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Chi sa dirmi come va il bandit 1250 traveller
6630638
6630638 Inviato: 29 Dic 2008 12:34
 

SuperCazzola ha scritto:
Concordo che Bandit e Fazer non sono moto simili.

Piuttosto un conofronto CB1000ST e Bandit Traveller avrebbe senso.
Però il motore del CB in basso non è pieno come il Bandito, deriva pur sempre da una sportiva.

IL motore del BAndit non so da che costola nasca: forse un Hayabusa undersized? 0509_marlowe.gif 0510_regolamento.gif 0509_lucarelli.gif


Corretto, vero che la Banditona è piena in basso, ma se vai a vedere i tempi di ripresa della CBF1000ST, ti accorgi che sono ottimi se non addirittura migliori della Bandita. Sarà forse per i rapporti più corti? icon_rolleyes.gif comunque. la Banditona nella sua complessità primeggia anche sulla CBF, non c'è dubbio! icon_mrgreen.gif
Il motore della Banditona ha origini lontane, da quella GSX 1100 degli anni '80. Poi è arrivato il raffreddamento a liquido... 0509_banana.gif

JJ
 
6632431
6632431 Inviato: 29 Dic 2008 15:42
 

JohnJohn ha scritto:


Corretto, vero che la Banditona è piena in basso, ma se vai a vedere i tempi di ripresa della CBF1000ST, ti accorgi che sono ottimi se non addirittura migliori della Bandita. Sarà forse per i rapporti più corti? icon_rolleyes.gif comunque. la Banditona nella sua complessità primeggia anche sulla CBF, non c'è dubbio! icon_mrgreen.gif
Il motore della Banditona ha origini lontane, da quella GSX 1100 degli anni '80. Poi è arrivato il raffreddamento a liquido... 0509_banana.gif

JJ


AH, il motore 1100 del GSX1100E, provata, è un gran motore: ce l'ha mio zio, 1984.

Quindi anche robusta!

CBF meglio in ripresa? penso sia merito di rapporti corti, poi di un certo allungo...
 
6632656
6632656 Inviato: 29 Dic 2008 16:01
 

SuperCazzola ha scritto:


.......

CBF meglio in ripresa? penso sia merito di rapporti corti, poi di un certo allungo...


Sicuramente, la Banditona è tra le moto più coppiose in basso! icon_asd.gif

JJ
 
6643093
6643093 Inviato: 31 Dic 2008 0:51
Oggetto: messaggio per pedrottilo
 

Ciao. Sono nuovo del forum, ma vorrei acquistare un 1250 traveller anch'io. Mi sembra che 7800 euro sia un ottimo prezzo . Mi puoi dire quale concessionario ti ha fatto questa offerta? Grazie
 
6643170
6643170 Inviato: 31 Dic 2008 1:03
 

io abito a firenze e lo prendo da passione moto e conosco il venditore penso che mi abbia fatto un prezzo d'amico. auguri di buon anno a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6675063
6675063 Inviato: 5 Gen 2009 20:26
 

riciao a tutti mi sono ritornati i dubbi x il peso della moto da ferma ho paura di non reggerla e nel traffico a guidarla sia un macello ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
6675226
6675226 Inviato: 5 Gen 2009 20:41
 

visto che il bandit traveller lo devo guidare molto nel traffico ,avevo lasciato meta del messaggio nel forum eheheheheheh 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
6675302
6675302 Inviato: 5 Gen 2009 20:50
 

pedrottilo ha scritto:
riciao a tutti mi sono ritornati i dubbi x il peso della moto da ferma ho paura di non reggerla e nel traffico a guidarla sia un macello ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


scusa , ma quanto sei alto?
 
6675818
6675818 Inviato: 5 Gen 2009 22:05
 

avete ragione sono alto 1.75 peso 90 e passaaaaaaaaaaaaaaaaa de +
 
6678348
6678348 Inviato: 6 Gen 2009 12:12
 

Se regoli la sella al minimo, non dovresti aver problemi a toccare terra icon_mrgreen.gif
in quanto al peso... se è tutto muscolo non puo' che aiutarti a reggere la banditona icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque da fermo, se non inclini la moto, il peso non si sente...
 
