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Ape cross [richiesta consigli per elaborazione]
6827637
6827637 Inviato: 25 Gen 2009 14:08
 

dipende da cosa vuoi, la leovince da bassi,la polini da alti(e costa di più)
 
6827645
6827645 Inviato: 25 Gen 2009 14:08
 

se vuoi fare un lavoro serio metti un 130 polini con relativa marmitta a banana, poi metti la campana a denti dritti pignone, ovviamente un albero a spalle piene e poi un 26 con filtro aperto...cosi vai tanto forte icon_wink.gif
oppure semplicemente metti un 102 con una leovince come marmitta campana e pignone e un 21 icon_wink.gif
 
6827693
6827693 Inviato: 25 Gen 2009 14:14
 

alemengo17 ha scritto:
se vuoi fare un lavoro serio metti un 130 polini con relativa marmitta a banana, poi metti la campana a denti dritti pignone, ovviamente un albero a spalle piene e poi un 26 con filtro aperto...cosi vai tanto forte icon_wink.gif
oppure semplicemente metti un 102 con una leovince come marmitta campana e pignone e un 21 icon_wink.gif

si tanto forte quanto?? è sempre un ape anche se ha l'assetto rimane un ape
 
6841349
6841349 Inviato: 27 Gen 2009 8:48
 

alemengo17 ha scritto:
se vuoi fare un lavoro serio metti un 130 polini con relativa marmitta a banana, poi metti la campana a denti dritti pignone, ovviamente un albero a spalle piene e poi un 26 con filtro aperto...cosi vai tanto forte icon_wink.gif
oppure semplicemente metti un 102 con una leovince come marmitta campana e pignone e un 21 icon_wink.gif

si vai forte...dritto dai carabinieri icon_asd.gif
poi con questa elaborazioni i consumi salgono tanto e i freni non so fino a che velocità ti aiutano a fermarti...
 
6845441
6845441 Inviato: 27 Gen 2009 19:10
 

Quindi metto il 102?? Perché so di uno che con il 130gli si alzava davanti
 
6846524
6846524 Inviato: 27 Gen 2009 21:16
 

Japporacer ha scritto:
Quindi metto il 102?? Perché so di uno che con il 130gli si alzava davanti

si un centimetro se va bene.
avvolte è l'impressione, quando parti dai gas e con un 130 la cabina va su ma un ape che parte su due ruote lo devo ancora vedere.
comunque non l'avevi già il 102?
 
6859397
6859397 Inviato: 29 Gen 2009 17:30
 

Si il 102 l'avevo già.. Solo che adesso sarebbe da cambiare perché vecchio e volevo sapere quale era meglio.. Anche perché a me basta andare in giro anche a 70 all'ora.. Basta che sia un motore affidabile
 
6859558
6859558 Inviato: 29 Gen 2009 17:51
 

Japporacer ha scritto:
Si il 102 l'avevo già.. Solo che adesso sarebbe da cambiare perché vecchio e volevo sapere quale era meglio.. Anche perché a me basta andare in giro anche a 70 all'ora.. Basta che sia un motore affidabile

con un 102 a 70 all'ora la vedo molto dura arrivarci.
con un elaborazione decente il 102 arriva sui 60-65 a palla, e viaggiare a queste velocità significa andare sempre al massimo e i consumi sono elevati.
con un 102 si può girare tranquilli a 50-55(con pignone di 16)senza rompere nulla.
 
6868934
6868934 Inviato: 30 Gen 2009 21:25
 

allora non è meglio mettere il 130 polini in modo che posso viaggiare un po più forte e a giri più bassi evitando di rovinarlo??
 
6868985
6868985 Inviato: 30 Gen 2009 21:30
 

si però ti viene a costare tanto e le fdo sul 102 ci passano sopra sul 130 no.
 
