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Provata benzina v-power o altre su shiver? [miglioramenti?]
7289293
7289293 Inviato: 31 Mar 2009 17:48
 

non interpreta niente la centralina... solo la sonda lambda potrebbe cambiare leggermente il rapporto stechiometrico, ma nessun problema!!! 0509_lucarelli.gif

continuerò a usarla, anche perchè unisco l'utile al dilettevole! 0509_banana.gif
 
7289673
7289673 Inviato: 31 Mar 2009 18:36
 

khat ha scritto:
ehi ragazzi rispolvero il post...

...avete continuato a mettere la 100 ottani? ieri ho chiesto al concessionario e mi ha detto che si rischia che la centralina interpreti male i dati...mi pareva una stronzatina ma non ho detto nulla...mi pare strano...ditemi ditemi doppio_lamp_naked.gif


io ho fatto un piano di v-power..mio papà ha perfino detto che la sentiva andar peggio in apertura di gas..io non ho notato differenze..
 
7289801
7289801 Inviato: 31 Mar 2009 19:52
 

ma sinceramente dubito dell'effettivo aumento di prestazioni...ma sono più attratto dalla sua composizione (additivi) e dalla sua miglior combustione...vabbè dai si prova 0509_doppio_ok.gif
 
7290326
7290326 Inviato: 31 Mar 2009 20:47
 

qui a Catania non abbiamo distributori Shell ma ho provato la Blu Super dell Agip.
Onestamente a livello prestazionale non ho notato alcuna differenza
 
7293395
7293395 Inviato: 1 Apr 2009 11:59
 

Ciao a tutti,mi permetto di scrivere qui anche se non possiedo Shiver o Dorsoduro...sono comunque un Aprilista da + di 10 anni,spero mi perdoniate...

Vi posso confermare che la V-Power della Shell è una bomba,il motore gira più regolare e cattivo...senza per questo guadagnare cavalli...è la migliore combustione nei cilindri.La cosa si avverte benissimo in ripresa,più su un 4cil che su un V-twin che ha già tanta elasticità innata.Anzi,vi dirò che in due anni di utilizzo dell'RS 250 che ha notoriamente un motore delicato ho sempre voluto utilizzare la v-power per garantirmi una maggiore pulizia delle camere di combustione.E non ne sono pentito,dato che gira ancora come un orologio svizzero.

Per ultimo vorrei solo ricordarvi che c'è una bella differenza tra la V-power e le BlusuperAgip/IPplus,non tanto nel numero di ottani(100 contro 98),ma in quanto queste ultime sono benzine "normali" a cui vengono aggiunti additivi speciali che migliorano la combustione.

Al contrario la V-power è proprio un'altra benzina,raffinata in Olanda.Non ha additivi...nasce già a 100 ottani...questo spiega la differenza di prezzo.
Altamente consigliata per sparate sui tornanti e giornate in pista.

Causa dipendenza e portafoglio leggero 0509_lucarelli.gif
 
7293427
7293427 Inviato: 1 Apr 2009 12:04
 

tonchio ha scritto:
Ciao a tutti,mi permetto di scrivere qui anche se non possiedo Shiver o Dorsoduro...sono comunque un Aprilista da + di 10 anni,spero mi perdoniate...

Vi posso confermare che la V-Power della Shell è una bomba,il motore gira più regolare e cattivo...senza per questo guadagnare cavalli...è la migliore combustione nei cilindri.La cosa si avverte benissimo in ripresa,più su un 4cil che su un V-twin che ha già tanta elasticità innata.Anzi,vi dirò che in due anni di utilizzo dell'RS 250 che ha notoriamente un motore delicato ho sempre voluto utilizzare la v-power per garantirmi una maggiore pulizia delle camere di combustione.E non ne sono pentito,dato che gira ancora come un orologio svizzero.

Per ultimo vorrei solo ricordarvi che c'è una bella differenza tra la V-power e le BlusuperAgip/IPplus,non tanto nel numero di ottani(100 contro 98),ma in quanto queste ultime sono benzine "normali" a cui vengono aggiunti additivi speciali che migliorano la combustione.

Al contrario la V-power è proprio un'altra benzina,raffinata in Olanda.Non ha additivi...nasce già a 100 ottani...questo spiega la differenza di prezzo.
Altamente consigliata per sparate sui tornanti e giornate in pista.

Causa dipendenza e portafoglio leggero 0509_lucarelli.gif


quindi tu consigli la v-power e non quella dell'agip...giusto!?
 
7293515
7293515 Inviato: 1 Apr 2009 12:15
 

khat ha scritto:


quindi tu consigli la v-power e non quella dell'agip...giusto!?


se il portafoglio lo permette...senza ombra di dubbio! 0509_up.gif

N.B. comunque sempre meglio la Blusuper di quella normale(tra l'altro la differenza di prezzo è generalmente irrisoria...è la v-power che costa uno sbotto!)
 
7293537
7293537 Inviato: 1 Apr 2009 12:18
 

tonchio ha scritto:


se il portafoglio lo permette...senza ombra di dubbio! 0509_up.gif

N.B. comunque sempre meglio la Blusuper di quella normale(tra l'altro la differenza di prezzo è generalmente irrisoria...è la v-power che costa uno sbotto!)


a quantè adesso la v-power?! 1.30 circa? o di più...
mah credo che su un piano saranno si e no 2-3 euro in più...o sbaglio?
 
7293963
7293963 Inviato: 1 Apr 2009 13:31
 

khat ha scritto:


a quantè adesso la v-power?! 1.30 circa? o di più...
mah credo che su un piano saranno si e no 2-3 euro in più...o sbaglio?


sì,all'incirca siamo su quel prezzo lì...poi dipende da distributore a distributore
 
7294291
7294291 Inviato: 1 Apr 2009 14:10
 

e della wr100 della Tamoil che mi dite? icon_smile.gif
 
7307979
7307979 Inviato: 2 Apr 2009 22:44
 

Non voglio fare pubblicità ma credetemi la V-power è molto meglio della blusuper....100 volte meglio,vale la differenza di prezzo moltissimo!!!!!!!
 
15963215
15963215 Inviato: 28 Apr 2018 21:45
 

Ho fatto il pieno ieri della super ,non ho fatto molti km ma l'impressione avuta è che sento meno l'off-on tipico dell'acceleratore elettrco e il motore sembra giri più rotondo,meglio.
Si sentono meno anche i ritorni quando rallenti
 
15963218
15963218 Inviato: 28 Apr 2018 22:04
 

mio padre mi ha fatto un pieno di v-power, me ne sono accorto solamente quando me l'ha detto, a pieno finito. saluti..
 
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