Ciao a tutti (:
Mi presento, mi chiamo Luca, ho 20 anni, sono iscritto alla facoltà di Studi Orientali e sono da poco anche io entrato nel mondo delle due ruote. Fin dalla prima adolescenza, grazie anche alle mie frequentazioni, ho avuto la passione per le moto, ma a causa di un deciso ostruzionismo da parte dei miei mi sono per anni accontentato di montare su selle altrui, non nascondendo tanta, tanta invidia. Un anno fa, stufo di dover prendere costantemente la macchina in questa città infernale che è Roma (chi ci vive può capirmi bene!), ho deciso che era arrivata l'ora, seppur tarda, di mettermi da parte due soldini e comprarmi la mia prima moto, in maniera economicamente indipendente (e per chi studia a tempo pieno vi assicuro che non è facile!). Dopo lunghe riflessioni, prove, giri in compagnia di un mio amico fidato ed "esperto" (beh sicuramente più di me!) ho deciso di iniziare, nonostante non sia più in età, con un 125, perché prima di montare su una moto "vera", voglio avere quel minimo di esperienza e sicurezza necessarie per portarla!
In soldoni: ho acquistato un cbr 125 usato con meno di 10000 km, che adesso è in riparazione per cambiare la frizione (cosa che avevamo già preventivato prima dell'acquisto). Questa neve non ha fatto arrivare i pezzi prima di oggi, così mi sto grattando le mani nell'attesa di poter montare per la prima volta in sella...
Perché la moto? Qualche anno fa, vi avrei risposto che era per la velocità, per l'estetica, per "scoattarsela", come si direbbe qui. Invece ora, crescendo, e guidando anche un po' la mia scatolozza a 4 ruote, ho imparato ad avere un po' di sano timore (non paura, timore, che è diverso), e ho capito che il motivo per cui voglio davvero una moto è per sentire la strada, per recuperare gli spazi che sono miei, dentro e fuori la città, per vedere il mondo nella sua enormità, e infinitezza. Sarò un vecchio romantico nel corpo di un ventenne, ma la vedo così!
Spero di trovare in sella quel che cerco!
(L'ho copincollato dal forum generale! XD)














