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BMW G650X-Moto vs Husqvarna 610SM

Risultati del sondaggio

BMW X-MOTO650G
42% [ 17 ]
Husqvarna 610SM
57% [ 23 ]

Voti Totali : 40

6852671
6852671 Inviato: 28 Gen 2009 18:02
 

si infatti e poi la bmw ha anche i cerchi in lega, quindi in off eusa_naughty.gif
 
6852676
6852676 Inviato: 28 Gen 2009 18:02
 

Husky666 ha scritto:


sìsì, chiaro... però anche se lo disinserisci il peso in più te lo prendi comunque, ma immagino che per un certo tipo di utenza possa essere un optional appetibile. Certo, non per gli oltranzisti dell'off road icon_mrgreen.gif

Beh, ma per loro la BMW non merita nemmeno mezzo sguardo visto che ha anche i cerchi in lega... icon_asd.gif
 
6858583
6858583 Inviato: 29 Gen 2009 14:58
 

Husky666 ha scritto:


C'è una prova di Motociclismo in cui venivano comparati i motardoni Husky, KTM, BMW e un Yamaha, mi sembra... Quello che ti posso dire possedendo un 610 e avendo letto quella prova è che non so dove tu abbia tirato fuori le tue conclusioni. icon_mrgreen.gif
Una BMW da fuoristrada (?!?) più "da intenditori" di una Husqvarna?? icon_asd.gif Il 610 è un motard stradale tra i più specialistici sul mercato, anzi, insieme al Kappa è senza dubbio il più racing tra gli stradali, di turistico non c'è granchè icon_wink.gif E nella comparativa, vinta a mani basse dal Kappone, si piazzava seconda, anche se la BMW si difendeva comunque bene.
Il peso però dovrebbe essere sensibilmente a favore di Husqvarna, che tra l'altro costa anche quasi mille euro in meno.

Riguardo ai dubbi di affidabilità, io non ho mai avuto problemi, si accende sempre con puntualità anche in quei rari casi in cui resta ferma al box per più di qualche giorno.

In definitiva, vista la qualità generale, il serbatoio più grande e il prezzo minore, io andrei di Husqvarna. Avendo la disponibilità economica per salire di prezzo, oggi come oggi considererei invece il Kappone, che è un mezzo decisamente superiore. Il BMW francamente costa troppo rispetto a quello che offre.


Quoto! icon_wink.gif
 
6858717
6858717 Inviato: 29 Gen 2009 15:12
 

Ho votato per l'Husky perchè la vedo più inerente al mondo cross/motard.

Il BMW sarà pure esclusivo ma mi da l'impressione di una scarsa rivendibilità...
 
6858789
6858789 Inviato: 29 Gen 2009 15:19
 

-gabri84- ha scritto:
Ho votato per l'Husky perchè la vedo più inerente al mondo cross/motard.

Il BMW sarà pure esclusivo ma mi da l'impressione di una scarsa rivendibilità...

invece bmw mantiene alto il suo valore cosi da essere sempre rivenduta bene e ha buon prezzo(per chi la vende)
 
6858970
6858970 Inviato: 29 Gen 2009 15:40
 

-gabri84- ha scritto:
Ho votato per l'Husky perchè la vedo più inerente al mondo cross/motard.

Il BMW sarà pure esclusivo ma mi da l'impressione di una scarsa rivendibilità...


Ovviamente ho votato Husqwarna, poi non capisco cos'hanno di così "esclusivo" le moto BMW,anzì,la qualità della componentistica in molti casi è davvero di pessimo livello sulle BMW ,gli accessori ed i ricambi costano uno sproposito, eccetto rari casi (hp2) tutte le BMW sono a mio avviso "orribili" ! icon_asd.gif
La SM610 non è affatto una moto racing,quindi per l'uso quotidiano è adatta ed affidabile al pari della BMW, con la differenza che ha comunque un'impostazione più sportiva e riconoscibile come "motard",la BMW è più "ibrida",anonima e non così ben rifinita come vuol far credere.
la SM610 è stata disegnata da Miguel Galluzzi ,è aggressiva e moderna al punto giusto, io nn avrei dubbi icon_wink.gif
 
6859715
6859715 Inviato: 29 Gen 2009 17:10
 

warbandit ha scritto:

invece bmw mantiene alto il suo valore cosi da essere sempre rivenduta bene e ha buon prezzo(per chi la vende)


Mah, questo vale per le BMW "vere". Questa qui invece non ha venduto per nulla, e già si parla di un segmento in cui l'usato è di rivendibilità complessa.

