ciao a tutti!!spero che qualcuno mi possa dare una mano...sono in un bel casino...
ho un typhoon gilera 50cc del 97"...ho messo leovince tt e variatore multivar malossi. oggi per la seconda volta mi si è scarburata. la prima volta era stato nel cambiare il variatore. ammetto che nel togliere il parafango avevo toccato la vite che credo regoli il minimo sul carbu. avevo portato la moto dal meccanico econ 20 euro mi ha cambiato candela e ricarburata. qualche giorno fa ho comprato un carburatore 17,5 e oggi stavo provando a montarlo........MI è SUCCESSA LA STESSA COSA! ovviamente il carburatore non sono stato neanke capace di smontare nemmeno una vite.....ho solo tolto la scatola del filtro...e nel pulirlo sempre dalla terra credo di aver toccato per sbaglio i getti....la moto ne ha fatte di ogni...prima andava su di giri senza accellerare...poi ho provato a smannettare quella vite girandola un pò avanti e un po indietro...a volte la oto snon si accendeva a volte si spegneva da sola ecc...fatto sta che ra la moto è scarburata appena do gas muore ....la stessa cosa mi era gia successa la scorsa volta!qualcuno non sa come posso carburarla almeno da poterla usare in qst giorni?????
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6583547
6583547
Inviato: 21 Dic 2008 1:26
ahahha da quello ke ho capito non sai neanche quale è la vite del minimo è impossibile dirti come carurare visto che devi lavorare sul carburatore...portala dal meccanico
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6585233
6585233
Inviato: 21 Dic 2008 14:06
auguri caro.... se non sai dove mettere le mani affidati a qualcun'altro.. dammi retta!
bubu_sr
Senza Freni
Ranking: 124
6585779
6585779
Inviato: 21 Dic 2008 16:28
guarda... prima cosa dipende dal rumore! se scoppietta lo devi ingrassare e aumentare il ciclero se non scoppietta e caccia fumo, allora devi dimagrire un pò la carburazione!
Ma se non sai che cosa vogliono dire questi 2 termini allora portala da un meccanico che fai prima e non affannarti a la testa!!!!!
mach-galex
Impennata
Ranking: 335
6589060
6589060
Inviato: 22 Dic 2008 9:16
non per essere pignolo ma se scoppietta e fa fumo la devi dimagrire perche' l'afflusso di troppo olio e benzina non permettono la giusta combustione per mancanza di aria.... e se invece fa dei vuoti e sembra spegneresi vuol dire che passa troppa aria che impedisce la giusta combustione della benza...
bubu_sr
Senza Freni
Ranking: 124
6595422
6595422
Inviato: 23 Dic 2008 0:14
bubu_sr ha scritto:
non per essere pignolo ma se scoppietta e fa fumo la devi dimagrire perche' l'afflusso di troppo olio e benzina non permettono la giusta combustione per mancanza di aria.... e se invece fa dei vuoti e sembra spegneresi vuol dire che passa troppa aria che impedisce la giusta combustione della benza...
si ma è inutile ke glielo dici non sa neanche quale è la vite del minimo...
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6595443
6595443
Inviato: 23 Dic 2008 0:22
Se scoppietta è magro ti sei confuso con borbotta se scoppietta io col cono sentivo tipo punk punk e dopo un po' vuoti... Comunque ti dico la vite quella lunga con una molla è il minimo, mentre la vite che sta nell'imbocco fitlro all'incirca è l'aria. Se smuovi il minimo il motorino tenderà a stare alto di giri quando è fermo questo se l'avviti troppo, mentre se la sviti troppo tenderà a spegnersi sempre se non dai gas. Mentre la vite dell'aria se troppo avvitata al minimo fumerà tanto e faticherà a partire e farà un rumore brrrrrrrrr in partenza, se invece troppo svitata farà vuoti in partenza e in rilascio senti che farà dei scoppiettini. Da come mi dici hai sicuramente bruciato la candela, sostituiscila e vedi quali problemi presenta lo scooter da questi citati. AH il minimo talvolta nei 12 è una vite che sta al centro del carburatore in uno dei due lati, tu controlla se ne hai una col mollone o una al centro tipo quella dell'aria Se hai problemi non esitare a scrivere
laviuola
Minimoto Champ
Ranking: 1755
6596826
6596826
Inviato: 23 Dic 2008 11:42
ok grazie a tutti....mi sono dovuto affidare ad un amico che mi ha montato tutto bene e regolato tutto. io non ci sarei mai arrivato. con carburatore 17,5 e filtro cono malossi il meccanico mi ha detto di montare un getto max da 120 che pero aveva finito quindiancora nn l ho comprato...secondo voi nn è un pò esagerato o è giusto?
ah pensvo di cambiare gt..cosa mi consigliate con questa elaborazione?
-leovince tt
-multivar malossi
-carbu 17,5
-filtro malossi a cono
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6597304
6597304
Inviato: 23 Dic 2008 12:41
Gt dr....
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6598829
6598829
Inviato: 23 Dic 2008 16:05 Oggetto: gt
mi hanno proposto un gt athena a 45 euro usato...ma in buone condizioni...cosa ne pensate?può andare o mi consigliate di prendere un dr evolution nuovo?
