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Moto Guzzi V 35 C [modificato con motore Imola II']
6593162
6593162 Inviato: 22 Dic 2008 19:31
Oggetto: Moto Guzzi V 35 C [modificato con motore Imola II']
 

ciao a tutti ... ho appena finito di montare sul mio motoguzzi v35 c un motore di un v35 imola II ovvero quello a 4 valvole ...
ho un problema ... il mio moto guzzi monta di serie due phbh 26 mm ma l'imola sul libretto c'è scritto che monta due carbu da 28 mm .... è possibile addattarli ??' cosa devo cambiare ??? getti?o altro
è urgente
 
6593774
6593774 Inviato: 22 Dic 2008 20:47
 

moderatori spostate nella sezione moto d'epoca grassie
 
6595011
6595011 Inviato: 22 Dic 2008 23:47
 

non credo che questo topic debba essere spostato...


il v50 non è mica d'epoca!! è solo uscito di produzione qualche anno fa... icon_mrgreen.gif

comunque non credo che ci siano grossi problemi se tu monti dei carburatori da 26, al posto dei 28... anche se credo che i 28 siano facili da rimediare presso qualche motosfascio di mezzi della PA.

con i carbs da 26 avresti forse quel cicinin di brio in meno agli alti regimi, per via della sezione minore ma penso che potrebbe andare meglio ai regimi più bassi per via della maggiore velocità dell'aria nel diffusore che si miscela meglio con la benzina.

l'ho detto così... a pelle... solo una sensazione, non so se è davvero così.

comunque, visto che hai le quattrovalvole, normalmente piuttosto cagionevoli di salute e che, per via dei grossi carichi delle molle valvole, procuravano un'usura precocissima dell'albero a camme.
inoltre il sistema di ritenzione delle valvole è veramente progettato alla membro di canide, permettendo una facile sfilatura delle valvole stesse dalla loro sede, con conseguente caduta in camera di combustione ed annessi macelli.

un rimedio c'è: far trattare superficialmente l'albero a camme (magari riprofilandolo... icon_twisted.gif ) per renderlo più resistente all'usura, montare valvole più leggere e conseguentemente molle più tenere, con nuovi snodi con testa sferica in modo da distribuire gli sforzi su una superficie più ampia di quella normale.

Il solito VATE del guzzismo ha realizzato questa modifichina e, se vuoi, posso dirti con un messaggio privato, il suo nome e come si fa a contattarlo.

Tanti disprezzano il quattrovalvole serie piccola perché fonte di problemi ma, pensa un po', io vorrei montare un paio di teste del lario sulla mia nevada... e poi andrò a caccia di monster... icon_twisted.gif

ovviamente mi recherò dal suddetto vate per la modifichina... icon_wink.gif
 
6596966
6596966 Inviato: 23 Dic 2008 12:59
 

ok ... mandami il suo contatto in via mp
 
6601046
6601046 Inviato: 23 Dic 2008 21:33
 

fatto... icon_wink.gif
 
6649765
6649765 Inviato: 1 Gen 2009 18:00
 

ranabout ha scritto:
fatto... icon_wink.gif


e chi è questo vate? dimmelo in un orecchio icon_cool.gif
 
6650918
6650918 Inviato: 1 Gen 2009 21:15
 

tu lo conosci, puzzone d'un mascalzone!! 0509_pernacchia.gif
 
6654684
6654684 Inviato: 2 Gen 2009 16:15
 

ranabout ha scritto:
tu lo conosci, puzzone d'un mascalzone!! 0509_pernacchia.gif


allora topo novità? eusa_whistle.gif

e poi... puzzone sarai tu che ti fai lavare la schiena sotto la doccia dal primo mascalzone incontrato 0509_pernacchia.gif
 
6654985
6654985 Inviato: 2 Gen 2009 17:02
 

sei invidiosa? 0509_banana.gif



comunque sono curioso di sapere se ci sono differenze notevoli tra i comportamenti della stessa moto con i due motori... icon_wink.gif
 
6655041
6655041 Inviato: 2 Gen 2009 17:12
 

ranabout ha scritto:
sei invidiosa? 0509_banana.gif



comunque sono curioso di sapere se ci sono differenze notevoli tra i comportamenti della stessa moto con i due motori... icon_wink.gif


hai voglia se ci sono 0509_up.gif se trovo quello del lario me lo monto sotto la mia 0509_campione.gif
 
6658482
6658482 Inviato: 3 Gen 2009 1:48
 

mascalzò, non hai capito una cosa fondamentale:

Io SO che ci sono differenze... sennò non starei a cercare un paio di teste del lario o del v75 da mettere sotto alla mia motina...

il lario usciva con 60cv, il v75 con 67... io parto da 48.

l'unica cosa che distingue il motore della mia nevada da quello del v75 sono le teste... e tu pensi che io penso che non ci siano differenze?!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

