Moto
Kawasaki ER-6N
Scritto da Niko - Pubblicato 03/08/2007 15:57
Recensione e caratteristiche della Kawasaki ER6N

  • Motore: Bicilindrico in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 649 cc
  • Raffreddamento: a liquido
  • Potenza massima: 72 cv a 8500 giri/min
  • Coppia massima: 66 Nm a 7000 giri/min
  • Iniezione: digitale
  • Cambio: 6 rapporti
  • Telaio: traliccio acciaio
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore singolo asimmetrico
  • Freno anteriore: 2 dischi da 300 mm con pinza a doppio pistoncino
  • Freno posteriore: 1 disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino
  • Pneumatico Ant.: 120/70 ZR 17; Post.: 160/60 x 17
  • Serbatoio: 15,5 litri
  • Altezza della sella: 785 mm
  • Peso a secco: 174 kg 
  • Euro: 3



La prima impressione che si ha provando la Kawasaki ER-6N è quella di una moto "differente", che vuole sì soddisfare la voglia di utilità, ma vuole anche appagare chi la acquista con una guida dinamica e divertente e con un look assolutamente diverso dall'ordinario.

Sono proprio i particolari a colpire: il telaio verniciato, il cruscotto, le leve freno e frizione regolabili, i dischi a margherita, il monoammortizzatore laterale.... Sono tutti dettagli che gratificano decisamente lo sguardo e denotano una cura costruttiva che nel segmento - al momento - è difficile trovare.

La ER-6N è una moto adatta a chi inizia e alle donne, ma riesce a solleticare anche i gusti dei piloti più esigenti: il suo motore, bicilindrico in linea, si dimostra sempre vivace, facendosi trovare pronto ad ogni richiamo del gas ed a qualsiasi regime di potenza....

Sempre a proposito del motore, da notare che esso è davvero stretto e corto, al punto che ha permesso di ottenere una ciclistica molto raccolta montando al tempo stesso un forcellone davvero molto lungo (il concetto è similare a quello delle supersportive): questo fa sì che la moto risulta estremamente agile, ma stabilissima.

La ER-6N è una moto che si concede a qualsiasi tipo di guida, compresa quella abbastanza sportiva che supporta con una erogazione sempre valida, anche se sotto i 6.000 la vivacità non è proprio il massimo dell'esuberanza....

Grazie alla sua ottima ciclistica, la moto scende in piega dando sempre un'ottima sensazione si sicurezza e stabilità, e nei cambi di direzione rapidi dà il meglio di sé; molto buoni anche i freni, che all'anteriore montano una coppia di dischi a margherita e una pinza a doppio pistoncino, mentre al posteriore trova alloggio un disco (sempre a margherita) con pinza a singolo pistoncino

Disponibile nelle colorazioni Metallic Diablo Black, Pearl Wildfire Orange e Galaxy Silver Type 2, la Kawasaki ER-6N viene venduta al prezzo (di listino) di € 5.990 per la versione senza ABS, € 6.590 per quella con ABS.


 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: ellobo il 05-08-2007 19:05
Come non essere d'accordo?
Dovendo sostituire la z750 distrutta dopo 4 mesi, e volendo accontentare una mia voglia di moto "diversa" ho scelto l'Er-6n.
Chiaramente non è oro ciò che luccica, ma la moto si difende bene.
Guidarla al limite qualche problema rimane.
Alle alte velocità non è a volte stabile, e quindi occorre giocare con le forcelle, con "sfilamenti" e sostituzione dell'olio, questo per piccoli interventi.
I freni con un uso intensivo soffrono dell'effetto "spugna" e quindi sarebbe opportuno sostituire la tubatura anteriore con quella areonautica.
Fatti dei piccoli cambiamenti e senza spendere dei capitali, puoi avere in mano una moto divertentissima, che ti permette di dare quanto di meglio un pilota è in grado di permettersi, naturalmente senza esagerare
Commento di: Flafla il 06-08-2007 22:11
Devo dire che e' una moto stupenda. E' la mia prima moto e non la cambierei per nulla al mondo. Dopo 4000 Km posso anche dire che perdona molti errori!!!!
Commento di: Motosega il 07-08-2007 19:44
A quando l'articolo sulla F?... ;-)
Commento di: Niko il 09-08-2007 18:44
Ciao Alberto....!!! Arriva arriva, non preoccuparti :-)
Commento di: felixam il 18-08-2007 12:04
Ciao sono Felix da modena per me e la prima moto dopo 20 anni ci sono andato in sicilia e ritorno a parte il mai di c... un pò e normale ma e stato un bel viaggio ......
felix
Commento di: francanove il 14-10-2007 17:39
ciao Felix anche per mè e la prima moto dopo 20 anni spero di trovarmi bene la vado a ritirare mercoledi