non va sottovalutato... io ci faccio davvero tanti chilometri al giorno... icon_eek.gif

Ah... questa volta la prendo NERA... inutile che cerchiate di convincermi del contrario... l'ho capito quando poche settimane fa ne ho vista una dallo specchietto... e ho detto... ooooh! icon_lol.gif
 
786714
786714 Inviato: 27 Ott 2006 13:59
 

Io avevo trovato la mia 600K6 oppure a poco meno una 750 K5, nuove e con 1000 euro di differenza... un amico di cui mi fido molto che ha il K5 mi ha fatto decidere per il 600. A livello di sopsensioni e forcelle il K5 necessita modifiche che costano la differenza...e più. soffre di on/off in modo un pò fastidioso..ma soprattutto quando l'ho provata non son riuscito a digerire quel mega-serbatoione esagerato, le pedane troppo avanti e la posizione in sella. Non riesci a striger le gambe...il K5 è ancora Suzuki vecchio stile, più essenziale nelle rifiniture e più troncone da abbracciare.
Non essendo un gigante (172) l'ho trovata troppo grossa, lunga e legnosa.
Il K6, pur essendo comodo e spazioso in sella...è una moto da corsa al confronto!! Più compatta e agile, ti ci inserisci dentro e non hai fastidiose interferenze gambe-braccia e il serbatoio lunghissimo e larghissimo che ti impedisce. Le sospensioni, soprattutto se non le vai troppo a fiaccare in pista, son veramente perfette, e il motore è godibilissimo anche su strada. Le differenze non son rilevanti, in basso...in alto allunga un pò di più.
PS: in più non hai neppure bisogno di spender soldi a cambiare lo scarico, perchè è bellissimo e aperto, con un buon sound. Sul K5 invece ti tocca, perchè fa terribilmente schifo!
 
794011
794011 Inviato: 30 Ott 2006 0:13
 

compra la k6 750 se fai pista.. perchè ha un alesag. + piccolo ed una corsa maggiore e spinge di piu in alto.. invece se vuoi + coppia puoi averla con la k5 750.
x adesso ho il 750 k6 tira che è una bestia, dopo i 7000... e quasi piena a 8300 esplode... x nn parlare della 3 marcia !!!!
 
946002
946002 Inviato: 12 Dic 2006 21:41
 

io ho avuto k4(uguale al k5) 600 ed ora ho il gsxr 750 k6....
devo dire che mi è dispiaciuto un sacco vendere la mia piccola belvetta 600...come tutt le suzuki,...facile intuitiva...ti ci siedi e vai...pista o strada non importa....se vai a vedere la parte tecnico/ciclistica...beh....due mot...due mondi....il k4/k5 (sia 600/750) hanno molta piu' schiena ai bassi..ma moolta di piu'...soprattutto per i rapporti corti che hanno di serie e pe ril motore..che tira meno agl'alti di altre moto...ma in ripresa va che è una scheggia...il k4/5 è piu' grosso,rozzo..morbido ma rimane sempre una supersport...non è per la citta'...meglio un gsr allora....
il k6...beh...pronto pista...ci fai due cosine ed in pista i mille tremano sul serio!...scende in piega che non te ne acorgi neanche...tira come una bestia dagl'8000 in su(sotto non è un gran che'!)....linea affilata...al top!!
io ho quella con i colori 2007....vedi sotto!ciao!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
965101
965101 Inviato: 18 Dic 2006 20:19
 

Molestoso ho il tuo stesso mezzo e mi piacerebbe farci qualche ritocchino ammazza 1000. Cosa proponi? Il mio unico timore è perdere la garanzia
 
965145
965145 Inviato: 18 Dic 2006 20:34
 

ciao alec!
beh, con i "ritocchi" che ho fatto l garanzia credo di averla persa ormai!...ma ho amici concesionari ufficiali che "mi danno una mano"!icon_smile.gif))

le modifiche sono le seguenti:
- centralina pc3 usb (mappa personalizzata da fast by ferracci - chiedi di ivan se hai la pc3) + modulo ant. power commander
-rapporti(+ 2 di corona)
-filtro
-candele all'iridio
- scarico leovince che vedi nel post sopra da 52mm

elimini la valvola(basta che togli i cavi che vanno dal motorino alla valvola e sei a posto) e stacchi la sonda allo scarico(e qui ho perso la garanzia in quanto per non far apparire il famoso errore"f1) devi tagliare il cavo che va al pin 30 della centralina nera originale.

fatto questo il tuo gsxr 750 diventa qualcosa di spaventoso.ma sempre lineare e gestibile. ai mille gli dici ciao!!
 