Anzi, mi sono dimenticato di scriverlo nel post di prima ma preferisco l'Husqvarna anche per una (presumibile) maggiore rivendibilità dell'usato. Stiamo parlando di moto di nicchia che nel migliore dei casi vendono qualche centinaio di unità l'anno, rivenderle non è facilissimo in partenza ma con la BMW secondo me si rischia ancora di più perchè è un modello nuovo, costoso e che non sta vendendo. Come già diceva Nitron, usata si trova a prezzi stracciati, il che fa certo comodo quando la vai a comprare ma non aiuta per nulla quando la vuoi rivendere.
 
6865149
6865149 Inviato: 30 Gen 2009 12:03
 

Husky666 ha scritto:


C'è una prova di Motociclismo in cui venivano comparati i motardoni Husky, KTM, BMW e un Yamaha, mi sembra... Quello che ti posso dire possedendo un 610 e avendo letto quella prova è che non so dove tu abbia tirato fuori le tue conclusioni. icon_mrgreen.gif
Una BMW da fuoristrada (?!?) più "da intenditori" di una Husqvarna?? icon_asd.gif Il 610 è un motard stradale tra i più specialistici sul mercato, anzi, insieme al Kappa è senza dubbio il più racing tra gli stradali, di turistico non c'è granchè icon_wink.gif E nella comparativa, vinta a mani basse dal Kappone, si piazzava seconda, anche se la BMW si difendeva comunque bene.
Il peso però dovrebbe essere sensibilmente a favore di Husqvarna, che tra l'altro costa anche quasi mille euro in meno.

Riguardo ai dubbi di affidabilità, io non ho mai avuto problemi, si accende sempre con puntualità anche in quei rari casi in cui resta ferma al box per più di qualche giorno.

In definitiva, vista la qualità generale, il serbatoio più grande e il prezzo minore, io andrei di Husqvarna. Avendo la disponibilità economica per salire di prezzo, oggi come oggi considererei invece il Kappone, che è un mezzo decisamente superiore. Il BMW francamente costa troppo rispetto a quello che offre.

Ciao, non intendevo offendere i possessori del 610 che, come ho detto anche nel mio commento, reputo un'ottima moto che mi piace molto esteticamente e tecnicamente. Volevo solo dire che all'interno della gamma di Husqvarna per il motard ci sono moto ben più specialistiche come la 450 e la 510. La 610 l'ho definita turistica ma fra virgolette. Secondo me quindi, vista anche la sua poca diffusione, da andare a ricercare anche nel fatto che BMW in questa nicchia di mercato è esordiente totale, la tedesca mi risultava sicuramente più esclusiva e particolare senza tralasciare la dotazione tecnica che è di prim'ordine. Per il peso mi sembrava di aver letto una prova su un giornale dove la BMW era meno pesante (non peso dichiarato naturalmente ma il peso rilevato dalla rivista) però purtroppo non ricordo dove ho preso l'informazione. Io comunque sono dell'idea che la qualità, se la vuoi, la devi pagare e il marchio BMW è sicuramente sinonimo di qualità di alto livello non solo nella componentistica ma anche e soprattutto sugli assemblaggi, finiture, metodologie di produzione e visto che Husqvarna è stata assorbita da BMW sicuramente non avrà che da guadagnarne.. Ciò non toglie che se compri la moto sfigata non c'è marchio che tenga.
 
6865484
6865484 Inviato: 30 Gen 2009 13:03
 

maskedog ha scritto:

Ciao, non intendevo offendere i possessori del 610 che, come ho detto anche nel mio commento, reputo un'ottima moto che mi piace molto esteticamente e tecnicamente. Volevo solo dire che all'interno della gamma di Husqvarna per il motard ci sono moto ben più specialistiche come la 450 e la 510. La 610 l'ho definita turistica ma fra virgolette. Secondo me quindi, vista anche la sua poca diffusione, da andare a ricercare anche nel fatto che BMW in questa nicchia di mercato è esordiente totale, la tedesca mi risultava sicuramente più esclusiva e particolare senza tralasciare la dotazione tecnica che è di prim'ordine. Per il peso mi sembrava di aver letto una prova su un giornale dove la BMW era meno pesante (non peso dichiarato naturalmente ma il peso rilevato dalla rivista) però purtroppo non ricordo dove ho preso l'informazione. Io comunque sono dell'idea che la qualità, se la vuoi, la devi pagare e il marchio BMW è sicuramente sinonimo di qualità di alto livello non solo nella componentistica ma anche e soprattutto sugli assemblaggi, finiture, metodologie di produzione e visto che Husqvarna è stata assorbita da BMW sicuramente non avrà che da guadagnarne.. Ciò non toglie che se compri la moto sfigata non c'è marchio che tenga.


