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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15870836
15870836 Inviato: 5 Set 2017 17:55
 

Ho un altra domanda per voi ragazzi, nella caduta sono quasi sicuro d'aver danneggiato il semi manubrio destro, qualcuno sa se la FZR montava gli stessi semimanubri? da quello che ho visto si assomigliano molto, ma non ho la certezza che sia così
 
15871357
15871357 Inviato: 6 Set 2017 19:31
 

Veramente non ho la piu' pallida idea eusa_think.gif eusa_wall.gif ......Diego scusami giusto per conferma , le pastiglie ebc che consigli sono le sinterizzate (colore d'orato) o le organic (colore nero)? comprate in italia o all'estero?......E grazie sempre 0509_up.gif faccio sempre tesoro dei consigli ... valutazione negativa invece sulle brembo sinterizzate rosse messe 2mesi fa' sul posteriore 0509_down.gif ....... 0510_saluto.gif
 
15871543
15871543 Inviato: 7 Set 2017 8:54
 

Le pastiglie EBC sono quelle sinterizzate ed il codice esatto è proprio quello che vedi sulla confezione FA252HH. Le ho comprate in Gb per 51 euro compresa la spedizione e sono arrivate entro pochi giorni

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15871567
15871567 Inviato: 7 Set 2017 9:29
 

Ok grazie 😊 queste chiaramente sono quelle anteriori, io prenderò per il momento quelle posteriori.... e guardando su eBay notavo che i venditori sono tutti UK 🇬🇧 ....ma poco importa visto che ormai i tempi di consegna sono molto simili 👍🏼✌🏼
 
15871795
15871795 Inviato: 7 Set 2017 15:32
 

Si hai ragione, le trovi all'estero, da noi le conoscono in pochi ed io come loro le ho trovate davvero spettacolari, migliori delle Brembo
Vedrai che non te ne pentirai 0509_up.gif
 
15872456
15872456 Inviato: 8 Set 2017 18:43
 

Porca vacca...................................... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif mi viene da bestemmiare icon_redface.gif 0509_down.gif dalle mie parti 4 mesi senza una goccia di pioggia 0510_sad.gif che persino hanno dovuto organizzare danze propiziatorie 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif con la speranza di intravedere qualche nuvola 0509_si_picchiano.gif ....e invece domenica prossima appuntamento fisso ogni anno che aspetto impaziente (data fissa seconda domenica di settembre)..........diluvio universale su tutta l'italia 0509_down.gif 0509_down.gif

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................e allora ditelo 0510_sad.gif
 
15873139
15873139 Inviato: 10 Set 2017 21:21
Oggetto: Re: YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
 

[quote="motumare"#6787297]Dato che non c'è un forum specifico vediamo di radunarci tutti qua per vedere quanti siamo no? Chi siamo, di che anno è il Tcat, modifiche, ritocchi...

ciao sono Marco proprietario di un Tcat 1996 con 56000 km
ho bisogno di alcune info relative all'attacco del motore al telaio.
dopo tanti anni in occasione dell'acquisto dei tamponi paracarena mi sono accorto che sul lato sinistro la staffa saldata al telaio dove è imbullonato il motore non è in linea come dal lato destro.
Sul lato dx il motore e la relativa staffa del telaio sono perfettamente a filo cosi' come i bulloni,
mentre sul lato sx tra il motore e la staffa c'è un spazio di circa 1 cm e anche i relativi bulloni sono fuori di quasi 1 cm.
Possessori di questa moto potete verificare se sulla vostra moto c'è questa discrepanza e magari postare qualche foto del lato dx e sx?
postero' anche io qualche foto x rendere meglio l'idea.
Concordo con la sostituzione delle molle forcelle troppo morbide
ciao
 
15874731
15874731 Inviato: 14 Set 2017 9:16
 

Ciao a tutti,

anche io ho dal 2002 una Thundercat Deep Purplish Blue Metallic, è praticamente nuova ho su 17000km circa, tutta originale.
Negli ultimi 5 anni però l'ho usata pochissimo causa nascita bimba!
E' stata ferma per tre anni e questa estate mi sono cimentato nella pulizia del carburatore visto che non ne voleva più sapere di accendersi.
Ho fatto anche un tagliando completo: olio, filtro olio, controllo filtro aria, sostituito tutto il carburante nel serbatoio e cambio candele.
Ora ho un problema: dopo aver pulito tutto bene il carburatore (senza dividere i 4 carb e lasciando le viti del sincro carb dov'erano) la moto si accende, ma poi dopo poco inizia a pisciare benzina dagli sfiati sopra il carb.
Li ho già tirati giù tre volte e ripassati tutti, non riesco a capire il perchè piscia benza.
I getti sono lindi e puliti, gli spilli/gommini del galleggiante sono apposto, come le sedi del filtrino interno.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
Avevo pensato di acquistare uno di quei kit di "revisione carburatore" su ebay, che ne dite? ne vale la spesa? esempio kit [url]Link a pagina di Ebay.it

