Leggi il Topic


Ape cross [richiesta consigli per elaborazione]
6817868
6817868 Inviato: 23 Gen 2009 20:27
Oggetto: Ape cross [richiesta consigli per elaborazione]
 

Ciao ragazzi...ho intenzione di comprare un ape cross.. oltre ad assetto e distanziali gia in programma mi potreste consigliare una buona elaborazione x il motore.. grazie ciaooooooooooooo
 
6817979
6817979 Inviato: 23 Gen 2009 20:39
 

come cilindro il 142cc polini e un buon carburatore con marmitta polini.. è forse la marca migliore per motori vecchi..
 
6819405
6819405 Inviato: 23 Gen 2009 23:21
 

greenvox ha scritto:
come cilindro il 142cc polini e un buon carburatore con marmitta polini.. è forse la marca migliore per motori vecchi..
ma il 142 sul blocco originale.??
 
6819697
6819697 Inviato: 24 Gen 2009 0:52
 

Japporacer ha scritto:
ma il 142 sul blocco originale.??
si, però devi cambiare l'albero, cè il dr che costa poco.. la cilindrata effettiva però è 130 e non 142.. come carburatore un 24 minimo..
se poi vuoi un pò più di velocità i rapporti ci vogliono..ma forse anche per sfruttare di più la potenza del motore, perchè non farà molti più giri dell'originale ma avrà più coppia e più potenza, quindi penso che anche per l'accelerazione devi montare rapporti più lunghi..
 
6820018
6820018 Inviato: 24 Gen 2009 9:33
 

Ok però mi è stato detto che come motore è più affidabile quello dell'ape 125... È vero.??
 
6821202
6821202 Inviato: 24 Gen 2009 13:34
 

Japporacer ha scritto:
Ok però mi è stato detto che come motore è più affidabile quello dell'ape 125... È vero.??
è vero perchè è un motore originale.. ma non è semplice da trovare, le ape 125 sono rare, quelle di oggi sono delle 200cc mi sembra ma il blocco è diverso quindi non è facile trovarlo..
 
6821257
6821257 Inviato: 24 Gen 2009 13:41
 

Beh e con l'80 della piaggio non va bene.?? E poi di carburatore tenevo il 18 originale o massimo il 19...
 
6823046
6823046 Inviato: 24 Gen 2009 17:27
 

di solito si mette un 102 che gli conferisce buone prestazioni e affidabilità.
se vuoi andare ancora più forte c'è il 115, il 130 va forte ma devi cambiare un sacco di pezzi e ti viene a costare un sacco e affidabilità ne risente.
un ape con 102 e pignone da 16 raggiunge i 60 km/h.
poi se vuoi mettere un espansione c'è quella della leovince che non è omologata.
dipende da quello che vuoi fare
 
6823135
6823135 Inviato: 24 Gen 2009 17:37
 

Japporacer ha scritto:
Beh e con l'80 della piaggio non va bene.?? E poi di carburatore tenevo il 18 originale o massimo il 19...
con l'80 cambia davvero poco.. metti un 102 o un 115 che stanno sull'albero originale
 
6823351
6823351 Inviato: 24 Gen 2009 18:06
 

Come marmitta mi consigliate tipo quella originale o con l'espansione.??
 
6823363
6823363 Inviato: 24 Gen 2009 18:08
 

io ti consiglio l'espansione della leovince che non costa molto ed è buona.
e poi fa un bel rumore ma non è omologata
 
6823382
6823382 Inviato: 24 Gen 2009 18:10
 

Avendo però motore polini non è meglio l'espansione polini.??
 
6823422
6823422 Inviato: 24 Gen 2009 18:16
 

ma è un 102?
 
6823432
6823432 Inviato: 24 Gen 2009 18:18
 

Si è un 102
 
6823473
6823473 Inviato: 24 Gen 2009 18:22
 

si si va bene.
io ho un dr e la leovince,un mio amico ha il polini e la leovince
 
6823510
6823510 Inviato: 24 Gen 2009 18:26
 

Mi potresti consigliare un elaborazione completa..
 
6823553
6823553 Inviato: 24 Gen 2009 18:32
 

mantenendo il 102 potresti mettere:
esapnsione leovince, il carburatore io lascerei quello di serie ma se lo vuoi cambiare metti un 21, il filtro lascialo originale, al massimo ti cambi la rete interna con la malossi redsponge, frizione rinforzata con 4 dischi e se vuoi un pò di velocità metti il pignone da 16.
 
6823797
6823797 Inviato: 24 Gen 2009 19:01
 

ma basta solo il pignone?? perchè mi hanno detto ke devo cambiare la campana per farlo andare + forte
 
6823878
6823878 Inviato: 24 Gen 2009 19:10
 

per allungare le marce basta solo il pignone.
però sarai un pò penalizzato in salita
 
6823910
6823910 Inviato: 24 Gen 2009 19:13
 

io metterei anche il carburatore... 100 di cilindrata necessità un 19 o un 21..
 
6824184
6824184 Inviato: 24 Gen 2009 19:44
 

Per andare meglio conviene cambiare la campana.??
 
6825339
6825339 Inviato: 24 Gen 2009 23:12
 

allora ragazzi tengo la campana e allungo solo il pignone o cambio anche la campana??
 
6826278
6826278 Inviato: 25 Gen 2009 8:03
 

io direi di no tanto il 16 monta sulla campana originale
 
6826581
6826581 Inviato: 25 Gen 2009 10:42
 

Ok grazie mille sei stato molto utile.. un ultima cosa..di carburatore meglio 19 o 21 nel rapporto consumo/ rendimento mettendo caso che un giorno vorrò magari mettere il 130 polini??
 
6826632
6826632 Inviato: 25 Gen 2009 10:52
 

Japporacer ha scritto:
Ok grazie mille sei stato molto utile.. un ultima cosa..di carburatore meglio 19 o 21 nel rapporto consumo/ rendimento mettendo caso che un giorno vorrò magari mettere il 130 polini??

non cambiano un gran che i consumi, e nemmeno le prestazioni, ma nell'ape non so come consigliarti
 
6826691
6826691 Inviato: 25 Gen 2009 11:03
 

va beh grazie lo stesso... alla fine credo metterò un 19 se le prestazioni non cambiano perchè costa anche meno e di questi tempi fa soo bene
 
6827464
6827464 Inviato: 25 Gen 2009 12:49
 

io andrei col 19.
se un giorno metterai il 130 avrai un sacco di cose da cambiare e quindi metti in lista anche un carburatore più grande
 
6827499
6827499 Inviato: 25 Gen 2009 12:54
 

si warbandit hai ragione... ma tu mi consigli campana intera o solo pignone?
 
6827520
6827520 Inviato: 25 Gen 2009 12:56
 

warbandit ha scritto:
io direi di no tanto il 16 monta sulla campana originale

direi che basta il pignone, però se sei sempre a palla monta anche la campana
 
6827533
6827533 Inviato: 25 Gen 2009 12:58
 

ok ok.. la marmitta sono indeciso mi piace troppo la polini ad espanzione però è troppo sgamosa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tricicli e motocarrozzetteTricicli e motocarrozzette da 50 cc

Forums ©