Leggi il Topic


Recensioni Kawasaki ER6
6696345
6696345 Inviato: 8 Gen 2009 15:47
Oggetto: Recensioni Kawasaki ER6
 

Ultima modifica di Niko il 8 Gen 2009 15:55, modificato 2 volte in totale
 
6696390
6696390 Inviato: 8 Gen 2009 15:51
 

Kawasaki ER-6F



  • Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi
  • Raffreddamento: a liquido
  • Cilindrata: 649 cc
  • Alesaggio corsa: 83 x 60 mm
  • Massima potenza: 53 kW (72,1 cv) a 8.500 giri/min
  • Coppia massima: 66 Nm a 7.000 giri/min
  • Iniezione: digitale
  • Avviamento: elettrico
  • Trasmissione: 6 rapporti
  • Tipo di telaio: a diamante, in acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione posteriore: ammortizzatore singolo asimmetrico a elevata incidenza con precarico regolabile
  • Freno anteriore: doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita, a doppio pistoncino
  • Freno posteriore: disco singolo da 220 mm a margherita, a singolo pistoncino
  • Altezza della sella: 790 mm
  • Serbatoio: 15,5 litri
  • Peso a secco: 178 kg
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    Vestire una nuda non è quasi mai un’impresa facile, ormai lo si sa, ma è indubbio che i tecnici giapponesi abbiano fatto un ottimo lavoro e la nuova ER-6F ("F" è l'iniziale della parola "faring", cioè carena) è stata da subito apprezzata nel mercato motociclistico: la carenatura rimane infatti piuttosto attillata attorno al motore, per allargarsi poi nella parte superiore, con l’intento di offrire la migliore protezione aerodinamica possibile.

    All'interno della strumentazione, si nota subito che è presente una coppia di strumenti analogici (al posto del cruscottino con contagiri e display multifunzione digitale presente sulla "n"). Per il resto l’estetica resta immutata, con l’ammortizzatore in bella mostra sul lato destro, il codino sottile e lo scarico che spunta da sotto il motore.

    L'altezza da terra è sicuramente ragionevole, e permette senza troppe difficoltà di appoggiare bene i piedi al suolo; inoltre il peso della ER-6F (178 kg dichiarati a secco) si avverte solo da ferma, dovuta più che altro dagli ingombri della carena, che danno l’impressione di un maggior ingombro del mezzo. Appena si è in movimento, ci si rende conto che questa sensazione è solo passeggera....

    Precisa e stabile in ogni condizione, nei cambi di direzione è leggermente meno rapida della sorella naked. L’ingresso in traiettoria è pulitissimo e, grazie ai suoi freni, si riesce comunque a tenere la traiettoria impostata, anche se si dovesse arrivare un po' lunghi.

    Il motore è brillante: anche ripartendo a regimi bassi non soffre e rimonta in modo regolare: quando però entra in coppia piena, la ER-6F si trasforma, schizzando rapidamente fino oltre i 10.000 giri; nella guida più sportiva però, è generalmente consigliato cambiare marcia appena varcati i 9.000 giri, per sfruttare al meglio la ottima rapportatura del cambio.

    Disponibile nelle colorazioni blu e nero, la Kawasaki ER-6F viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 6.990 chiavi in mano per la versione equipaggiata con sistema ABS, € 6.390 per quella sprovvista.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Kawasaki ER-6F
  •  
    6696422
    6696422 Inviato: 8 Gen 2009 15:55
     

    Kawasaki ER-6N



  • Motore: Bicilindrico in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 649 cc
  • Raffreddamento: a liquido
  • Potenza massima: 72 cv a 8500 giri/min
  • Coppia massima: 66 Nm a 7000 giri/min
  • Iniezione: digitale
  • Cambio: 6 rapporti
  • Telaio: traliccio acciaio
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore singolo asimmetrico
  • Freno anteriore: 2 dischi da 300 mm con pinza a doppio pistoncino
  • Freno posteriore: 1 disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino
  • Pneumatico Ant.: 120/70 ZR 17; Post.: 160/60 x 17
  • Serbatoio: 15,5 litri
  • Altezza della sella: 785 mm
  • Peso a secco: 174 kg
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    La prima impressione che si ha provando la Kawasaki ER-6N è quella di una moto "differente", che vuole sì soddisfare la voglia di utilità, ma vuole anche appagare chi la acquista con una guida dinamica e divertente e con un look assolutamente diverso dall'ordinario.

    Sono proprio i particolari a colpire: il telaio verniciato, il cruscotto, le leve freno e frizione regolabili, i dischi a margherita, il monoammortizzatore laterale.... Sono tutti dettagli che gratificano decisamente lo sguardo e denotano una cura costruttiva che nel segmento - al momento - è difficile trovare.

    La ER-6N è una moto adatta a chi inizia e alle donne, ma riesce a solleticare anche i gusti dei piloti più esigenti: il suo motore, bicilindrico in linea, si dimostra sempre vivace, facendosi trovare pronto ad ogni richiamo del gas ed a qualsiasi regime di potenza....

    Sempre a proposito del motore, da notare che esso è davvero stretto e corto, al punto che ha permesso di ottenere una ciclistica molto raccolta montando al tempo stesso un forcellone davvero molto lungo (il concetto è similare a quello delle supersportive): questo fa sì che la moto risulta estremamente agile, ma stabilissima.

    La ER-6N è una moto che si concede a qualsiasi tipo di guida, compresa quella abbastanza sportiva che supporta con una erogazione sempre valida, anche se sotto i 6.000 la vivacità non è proprio il massimo dell'esuberanza....

    Grazie alla sua ottima ciclistica, la moto scende in piega dando sempre un'ottima sensazione si sicurezza e stabilità, e nei cambi di direzione rapidi dà il meglio di sé; molto buoni anche i freni, che all'anteriore montano una coppia di dischi a margherita e una pinza a doppio pistoncino, mentre al posteriore trova alloggio un disco (sempre a margherita) con pinza a singolo pistoncino

    Disponibile nelle colorazioni Metallic Diablo Black, Pearl Wildfire Orange e Galaxy Silver Type 2, la Kawasaki ER-6N viene venduta al prezzo (di listino) di € 5.990 per la versione senza ABS, € 6.590 per quella con ABS.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Kawasaki ER-6N
  •  
    Mostra prima i messaggi di:





    Pagina 1 di 1

    Non puoi inserire nuovi Topic
    Non puoi rispondere ai Topic
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi votare nei sondaggi
     
    Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

    Forums ©