Grazie
Paolo
 
15874910
15874910 Inviato: 14 Set 2017 14:41
 

Ciao Paolo, per quello che scrivi dovrebbe essere un problema di galleggiante o di spilli, cioe' e' come se le vaschette si riempiono troppo per cui ti conviene controllare prima di tutto d'aver rimontato nella giusta maniera i spilli e i galleggianti all'interno delle vaschette (basta un solo spillo bloccato o galleggiante forato per avere questo tipo di problema).......questo lavoro l'ho fatto sulla mia dissemblando anche i 4 carburatori per pulirli uno per uno anche all'interno 0509_up.gif
 
15874937
15874937 Inviato: 14 Set 2017 15:17
 

ciao ,
io non mi sono mai fidato a toccare i carburatori per non avere problemi,
ho sostituito catena corona e pignone e revisionato le forcelle con cambio dei cortechi.
Per il mio problema che ho postato sopra allego delle foto per far capire meglio.
potete mandarmi le stesse foto della vostra moto per edere se anche il vostro motore e' imbullonato cosi' al telaio?

grazie
[img]1.jpg[/img]

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15874940
15874940 Inviato: 14 Set 2017 15:20
 

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15874979
15874979 Inviato: 14 Set 2017 16:30
 

si certo che e' imbullonato cosi!! icon_wink.gif ...io personalmente non ho montato i tamponi sulla mia thundercat perche' non mi piacciono ma quelli nella foto che hai postato sono i bulloni su cui vanno montati.... 0509_up.gif
 
15875174
15875174 Inviato: 15 Set 2017 0:10
 

mrlopez ha scritto:
Ok grazie 😊 queste chiaramente sono quelle anteriori, io prenderò per il momento quelle posteriori.... e guardando su eBay notavo che i venditori sono tutti UK 🇬🇧 ....ma poco importa visto che ormai i tempi di consegna sono molto simili 👍🏼✌🏼

Ciao
anche per me son ottime le pastiglie consigliate da diegogas , poi per le pastiglie posteriori ti consiglio sempre le ebc - v pads , costano circa 27 / 28 euro , non ricordo bene , personalmente le ho prese in un negozio di moto ricambi che tratta anche ebc .
Sulla mia moto monto ... dietro le v pads e d'avanti le bouble h , devo dire che quelle dietro , " a me " ci è voluto una settimana per frenare bene , ma ne è valsa la pena , cioè .. funzionano davvero bene . doppio_lamp.gif
 
15875249
15875249 Inviato: 15 Set 2017 10:02
 

Si ragazzi, diciamo che il mio problema nasce quando scendo da passi abbastanza lunghi e impegnativi.....solo sull'impianto frenante posteriore!! eusa_doh.gif spiego: in salita o rettilineo nessun problema,... in discesa ripida lunga dopo 7/8 curve mi ritrovo il disco posteriore con temperatura oltre i 180 gradi con conseguente olio in ebollizione e pedale del freno che scende a vuoto fino alla finecorsa 0510_sad.gif non e' stato un caso perche il problema si e' verificato piu' volte anche dopo aver cambiato l'olio, le pastiglie sono nuove brembo sinterizzate(rosse) con olio dot 4..........ora per ovviare il problema dopo lo spurgo ho messo un dot 5.1 con gradi di ebollizione 270, ma l'anomalia continua ad esserci perche' controllando con la pistola termica la temperatura del disco mi segna circa 200gradi e non credo che sia normale, premetto che non uso il freno posteriore in modo troppo stressante, ma in discesa prima di piegarmi in curva mi piace usare il freno posteriore quanto basta............il mio prossimo step e cambiare le pastiglie e provare l'ebc anche se la frenata posteriore con le brembo era ottima 0509_up.gif un saluto a tutti voi e buona strada 0510_saluto.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15875663
15875663 Inviato: 16 Set 2017 13:05
 

ciao mrlopez,
quello che volevo far notare è che i bullono del fissaggio motore sul lato sx sono a filo con il telaio mentre dal lato dx sono fuori di 1 cm, sembrano svitati.
puoi mettere una foto dell'attacco motore telaio lato sx della tua moto per vedere se anche sulla tua i bulloni sono cosi'?
per quanto riguarda il freno posteriore è capitato anche a me di ritrovarmi con il pedale a fondo corsa durante la discesa del Moncenisio.....io ho riscontrato che il pistoncino della pinza posteriore è un po'
bloccato dovrei revisionare la pinza.
 
