Moto Guzzi V 35 C [modificato con motore Imola II']
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Inviato: 22 Dic 2008 18:31 Oggetto: Moto Guzzi V 35 C [modificato con motore Imola II']
ciao a tutti ... ho appena finito di montare sul mio motoguzzi v35 c un motore di un v35 imola II ovvero quello a 4 valvole ...
ho un problema ... il mio moto guzzi monta di serie due phbh 26 mm ma l'imola sul libretto c'è scritto che monta due carbu da 28 mm .... è possibile addattarli ??' cosa devo cambiare ??? getti?o altro
è urgente
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Inviato: 22 Dic 2008 19:47
moderatori spostate nella sezione moto d'epoca grassie
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Inviato: 22 Dic 2008 22:47
non credo che questo topic debba essere spostato...
il v50 non è mica d'epoca!! è solo uscito di produzione qualche anno fa...
comunque non credo che ci siano grossi problemi se tu monti dei carburatori da 26, al posto dei 28... anche se credo che i 28 siano facili da rimediare presso qualche motosfascio di mezzi della PA.
con i carbs da 26 avresti forse quel cicinin di brio in meno agli alti regimi, per via della sezione minore ma penso che potrebbe andare meglio ai regimi più bassi per via della maggiore velocità dell'aria nel diffusore che si miscela meglio con la benzina.
l'ho detto così... a pelle... solo una sensazione, non so se è davvero così.
comunque, visto che hai le quattrovalvole, normalmente piuttosto cagionevoli di salute e che, per via dei grossi carichi delle molle valvole, procuravano un'usura precocissima dell'albero a camme.
inoltre il sistema di ritenzione delle valvole è veramente progettato alla membro di canide, permettendo una facile sfilatura delle valvole stesse dalla loro sede, con conseguente caduta in camera di combustione ed annessi macelli.
un rimedio c'è: far trattare superficialmente l'albero a camme (magari riprofilandolo... ) per renderlo più resistente all'usura, montare valvole più leggere e conseguentemente molle più tenere, con nuovi snodi con testa sferica in modo da distribuire gli sforzi su una superficie più ampia di quella normale.
Il solito VATE del guzzismo ha realizzato questa modifichina e, se vuoi, posso dirti con un messaggio privato, il suo nome e come si fa a contattarlo.
Tanti disprezzano il quattrovalvole serie piccola perché fonte di problemi ma, pensa un po', io vorrei montare un paio di teste del lario sulla mia nevada... e poi andrò a caccia di monster...
ovviamente mi recherò dal suddetto vate per la modifichina...
ranabout
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Inviato: 23 Dic 2008 11:59
ok ... mandami il suo contatto in via mp
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Inviato: 23 Dic 2008 20:33
fatto...
ranabout
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Inviato: 1 Gen 2009 17:00
ranabout ha scritto:
fatto...
e chi è questo vate? dimmelo in un orecchio
mascalzonelatin
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Inviato: 1 Gen 2009 20:15
tu lo conosci, puzzone d'un mascalzone!!
ranabout
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Inviato: 2 Gen 2009 15:15
ranabout ha scritto:
tu lo conosci, puzzone d'un mascalzone!!
allora topo novità?
e poi... puzzone sarai tu che ti fai lavare la schiena sotto la doccia dal primo mascalzone incontrato
mascalzonelatin
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Inviato: 2 Gen 2009 16:02
sei invidiosa?
comunque sono curioso di sapere se ci sono differenze notevoli tra i comportamenti della stessa moto con i due motori...
ranabout
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Inviato: 2 Gen 2009 16:12
ranabout ha scritto:
sei invidiosa?
comunque sono curioso di sapere se ci sono differenze notevoli tra i comportamenti della stessa moto con i due motori...
hai voglia se ci sono se trovo quello del lario me lo monto sotto la mia
mascalzonelatin
Derapata
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Inviato: 3 Gen 2009 0:48
mascalzò, non hai capito una cosa fondamentale:
Io SO che ci sono differenze... sennò non starei a cercare un paio di teste del lario o del v75 da mettere sotto alla mia motina...
il lario usciva con 60cv, il v75 con 67... io parto da 48.
l'unica cosa che distingue il motore della mia nevada da quello del v75 sono le teste... e tu pensi che io penso che non ci siano differenze?!?