(vabbè, sono stato un po' contorto...)

quello che non so è se il cambio o la coppia conica reggerà...

per il passaggio da 35 a monza o a imola II non ci sono problemi, ma io aumenterei di un buon 30% la potenza e chissà di quanto la coppia (ovviamente con camma oss! icon_twisted.gif )

il nostro VATE comune sa come fare... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10391989
10391989 Inviato: 12 Ago 2010 16:43
 

ritorno nel mio topic

allora i lavori sono andati a buon fine
ho montato il motore e smontato per 2 volte interamente
perchè avevo lo frizione incollata

un altro problema è che ho grippato un cilindro
ricomproto con 50 euro (siccome non era possibile ricromare per colpa del trattamento che aveva fatto la guzzi all'epoca)
e ho dovuto rifare i gommini di una testa

adesso il motore gira regolarmente sul v 35 c
l'unica pecca è che al minimo borbotta un pò
i carburatori sono di due originali del v 35
i getto dle max l'ho aumentato ma dava problemi al massimo
però adesso va alla grande

HO un problema molto più grave
ai medi la moto molo delle volte sembra soffocata anche nelle partenze dal minimo

adesso mi è venuto il dubbio della cassa filtro troppo piccola ed sottodimensionata rispetto a quella del imola
accetto tutti i consigli

p.s il motore a 2v c'è l'ho ancora a casa però mio padre a preferito montare questo (pagato 100euro)
 
10393061
10393061 Inviato: 12 Ago 2010 21:16
 

la cosa curiosa è che chi aveva l' Imola II (io l'ho avuto negli anni '90) , cercava i motori a 2 valvole per metterli al posto dei 4v ... in effetti a me ha dato parecchi problemi il 350 4V... comunque anche io all'epoca avevo sentito che con delle modifiche i 4v andavano bene... io alla fine l'ho venduto però...
 
10393231
10393231 Inviato: 12 Ago 2010 21:55
 

io sono alla perenne ricerca di un paio di teste a quattro valvole per lario/v75, tanto per farvi capire quanto possa fregarmene dei problemi che avevano i quattrovalvole serie piccola...

poi lo so io, quello che devo fare per far venir fuori una bestiaccia!
 
10394948
10394948 Inviato: 13 Ago 2010 10:46
 

si ma qualcuno mi può dare qualche aiuto ????

il problema è che strattona ai medi regimi e non so cosa fare
 
10395269
10395269 Inviato: 13 Ago 2010 11:35
 

E' scarburata e ti ci vuole un artista, il forum può fare poco icon_wink.gif
 
10395538
10395538 Inviato: 13 Ago 2010 12:16
 

solo carburazione
perchè mi sta venendo il dubbio sulla cassa filtro dove l'imola è molto più grossa della v35c o mi sbaglio
 
10396092
10396092 Inviato: 13 Ago 2010 13:40
 

da quel che sapevo io v35 e v50 condividevano la cassa filtro in tutti i modelli... addirittura la cassa filtro del v35 era la stessa dell'850 t5 o similare (non ci metto la mano sul fuoco!)
 
10397169
10397169 Inviato: 13 Ago 2010 16:40
 

ragazzi novità ho guardato il manuale tecnico e mi dice che la cassa filtro del imola è quadrata
invece quella del v35 c è rotonda con dentro un filtro a cono
quel dell'imola ha dentro il pannello di carta

allora potrebbe essere la cassa filtro il problema ?
 
10397807
10397807 Inviato: 13 Ago 2010 18:55
 

Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
da questo file risulta che 350 e 500 hanno il filtro a cono oblungo, mentre il 650 ce l'hanno a pannello.

pagg. 61-63

Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
da quest'altro appare che il v35 imola2 ha il filtro a cono oblungo, mentre il v50 monza2 e il lario hanno hanno il filtro a pannello.

pag. 23

in sostanza il 350 ha sempre avuto la cassa filtro a cono.
 
10399734
10399734 Inviato: 14 Ago 2010 9:23
 

ok allora dovebbe andare bene quello a cono

io monto due carburatori originali del v35 c
forse sono troppo piccoli anche se sono solo 2 mm in meno ...
 
10404179
10404179 Inviato: 14 Ago 2010 23:30
 

ranabout ha scritto:
io sono alla perenne ricerca di un paio di teste a quattro valvole per lario/v75, tanto per farvi capire quanto possa fregarmene dei problemi che avevano i quattrovalvole serie piccola...


appunto Rana...i problemi da quanto ne ho capito io l'avevano la serie 350 , le altre mi pare molto meno...
 
10405823
10405823 Inviato: 15 Ago 2010 16:00
 

'nsomma... icon_rolleyes.gif

sai quante volte mi è capitato di vedere gli annunci di lario con teste a due valvole?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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