6869026
6869026 Inviato: 30 Gen 2009 21:35
 

è una follia elaborare una lapa!! icon_eek.gif

è fatta per trasportare roba, non per andare forte icon_rolleyes.gif
 
6869117
6869117 Inviato: 30 Gen 2009 21:43
 

Brave ha scritto:
è una follia elaborare una lapa!! icon_eek.gif

è fatta per trasportare roba, non per andare forte icon_rolleyes.gif

se ce l'ha come unico mezzo un giovane di 14-15 anni diventa come una moto e quindi viene naturale elaborarlo.
poi se lo prendi originale col 50 appena carichi due cose sei fermo e quindi elaborarlo serve anche ad avere più potenza per trasportare.
 
7465143
7465143 Inviato: 27 Apr 2009 20:23
 

ciao io ho un ape verde cn motore 100 più leovince espansione
cs posso aggiungere per velocizzarlo un po'?
 
7465606
7465606 Inviato: 27 Apr 2009 21:06
 

se vuoi più allungo cambia rapporti.
potresti anche cambiare carburatore e filtro, dipende da cosa vuoi
 
7465640
7465640 Inviato: 27 Apr 2009 21:09
 

un mio amico ha un ape con motore renault 5.. e ruote dietro gemellate... fa circa i 150 km/h... di più sull'elaborazine non so... ma ha speso tanti soldi
 
7469335
7469335 Inviato: 28 Apr 2009 14:14
 

io ti consiglio di prenderti direttamente il 130...come prestazioni è decisamente superiore e anche l affidabilità non è male,poi come hai detto tu puoi andare a regimi piu bassi,a una buona velocità(per un ape) e non rovinando il motore.
Se vuoi puoi lasciare il 19 anche sul 130,ovvio che non avrai le prestazioni al 100% ma comunque non avrai problemi.
Io ti sconsiglio di mettere un filtro aperto perchè quando piove rischi che entri acqua nel carb e di ingolfare...
con il 130 di consiglio i rapporti 22dritti...avrai una velocità di circa 80-85km/h ma avrai ottime prestazioni anche in salita.
Magari poi ti fai allargare un po i travasi...
 
7469535
7469535 Inviato: 28 Apr 2009 14:33
 

col 130 c'è da cambiare albero e biella eusa_think.gif
 
7469823
7469823 Inviato: 28 Apr 2009 15:04
 

si si era sottointeso...il migliore è il mazzucchelli...
 
7470976
7470976 Inviato: 28 Apr 2009 18:05
 

se vuoi andare veramente forte... sotto il cassone ci sta fino a un 180.... mettici un 160 malossi di marmitta simonini dritta... carb 26 rapporti 26 storti
 
7471072
7471072 Inviato: 28 Apr 2009 18:23
 

si è vero che con quello voli...ma io lo sconsiglio perchè il rumore in cabina diventerebbe davvero insopporatbile(gia col 130 da fastidio) e non dimentichiamoci che i freni dell ape non hanno dischi brembo con pinze ad attacco radiale!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi gia col 130 fai max 14/15km/l...col 160 consumi come un 3000...
 
7471311
7471311 Inviato: 28 Apr 2009 19:00
 

ma col 160 è impensabile di poterci andare su strada, alla prima curva i poliziotti ti arrestano.
io non andrei oltre il 130, avete una vaga idea di quanto bisogna spendere per mettere un 130? c'è da cambiare un sacco di pezzi e i consumi sarebbe elevati.
se poi rompi qualcosa fai prima a mettere un'altro blocco
 
7471902
7471902 Inviato: 28 Apr 2009 21:01
 

un mio amico nell'ape ha un 200... gli ha bucato il cassone qll vola davvero... però dove vivo io nn c'è molto polizia...
 