15875686
15875686 Inviato: 16 Set 2017 14:28
 

Allora ora sono a Milano per lavoro , quando la prox settimana rientro andrò a controllare il fissaggio telaio lato sx , ma se ricordo bene quello spazio che tu vedi non è altro che una boccola posizionata originariamente dalla casa madre👍🏼.....pinze e pompa freno a posto il problema è o il disco o le pastiglie 😰
 
15875691
15875691 Inviato: 16 Set 2017 14:50
 

ok attendo grazie.
quando ho avuto il tuo stesso problema su freno posteriore montavo anche io brembo rosse sp.
forse sono le pastiglie troppo dure io sono passato alle brembo blu non sinterizzate
 
15875692
15875692 Inviato: 16 Set 2017 14:56
 

qualcuno ha già effettuato la sostituzione della catena distribuzione e registrazione valvole e a che km avete fatto l'intervento?
volevo sostituire le molle forcelle sempre con le Wilbers lineari k 9,5.
 
15875694
15875694 Inviato: 16 Set 2017 14:59
 

Bravo infatti, anch'io son convinto che il problema è la brembo sinterizzata che mi fa' salire troppo la temperatura causando l'ebollizione dell'olio per cui credo che cambiando pastiglia risolvo il problema anche se son convinto che con il dot5 che ho messo avrei dovuto già risolvere il problema 😜👍🏼
 
15876278
15876278 Inviato: 18 Set 2017 10:41
 

mrlopez ha scritto:
Ciao Paolo, per quello che scrivi dovrebbe essere un problema di galleggiante o di spilli, cioe' e' come se le vaschette si riempiono troppo per cui ti conviene controllare prima di tutto d'aver rimontato nella giusta maniera i spilli e i galleggianti all'interno delle vaschette (basta un solo spillo bloccato o galleggiante forato per avere questo tipo di problema).......questo lavoro l'ho fatto sulla mia dissemblando anche i 4 carburatori per pulirli uno per uno anche all'interno 0509_up.gif



Grazie per il consiglio.
Per "Spilli" tu intendi quelli che sono all'interno della ghigliottina e si levano dai tappi neri?
O intendi lo spillo che è collegato al galleggiante e che chiude la mandata della benzina?

Grazie ancora per i consigli

Paolo
 
15876818
15876818 Inviato: 19 Set 2017 8:26
 

Intendo quello collegato al galleggiante chiamato anche ago, chiaramente dai anche una guardata alla ghigliottina che sia libera insomma guarda bene tutto quello che hai smontato 👍🏼✌🏼😜
 
15876834
15876834 Inviato: 19 Set 2017 8:54
 

mrlopez ha scritto:
Intendo quello collegato al galleggiante chiamato anche ago, chiaramente dai anche una guardata alla ghigliottina che sia libera insomma guarda bene tutto quello che hai smontato 👍🏼✌🏼😜


Controllato tutto ben tre volte... il problema rimane...che dici devo cambiare gli spilli del galleggiante?
 
15876918
15876918 Inviato: 19 Set 2017 11:57
 

Beh così da lontano la prima cosa che mi viene da pensare è un galleggiante che non chiude per cui la vaschetta o le vaschette continuano a riempirsi fino a che inizia a fuoriuscirei benzina dagli sfiati, io guarderei bene anche uno per uno gli aghi di chiusura , potrebbe essercene uno consumato che non chiude bene.
 
15876926
15876926 Inviato: 19 Set 2017 12:15
 

mrlopez ha scritto:
Beh così da lontano la prima cosa che mi viene da pensare è un galleggiante che non chiude per cui la vaschetta o le vaschette continuano a riempirsi fino a che inizia a fuoriuscirei benzina dagli sfiati, io guarderei bene anche uno per uno gli aghi di chiusura , potrebbe essercene uno consumato che non chiude bene.


Alla vista gli aghi hanno la gomma perfetta.
La sede sul filtrino l'ho tutta ben pulita con carta vetro sottilissima... C'èra un dito di fioritura verde della benza ovunque.