6681601
6681601 Inviato: 6 Gen 2009 18:15
 

ma dove è il problema io sono alto 1,70 peso 67 kg ed ho 55 anni ed al Banditone gli faccio fare i salti mortali !!!! 0509_up.gif
 
6682348
6682348 Inviato: 6 Gen 2009 19:49
 

Non è un problema di peso, ma di moto. Io ora con il Traveller 1250 faccio cose (guida nel traffico, conversioni a U e altre manovre) con molta più disinvoltura di prima che avevo il Fazer 1000. E' veramente una grande moto (grande in senso buono!).
 
6682701
6682701 Inviato: 6 Gen 2009 20:28
 

E' proprio cosi'. Anche il mio è un Traveller e vengo da una BMW R1150R:anche in mezzo al traffico non c'è paragone,il banditone è di una maneggevolezza inverosimili.L'unica accortezza è di non piegarla troppo da fermo altrimenti sono guai.
 
6695770
6695770 Inviato: 8 Gen 2009 14:48
Oggetto: Bandit 1250 Traveller
 

Io credo sia la miglior tourer in vendita se guardiamo il rapporto qualità/prezzo.

Io la sto prendendo a 7700 euro su strada (versione Traveller) e, nell'attesa, più la guardo e più mi piace.

Inoltre ho visto la scheda Arrow per un eventuale cambio del gruppo scarico (collettore e terminale) è la potenza sale a 120 cv, con valori di coppia anche maggiori a quelli già ottimi esistenti, però non so se cambierò perchè non vorrei una moto troppo rumorosa.

Unica annotazione: mi hanno consigliato, per una guida più sportiva (ma sempre in ambito turismo di coppia) di tarare forcella e sospensione un pò più rigide.
 
6695989
6695989 Inviato: 8 Gen 2009 15:15
Oggetto: Re: Bandit 1250 Traveller
 

Mediss2 ha scritto:
Inoltre ho visto la scheda Arrow per un eventuale cambio del gruppo scarico (collettore e terminale) è la potenza sale a 120 cv, con valori di coppia anche maggiori a quelli già ottimi esistenti, però non so se cambierò perchè non vorrei una moto troppo rumorosa.

Un guadagno di 22 cavalli cambiando il gruppo scarico? icon_eek.gif
Sei sicuro? Mi sembra una stima un tantino ottimistica, ad essere sincero! icon_asd.gif
Comunque sia sono d'accordo con te sul fatto che sia la tourer con il miglior rapporto qualità / prezzo in vendita sul mercato italiano. icon_wink.gif
 
6706487
6706487 Inviato: 9 Gen 2009 17:53
 

Col B600 a carburatori sono arrivato a 95cv. con kit dyno-jet, filtro k&n e scarico Nikko ... per 20cv e oltre sul B1250 ci vorra' al minimo una rimappatura della centralina oltre allo scarico... eusa_think.gif comunque per me i cv. e la coppia del 1250 d'origine bastano e avanzano, al massimo cambierei lo scarico per motivi di "sound" e di estetica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6706507
6706507 Inviato: 9 Gen 2009 17:56
 

Certo che in Italia il Banditone ve lo "regalano", il mio versione GT (come traveller) col 13% di sconto l'ho pagato 8900 euri...
 
6708489
6708489 Inviato: 9 Gen 2009 21:23
 

icon_eek.gif Incredibile! Un caso di oggetto meno costoso in Italia che all'estero!
 
6711309
6711309 Inviato: 10 Gen 2009 13:31
 

Sono felice lo stesso!!! Nel Banditone sono soldi spesi bene icon_mrgreen.gif a 7.700 euro forse potevo comperare la versione naked e senza valige.
Qui in Belgio, come in Francia e Germania, la Bandit è una moto molto apprezzata, ne girano tantissime!!! (al pari di hornet, z750 o monster in Italia ) 0509_up.gif normale che non sia svenduta...
 