965791
965791 Inviato: 18 Dic 2006 22:49
 

Davvero??? icon_sad.gif , senti mi potresti specificare le modifiche, ed i rispettivi costi e le marche dei prodotti utilizzati per la tua moto?? L'hai testata al banco, quanti cavalli in più hai ricavato??? Se mi rispondi ti sono immensamente grato, Ciao.
 
966536
966536 Inviato: 19 Dic 2006 11:22
 

Demi ha scritto:
E basta prendere ste moto nere!!!! Mi infestate l'italia, ce l'ho io e voi prendetela di un'altro colore!!!!! BASTAAAAAA!!!


Il nero fa schifo!!!!!


IL NERO é MIO!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Cmq per le due moto da te citate sono completamente diverse!!! Telaio, forcelle, forcellone, motore sia nella giometria che nell'erogazione, forse addirittura pure i freni sono diversi!!!!

Mi dicono chi le ha avute, meglio la k6, ma grande moto anche la k5!!!!!

Sei in una botte di ferro in qualsiasi delle due!!


Concordo con Demi....il nero fa proprio cagare
 
966597
966597 Inviato: 19 Dic 2006 11:51
Oggetto: nero
 

anche io una bella gixxer 750 nera pero con qualche cavallo di troppo
 
968954
968954 Inviato: 19 Dic 2006 21:45
 

cosa ci hai fatto per avere qualche cavallo di troppo?...dai dai che sono curioso...non che il 750 ne abbia bisogno!...ma sono sempre alla ricerca di cose nuove!eh eh...

le marche che ho messo?:
leovince,power commander, bmc e walter moto.
spesa..troppo!....al banco l'ho provata dal mio concessionario...senza pero' l'airbox in pressione(in pressione guadagni circa 4-5 cv in piu') alla ruota ha 136 cv che corrispondono circa a 149 cv all'albero...il fatto è che hai piu' coppia e cavalli a tutti i regimi...sembra che hai 160 cv anzichè 140!
 
971137
971137 Inviato: 20 Dic 2006 17:29
 

RidingVader ha scritto:
icon_cool.gif E secondo te quale merita di più?
Considerato il rapporto prezzo/prestazioni?

e lo chiedi pure?????????? icon_wink.gif
 
1003260
1003260 Inviato: 1 Gen 2007 15:52
Oggetto: antisaltellamento su gsx-r 750 K5
 

interessante, questo confronto tra 750 K5/K6!
Sono in fase di acquisto, ed ho avuto modo di provare bene il K6... ottimo mezzo, potendo la comprerei al volo.
Però, per motivi di budget, sto valutando il precedente modello... peccato non avere sottomano il numero di SBK con il confronto diretto, me lo sono perso eusa_wall.gif mi sapreste dire di che mese è?

Una differenza da non sottovalutare fra le due moto è l'assenza della frizione antisaltellamento sul K5... ne ho viste aftermarket a circa 700 euro... qualcuno di voi ha provveduto a questa modifica e può darmi un parere? Non vorrei che un simile meccanismo, montato non di serie, possa portare a qualche problema di funzionamento e/o affidabilità...

Ultima domanda... particolari difetti e/o problemi sul K5?

Scusate il dilungamento 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e grazie per l'attenzione 0509_banana.gif

buon 2007 a tutti
 
1003275
1003275 Inviato: 1 Gen 2007 15:56
 

montata una frizione febur comparata nuova a eur 400.
trovi il link su motocorse sezione mercato.
ottima, funziona perfettamente ed è l'acquisto piu' importante che ho fato per la mia vecchia k4!!

è qualcosa che per la pista è indispensabile!!
 
1003575
1003575 Inviato: 1 Gen 2007 18:07
 

ehi ehi calma a dire che il nero fa cagare....... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1003702
1003702 Inviato: 1 Gen 2007 19:18
 

no no!

fa proprio schifo!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1003793
1003793 Inviato: 1 Gen 2007 19:49
 

Bhe, considerando che dopo due lavate il nero (pieno di graffi)diventa bianco........ icon_lol.gif ,si si, fa proprio cagare!!!
Ciao
PS: quella che ho distrutto a giugno era nera.
 
1008525
1008525 Inviato: 3 Gen 2007 3:02
 

sono due moto molto diverse, come dice Gixxerpiccolo (ciao mitico), il K4 è più fisico, richiede interventi tosti e per girare per strada, a dispetto di quello che qui dicono in tanti, secondo me è peggiore perchè meno agile e con una componentistica (sospensioni anteriori, pompa e pinze) inferiore, senza contare l'assenza dell'antisaltellamento che si fa sentire in pista ma anche su strada nei momenti di massimo "vigore", se riesci prendi un k6 che va molto meglio e risparmi soldi, carene, pompa, tubi e gomme e sei in pista, al mio K4 ho fatto sospensioni (davanti e dietro), antisaltellamento, terminale, centralina, tubi, carene, pedane e sono ancora insoddisfatto del complesso, soprattutto su strada, sto facendo un ultimo tentativo di renderla svelta in inserimento e nei pif-paf con un ammo di sterzo, vedremo... fatto sta che adesso però il mio K4 fa venire il fiato corto ai K6 hihihi
 
1023492
1023492 Inviato: 6 Gen 2007 20:15
 

Mattia ha scritto:
sono due moto molto diverse, come dice Gixxerpiccolo (ciao mitico), il K4 è più fisico, richiede interventi tosti e per girare per strada, a dispetto di quello che qui dicono in tanti, secondo me è peggiore perchè meno agile e con una componentistica (sospensioni anteriori, pompa e pinze) inferiore, senza contare l'assenza dell'antisaltellamento che si fa sentire in pista ma anche su strada nei momenti di massimo "vigore", se riesci prendi un k6 che va molto meglio e risparmi soldi, carene, pompa, tubi e gomme e sei in pista, al mio K4 ho fatto sospensioni (davanti e dietro), antisaltellamento, terminale, centralina, tubi, carene, pedane e sono ancora insoddisfatto del complesso, soprattutto su strada, sto facendo un ultimo tentativo di renderla svelta in inserimento e nei pif-paf con un ammo di sterzo, vedremo... fatto sta che adesso però il mio K4 fa venire il fiato corto ai K6 hihihi


il mio dubbio è infatti proprio questo... non vorrei che le modifiche varie alzino la spesa fino ad arrivare a pari del K6, restando sempre una moto diversa... in ogni caso fuori dal mio budget.
Sto anche valutando un ninjia 636 (2006), se ne trovano a prezzo conveniente... motore inferiore al 750 ma superiore a tutti gli altri 600, antisaltemento, ciclistica e maneggevolezza ok... unica modifica che farei è lo scarico (so si essere nel forum sbagliato... parlare qui di kawasaki equivale a un linciaggio 0509_si_picchiano.gif )

Poi, effettivamente, qualsiasi sportiva moderna si abbia sotto il sedere la differenza la fa il pilota icon_cool.gif

grazie del parere doppio_lamp.gif
dario icon_biggrin.gif
 
1044397
1044397 Inviato: 12 Gen 2007 6:18
 

attualmente sono molto indeciso se trovare 1 buon k4-5 usato tenuto bene o farmi il k6-7... perchè sinceramente avere il motore che esprime il meglio di sè agli alti su strada non è il massimo! piuttosto mi farei degli interventi mirati alla ciclistica per colmare le lacune del modello nuovo!
 
1053385
1053385 Inviato: 14 Gen 2007 22:19
 

ciao!...una cosa sola ....
ho rimontato sul mi k7 750 la valvola dopo averla tolta al momento di montare il terminale....
beh,con pc3+ant filtro e scarico......la vlvola serve!ebbene si!!...
prende molta piu' copiia ai bassi...senza dubbio!!...
gixxeristi k6!!!unitevi e lasciate la valvola allo scarico...che fa solo bene!!!!!!
 
1053637
1053637 Inviato: 14 Gen 2007 23:04
 

che vi dicevo?? icon_rolleyes.gif
 
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