Una cosa come faccio a pulire la sede dove batte la punta degli spilli lunghi? Quella che rimane intrappolata nel carburatore quella dove dall'altra parte trovi il getto del max e l'aeratore con dado da 8 per intenderci. Si riesce a smontare? Mi rimane difficile arrivarci

Grazie
 
15876935
15876935 Inviato: 19 Set 2017 12:27
 

Io personalmente smontai i carburatori e dopo dissemblati smontai tutte le parti in plastica ed in gomma i li ho pulito con dell'acido particolare
 
15877934
15877934 Inviato: 21 Set 2017 9:11
 

YZF-R ha scritto:
ciao mrlopez,
quello che volevo far notare è che i bullono del fissaggio motore sul lato sx sono a filo con il telaio mentre dal lato dx sono fuori di 1 cm, sembrano svitati.
puoi mettere una foto dell'attacco motore telaio lato sx della tua moto per vedere se anche sulla tua i bulloni sono cosi'?
per quanto riguarda il freno posteriore è capitato anche a me di ritrovarmi con il pedale a fondo corsa durante la discesa del Moncenisio.....io ho riscontrato che il pistoncino della pinza posteriore è un po'
bloccato dovrei revisionare la pinza.

Come pensavo lo spazio che vedi tra il bullone di fissaggio e' dovuto ad una.boccola ed uguale su tutte le thundercat

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15878311
15878311 Inviato: 21 Set 2017 23:19
 

0509_up.gif 0509_up.gif
ho avuto occasione di vedere un t-cat per strada e in effetti sono tutti cosi'....
meglio mi ero preoccupato x niente
 
15878670
15878670 Inviato: 22 Set 2017 18:22
 

mrlopez ha scritto:
Si ragazzi, diciamo che il mio problema nasce quando scendo da passi abbastanza lunghi e impegnativi.....solo sull'impianto frenante posteriore!! eusa_doh.gif spiego: in salita o rettilineo nessun problema,... in discesa ripida lunga dopo 7/8 curve mi ritrovo il disco posteriore con temperatura oltre i 180 gradi con conseguente olio in ebollizione e pedale del freno che scende a vuoto fino alla finecorsa 0510_sad.gif non e' stato un caso perche il problema si e' verificato piu' volte anche dopo aver cambiato l'olio, le pastiglie sono nuove brembo sinterizzate(rosse) con olio dot 4..........ora per ovviare il problema dopo lo spurgo ho messo un dot 5.1 con gradi di ebollizione 270, ma l'anomalia continua ad esserci perche' controllando con la pistola termica la temperatura del disco mi segna circa 200gradi e non credo che sia normale, premetto che non uso il freno posteriore in modo troppo stressante, ma in discesa prima di piegarmi in curva mi piace usare il freno posteriore quanto basta............il mio prossimo step e cambiare le pastiglie e provare l'ebc anche se la frenata posteriore con le brembo era ottima 0509_up.gif un saluto a tutti voi e buona strada 0510_saluto.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif

A proposito posso solo dire che... questa moto l' 'avevo presa nuova e ricordo bene che le pastiglie posteriori si erano consumate molto ma molto presto , ero incredulo e si che frenavo normalmente sia in estate che d'inverno , non so che dire .. sarà che è fatta cosi , resta di fatto che è sempre una gran bella moto .
doppio_lamp.gif
 
15878704
15878704 Inviato: 22 Set 2017 20:22
 

Giusto per dover di cronaca, dopo un consulto rapido con atri possessori della yamaha thundercat siamo venuti a capo che tutti quelli che come me hanno montato sinterizzate( io brembo rosse) sul POSTERIORE e ripeto posteriore (nessun tipo di problema sull'anteriore anche con le sinterizzate) percorrendo discese lunghe e ripide (dove spesso per forza bisogna usare anche il freno posteriore) si sono trovati con il pedale del freno che scende a vuoto (senza freno) con temperature disco altissime ed liquido dot4 in ebollzione eusa_wall.gif 0509_down.gif ........consiglio : non montare sinterizzate sul posteriore della thundercat eusa_naughty.gif.
0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15879462
15879462 Inviato: 25 Set 2017 9:15
 

Provate le EBC -V Pads , sono delle pastiglie bi mescola " sinterizzate e organiche " , tanto per dire .. le ho messe sul freno posteriore della mia piccolina " cbr 1000 rr / 2006 " che di solito frenando arrivava facilmente al bloccaggio della ruota " dietro " , direi che adesso frena bene e difficilmente arriva a bloccarsi , poi per quanto riguarda il problema del surriscaldamento freno thundercat non saprei come vanno .
NB: Queste pastiglia " forse " han bisogno di qualche giorno di rodaggio per frenar bene , cioè... appena le ho messe " a me " non frenavano per niente . doppio_lamp.gif
 
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