6715986
6715986 Inviato: 11 Gen 2009 9:57
 

in settimana vado a fare il contratto 7800 . non vedo l'ora 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
6734313
6734313 Inviato: 13 Gen 2009 17:02
 

0509_up.gif
 
6743571
6743571 Inviato: 14 Gen 2009 16:19
 

pedrottilo ha scritto:
in settimana vado a fare il contratto 7800 . non vedo l'ora 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Salve a tutti sono in procinto di farmi il Bandit 1250 Traveller ma nn riesco a staccare i prezzi come i vostri... qui a Roma per adesso sono rimasto a 8450 euro. A quello che vedo è un prezzo esoso. A voi il prezzo è chiavi in mano e senza ridare permuta?
Grazie
 
6745182
6745182 Inviato: 14 Gen 2009 18:43
 

Non ho capito se 7800 è con una rottamazione.
Mi pare un prezzo eccessivamente basso.

Io l'ho pagato 8400 appena uscito, in primavera dell'anno scorso, senza permuta.
In quel periodo c'era anche l'incentivo Suzuki.
Quindi se oggi lo paghi 8450 senza incentivo ora è un buon prezzo.
 
6745435
6745435 Inviato: 14 Gen 2009 19:11
 

dario2 ha scritto:
Non ho capito se 7800 è con una rottamazione.
Mi pare un prezzo eccessivamente basso.

0510_regolamento.gif

pedrottilo ha scritto:
la tenerona la do indietro al concessionario e cosi la bandita mi viene 7800 ,penso che sia un buon prezzo riaguronissimi 0509_doppio_ok.gif

Direi che il prezzo è con rottamazione del Tenerone, da come è scritto.
Non è affatto male, comunque. Anche se quest'anno non ho girato per concessionari, io faccio riferimento sui prezzi di 12 mesi fa.
All'epoca io optai per ordinare un 1250 S K7 scontato e accessoriato con cupolino, borse e bauletto, invece che acquistare la traveller. Avevo intenzione di prendere la carena inferiore, ma non l'ho ancora fatto. Anche comprando quella, avrei risparmiato circa 600 € rispetto alla Traveller. Senza carena, la mia è costata oltre 1000 € in meno, e sinceramente il mio cupolino GiVi, il bauletto Maxia e le laterali E41 mi piacciono di più degli accessori della traveller, ma capisco che i gusti miei possono essere discutibili.
 
6750759
6750759 Inviato: 15 Gen 2009 12:22
 

Beh anche io ho un mezzo da sostituire però del 2005 è un burgman 650 exe con 25000 km spero di riuscire a spuntare un buon prezzo. Venerdì provo da Celani vediamo cosa mi propone. Ormai dopo aver letto mi sono convinto sulla bontà del Bandit 1250 l'alternativa è il GSX-F 650 ma solo per una questione economica... mah! staremo a vedere
 
6761644
6761644 Inviato: 16 Gen 2009 17:31
 

Con il traveller si risparmia facendo il raffronto con gli accessori originali Suzuki.
Se compri il 1250 S e poi vai a mettere dopo la carenatura, il set di borse e bauletto e il cupolino ad aletta variabile allora il costo è superiore di 700/800 € dal traveller.

Inoltre il traveller risulta più piacevole e compatto con borse e bauletto a confronto del 1250 S con il set messo dopo.
Questo è dovuto principalmente alle borse diverse e al portapacchi originale suzuki del traveller che è più corto degli aftermarket.
Questo da un lato da al passeggero un pò meno spazio (diciamo che ci sta giusto ) ma sicuramente la moto risulta più corta e leggermente più bilanciata. Specialmente da solo, senza borse ma con bauletto montato la vista risulta più piacevole.

Per quanto riguarda la carenatura inferiore penso che si tratti più di un aspetto stilistico che tecnico in quanto è una carenatura molto stretta e filante. A mia moglie non piaceva il motore in vista quindi quando ho deciso di cambiare ( cercavo una turistica ) il traveller mi sembrava ideale.
 
6762217
6762217 Inviato: 16 Gen 2009 18:42
 

dario2 ha scritto:
Con il traveller si risparmia facendo il raffronto con gli accessori originali Suzuki.
Se compri il 1250 S e poi vai a mettere dopo la carenatura, il set di borse e bauletto e il cupolino ad aletta variabile allora il costo è superiore di 700/800 € dal traveller.