7517015
7517015 Inviato: 5 Mag 2009 15:14
 

MrCheck ha scritto:
ma col 160 è impensabile di poterci andare su strada, alla prima curva i poliziotti ti arrestano.
io non andrei oltre il 130, avete una vaga idea di quanto bisogna spendere per mettere un 130? c'è da cambiare un sacco di pezzi e i consumi sarebbe elevati.
se poi rompi qualcosa fai prima a mettere un'altro blocco



per mettere un 130 ci voglio 290 euro mantenendo il 19 se dopo vuoi aggiungere un 24 con lamellare arrivi a 500 euro però sei sicuro di viaggiare tranquillamente
per me la campana migliore è la 24 dritti anche se fischia un pò è un ottima campana , leggermente più corta della 22 storti e quindi con ripresa migliore e mi raccomando raccorda i carter e la marmitta migliore in assoluto per il 130 è l' evolution però per un 102 la polini o la leovinci vanno bene

ad un mio amico ho montato un 130 con 22 storti solo che ha voluto tenere il 19 e quindi la 4 nn la tira perfettamente
 
7519729
7519729 Inviato: 5 Mag 2009 20:23
 

matteoracing ha scritto:



per mettere un 130 ci voglio 290 euro mantenendo il 19 se dopo vuoi aggiungere un 24 con lamellare arrivi a 500 euro però sei sicuro di viaggiare tranquillamente

ci sarebbe anche da cambiare la frizione, fare un pò d'assetto e la manodopera del meccanico. in più i consumi sarebbero molto elevati e con un 130 sotto l'ape non giri tranquillamente, sia per via dei poliziotti sia per via che è più delicato di un 102
 
7519974
7519974 Inviato: 5 Mag 2009 20:43
 

MrCheck ha scritto:

ci sarebbe anche da cambiare la frizione, fare un pò d'assetto e la manodopera del meccanico. in più i consumi sarebbero molto elevati e con un 130 sotto l'ape non giri tranquillamente, sia per via dei poliziotti sia per via che è più delicato di un 102


come sicurezza il 130 è ottimale perchè il diametro di alesaggio del cilindro è di 57 mm contro i 57.5 del 115 e anche il cilindro esternamente è più grande. io sulla mia ape ho un 115 polini con carter raccordati e allargati una 18 /67 un 19 e la marmitta leovince e come velocità si aggira intorno alla 70ina in discesa a tutto poco di più

io penso che di manodopera si aggira intorno ai 300 euro tanto se apri il blocco ti chiedono questo io al mio amico ho chiesto 20 euro per montare tutto
 
7525760
7525760 Inviato: 6 Mag 2009 14:09
 

matteoracing ha scritto:


come sicurezza il 130 è ottimale perchè il diametro di alesaggio del cilindro è di 57 mm contro i 57.5 del 115 e anche il cilindro esternamente è più grande. io sulla mia ape ho un 115 polini con carter raccordati e allargati una 18 /67 un 19 e la marmitta leovince e come velocità si aggira intorno alla 70ina in discesa a tutto poco di più

io penso che di manodopera si aggira intorno ai 300 euro tanto se apri il blocco ti chiedono questo io al mio amico ho chiesto 20 euro per montare tutto

si ma è meno affidabile di un 102
 
7526480
7526480 Inviato: 6 Mag 2009 15:13
 

DAVIDEHM ha scritto:
se vuoi andare veramente forte... sotto il cassone ci sta fino a un 180.... mettici un 160 malossi di marmitta simonini dritta... carb 26 rapporti 26 storti

ma il 160cc malossi sarebbe quello corsa 43 diametro 57.5?
 
7526515
7526515 Inviato: 6 Mag 2009 15:17
 

si penso quello
 
8350245
8350245 Inviato: 25 Ago 2009 13:01
 

io ho una 105 con marmitta espansione della leovince...mi servirebbe qlk consiglio x farlo camminare un po' di +...ma mantenendo qst motore...
poi mi servirebbero consigli d'estetica entro domenica xD
grz...x ora ho impianto 7 casse + subwoofer fidelity le interni e neon esterni, lucetta a led dentro e dadi...k altro poxo fare?
 
8350388
8350388 Inviato: 25 Ago 2009 13:20
 

Linguaggio sms vietato.
Alla prossima chiudo
 
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