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6603160
6603160
Inviato: 24 Dic 2008 2:09 Oggetto: Re: gt
redafede ha scritto:
mi hanno proposto un gt athena a 45 euro usato...ma in buone condizioni...cosa ne pensate?può andare o mi consigliate di prendere un dr evolution nuovo?
dipende quanto è usato....poi quale athena lo sporting o il racing....???
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6613122
6613122
Inviato: 26 Dic 2008 11:39
sporting
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6615585
6615585
Inviato: 26 Dic 2008 18:52
redafede ha scritto:
sporting
ok va bene...ma quanti km ha l'albero originale??
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6615946
6615946
Inviato: 26 Dic 2008 19:57
redafede ha scritto:
sporting
se posso darti un consiglio il gt compralo sempre nuova e vai più sicuro
teo1992
Senza Targa
Ranking: 40
6616867
6616867
Inviato: 26 Dic 2008 22:55
Preferisco comprare anchio nuovo....l' albero però è un pò vechiotto ha su 21000 km..
tra questi gt cosa scegliereste:
-stage6 pro sport 70cc nuovo 117e
-pinasco 70cc nuovo 89e
-dr evolution nuovo 68e
-athena sporting usata 45e
tenete conto pero che ho solo:
-leovince tt (quando l ho presa nn sapevo fosse la peggiore)
-multivar malossi
-carburatore 17,5
-filtro malossi cono
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6616899
6616899
Inviato: 26 Dic 2008 23:00
io direi un dr, l'atena è un'inermedio e non so per quanto regga il tuo albero...
InTrOx
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
6616948
6616948
Inviato: 26 Dic 2008 23:08
dr....con quell'abero nn puoi mettere altro
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6616962
6616962
Inviato: 26 Dic 2008 23:11
si....ma l athena sporting è meglio o no del dr evolution???c è una differenza di 40 euro...o sbaglio?
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6616969
6616969
Inviato: 26 Dic 2008 23:13
io ho il dr evo e sinceramente per me e' il miglior base che ci sia...
bubu_sr
Senza Freni
Ranking: 124
6617055
6617055
Inviato: 26 Dic 2008 23:33
redafede ha scritto:
si....ma l athena sporting è meglio o no del dr evolution???c è una differenza di 40 euro...o sbaglio?
si è meglio vedrai monofascia in alluminio lo sporting e bifascia in ghisa il dr...xò se metti l'athena è molto probabile ke appena tiri sbielli
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6617733
6617733
Inviato: 27 Dic 2008 9:09
quindi...in conclusione dovrei prndere il dr e lasciare dov è l athena sporting???
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6618090
6618090
Inviato: 27 Dic 2008 11:06
InTrOx
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
6707163
6707163
Inviato: 9 Gen 2009 18:01
ciao con qst elaborazione cosa dovrei mettere ancora:
leovince tt
multivar malossi
carburatore 17,5
filtro malossi cono
gt athena sporting
campana mhr team
pulegge 134mm mhr team
correttore di coppia mhr team
cinghia mhr team
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6707248
6707248
Inviato: 9 Gen 2009 18:08
redafede ha scritto:
ciao con qst elaborazione cosa dovrei mettere ancora:
leovince tt
multivar malossi
carburatore 17,5
filtro malossi cono
gt athena sporting
campana mhr team
pulegge 134mm mhr team
correttore di coppia mhr team
cinghia mhr team
cambiare la marmitta....
Giux_Tm
125 Champ
Ranking: 2254
6709618
6709618
Inviato: 9 Gen 2009 22:17
eh lo so ke devo cambiare marmitta ma ha su pokissimi km....e una decente costa troppo...
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6710074
6710074
Inviato: 9 Gen 2009 23:31
redafede ha scritto:
eh lo so ke devo cambiare marmitta ma ha su pokissimi km....e una decente costa troppo...
beh penso che sei consapevole che ti tapperà molto e io prima di andare a spendere soldi per altre cose li metterei da parte per la marmitta...poi ci vorrebe il 19 e non il 17 e mezzo, il fitlro a cono è totalmente inutile basta che metti una red sponge e lavori la cassa filtro, è inutile che metti il correttore di coppia con la tt...ti manca una frizione fly..poi manca collettore d'aspirazione, pacco lamellare, molla di contrasto...
ma quale scelgo di pacco lamellare?con che criterio lo compro?
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6771771
6771771
Inviato: 17 Gen 2009 23:57
ma se metto un gt usato 70 lo devo fare lo stesso il rodaggio?se si come lo devo fare?
redafede
Foglio Rosa
Ranking: 16
6771811
6771811
Inviato: 18 Gen 2009 0:05
redafede ha scritto:
ma se metto un gt usato 70 lo devo fare lo stesso il rodaggio?se si come lo devo fare?
dipende se è gia stato rodato non lo devi fare obbligatoriamente...se è da finire di rodare finisci il rodaggio partendo dai km che gli sn gia stati fatti...io comunque per ogni pezzo nuovo(anche se usato) che monto fo sempre un po di rodaggio per farlo assestare bene...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi