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Inviato: 19 Gen 2009 14:19 Oggetto: Problema dado frizione
Ciao ragazzi...
Per smontare il dado della frizione, quello grande per tenerla attaccata ai correttori, posso stringere il dado in una morsa e poi fare girare la frizione con una chiave a nastro?
Piaia
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2009 14:41
si, è il metodo piu utilizzato
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Gen 2009 15:42
alessandro807 ha scritto:
si, è il metodo piu utilizzato
si?mi potesti spiegare cosa è la chiave a nastro?e per levare le mollette della frizione cosa devo usare??
marmittone93
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2009 17:33
marmittone93 ha scritto:
si?mi potesti spiegare cosa è la chiave a nastro?e per levare le mollette della frizione cosa devo usare??
basta un filo (tipo quelli verdi che si usano per tenere le piante vicino ai paletti) e una pinza, non ci vuole tanto, in 3 min le cambi
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2009 18:51 Oggetto: Re: Problema dado frizione
Piaia ha scritto:
Ciao ragazzi...
Per smontare il dado della frizione, quello grande per tenerla attaccata ai correttori, posso stringere il dado in una morsa e poi fare girare la frizione con una chiave a nastro?
si... io uso la kiave apposta del 34 mi sembra tenendo i correttori in morsa
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 19 Gen 2009 19:24
Ma non si rompono i correttori a tenerli nella morsa?
Piaia
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2009 19:52
ma qual'è la pinza a natro?
marmittone93
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2009 20:52
Io blocco io correttori in una morsa e con una chiave a pappagallo smonto il dado quello grosso, comunque non stringere troppo la morsa sui correttori che si rovinano e mettici sempre del legno nella morsa o del cartone: insomma qualcosa che non faccia toccare i correttori con la morsa
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Gen 2009 21:11
ma ce la fa il pappagallo a svitarlo?
marmittone93
Sbk
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Inviato: 19 Gen 2009 23:11
Certo, c'è uno sul tinga che ha fatto un video e lui la smonta con una chiave tipo pappagallo tocca forzare parecchio ma ci se la fa
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2009 0:48
blocchi il correttore di coppia con la morsa..ed ai lati ci metti un pò di cartone per non farlo rovinare..non stringere forte..prendi la chiave e piano piano sviti il dado..
ATTENTO CHE TI SALTA LA FRIZIONE IN FACCIA
peppeliberty92
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2009 15:28
peppeliberty92 ha scritto:
blocchi il correttore di coppia con la morsa..ed ai lati ci metti un pò di cartone per non farlo rovinare..non stringere forte..prendi la chiave e piano piano sviti il dado..
ATTENTO CHE TI SALTA LA FRIZIONE IN FACCIA
a mè gia capitato, non mi ha preso in faccia ma ha lasciato il segno sul soffitto della cantina
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2009 15:46
Si infatti in proposito volevo dire che il dado va slentato così, poi mettete sulla morsa la frizione e premendo sui correttori di coppia svitate così non ti dovrebbe saltare, almeno io mi son sempre salvato così
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2009 20:37
InTrOx ha scritto:
a mè gia capitato, non mi ha preso in faccia ma ha lasciato il segno sul soffitto della cantina
addirittura..la frizione si è rotta?
peppeliberty92
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2009 21:19 Oggetto: Re: Problema dado frizione
BoSs_Ng ha scritto:
si... io uso la kiave apposta del 34 mi sembra tenendo i correttori in morsa
appena ti vedo ti insulto oskar..i correttori si sminchiano se li metti in morsa..
non ci vuole il genio della lampada...
metti il dado in morsa e usa una chiave a cinghia.
Link a pagina di Rallyshop.it
o una chiave a catena
non avevo sbatta di far foto imageshack e balle varie..beccatevi i link..XD
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Gen 2009 21:44
Se non tiri tanto non si rovinano basta che non si esageri comunque uqanto costa questa chiave a cinghia??
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2009 22:32
stringere il dado nella morsa e svitare il gruppo frizione con una chiave a nastro va benissimo se nn è stretta a dovere.
fare viceversa è una pessimna idea se nn si ha un estrattore adeguato.
come potete stringere e forte le pulegge nella morsa senza rovinarle?difficile no?
x le mollettina quoto introx...col gruppo montato si riescono a sfilare tranquillamente senza dover svitare quel dadone 1000 volte
ride_z
MotoGp
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Inviato: 20 Gen 2009 22:45
Quindi io se blocco il dado nella moprsa e svito con una chiave a nastro si svita?? quella chiave a nastro fa da matti comunque ocnosco anche chi con questa smonta il variatore
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Gen 2009 23:03
detto in amicizia ci vuole un po di pelo sullo stomaco a smontare anche il variatore con quella.....
se io in oficina la usassi davanti aun cliente rischierei di esser messo in croce senza considerare il serraggio approssimatico.
tirare 3kg tenendo fermo il tutto con quella chiave nn deve eser un gioco
ride_z
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2009 14:17
per somntare quel dado non c'e bisogno di tutte ste invenzioni!basta un amico che ti tiene il gruppo frizzione e ti tira la frizzione verso i correttori x non farla saltare!poi con una semplicissima chiave inglese sviti il dado e il gioco e fatto!
geraldo
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2009 14:19
In officina si usa la pistola, ma io esempio dato che non la ho uso un altro metodo molto artigianale, ma non ho nulla di meglio per fare quel lavoro
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Gen 2009 14:56
laviuola ha scritto:
In officina si usa la pistola, ma io esempio dato che non la ho uso un altro metodo molto artigianale, ma non ho nulla di meglio per fare quel lavoro
Forse ti stai confondendo..noi stiamo dicendo il dado che tiene attaccata la frizione con i correttore di coppia..no il dado che si mette all'inizio dove c'è la campana..e comunque io la frizione lo smontata fissandola ad una morsa piano piano con una chiave fatta apposta..poi la levo dalla morsa,il mio amico manteneva la frizione e io svitato il dado con le mani piano piano..cosi la frizione non ti SALTA IN FACCIA
peppeliberty92
Derapata
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Inviato: 21 Gen 2009 20:58
vala che se il dado te lo stringo io con la sua chiave te col c####o che la sviti con le pinze e uno che la tiene con le mani
geraldo ha scritto:
per somntare quel dado non c'e bisogno di tutte ste invenzioni!basta un amico che ti tiene il gruppo frizzione e ti tira la frizzione verso i correttori x non farla saltare!poi con una semplicissima chiave inglese sviti il dado e il gioco e fatto!
ride_z
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2009 21:26
in effetti io o detto senza usare strumenti particolari!
geraldo
Senza Freni
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