Figurati, non mi sono ritenuto offeso! 0509_up.gif
Sicuramente il 450 e il 510 sono più "specialistiche" del 610 ma la X-Moto si pone nello stesso segmento di quest'ultima, quindi non credo faccia testo nella scelta il fatto che Husqvarna abbia in catalogo moto più racing. Semmai può essere garanzia di una certa esperienza nel settore di Husqvarna, cosa che non si può proprio dire di BMW.
Riguardo al peso, a quanto ho letto io in giro la BMW dovrebbe pesare di più, ma in ogni caso la differenza non dovrebbe essere in grado di spostare più di tanto. icon_wink.gif

Dove sono in disaccordo è sul discorso che fai tu sulla qualità, implicando che quella BMW sia superiore solo perchè è BMW, e che quindi il sovrapprezzo sia giustificato. A prescindere dal fatto che il 610 costa 8.000€, che per una 600 sono comunque tanti, quanto a componentistica non ha proprio nulla da invidiare a BMW.
Francamente agli occhi di un fuoristradista non esiste paragone tra i due marchi, non c'è dubbio su quale dia maggiore garanzia di qualità. Il tuo è probabilmente il parere di uno "stradaiolo" (senza offesa icon_mrgreen.gif ) che subisce il fascino "tradizionale" di BMW. Non che la X-Moto sia una brutta moto, però diamo a Cesare quel che è di Cesare e partiamo dalla considerazione che qui chi deve dimostrare tutto è BMW, mentre la qualità di Husqvarna nel segmento dei motard non è in discussione.

Se consideri che con la stessa cifra di una X-Moto ti porti a casa una KTM 690 Supermoto in versione Prestige o un KTM 690 SMC... ma chi se la compra, sta BMW? icon_mrgreen.gif
Ripeto, non dico che sia una brutta moto, dico però che comprarla nuova non è la scelta migliore possibile dal punto di vista razionale, perchè hai una KTM che costa uguale ed è DI GRAN LUNGA la moto migliore del segmento e una Husqvarna che probabilmente va meglio e costa meno, oltre ad essere esteticamente e a livello di personalità una spanna sopra.
Poi le moto si scelgono anche in base ad altro, il che significa che qualche X-Moto la vendono pure... ma non poi così tante icon_asd.gif

PS: con l'acquisizione di Husqvarna i primi a guadagnarne sono proprio i tedeschi, che di colpo si ritrovano con preziose competenze in campo fuoristradistico, un settore che dimostrano di voler esplorare. Non è che l'hanno comprata per fare beneficienza...
 
6866690
6866690 Inviato: 30 Gen 2009 15:35
 

Husky666 ha scritto:

PS: con l'acquisizione di Husqvarna i primi a guadagnarne sono proprio i tedeschi, che di colpo si ritrovano con preziose competenze in campo fuoristradistico, un settore che dimostrano di voler esplorare. Non è che l'hanno comprata per fare beneficienza...

Ah, su questo non posso darti torto, d'altraparte il modo migliore di acquisire know-how in un settore in cui se ne è digiuni è acquistare chi lo ha già. Io voglio dire che comunque Huskvarna grazie all'acquisizione fatta da BMW potrà sicuramente trarne dei benefici per quanto riguarda tutti quei processi aziendale in cui magari era un pò carente o sicuramente meno "prestazionale" di BMW. Detto questo è chiaro che BMW ha tutto da dimostrare nell'off-road però è altrettanto chiaro che i teutonici quando si mettono in testa di fare una cosa la fanno alla grande e le G 450/650 X nè sono già un ottimo esempio...detto da uno stradaiolo è chiaro! doppio_lamp_naked.gif
 
6867426
6867426 Inviato: 30 Gen 2009 17:09
 

maskedog ha scritto:

Ah, su questo non posso darti torto, d'altraparte il modo migliore di acquisire know-how in un settore in cui se ne è digiuni è acquistare chi lo ha già. Io voglio dire che comunque Huskvarna grazie all'acquisizione fatta da BMW potrà sicuramente trarne dei benefici per quanto riguarda tutti quei processi aziendale in cui magari era un pò carente o sicuramente meno "prestazionale" di BMW. Detto questo è chiaro che BMW ha tutto da dimostrare nell'off-road però è altrettanto chiaro che i teutonici quando si mettono in testa di fare una cosa la fanno alla grande e le G 450/650 X nè sono già un ottimo esempio...detto da uno stradaiolo è chiaro! doppio_lamp_naked.gif


Ah, ma su questo sicuro, indubbiamente tutti noi Huskisti speriamo che BMW dia una buona risistemata specialmente alla rete di concessionari e alla gestione dei ricambi, e non ho dubbi che la cura si vedrà. Allo stesso modo, spero che l'Husqvarna non diventi mai piatta e priva di personalità come questa X-Moto, ma questi sono pareri personali icon_mrgreen.gif

Riguardo al fatto che BMW sicuramente riuscirà a proporre buoni prodotti nel fuoristrada, di nuovo non ho dubbi. Sappiamo che in BMW sono abituati a fare le cose per bene. icon_wink.gif
 
6867529
6867529 Inviato: 30 Gen 2009 17:23
 

warbandit ha scritto:

invece bmw mantiene alto il suo valore cosi da essere sempre rivenduta bene e ha buon prezzo(per chi la vende)


Non sono d'accordo...

Ci sono BMW e BMW...

Ci sono ancora degli R 850r con 50.000 km a prezzi esorbitanti (e c'è chi li compra dato che per certe moto non sono nulla quei km) e degli F 650 che non li vendi manco a prezzo regalato.
 
6867547
6867547 Inviato: 30 Gen 2009 17:25
 

Husky666 ha scritto:



Riguardo al fatto che BMW sicuramente riuscirà a proporre buoni prodotti nel fuoristrada, di nuovo non ho dubbi. Sappiamo che in BMW sono abituati a fare le cose per bene. icon_wink.gif


si vedono già gli effetti dell'husqvarna, bmw per l'off ha già proposto la g 450 x e la g 650 xchallenge.
secondo me si è ispirata anche per l'estetica perchè la mascherina della g450 x mi sembra molto simile a quella della 610...
 
6867599
6867599 Inviato: 30 Gen 2009 17:32
 

-gabri84- ha scritto:


Non sono d'accordo...

Ci sono BMW e BMW...

Ci sono ancora degli R 850r con 50.000 km a prezzi esorbitanti (e c'è chi li compra dato che per certe moto non sono nulla quei km) e degli F 650 che non li vendi manco a prezzo regalato.

beh questo perchè secondo me la bmw ha tanti modelli in listino ma sono simili tra di loro a gruppi, cambiando le cilindrate e poche altre cose. l'F 650(sempre secondo me) spesso viene snobbato e la scelta ricade sull'f800gs o sul 1200.
comunque sulla qualità non si discute e la bmw punta molta su questa caratteristica, poi le bmw sono moto di classe e spesso non vengono apprezzate.
 
6867610
6867610 Inviato: 30 Gen 2009 17:34
 

warbandit ha scritto:


si vedono già gli effetti dell'husqvarna, bmw per l'off ha già proposto la g 450 x e la g 650 xchallenge.
secondo me si è ispirata anche per l'estetica perchè la mascherina della g450 x mi sembra molto simile a quella della 610...


Mah, a dir la verità il loro progetto per la 450 racing è in piedi da un bel po', ben prima dell'acquisizione di Husqvarna. I primi prototipi hanno iniziato a gareggiare già nel 2007, se non ricordo male, la nascita del progetto è quindi ancora anteriore.
Di sicuro hanno valutato di voler entrare nel settore off road, che fa numeri limitati ma è profittevole perchè costantemente in crescita e meno soggetto alle mode, e quando l'opzione Husqvarna è diventata fattibile si sono resi conto che gli avrebbe fatto molto comodo. Considerato il valore storico e di prestigio del marchio Husqvarna, ho la speranza che non verrà inglobata in BMW ma ne verrà mantenuta l'identità e l'eccellenza.
 
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