Inoltre il traveller risulta più piacevole e compatto con borse e bauletto a confronto del 1250 S con il set messo dopo.
Questo è dovuto principalmente alle borse diverse e al portapacchi originale suzuki del traveller che è più corto degli aftermarket.
Questo da un lato da al passeggero un pò meno spazio (diciamo che ci sta giusto ) ma sicuramente la moto risulta più corta e leggermente più bilanciata. Specialmente da solo, senza borse ma con bauletto montato la vista risulta più piacevole.

Per quanto riguarda la carenatura inferiore penso che si tratti più di un aspetto stilistico che tecnico in quanto è una carenatura molto stretta e filante. A mia moglie non piaceva il motore in vista quindi quando ho deciso di cambiare ( cercavo una turistica ) il traveller mi sembrava ideale.

Io come ho detto ho fatto il conto che mi convenisse "addobbare" una S, ma è un caso particolare: ho comprato una K7 quando già era stata presentato il modello 2008 (cambia solo il colore, come noto) e quindi era svalutata. L'hanno fatta arrivare da un altro concessionario Suzuki, che probabilmente temeva gli sarebbe rimasta in casa, visto che era la versione vecchia. Inoltre la Traveller era appena uscita e facevano pochissimo sconto. Sicuramente a parità di età del modello e di sconto, la traveller risulta più conveniente.
 
6771078
6771078 Inviato: 17 Gen 2009 22:58
 

ciao a tutti ho trovato 5 persone che hanno avuto questo problema :Nuova bandit traveller 1250, dopo tiratona in montagna con circa 2000 km fatti, improvviso buco di erogazione tra i 2000 e i 2500/2600 giri motore. Inizialmente entusiasta per prestazioni ai bassi regimi....ora questo effetto on/off guasta il piacere di guida. Il meccanico si e' impegnato a fondo variando anche i parametri dell'ignezione rendendola piu' "grassa", con il risultato di ridurre leggermente il problema ma aime' aumentando di molto i consumi. Suzuki risponde di non aver a tuttora riscontrati problemi analoghi!?!... Cosigli o esperienze simili che possano risolvere il problema in via tecnica o anche legale?
 
6772807
6772807 Inviato: 18 Gen 2009 11:29
 

pedrottilo ha scritto:
ciao a tutti ho trovato 5 persone che hanno avuto questo problema :Nuova bandit traveller 1250, dopo tiratona in montagna con circa 2000 km fatti, improvviso buco di erogazione tra i 2000 e i 2500/2600 giri motore. Inizialmente entusiasta per prestazioni ai bassi regimi....ora questo effetto on/off guasta il piacere di guida. Il meccanico si e' impegnato a fondo variando anche i parametri dell'ignezione rendendola piu' "grassa", con il risultato di ridurre leggermente il problema ma aime' aumentando di molto i consumi. Suzuki risponde di non aver a tuttora riscontrati problemi analoghi!?!... Cosigli o esperienze simili che possano risolvere il problema in via tecnica o anche legale?


La mia traveller e quella di un mio amico hanno circa 12.000 km e di montagna ne abbiamo fatta parecchia. Non abbiamo assolutamente questo problema. 0509_up.gif

Poi mi chiedo che cosa vuol dire tiratona? Se hanno fatto intervenire il limitatore parecchie volte allora se la sono cercata. 0509_si_picchiano.gif

Il bandit va guidato assolutamente in maniera diversa.
Se hai la coppia a 3700 giri, che cosa cerchi a 9000/10000 giri. eusa_naughty.gif
Cerchi rogne! 0510_sad.gif
 
6772866
6772866 Inviato: 18 Gen 2009 11:48
 

La mia è una 1250 S, da settembre ha percorso circa 3000 km, di cui meno di 100 tra urbano ed austostrada.
Il motore va liscio senza alcun tentennamento, ma anche io avevo letto di questi casi ed anche il mio concessionario mi ha riferito che è successo ad un suo cliente.
C'è da dire, che provengo da una VStrom 1000, il cui bicilindrico è tutt'altro che regolare ai bassi, per cui potrei anche non avere la sensibilità necessaria.
 
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