(vabbè, sono stato un po' contorto...)
quello che non so è se il cambio o la coppia conica reggerà...
per il passaggio da 35 a monza o a imola II non ci sono problemi, ma io aumenterei di un buon 30% la potenza e chissà di quanto la coppia (ovviamente con camma oss! )
il nostro VATE comune sa come fare...
ranabout
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Inviato: 12 Ago 2010 15:43
ritorno nel mio topic
allora i lavori sono andati a buon fine
ho montato il motore e smontato per 2 volte interamente
perchè avevo lo frizione incollata
un altro problema è che ho grippato un cilindro
ricomproto con 50 euro (siccome non era possibile ricromare per colpa del trattamento che aveva fatto la guzzi all'epoca)
e ho dovuto rifare i gommini di una testa
adesso il motore gira regolarmente sul v 35 c
l'unica pecca è che al minimo borbotta un pò
i carburatori sono di due originali del v 35
i getto dle max l'ho aumentato ma dava problemi al massimo
però adesso va alla grande
HO un problema molto più grave
ai medi la moto molo delle volte sembra soffocata anche nelle partenze dal minimo
adesso mi è venuto il dubbio della cassa filtro troppo piccola ed sottodimensionata rispetto a quella del imola
accetto tutti i consigli
p.s il motore a 2v c'è l'ho ancora a casa però mio padre a preferito montare questo (pagato 100euro)
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Inviato: 12 Ago 2010 20:16
la cosa curiosa è che chi aveva l' Imola II (io l'ho avuto negli anni '90) , cercava i motori a 2 valvole per metterli al posto dei 4v ... in effetti a me ha dato parecchi problemi il 350 4V... comunque anche io all'epoca avevo sentito che con delle modifiche i 4v andavano bene... io alla fine l'ho venduto però...
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Inviato: 12 Ago 2010 20:55
io sono alla perenne ricerca di un paio di teste a quattro valvole per lario/v75, tanto per farvi capire quanto possa fregarmene dei problemi che avevano i quattrovalvole serie piccola...
poi lo so io, quello che devo fare per far venir fuori una bestiaccia!
ranabout
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Inviato: 13 Ago 2010 9:46
si ma qualcuno mi può dare qualche aiuto ????
il problema è che strattona ai medi regimi e non so cosa fare
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Inviato: 13 Ago 2010 10:35
E' scarburata e ti ci vuole un artista, il forum può fare poco
maumau1064
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Inviato: 13 Ago 2010 11:16
solo carburazione
perchè mi sta venendo il dubbio sulla cassa filtro dove l'imola è molto più grossa della v35c o mi sbaglio
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Inviato: 13 Ago 2010 12:40
da quel che sapevo io v35 e v50 condividevano la cassa filtro in tutti i modelli... addirittura la cassa filtro del v35 era la stessa dell'850 t5 o similare (non ci metto la mano sul fuoco!)
ranabout
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Inviato: 13 Ago 2010 15:40
ragazzi novità ho guardato il manuale tecnico e mi dice che la cassa filtro del imola è quadrata
invece quella del v35 c è rotonda con dentro un filtro a cono
quel dell'imola ha dentro il pannello di carta
allora potrebbe essere la cassa filtro il problema ?
Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
da quest'altro appare che il v35 imola2 ha il filtro a cono oblungo, mentre il v50 monza2 e il lario hanno hanno il filtro a pannello.
pag. 23
in sostanza il 350 ha sempre avuto la cassa filtro a cono.
ranabout
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Inviato: 14 Ago 2010 8:23
ok allora dovebbe andare bene quello a cono
io monto due carburatori originali del v35 c
forse sono troppo piccoli anche se sono solo 2 mm in meno ...
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Inviato: 14 Ago 2010 22:30
ranabout ha scritto:
io sono alla perenne ricerca di un paio di teste a quattro valvole per lario/v75, tanto per farvi capire quanto possa fregarmene dei problemi che avevano i quattrovalvole serie piccola...
appunto Rana...i problemi da quanto ne ho capito io l'avevano la serie 350 , le altre mi pare molto meno...
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Inviato: 15 Ago 2010 15:00
'nsomma...
sai quante volte mi è capitato di vedere gli annunci di lario con teste a due valvole?!?
ranabout
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